Cronologia biblica dei TdG messa forse in crisi dalla cronologia egizia?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Cronologia biblica dei TdG messa forse in crisi dalla cronologia egizia?

Messaggio da Romagnolo »

Allego un link ( mi auguro funzionante) ad un sunto delle ricerche di Antonio di Castro, per sua stessa definizione archeologo dilettante.
Ora non sò quanto peso attribuire a chi per passione privata si dedica a determinate ricerche storico-scientifiche, però so che sono anni che si dedica a dimostrare l' attendibilità della cronologia egizia definita lunga, ovvero quella posta in essere dai documenti attribuiti a Manetone.
La cosa che però mi lascia più che sorpreso è che pur accettando qualsiasi linea cronologica proposta dai vari ricercatori....ovvero dalla Lunghissima a quella cortissima, ne fuoriesce che la civiltà egizia era in essere ancor prima della data del diluvio universale proposto dall' organizzazione dei Testimoni di Geova .
A questo punto...come direbbe i buon vecchio Deliverance..."Houston abbiamo un problema!"

https://www.academia.edu/keypass/SVNHQU ... card=title" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti