Quanti Apostati! Tutti Apostati?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Quanti Apostati! Tutti Apostati?

Messaggio da Sandro »

Ora in Afghanistan è in corso una vera e propria guerra tra "apostati"
Al Qaeda esulta per la vittoria, ma per l'ISIS i talebani vittoriosi non sono altro che apostati traditori, mentre per i talebani gli apostati sono tutti gli altri.
Il concetto di APOSTASIA si perde nella notte dei tempi: Apostata era Gesù nei confronti degli ebrei.
Apostata controrivoluzionario era il cittadino della Germania Est che dissentiva nei confronti del governo.
Apostata è il Testimone di Geova un tempo cattolico nel momento in cui abbandona la sua primitiva chiesa.
I Testimoni di Geova sono apostati per questi tutti questi gruppi scismatici:


Varie organizzazioni si sono separate nel tempo dai testimoni di Geova.

Nel 1920 nacque per iniziativa di Alexander Freytag, precedentemente per 5 anni responsabile della filiale svizzera della Società Torre di Guardia, la Chiesa del Regno di Dio, conosciuta anche col nome di Associazione filantropica degli amici dell'uomo; è presente in Italia, ove pubblica due giornali, il Monitore del Regno della Giustizia ed il Giornale per tutti, e conta secondo stime interne alla chiesa circa 6000 aderenti di cui 1000 attivi[211]. Con essa le differenze sono minime, trattandosi soprattutto del metodo di insegnamento.

Nel 1921 nacque il Movimento interiore laico fondato da Paul S. Johnson, ex oratore degli studenti biblici e collaboratore di Russell, privo di rappresentanza in Italia.

Nel 1928 nacque la Chiesa cristiana millenarista, originatasi quando gli studenti biblici del Connecticut, poi confluiti nella Dawn Bible Student's Association, abbandonarono la Società Torre di Guardia per dissensi dottrinali; presente in Italia, ha sede a Pescara e vi pubblica il giornale trimestrale La nuova Creazione[211].

In Romania è presente un gruppo chiamato La Vera Fede i Testimoni di Geova, che contesta alcuni aspetti dottrinali propri del movimento principale.

Negli Stati Uniti d'America sono presenti altri tre piccoli movimenti scismatici: sono la House of Yahweh che considera Yahweh il nome sacro di Dio, poi i "Servitori di Yah", che considerano invece Yah come il nome sacro di Dio, e gli "Amici del Nazareno". In Italia esiste invece l'"Assemblea di Yahweh del Settimo Giorno".
Ma questi gruppi scismatici sono apostati per i Testimoni di Geova.
Finito qui? Magari. Chi ha ragione? Nessuno!
L'Apostata è chiunque non la pensa come te. E solamente il tuo umanissimo punto di vista a creare l'apostata.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sandro ha scritto:L'Apostata è chiunque non la pensa come te. E solamente il tuo umanissimo punto di vista a creare l'apostata.
Esatto... :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Infatti, nei racconti mitologico biblici, a cui i TDG piace tanto fare riferimento, quando il profeta Elia, fece la famosa sfida sul "sacrificio accettato dalla divinità" (in quel caso era Geova vs Baal), ci fu un miracolo inequivocabile che dimostro chi era il VERO DIO e chi NO...
Tanto che, fuoco scese dal cielo (non auto convincimenti astratti)...

Ma si sà, come disse Cristo, nel miracolare il paralitico dalla nascita: «Perché pensate così nei vostri cuori? Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, ti ordino - disse al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa tua»

Quindi possiamo osservare come gli scismi interni di ogni religione, cosi come gli anatemi vari, si basano solo ed esclusivamente sulle CHIACCHIERE...
Non c'è un evento soprannaturale a sancire (come nella bibbia), chi ha ragione e chi ha torto.

Quindi la parola apostata è una buffonata ad hoc, creata dai vertici di una religione, basata sulle chiacchiere e non sui fatti di una divinità assente.
Voto 0 come sempre.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Chi pensa contrario a un altro diviene apostata come chi lascia un culto per un altro
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti