Presto unico provider per tutte le congregazioni italiane

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Presto unico provider per tutte le congregazioni italiane

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera finita l' adunanza, in una delle sale virtuali che vengono create per far chiacchierare tra loro i TdG in gruppi più piccoli, un nominato ( cioè per i non avvezzi un Anziano o Servitore di ministero ) ci ha informato che la filiale italiana avrebbe concluso con una azienda (di cui non ha fatto il nome) un contratto per dare a tutte le congregazioni italiane un accesso ad internet tramite questa ditta.
Ogni Sala del regno riceverà un router che un installatore specializzato della ditta provvederà ad installare.
Le tempistiche esatte di quando ciò avverrà non ce lo ha detto, credo che non lo sapesse neppure lui, comunque lo scopo sarà di consentire trasmissioni in streaming delle adunanze locali a tutti coloro che non potranno assistervi di persona, per cui fratelli e sorelle magari ammalati o residenti in RSA non chè persone interessate che vogliono visionare le nostre adunanze senza così sentirsi impegnate.
Tutto ciò dimostra che l' Organizzazione mira a riprendere le adunanze in presenza se viene fatto questo investimento.....pardon..imposto io direi perchè quando a Roma decidono che nelle Sale del Regno devono esserci questo o quell' apparecchiatura o contratto Luce/Gas non è che si possa stare a discutere,...ricordo che capitò la stessa cosa quando ci dovemmo attrezzare con i monitor per l' uditorio...la marca ed il modello erano stati decisi dalla Betel e dovemmo cambiare quelli che già avevamo acquistato di nostra iniziativa .
Comunque tornando in tema mi domando quanto ci costerà questa connessione?
Ho paura che magari la sede centrale si sia fatta fare prezzacci di favore per se lasciando poi alla ditta fornitrice la possibilità di rivalersi sulle singole congregazioni che dovranno ubbidire a quanto imposto dalla sede centrale italiana. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

aspettiamo l annuncio ufficiale all adunanza :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ogni tanto mi collego anche io alle adunanze virtuali, ma tenendo spenta la videocamera. Non sono l'unico che preferisce non farsi vedere. Lo faccio più che altro per curiosità ,per vedere i volti dei miei ex "fratelli" dato che sono già tre anni che sono uscito. Diversi fratelli hanno cambiato congregazione preferendo la lingua tedesca. Sono italiani bilingue ,per lo più nati in Germania tra questi almeno tre anziani se ne sono andati, ho sentito dire più per incomprensioni che per motivi di servizio. Di conseguenza sono stati inviati altri nominati per rafforzare la congregazione. Vedi dei volti nuovi ma non perché vi è progresso semplicemente è un rimescolamento delle carte, di solito quando ci si trasferisce non è facile rimanere in contatto con i vecchi amici perché ora vi sono nuovi fratelli da conoscere: è sempre stato così...noto la tristezza di chi è rimasta vedova, tanti adolescenti che non frequentano più ,vi è la vecchia guardia che resiste ma progressi non ne vedo proprio...
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Jeff ha scritto:Ogni tanto mi collego anche io alle adunanze virtuali, ma tenendo spenta la videocamera. Non sono l'unico che preferisce non farsi vedere. Lo faccio più che altro per curiosità ,per vedere i volti dei miei ex "fratelli" dato che sono già tre anni che sono uscito. Diversi fratelli hanno cambiato congregazione preferendo la lingua tedesca. Sono italiani bilingue ,per lo più nati in Germania tra questi almeno tre anziani se ne sono andati, ho sentito dire più per incomprensioni che per motivi di servizio. Di conseguenza sono stati inviati altri nominati per rafforzare la congregazione. Vedi dei volti nuovi ma non perché vi è progresso semplicemente è un rimescolamento delle carte, di solito quando ci si trasferisce non è facile rimanere in contatto con i vecchi amici perché ora vi sono nuovi fratelli da conoscere: è sempre stato così...noto la tristezza di chi è rimasta vedova, tanti adolescenti che non frequentano più ,vi è la vecchia guardia che resiste ma progressi non ne vedo proprio...
La descrizione che fai é praticamente la stessa che potrei fare io, da me i giovani sotto 20 anni li conti sulle dita di una mano per il resto tutti dai 40 anni in su, moltissimi pensionati, quindi probabilmente è così l'andazzo generale, almeno in occidente; sarà curioso vedere quando passerà la vecchia guardia cosa diventeranno i tdg.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Peter, ciao Jeff .
Anche da me stessa situazione, unger 20 che basta una mano per contarli tutti e tanti over 50-60.
Addirittura ho saputo che gli anziani vorrebbero far richiesta di ritrovarci assegnati alcuni pionieri che temporaneamente sostenessero la presenza all' opera di servizio della nostra congregazione che dopo un anno e mezzo di pandemia da seri segni di scollamento. :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Ciao Peter, ciao Jeff .
Anche da me stessa situazione, unger 20 che basta una mano per contarli tutti e tanti over 50-60.
Addirittura ho saputo che gli anziani vorrebbero far richiesta di ritrovarci assegnati alcuni pionieri che temporaneamente sostenessero la presenza all' opera di servizio della nostra congregazione che dopo un anno e mezzo di pandemia da seri segni di scollamento. :ciuccio:

senza il servizio avranno molto tempo libero e la wts si deve inventare qualcosa :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

la situazione nelle congregazioni mi sa che è la stessa per tutte, anche nella congregazione che frequento io giovani sotto i 20 praticamente contando anche i bambini sono 3, le persone che frequentano sono sempre più anziane, e come se non bastasse si sono allontanate molte persone. Pertanto la situazione generale non e molto rosea per questa organizzazione.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Marvin The Martian ha scritto:la situazione nelle congregazioni mi sa che è la stessa per tutte, anche nella congregazione che frequento io giovani sotto i 20 praticamente contando anche i bambini sono 3, le persone che frequentano sono sempre più anziane, e come se non bastasse si sono allontanate molte persone. Pertanto la situazione generale non e molto rosea per questa organizzazione.
:ok:

Le congregazione dei TdG sono solo apparenza, i video preparati per offuscare la mente sono l'unica arma rimasta al CD per far credere che tutto procede a gonfie vele, ma è tutto là nei video, un organizzazione umana che si arranca per sopravvivere. Il CD non arrossisce di farsi vedere continuamente attirando l'attenzione su di loro anziché dare la gloria a Dio e a Gesù, e poi con falsa umiltà scrivono che i comitato di traduzione del nuovo mondo e rimasti nel tradurre la TNM sono rimasti anonimi per dare onore a Geova, mentre essi dai video di Gloriano continuamente, piace al CD mettersi in mostra:

Gesù disse di personaggi con le stesse inclinazione come il Corpo Direttivo, rivolgendosi a Farisei:

"Guardatevi dagli scribi che desiderano andare in giro in lunghe vesti e amano i saluti nei luoghi di mercato e i primi posti nelle sinagoghe e i luoghi più eminenti ai pasti”. Luca 20:46
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Porto un aggiornamento di cui sono venuto a conoscenza pochi giorni fa da una vecchia conoscenza TdG con la quale ogni tanto mi sento giusto per tenere in piedi i contatti ...sempre più radi negli ultimi anni.
Non sò quanti di voi l' abbiano mai sentita ricordare, ma una storica congregazione italiana i cui primi organici risalirebbero addirittura al 1926 è stata chiusa.
Parlo della congregazione di Marradi, piccola cittadina nelle colline toscano-romagnole se non erro. :blu:
La sala che era stata acquistata dalla congregazione nei primi anni 90 è stata venduta e lo sparuto gruppetto di 28 membri ( per lo più anzianotti d' età) sarà al ritorno alle adunanze in presenza assegnato a qualche congregazione delle città più vicine.
Ora non sò quanto siano esatte queste notizie, mi fido di chi me le ha passate poichè persona degna di fiducia, ma questa news mi conferma come almeno qui in italia l' opera sia ormai al palo e di come il ricambio generazionale sia tutt' ora scarso.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Jeff ha scritto:Ogni tanto mi collego anche io alle adunanze virtuali, ma tenendo spenta la videocamera. Non sono l'unico che preferisce non farsi vedere. Lo faccio più che altro per curiosità ,per vedere i volti dei miei ex "fratelli" dato che sono già tre anni che sono uscito. Diversi fratelli hanno cambiato congregazione preferendo la lingua tedesca. Sono italiani bilingue ,per lo più nati in Germania tra questi almeno tre anziani se ne sono andati, ho sentito dire più per incomprensioni che per motivi di servizio. Di conseguenza sono stati inviati altri nominati per rafforzare la congregazione. Vedi dei volti nuovi ma non perché vi è progresso semplicemente è un rimescolamento delle carte, di solito quando ci si trasferisce non è facile rimanere in contatto con i vecchi amici perché ora vi sono nuovi fratelli da conoscere: è sempre stato così...noto la tristezza di chi è rimasta vedova, tanti adolescenti che non frequentano più ,vi è la vecchia guardia che resiste ma progressi non ne vedo proprio...
Ma mi chiedo come si fa a collegarsi, è possibile pure per un dissociato?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti