prossimo dibattito politico sull' ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

prossimo dibattito politico sull' ostracismo

Messaggio da Romagnolo »

Ricevo da un amico questa informativa secondo cui se tutto andasse per il verso giusto i vertici geovisti si vedrebbero responsabili di fronte alla legge della pratica dell' ostracismo.
Allegati
00 videoconf.Camera Deput.15-12-21 (1).docx
(18.84 KiB) Scaricato 95 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

I vertici geovisti proverebbero ad uscirne fuori dicendo che ogni membro è libero di fare come vuole anche in relazione ai rapporti personali e che non possono obbligare qualcuno a parlare o non con un altra persona. Del resto simili escamotage li usano anche in relazione alle votazioni o trasfusioni dove in apparenza, per chi non conosce i meccanismi del gruppo, i tdg possono fare quello che vogliono ma poi vengono automaticamente dissociati. Certo le pene detentive o ancor meglio pecuniarie potrebbero spingere l'organizzazione almeno in apparenza ad ammorbidirsi, ma poi all'atto pratico non so cosa cambierebbe anche perché la disassociazione è uno dei metodi migliori, per una setta, per controllare gli adepti.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Romagnolo ha scritto:Ricevo da un amico questa informativa secondo cui se tutto andasse per il verso giusto i vertici geovisti si vedrebbero responsabili di fronte alla legge della pratica dell' ostracismo.

wow!! mi piacerebbe proprio vederlo

In ogni caso, non credo che "Cesare" la spunterebbe contro i dettami del CD. Troverebbero escamotage ad hoc per continuare a fare come fanno anche se dovrebbero stare attenti alle denunce.

Purtroppo comunque, anche se questa proposta di legge è lodevole, non credo interesserà a nessuno anche perché, dovesse passare, anche altre associazioni, pure politiche, dovrebbero adeguarsi e non so se sarebbero disposte.

Comunque sinceri applausi a chi se ne sta interessando. :bravo:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

in Italia ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti