IL LIBERO ARBITRIO ESISTE ANCORA NEL 2022 TRA I TESTIMONI DI GEOVA?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

IL LIBERO ARBITRIO ESISTE ANCORA NEL 2022 TRA I TESTIMONI DI GEOVA?

Messaggio da Nimrod »

Salve a tutti,
Secondo voi nel 2022 si può parlare di libero arbitrio?
Secondo voi i testimoni di Geova possono scegliere di fare
Una cosa o meno o sono obbligati a fare servizio o a fare
Altro per la loro organizzazione?
Trovo una incongruenza tra “libero arbitrio” e la scrittura che dice “Dio induce in voi il volere e l’agire”.

“Dio infatti è colui che, secondo il proprio volere, agisce in voi dandovi sia il desiderio che la forza di agire.”

Filippesi 2:13

Quindi non secondo il “nostro volere”o il proprio volere, giusto? Secondo la scrittura Quindi nessuno è padrone di se stesso ma sono tutte delle marionette che sono manovrate dall’organizzazione watchtower. Ho capito bene?


certo che se per il 90 cento della tua giornata senti solo servizio il tuo cervello diventa minuscolo..

Io per 10 anni a causa di questo servizio mi sono ritrovato dopo un po che ho iniziato ad allontanarmi che mi mancavano le basi per la vita, non sapevo fare niente ed avevo uno stato d’insoddisfazione che non capivo da dove arrivava oltre che andavo in servizio, facevo tre ore di lavoro e poi non stavo in piedi e me ne stavo a letto depresso. È stata l’esperienza più brutta della mia vita ed è andata avanti per 6 anni circa e poi c erano i falsi fratelli che cercavano di farmi inciampare e a fine adunanze andavo sempre a casa triste perché non parlavo con nessuno o nemmeno mi salutavano.

Sono già due volte che incrocio i testimoni di Geova per strada e mi arrabbio, li vedo in servizio, sembra quasi che mi debba unire a loro, ma sto resistendo perché è stata un’esperienza traumatica che non dimenticherò facilmente perché mi ha privato della vita quotidiana. 9 anni chiuso in casa depresso, solo servizio, amici per pietà e poche volte in compagnia. 4 congregazioni diverse più un gruppo di lingua, tutte così ed in posti diversi.

C’è troppa presunzione di essere i migliori in ogni cosa mentre in realtà sono penosi.
Prima dicono di essere i migliori però dicono di essere imperfetti e si giustificano sempre, chiamano le persone “persone del mondo” e poi le vanno a cercare nelle case e fanno tutti i gentili. Sapete quante volte questa cosa mi ha dato fastidio?

Questa sera mentre ero sotto la doccia mi si è paralizzata la parte destra del corpo, e lo so che è a causa loro che sono così per i post traumatici e lo stress oltre che ade essere gente negativa che ti deve far vedere le cose cattive del mondo come se uno non ne avesse già per le sue, poi per “salvarti la vita” ti mandano la signora bislacca che non sa parlare e poi quando fai uno studio con la signora bislacca e poi si rivela debole la tua fede più vai barcollando.

Bella roba!

:ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: IL LIBERO ARBITRIO ESISTE ANCORA NEL 2022 TRA I TESTIMONI DI GEOVA?

Messaggio da Tranqui »

non pensarci :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: IL LIBERO ARBITRIO ESISTE ANCORA NEL 2022 TRA I TESTIMONI DI GEOVA?

Messaggio da Tranqui »

Mai stati liberi noiTdg :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mario70 e 6 ospiti