Giuseppe al ristorante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Giuseppe al ristorante

Messaggio da Achille »

Immagine

In un video del congresso "Cercate la pace" si vede un Giuseppe risorto, appena rasato, figlio di Giacobbe e Rachele, mentre cena in un bellissimo ristorante nel Nuovo Sistema. I sopravvissuti ad Armaghedon vogliono tutti sapere se Giuseppe può raccontare storie sulla sua vita. ''Puoi dirci com'era l'Egitto? Com'era il faraone?''
I Patriarchi si divertiranno a raccontare le loro storie in tutti i ristoranti raffinati del Nuovo Sistema.
Chi bisognerà conoscere per ottenere un invito a cena per sedere con Mosè, Sansone e Noè?

:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Achille »

Ho copiato il post da un forum inglese, dove si trova anche questo commento:

Cose come questa mi fanno sempre impazzire.

Pensiamo a questo per più di 20 millisecondi.

Il risorto Giuseppe sta cenando con una dozzina circa di TdG nel "regno di 1000 anni".

Tutti vorranno "cenare con Giuseppe", giusto? Così come “cenare con Mosè”, “cenare con Noè”, ecc. Ma per ora restiamo con Giuseppe.

Tutti vogliono cenare con il ragazzo, giusto? Quanti sono "tutti"?

Nel libro Perspicacia, si ipotizza che potrebbero esserci 20 miliardi (20.000.000.000) di persone risuscitate sulla terra.

Per semplicità, lasciamo perdere la logistica di dove si adattano tutti per il momento.

Quindi, abbiamo 20 miliardi di persone che vogliono "cenare con Giuseppe". Diciamo che si incontrano tutti come questo gruppo, una dozzina alla volta.

E diciamo che Giuseppe cena ogni sera in una casa diversa.

Quindi quanto tempo ci vuole per cenare con 20 miliardi di persone, una dozzina alla volta, una volta a notte senza pause?

Secondo i miei calcoli, oltre 4,5 milioni di anni.

4,5 milioni di anni, giorno dopo giorno dopo giorno….dopo giorno dopo giorno, a cena con un nuovo gruppo di persone. E ogni volta, le stesse identiche domande: "Allora, com'era l'Egitto? Com'era il faraone? Com'era Potifar?".

4,5 milioni di anni. Ogni giorno.

So che sarà "perfetto" e tutto il resto, ma comunque... penso che anche l'uomo più perfetto verrebbe portato al suicidio dopo circa 30.000 anni.

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... bible-days
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Tranqui »

Invece io mi chiedo chi ci lavorera
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da deliverance1979 »

Fanno veramente sorridere queste scene.
Sono grottesche.

In primis, perchè la WTS non sà più che inventarsi per tenere alta questa fede farlocca, posticcia e ridicola, basata appunto sulla recitazione di "fanta verità bibliche" utili solo per accrescere il pathos che presto verrà la fine del mondo e per tale motivo, queste ridicole scenette saranno il premio (proprio come le crocchette per il cagnolino che scodinzola)... :fronte:

Ma poi, rifletteteci un secondo...

Ma a me, se fosse, che ca..o me ne frega di mangiare con Giuseppe, Noè, Mosè e personaggi mitologici vari...

In confronto alla grande tribolazione prima, e di Harmaghedon poi, i loro racconti biblici sono sostanzialmente dei petardi se paragonati alle cannonate della fine del mondo moderno.

Se fossero vere tutte le vaccate millenaristiche scritte nella bibbia, Harmaghedon, per potenza distruttiva quale espressione miracolosa del potere di Geova e del reame celeste, dovrebbe essere praticamente il culmine dell'intero percorso biblico.

Casomai dovrebbero essere proprio questi personaggi biblici (non appena risorti) a chiedere a noi, sopravvissuti della "Fine del mondo" come è andata a finire la storia dell'uomo dalla loro morte fino alla "rivendicazione della sovranità di Geova" ad Harmaghedon.
Non il contrario.

Anche volessimo paragonare Harmaghedon al Diluvio noetico, forse unico parallelismo possibile, per numero di esseri umani coinvolti e per tecnologie in campo, Harmaghedon surclassa il Diluvio di qualche miliardo ad 1.

Immaginate la fine del mondo moderno, dove gli umani (miliardi di persone), con la loro tecnologia, alleati con i demoni, cercano di opporre una strenua resistenza alle armate celesti di Geova, guidate da Gesù con i 144.000

Ora, riprendendo questa ridicola farsa di Giuseppe al ristorante, per cui a me, sopravvissuto ad Harmaghedon, ed andato avanti per molti anni della mia vita senza vedere miracoli e segni (a differenza di Giuseppe), non me ne fregherebbe un ca..o della sua vita.
Prorpio perchè la bibbia è la trama del film, ma Harmaghedon è il finale.
E si sà, di ogni cosa (come dice anche la bibbia) è meglio il finale del suo inizio...

Queste narrazioni servono solo a mettere soggezione al TDG di turno e farlo sembrare come un sottoposto di tutti quei personaggi biblici che però, a differenza sua, per muovere il c..o ebbero bisogno di vedere miracoli, parlare con Dio, ricevere prove pratiche, reali e tangibili.
Altro che fare rinunce e vivere diversità in funzione delle vaccate dette dal Corpo Direttivo senza prova sovrannaturale alcuna.

Quindi, se permettete, proprio no, di cenare con Giuseppe non me ne frega veramente una cippa...
Al massimo, se interessa a lui sapere come è andato a finire il film "fantascientifico-mitologico", deve prenotarsi la mia presenza... :occhiol:

Ma purtroppo per tutti loro, ovvero i TDG, Harmaghedon non verrà, e quindi, questa ipotetica cena "fanta biblica", non accadrà mai... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Metallo Pesante »

Da notare che Giuseppe indossa abiti contemporanei, è rasato e con un taglio di capelli moderno; ne consegue che pure gli altri personaggi biblici risorti saranno come lui. Che diranno i TdG a Mosè, Abramo, Isacco, Giacobbe, Giosuè, Davide, Salomone (se Geova sarà magnanimo con lui, come lo fu con Manasse) ecc. per fargli accettare tali “nuovi intendimenti”?

“Sapete, da noi nel XX-XXI sec. E.V., quando aspettavamo questa fine che non veniva mai, vedevamo le barbe come segno di poca spiritualità: riuscite a sbarbarvi per cortesia? Sennò non sarete più degni del paradiso terrestre da noi tanto atteso e del sacrificio di riscatto di Cristo! E non non vogliamo inciampare!”

Più vedo sti video emozionali e più concordo con deliverance1979: stanno alla canna del gas!

P.S. Ma al ristorante geovista del nuovo mondo come si paga? Coi bollini dell'assemblea? O posso fare debiti e dire: “Pago fra un giorno!” e darmi alla macchia per mille anni, dato che mille anni per Geova sono un giorno? :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da brisa »

Ristorante? :boh: Capisco tutto, ma commentare cose che evidentemente non si sono nemmeno viste?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Vieri »

Chi inventa queste storie e da TSO.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Peter »

Mi immagino questo dialogo :ironico:
Tdg: dimmi Giuseppe come hai fatto a resistere alle avance della moglie di Potifar?
Giuseppe: sono gay :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Giuseppe al ristorante

Messaggio da Achille »

Da notare anche le lampade ad olio.... Niente elettricità nel Nuovo Mondo? :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti