Kit di sopravvivenza dei tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Kit di sopravvivenza dei tdg

Messaggio da Ely »

Ho appena saputo che i tdg sono spronati dal CD a tenere sempre pronto uno zaino di emergenza con kit di sopravvivenza in caso di calamità improvvisa di qualsiasi genere, anche se, con tutto ciò che consigliano di metterci, non so quanto lontano possano scappare.
L'idea è buona, credo che ognuno di noi debba farci il pensierino (smaltendo un po' di zavorra) ma temo che nel loro caso questo incoraggiamento ad essere sempre pronti ad allontanarsi velocemente da casa sia strettamente collegato al messaggio, mica tanto subliminale, dell'imminente arrivo di armaghedon.
Non possono più sparare date, ma il pepe sul deretano lo devono comunque mettere.

:ciao:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lo fanno anche per mantenere elevata l'ansia apocalittica.

Ci sono anche siti - gestiti da TdG - dove questi kit vengono venduti online:

https://bereadybags.com/collections/go-bags-jw" onclick="window.open(this.href);return false;

La didascalia in parte dice:

I disastri possono accadere inaspettatamente e senza preavviso - (Ecclesiaste 9:11). Pertanto, vogliamo fare tutto il possibile ora per pianificare in anticipo. Senza dubbio, non vogliamo essere colti alla sprovvista senza le nostre Go Bags confezionate. Per importanti passaggi salvavita, vedere Rif.: Svegliatevi! n. 5 2017 (Quando si verifica un disastro - Passi che possono salvare vite)
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

.....piccolo ragionamento di un povero sprovveduto...

Messaggio da Vieri »

Questa poi......il kit di sopravvivenza ...ma da che cosa ?
Mi domando che se da un lato potrebbe rimanere utile per tutti avere in casa una cassettina di pronto soccorso ma "un kit di sopravvivenza" per le "giovani marmotte" come questo è troppo. Potrei dire ridicolo ?

Non ci sono mi pare medicinali o alimenti ma una presa in giro di un paio di guanti, una mascherina, un fischietto ed un coltellino svizzero ed altre cianfrusaglie.....non vedo dei fiammiferi.......un cellulare, dei razzi di soccorso.....
ma il tutto alla fine che cosa serve se non per raccattare soldi a degli sprovveduti ?

Si cita il fatto che "disgrazie" possono sempre arrivare e quella sempre annunciata sarebbe poi quella di Armageddon ma ragioniamo un po': chi si salverà ?

A me risulta che su 6-7 miliardi di persone si dovrebbero salvare solo gli 8 milioni circa di testimoni di Geova e dato che il cataclisma in questo caso sarà su tutto il pianeta, ammazzando miliardi di persone, alla fine non ci sarà kit di sopravvivenza che possa tenere per salvarsi se non come dicono loro : Geova dovrebbe raccattare e mettere in salvo da tutte le parti del mondo solo ed esclusivamente i suoi bravi fedeli......
[youtube][/youtube]
Ma allora, scusate se questo kit non sia una bestemmia? Ti fidi in Geova o no?
Se ti fidi e sei sicuro che venga a salvarti in un cataclisma del genere non avresti bisogno di niente e la tua salvezza sarà "immediata"

Se invece non ti fidi tanto e magari aggrappato ad un albero nel fiume pensi che con il tuo fischietto in dotazione nel kit, ti possa alla fine Geova riconoscere per venirti a salvare......beh ! allora sei fuori di testa...... e non sei un vero credente...

Ma ai tdg danno in dotazione un fischietto con un suono speciale che solo Geova può riconoscere ?

Scusate le amenità e qualcuno mi perdoni ma vedete che ragionando alla fine terra terra, senza mettere sempre in ballo la Bibbia, certe iniziative commerciali sono adatte solo a dei polli.....
Meditate gente meditate.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

calamita' o harmaghedon ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Diamine! pure il link per comprare on-line tutto lo zaino + il kit col materiale di primo soccorso!!
Ma non sanno più come raccimolare soldini?? Per quanto l'idea di un kit di emergenza potrebbe essere accettabile (per i super ansiosi patologici) non avrei mai immaginato arrivassero anche a questo business. Il sito a cui porta il link è sorprendente in quanto a tecniche commerciali di convincimento.
Sono sempre più delusa e soprattutto arrabbiata pensando a come i miei familiari si facciano ancora raggirare da questa organizzazione.
E' pur vero che attorno ad OGNI organizzazione religiosa gira un business non indifferente, ma loro si definiscono il vero popolo di Dio! non dovrebbero spillare soldi alla povera gente in questo modo.

Per Vieri:
il concetto che non dovrebbero pensare a proteggersi perché tanto sarebbero protetti da Dio è facilmente confutabile con quella scrittura che loro amano citare, "accorto è colui che vede da lontano la calamità e si va a nascondere"

In quanto allo zaino, ti assicuro che deve contenere ben più roba rispetto a quella da te elencata, gran parte della quale io definirei vera e propria zavorra in quanto impedirebbe spostamenti veloci in caso di reale emergenza tipo una coperta termica, un paio di pantaloni pesanti, una felpa, un paio di scarponcini resistenti e pesanti (e se la calamità capitasse d'estate? lo zaino preparato con vestiti invernali non sarebbe troppo voluminoso e pesante? dovrebbero quindi aggiungere minimo un abbigliamento completo estivo ricordandosi di togliere, prima di scappare, quello invernale, che occuperebbe spazio inutilmente, oppure tenere entrambi appesantendo ulteriormente lo zaino). Alcuni oggetti poi li definirei del tutto inutili in caso di terremoto/alluvione/guerra nucleare.... per esempio il carica batterie solare per lo smartphone :risata: ; un elenco di numeri telefonici e contatti utili, chiavetta usb... In caso di forti calamità naturali le linee telefoniche, di qualsiasi tipo, sono le prime a saltare! Consigliano inoltre di tenere sempre pronti minimo 10lt di acqua potabile...e come se li porterebbero 10lt d'acqua in caso di fuga?? immagino e spero che questi ultimi li dovrebbero tenere in casa in previsione di coprifuoco forzato, mah.
Un fratello, durante la riunione organizzata apposta per rinfrescare la memoria riguardo a questo Kit, ha detto sogghignando che quando fece il servizio militare (ovviamente prima di diventare tdg) gli fecero preparare un kit di sopravvivenza ma era fornito meno della metà rispetto a quello ora consigliato dal CD consigliato, e gli durò un anno :risata:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dove si trova il link per comprare kit ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bastava leggere meglio il post di Achille...

Messaggio da Vieri »

Tranqui ha scritto:dove si trova il link per comprare kit ?
Il Link è:
https://bereadybags.com/collections/go-bags-jw" onclick="window.open(this.href);return false;

ma spero vivamente che tu stia scherzando ma nel sito c'è scritto:
Spedizioni internazionali

Attualmente, non effettuiamo spedizioni al di fuori degli Stati Uniti.
PS. sarà per la prossima volta ..... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mai avuto il kit: lo reputavo uno degli innumerevoli stratagemmi per inculcare assoluta fiducia in un'organizzazione che si preoccupa sempre di te ,della tua vita del tuo benessere.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Si tratta di marketing! È solo una operazione di tipo commerciale! La religione non c'entra nulla e,in caso di cataclisma,se ti crolla la casa in testa a che ti serve il kit di sopravvivenza? Ma bisogna capirli, con tutti i soldi che devono pagare alle vittime di pedofilia, bisogna pur trovarli da qualche parte!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti