Testimone dei Testimoni: fuoriuscita dalla “setta” più diffusa d’Italia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Testimone dei Testimoni: fuoriuscita dalla “setta” più diffusa d’Italia

Messaggio da Achille »

Sono circa ottocento le “sétte” presenti in Italia. Tra queste, sicuramente la più diffusa e nota è quella dei Testimoni di Geova. Cosa c’è dietro queste figure apparentemente tiepide e mansuete che suonano i campanelli sempre in coppia?

https://metropolitanmagazine.it/testimo ... a-ditalia/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

i TDG sono i piu' noti andando di casa in casa :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

In questo articolo sono raccontate tante di quelle inesattezze, esagerazioni e anche falsità, che riuscire a isolare le cose reali è piuttosto difficile.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:In questo articolo sono raccontate tante di quelle inesattezze, esagerazioni e anche falsità, che riuscire a isolare le cose reali è piuttosto difficile.
Vedo che usi tre livelli di critica:

1) inesattezze
2) esagerazioni
3) falsità

Ce le puoi elencare nel suddetto ordine?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Tranqui ha scritto:i TDG sono i piu' noti andando di casa in casa :pred:
Cara Tranqui, forse lo erano fino ai primi mesi della pandemia, ma da allora, non li si vede più, e di questo passo ,se persistono a non vedersi per strada, ecco che scompariranno pure dal ricordo delle persone.
Infatti, non si riuniscono nemmeno in sala, a differenza della CCR e delle chiese evangeliche, che fanno culto regolarmente.
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Onestamente l’ho trovato pure io con diverse inesattezze e in alcuni punti poco veritiero
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Testimone, il Corpo Direttivo dei TdG giustifica il tutto come preoccupazione cristiana verso la vita altrui quindi nulla viene più fatto in presenza,....eccetto dei selezionati progetti pilota in aree a basso rischio infezione.
Mi domandavo dato che altre realtà evangeliche invece hanno ricominciato gli incontri, ti risultano informazioni su focolai scoppiati nei rispettivi raduni?
Nella mia zona solo per una riunione a scopo di svago una decina di Testimoni sono risultati positivi nonostante doppia vaccinazione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Achille ha scritto:
brisa ha scritto:In questo articolo sono raccontate tante di quelle inesattezze, esagerazioni e anche falsità, che riuscire a isolare le cose reali è piuttosto difficile.
Vedo che usi tre livelli di critica:

1) inesattezze
2) esagerazioni
3) falsità

Ce le puoi elencare nel suddetto ordine?
Quoto Achille
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Barzillai ha scritto:Onestamente l’ho trovato pure io con diverse inesattezze e in alcuni punti poco veritiero
In che zenzo? :risata:Siate meno vaghi por favor!
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Ciao Testimone, il Corpo Direttivo dei TdG giustifica il tutto come preoccupazione cristiana verso la vita altrui quindi nulla viene più fatto in presenza,....eccetto dei selezionati progetti pilota in aree a basso rischio infezione.
Mi domandavo dato che altre realtà evangeliche invece hanno ricominciato gli incontri, ti risultano informazioni su focolai scoppiati nei rispettivi raduni?
Nella mia zona solo per una riunione a scopo di svago una decina di Testimoni sono risultati positivi nonostante doppia vaccinazione.
Caro Romagnolo, scusami per il ritardo nel risponderti :sorriso:
Sai, a parte il periodo di lockdown del 2020 , che se non erro , è durato circa 3 mesi, dopo questo nella comunita evangelica in provincia di Caserta che frequento, si tengono regolarmente 4 servizi di culto settimanali, dove almeni in tre dei quali, non sono mai mancato, e ti dico che non vi è stato alcun focolaio o contagio fino ad oggi.
Stammi bene :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti