LETTERA DI DIMISSIONI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

rosanera

LETTERA DI DIMISSIONI

Messaggio da rosanera »

Dopo tanto pensarci Lunedì ho spedito la lettera di dimissioni che poi per loro vale come dissociazione.Sono contenta di quello che ho fatto. Ho messo anche le motivazioni di questo mio gesto. Prima o poi bisogna prendere una posizione nella vita non si può stare con un piede in due scarpe, logicamente per chi se la sente o lo può fare questo passo. Non tutti possono a causa dei parenti e mi dispiace che per una cosa del genere spaccano le famiglie. :witdg: :spumante:
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Conoscendo fatti, misfatti e antefatti non posso far altro che complimentarmi per il tuo coraggio.


Marco P.
danco69

Messaggio da danco69 »

anche io ti faccio i miei complimenti. Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato anche io. è giusto che ognuno di noi prenda posizione nella propria vita sopratutto quando si tratta di difendere i diritti di libertà e di pensiero.
Non sarà un periodo facile sopratutto se nell'ambiente hai ancora amici e parenti ma piano piano con il tempo ti comincerai a disintossicare e la tua vita sarà completamente nelle tue mani. un saluto danilo
Mamy

Messaggio da Mamy »

Rosanera,sei stata molto coragiosa,complimenti e auguri :strettamano: daniela :appl:
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

devi sapere però, che gli anziani prima di mandare la lettera alla betel vorranno prima parlare con te prima di spedirla.
mi è capidato che il coordinatore degli anziani mi portai con lui per una visita d'incoraggiamento ad fratello che si voleva disassociare,nel nostro intendo di fermarlo,riuscimmo a convincerlo!! (andammo a casa sua per incoraggiarlo e non sapevamo della sua decisione,perchè penso che ci sarebbe andato con un altro anziano e non con me,lui mi portò per addestrarmi).
rosanera

Messaggio da rosanera »

non mi ferma più nessuno e io non devo più spigazioni di quello che faccio. Per la mia famiglia oramai non mi parlano più da tempo da quando ho smesso di frequentare e per gli amici sono contenta di non averne più li dentro, ma ne ho parecchi che non sono tdg e sono leali sinceri e non voltafaccia come lo sono stati loro!!
Grazie Marco per il pieno appoggio non avevo dubbi. Mi raccomando metti la crocetta!
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da liberopensatore »

Rosanera, mi congratulo con te per la decisione presa! Che la vita ti riservi il meglio! :fiori e bacio:

Spero tu abbia letto queste pagine:

http://www.infotdgeova.it/art5.htm" target="_blank

Saluti LP
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

rosanera ha scritto: Prima o poi bisogna prendere una posizione nella vita non si può stare con un piede in due scarpe, logicamente per chi se la sente o lo può fare questo passo. :witdg: :spumante:
mi congratulo x
la tua decisione
segno di carattere ,forza e personalità.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Rosanera
ti comprendo non e facile ma brava ai preso una saggia decisione
anche io quando o mandato la lettera che mi disasociavo da essere tdg
ma alla annuncio che anno fatto in sala anno detto che non era piu tdg non a spiegato quello
che io gli o scritto nella lettera , che (IO) mi sono disasociata da loro sicome io o ascoltato
la adunaza per telefono e per questo lo so.

MA gli anziani non mi a mai scritto dicendo che anno ricevuto
la lettera e che mi avrebbe annunciato
in realta avrebbe dovuto dirmi qualcosa, come si dice mangia
cavallo che lerba cresce fanno e dicono quello che vuole loro
sono ipocriti.
:ciao:
cici@
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

cici@ ha scritto:Rosanera
ti comprendo non e facile ma brava ai preso una saggia decisione
anche io quando o mandato la lettera che mi disasociavo da essere tdg
ma alla annuncio che anno fatto in sala anno detto che non era piu tdg non a spiegato quello
che io gli o scritto nella lettera , che (IO) mi sono disasociata da loro sicome io o ascoltato
la adunaza per telefono e per questo lo so.

MA gli anziani non mi a mai scritto dicendo che anno ricevuto
la lettera e che mi avrebbe annunciato
in realta avrebbe dovuto dirmi qualcosa, come si dice mangia
cavallo che lerba cresce fanno e dicono quello che vuole loro
sono ipocriti.
:ciao:
cici@

Quando ci si viene disassociati,gli anziani, dovrebbero avvertire il disassociato che nel giorno dell'adunanza l'annuncio sarà fatto!Anche se tanti anziani non lo fanno!
rosanera

Messaggio da rosanera »

grazie cici@ anche se non si fanno sentire non mi taglio le vene anzi meglio cosi. Però se si fanno sentire ho alcune cosette da dirgli, vediamo cosa fanno poi vi faccio sapere
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

rosanera ha scritto:grazie cici@ anche se non si fanno sentire non mi taglio le vene anzi meglio cosi. Però se si fanno sentire ho alcune cosette da dirgli, vediamo cosa fanno poi vi faccio sapere

2 sono le cose o ti chiamano per dirti che vogliono parlare con te o che fanno l'annuncio!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mistero_nero ha scritto:
Quando ci si viene disassociati,gli anziani, dovrebbero avvertire il disassociato che nel giorno dell'adunanza l'annuncio sarà fatto!
A si? Allora come mai una mia amica non é stata avvisata? Mi spiego: sono venuti a parlarle, ha detto che ha le scatole piene e che non vuole piú essere tdg.
Nessuno piú si é fatto vivo, solo in negozio, dove lavora alla cassa, le sorelle non la guardano piú in faccia. (un paio di loro la salutano, se vengono da sole e nessune le vede, ha ha). Da quello ha capito che e stata disassociata.
mistero_nero ha scritto: Anche se tanti anziani non lo fanno!
E perché certi anziani non lo fanno? Un giorno potrebbe succedere anche a me senza che io lo sapessi. Eh, no, cari, saró IO ad andarmene!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

rosanera ha scritto:grazie cici@ anche se non si fanno sentire non mi taglio le vene anzi meglio cosi. Però se si fanno sentire ho alcune cosette da dirgli, vediamo cosa fanno poi vi faccio sapere
Fai così...quando vengono e ti diranno che se non torni su i tuoi passi dovranno disassociarti...tu rispondi che non sono loro che ti disassociano ma sei tu che hai dosassociato tutti loro :occhiol:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
mistero_nero

Messaggio da mistero_nero »

opepo ha scritto:
rosanera ha scritto:grazie cici@ anche se non si fanno sentire non mi taglio le vene anzi meglio cosi. Però se si fanno sentire ho alcune cosette da dirgli, vediamo cosa fanno poi vi faccio sapere
Fai così...quando vengono e ti diranno che se non torni su i tuoi passi dovranno disassociarti...tu rispondi che non sono loro che ti disassociano ma sei tu che hai dosassociato tutti loro :occhiol:

A volte è un loro modo di fare,vengono a casa tua per dirti che non sei stata tu a disassociarti, ma sono stati loro perchè non ti sei pentita del tuo peccato.
rosanera

Messaggio da rosanera »

se vengono a trovarti e sono in due e tu dici che ne hai le scatole piene e non vuoi più essere tdg loro possono prendere le tue parole come una dissociazione. E' la tua parola contro due 2 anziani, lo hanno già fatto con altre persone
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Brava rosanera!

Messaggio da fiordipesco37 »

Ti stai riappropriando della tua vita .. Io l'ho fatto 2 mesi fa .. non con una lettera ma chiedendo un incontro con gli anziani .. dovevo dir loro in faccia quel che pensavo .. non ho detto niente di quel che avevo scoperto nel forum.. avevo già abbastanza argomenti in sospeso .. ora mi sento davvero libera .. La mia fortuna è stata di non aver nessun familiare all'interno .. e le amiche più care mi avevano preceduto nell'uscita..
Hai avuto molto coraggio !! Siamo fieri di te !! :sala regno: :ciao: :ciao:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

rosanera ha scritto:se vengono a trovarti e sono in due e tu dici che ne hai le scatole piene e non vuoi più essere tdg loro possono prendere le tue parole come una dissociazione. E' la tua parola contro due 2 anziani, lo hanno già fatto con altre persone
Grazie per la risposta. Inoltre devo complimentarmi con te. Hai mostrato coraggio. Immagino che non sia stato facile.
Quando verrá il mio turno so benissimo che sará dura.
Potresti svelarci cosa avevi scritto nella lettera? :bacio:
:bravo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
rosanera

Messaggio da rosanera »

Ho scritto tante cose che mi hanno ferita. Per esempio grazie a loro ho sofferto tanto a livello familiare, ho tutta la mia famiglia che non mi rivolge saluto. Essendo nata e cresciuta li dentro ne ho viste e sentite tante e ho scritto anche quello. La lettera è abbastanza lunga e piena di significato per me. Per loro sarà solo un accanimento.
Una lettera è personale quindi devi mettere quello che ti senti e tutto il male che hai sofferto!! Per me è così poi va da persona a persona
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SEI UNA CORAGGIOSA!.......

Messaggio da Dingus JJ »

....e decisa come sa esserlo una donna che ha capito cio' che vuole.Una caparbia leonessa.Non ci si faccia troppo il cruccio dei familiari e della perdita della loro approvazione,nell'abbandono di questa religione.Intendo dire che i conflitti coi genitori,sono presenti in ogni credo,o nella mancanza di esso.Quando costoro impongono la loro volonta' per farti divenire tdg,oppure avvocato,dimostrano la cecita' storica che ha sempre caratterizzato persone frustrate.Ne sono vittime/carnefici in molti,trasversalmente.Amiamoli lo stesso quindi, o almeno compatiamoli,se proprio non ce la si fa,anche per il nostro equilibrio.Perche' se e' vero che un genitore si spende fino alla morte per i propri figli,ricevendone spesso ingratitudine, e' altrettanto vero che e' capace di istillarti un tale conflitto tra amore ed odio nei suoi confronti,da pregiudicare poi la tua vita,affettiva e non.
Ma per quanto riguarda la decisione di non aderire,a questa che e' un'attiva opera di sostegno e proselitismo di un organizzazione,nel momento in cui ce ne si vergogna;
trovo sia DOVEROSO,anche se DOLOROSO.Perche' contrariamente a quanto insegnano,e' a se stessi,e ai piu' intimi e personali convincimenti che si finisce per rendere conto,e quando c'e' incoerenza,qualcosa dentro di te si spegne,anche se non te n'accorgi.
I Testimoni usano questo,come tutti i manipolatori ,sostituendo a questa facolta' di giudizio,quella che chiamano :Coscenza addestrata,al fine di operare su te controllo,imponendoti auto-controllo e schizofrenia.
Tantissimi cari auguri,per sollevarti,pensa comunque a quello che hanno subito tante generazioni,prima di te,in quanto a vessazioni,coercizioni,condizionamenti e soprusi,eppure se ne sono emancipate.I genitori cattolici o pseudo tali( data l'ignoranza) di qualche qualche decennio fa' ,non erano un peso minore in quanto a perbenismo,ipocrisia,ottusita'.E la feroce satira di cui sono stati finalmente pubblicamente oggetto,ha contribuito non poco a ridimensionare il potere degli anatemi clericali.
Ti venissero mai quindi,angosce da strascico di indottrinamento,tu prova a immaginarti,il piu' autorevole degli Anziani della tua ex congregazione agghindato come Prince,che canta Purple Rain sul podio umettandosi il capezzolo; lo riportera' nella sua giusta dimensione.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bene, hai preso una saggia decisione. :fiori e bacio:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rosanera

Messaggio da rosanera »

Grazie Dingus gran bella risposta!!! Specialmente nel finale mi hai fatto fare una gran risata!!!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

brava ROSANERA...sono molto contenta !!! hai ragione non si può rimanere con due piedi in una scarpa sola ..specialmente se non si crede più ..è solo un prendersi in giro da soli ...
Ti faccio tanti tanti auguri che la tua vita dora in poi ti sorrida sempre ...ciao cara amica ci sentiamo presto Bruna :bacio: :bacio: :fiori:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

BRAVA ROSANERA...

Messaggio da tertium »

..quando mi sono dissociato io la lettera a momenti neanche la volevano.
Pensa che scansavano gli appuntamenti che chiedevo per la consegna.
Penso che sapessero e che "qualcuno" (mio padre ) suggeriva di non presenziare all'appuntamento al fine di rimandare, così che ci ripensassi.
Comunque, hai fatto la cosa giusta, in quanto è quella che hai sentito dentro di te.
La cosa più importante è sempre la convinzione di quello che si fa.
BRAVA.
Ciao da Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Prima di tutto,veramente di cuore, tanti complimenti Rosanera per il coraggio e la convinzione che ormai ti sosterranno sempre! :fiori e bacio:

Poi mi viene, come al solito, una domanda, in generale, in merito all'argomento sollevato: E' normale che, per non essere più Testimoni di Geova, occorra scrivere una lettera di dimissioni? :triste:
Ma non suona strano, fra quelli ancora tdg convinti, scrivere una lettera di dimissioni per dire non sono disposto più a credere nel CD? Ma essere TdG è un LAVORO? Ci si dimette da un posto di lavoro, da una carica pubblica o privata, ma come si fa a doversi dimettere da una credenza spirituale????? Già questo dovrebbe far meditare: conta più il rapporto con Dio o il rapporto di lavoro con l'Autorità Ecclesiale che rappresenta chi, qui sulla terra, DIO? mmmhhhh... quanta poca spiritualità riveste questo atto dimissionario, i tdg sono costretti a formalizzare come atto dovuto, qualcosa che invece dovrebbe mettere di fronte un uomo e Dio, a proprio coscenza con lo Spirito Divino.... e poi parlano di Babilonia.... non voglio assolutamente difendere la Chiesa Cattolica, me ne guardo bene, ma farebbero cosa buona guardare prima la loro trave prima di parlare ... delle travi altrui....
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

complimenti rosanera

Messaggio da gianlucaparatore »

Brava, hai fatto un passo importante!!!! Io non s'ho se verranno a trovarti per chiederti di ritirare la lettera, con me non l'hanno fatto!!!! Meglio per loro!!!! Alegar!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alba ha scritto:Prima di tutto,veramente di cuore, tanti complimenti Rosanera per il coraggio e la convinzione che ormai ti sosterranno sempre! :fiori e bacio:

Poi mi viene, come al solito, una domanda, in generale, in merito all'argomento sollevato: E' normale che, per non essere più Testimoni di Geova, occorra scrivere una lettera di dimissioni? :triste:
Ma non suona strano, fra quelli ancora tdg convinti, scrivere una lettera di dimissioni per dire non sono disposto più a credere nel CD? Ma essere TdG è un LAVORO? Ci si dimette da un posto di lavoro, da una carica pubblica o privata, ma come si fa a doversi dimettere da una credenza spirituale????? Già questo dovrebbe far meditare: conta più il rapporto con Dio o il rapporto di lavoro con l'Autorità Ecclesiale che rappresenta chi, qui sulla terra, DIO? mmmhhhh... quanta poca spiritualità riveste questo atto dimissionario, i tdg sono costretti a formalizzare come atto dovuto, qualcosa che invece dovrebbe mettere di fronte un uomo e Dio, a proprio coscenza con lo Spirito Divino.... e poi parlano di Babilonia.... non voglio assolutamente difendere la Chiesa Cattolica, me ne guardo bene, ma farebbero cosa buona guardare prima la loro trave prima di parlare ... delle travi altrui....
alba
E' nello statuto
http://www.infotdgeova.it/art5.htm" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:ok: :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Italia

Messaggio da Italia »

rosanera ha scritto:Dopo tanto pensarci Lunedì ho spedito la lettera di dimissioni che poi per loro vale come dissociazione.Sono contenta di quello che ho fatto. Ho messo anche le motivazioni di questo mio gesto. Prima o poi bisogna prendere una posizione nella vita non si può stare con un piede in due scarpe, logicamente per chi se la sente o lo può fare questo passo. Non tutti possono a causa dei parenti e mi dispiace che per una cosa del genere spaccano le famiglie. :witdg: :spumante:
auguri per la tua nuova vita e complimenti per il coraggio :timido:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:spumante: :fiori: :spumante: :bravo: :lovebibbia: Sono andato adesso a leggere la tua storia e mi ha fatto venire un magone...! Brava! Hai fatto un percorso che in pochi riescono a fare e adesso sei veramente libera. Gli altri ti devono amare per quello che sei, senza condizioni, compresi i tuoi genitori. :non mollare:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti