...E NEL CUORE IMPRESSO A FUOCO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

...E NEL CUORE IMPRESSO A FUOCO

Messaggio da Tiziano »

Ho rubato questa frase a daniela47 postata in un altro 3d perchè la riconosco al 100% come mia:

visto che nei TDG l'odio e le pecche dei cattolici fanno molto più gola, ed è un segno di riconoscimento che molti anche se escono dal geovismo, si portano dietro, e nel cuore impresso a fuoco

Man mano che studiavo con i tdg mi resi conto, e lo feci notare, di non riuscire a capire se per loro era più importante che io mi avvicinassi alla loro dottrina o l' allontanarmi dalla mia
Potrebbe sembrare che una fosse la conseguenza dell'altra...ma così non era...il fatto era, che pur sapendo che avevo preso le distanze dalla chiesa cattolica e che nello stesso momento frequentavo una chiesa evangelica pentecostale, continuavano imperterriti a portarmi documenti, stralci di libri, fotografie ecc. ecc.. che riguardavano solo ed esclusivamente la chiesa cattolica...non c'era bisogno che me lo dicessero a parole ..il loro disprezzo...lo leggevo nei loro cuori

E' quel disprezzo che incominciò a farmi pensare e ad autocriticarmi ..

Arrivato su questo forum, ancora prima di iscrivermi,mi è parso di vedere in molti ex quel gustare le pecche cattoliche quasi come una rivincita....così anche nei nuovi iscritti.

Ora, con questo, non voglio assolutamente dire che uno, se non è tdg, deve essere cattolico...sinceramente non è il forum adatto per fare proselitismo e, anche se lo fosse, non sarei certamente io a farlo..visto che devo pensare prima a me stesso e alla mia famiglia... la mia è solo una riflessione portata dal leggere molti post

Mi sbaglio ?...meglio...meglio per voi che avete accertato che la vostra sia una critica consapevole e non l'ultimo legame che vi tiene ancorati all'indottrinamento della wt...che non sia quel marchio.... che nel cuore è impresso a fuoco
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

opepo ha scritto:Ho rubato questa frase a daniela47 postata in un altro 3d perchè la riconosco al 100% come mia:

visto che nei TDG l'odio e le pecche dei cattolici fanno molto più gola, ed è un segno di riconoscimento che molti anche se escono dal geovismo, si portano dietro, e nel cuore impresso a fuoco

Man mano che studiavo con i tdg mi resi conto, e lo feci notare, di non riuscire a capire se per loro era più importante che io mi avvicinassi alla loro dottrina o l' allontanarmi dalla mia
Potrebbe sembrare che una fosse la conseguenza dell'altra...ma così non era...il fatto era, che pur sapendo che avevo preso le distanze dalla chiesa cattolica e che nello stesso momento frequentavo una chiesa evangelica pentecostale, continuavano imperterriti a portarmi documenti, stralci di libri, fotografie ecc. ecc.. che riguardavano solo ed esclusivamente la chiesa cattolica...non c'era bisogno che me lo dicessero a parole ..il loro disprezzo...lo leggevo nei loro cuori

E' quel disprezzo che incominciò a farmi pensare e ad autocriticarmi ..

Arrivato su questo forum, ancora prima di iscrivermi,mi è parso di vedere in molti ex quel gustare le pecche cattoliche quasi come una rivincita....così anche nei nuovi iscritti.

Ora, con questo, non voglio assolutamente dire che uno, se non è tdg, deve essere cattolico...sinceramente non è il forum adatto per fare proselitismo e, anche se lo fosse, non sarei certamente io a farlo..visto che devo pensare prima a me stesso e alla mia famiglia... la mia è solo una riflessione portata dal leggere molti post

Mi sbaglio ?...meglio...meglio per voi che avete accertato che la vostra sia una critica consapevole e non l'ultimo legame che vi tiene ancorati all'indottrinamento della wt...che non sia quel marchio.... che nel cuore è impresso a fuoco

E' INQUIETANTE l odio, il fiele, la rabbia schiumosa che hanno per il Cattolicesimo e i Cattolici. Sopratutto la vecchia guardia, i giovani un pò tengono il freno a mano tirato, ma i tdg storici....... ci si incaXXano di brutto a parlare della Chiesa... altro che mansueti e innocenti come colombe.
Addirittura sono neutri nei confronti delle opere cosidette sataniche ( al massimo se ne ha paura e basta) ma tutto quello che riguarda la Chiesa si DEVE odiare e basta.
E' chiaro che sono manipolati, per loro nn c è speranza se non il loro proprio guizzo interiore.
A sentire il mio anziano in Vaticano si sacrificano i bambini e sei praticano le messe nere.... chiaramente guai a chiedere le prove di tali scureXXie mentali.....perchè...... "ricordati! Satana è furbo ti nasconde le cose lampanti e ti uccella con le cose nascoste"
:saggio: :tauguri:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

opepo ha scritto:Ho rubato questa frase a daniela47 postata in un altro 3d perchè la riconosco al 100% come mia:

visto che nei TDG l'odio e le pecche dei cattolici fanno molto più gola, ed è un segno di riconoscimento che molti anche se escono dal geovismo, si portano dietro, e nel cuore impresso a fuoco

Man mano che studiavo con i tdg mi resi conto, e lo feci notare, di non riuscire a capire se per loro era più importante che io mi avvicinassi alla loro dottrina o l' allontanarmi dalla mia
Potrebbe sembrare che una fosse la conseguenza dell'altra...ma così non era...il fatto era, che pur sapendo che avevo preso le distanze dalla chiesa cattolica e che nello stesso momento frequentavo una chiesa evangelica pentecostale, continuavano imperterriti a portarmi documenti, stralci di libri, fotografie ecc. ecc.. che riguardavano solo ed esclusivamente la chiesa cattolica...non c'era bisogno che me lo dicessero a parole ..il loro disprezzo...lo leggevo nei loro cuori

E' quel disprezzo che incominciò a farmi pensare e ad autocriticarmi ..

Arrivato su questo forum, ancora prima di iscrivermi,mi è parso di vedere in molti ex quel gustare le pecche cattoliche quasi come una rivincita....così anche nei nuovi iscritti.

Ora, con questo, non voglio assolutamente dire che uno, se non è tdg, deve essere cattolico...sinceramente non è il forum adatto per fare proselitismo e, anche se lo fosse, non sarei certamente io a farlo..visto che devo pensare prima a me stesso e alla mia famiglia... la mia è solo una riflessione portata dal leggere molti post

Mi sbaglio ?...meglio...meglio per voi che avete accertato che la vostra sia una critica consapevole e non l'ultimo legame che vi tiene ancorati all'indottrinamento della wt...che non sia quel marchio.... che nel cuore è impresso a fuoco
Mah non direi, l'anticlericalismo è radicatissimo negli USA (per ovvie ragioni) come in Italia in particolare nelle regioni dell'ex Stato Pontificio e della Serenissima... tutte le opere disgustose compiute dalla CC sono fatti, non calunnie. Essere stati TdG sicuramente ha influenzato la propria visione del cattolicesimo, ma non mi pare un fenomeno circoscritto. Anzi se vogliamo, la WTS quantomeno aiuta ad avere fede in Cristo per chi magari orripilato dagli orrori vecchi ed attuali della chiesa ha perso la speranza.
L'Inquisizione, le Crociate, l'oscurantismo, la pedofilia, la morale arretrata e superstiziosa (staminali, profilattici, ecc...) non sono favolette propagandistiche, ma errori madornali che la CC ha fatto e fa. La fiducia si guadagna in anni e si perde in un secondo. Direi che è normale...
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso che concorrano diversi fattori:
uno è l'odio istillato dalla dottrina geovista, l'altro può essere che, quando non si hanno argomenti per sostenere le proprie tesi nulla gratifica maggiormente che squalificare il proprio interlocutore anche attraverso le sue credenze.
Altri motivi possono instaurarsi quando una confessione religiosa dà fastidio sia sul piano dell'aumento dei fedeli che sulla rilevanza economica (ma chi critica tende ad ottenere gli stessi risultari)
Di certo e con rammarico, noto che difficilmente si cerca di analizzare la veridicità d'un argomento, ma si segue la corrente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
agata

Messaggio da agata »

i testimoni non mi hanno instillato niente contro la chiesa cattolica, è bastato a farmela disprezzare il libro di storia delle scuole medie.si condanan da sola senza sette o settarella che la accusino.
al liceo ero diventata comunista e poco m'importava di ogni religione.
l'anno della maturita' arrivarono i testimoni e mia madre li fece entrare.avevamo cambiato citta' ed eravamo alquanto spaesati, io avevo pochi amici,diciamo nessuno.

mi portavano via un mucchio di tempo che mi serviva per studiare.la donna che mi faceva lo studio infatti stava a casa nostra tutto il pomeriggio non solo l'ora che le toccava fare.era una gran chiacchierona.
se lei minacciava morte e distruzione io sorridevo.per questo le sue amiche le dicevano di lasciarmi perdere. l'avrebbe anche fatto ma come sapete uno studio biblico è prezioso per loro.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agata ha scritto:i testimoni non mi hanno instillato niente contro la chiesa cattolica, è bastato a farmela disprezzare il libro di storia delle scuole medie.si condanan da sola senza sette o settarella che la accusino.
al liceo ero diventata comunista e poco m'importava di ogni religione.

GUARDA CHE DIVENTARE COMUNISTA NON VUOL DIRE NON ESSERE CATTOLICI HO CRISTIANI...

l'anno della maturita' arrivarono i testimoni e mia madre li fece entrare.avevamo cambiato citta' ed eravamo alquanto spaesati, io avevo pochi amici,diciamo nessuno.

mi portavano via un mucchio di tempo che mi serviva per studiare.la donna che mi faceva lo studio infatti stava a casa nostra tutto il pomeriggio non solo l'ora che le toccava fare.era una gran chiacchierona.
se lei minacciava morte e distruzione io sorridevo.per questo le sue amiche le dicevano di lasciarmi perdere. l'avrebbe anche fatto ma come sapete uno studio biblico è prezioso per loro.


CIAO COMUNQUE CHE ISTALLANO L'ODIO PER LA CHIESA CATTOLICA LO FANNO E COME ...E ANCHE PESANTE CIAO BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Eh già...

Messaggio da deep-blue-sea »

purtroppo la Watchtower essendo una religione che affonda le radici nel protestantesimo non poteva che criticare quella cattolica. Mi ha sempre disturbato che fossero solo i cattolici la fonte di ogni male, che tra le religioni che formano l'impero mondiale della falsa religione descritto in Rivelazione, sia, secondo la Watchtower, ancora la religione cattolica in testa.
Ogni passo falso o errore della Chiesa Cattolica portata sempre alla luce nelle riviste e nei discorsi.
Ma molti anni fa usavamo un libro, che poi ho saputo che era scritto da un reverendo protestante che criticava tutte le dottrine e credenze cattoliche considerandola la falsa religione, ossia la più grande Babilonia descritta in Rivelazione come anche interpretava la Watchtower. Noi come TG, capirete lo tenevamo in alta considerazione. Il libro era 'Le due Babilonie' di Alexander Hislop!

Ora essendoci liberati in tutti i sensi dai legami della Watchtower, ho appreso e continuo a coltivare uno spirito di tolleranza verso tutto e tutti! Ognuno è libero di pensarla e agire come vuole finché non fa del male o lede la persona. Chi siamo noi da criticare o affinare la fede di un altro? L'ho fatto da TG perché quello era lo spirito instillatomi...ora BASTA! Non voglio saperne niente di legami, di aderire, di professare o sostenere qualsiasi gruppo o fede....me la vedo io con Dio direttamente :ciao: !!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao a tutti,
scusate se da un po di tempo non mi faccio sentire.
E' proprio vero i cattolici sono sempre stati considerati la fonte di tutti i mali.
Chissa' come mai i tdg non se la prendono con i musulmani ad esempio.
Come mai dopo il crollo delle torri gemelle la wts non ha rincarato la dose contro i responsabili?

A presto
Paolo 76
agata

Messaggio da agata »

sapevo che fossero gli ebrei quelli sempre perseguitati nel corso dei secoli.

i cattolici per lo piu' si sono distinti come persecutori.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agata ha scritto:sapevo che fossero gli ebrei quelli sempre perseguitati nel corso dei secoli.

i cattolici per lo piu' si sono distinti come persecutori.

COSA STAI DICENDO SPIEGA????? NON MI PIACCIONO I DISCORSI A META' BRUNA
karl
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2010, 15:03
Contatta:

Messaggio da karl »

Ciao a tutti.
Credo che la dissimulazione sia una strategia molto importante per poter fare proseliti. Ci si concentra sulle magagne altrui, così non c'è necessità di spiegare le carenze proprie. Spesso nell'opera di predicazione, i fatti quotidiani che eravamo incoraggiati ad evidenziare erano spesso quelli che mettevano in cattiva luce il cattolicesimo. Si incoraggia a far guardare l'albero e non la foresta.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Direi che non si parla proprio per niente di albero... le pagine dei libri di storia sono zeppe di mostruosità compiute dalla CC nei secoli. Qui non si tratta di un solo sacerdote pedofilo che salta fuori in 50 anni, si parla di centinaia di casi nel corso di centinaia di anni... ce ne sono di alberi marci, nella foresta della CC...

Personalmente però ho molto apprezzato GP II quando chiese pubblicamente scusa; per l'inquisizione e per altri fatti. Nessuno del CD dei TdG ha mai chiesto scusa per le caz**te che ha fatto. GP II non era responsabile delle azioni della Chiesa prima di lui, eppure si è umiliato, di questo bisogna prendere atto.
Idem per Benedetto XVI, non sarà tutta sta simpatia d'uomo, però anche lui, pubblicamente ammette si scusa ed agisce ed ha inasprito di molto le pene per i preti pedofili. Quantomeno la politica della Chiesa è mutata in questi anni, seppur con i suoi tempi. I TdG invece persistono nella loro americanissima ipocrisia puritana.
Immagine
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

La signora tdg che conosco, è sempre molto cauta con i commenti nei confronti della chiesa cattolica, ho come l'impressione che sia strategia che non so se adopera con me o in generale, una volta durante una lettura, era raffigurato, con faccia decisamente demoniaca, un Papa, lei mi ha detto che non bisognava credere alle false religioni, ma io...lo ammetto un po' iena...le ho fatto notare che quello era un copricapo papale e quindi il tizio raffigurato doveva rappresentare per forza di cose il Papa, lei ha glissato e ha proseguito senza approfondire, invece un paio di persone che l' hanno accompagnata le ho trovate più accanite, ma nella foga un po' confuse, nel senso che una signora, una volta presa dalla foga del discorso ha detto: "ci dicono che dobbiamo credere in Padre Pio, ma nella Bibbia non c'è scritto da nessuna parte"
Altre volte ho l'impressione che la poca conoscenza del cattolicesimo fomenti questo "odio" facendoli cadere in superstizioni e credenze sbagliate, mi spiego meglio: durante "lo studio" del capitolo "vera speranza per i nostri cari che sono morti", la signora mi ha detto che spesso le false religioni ci fanno compiere atti che sono delle superstizioni tipo durante una veglia funebre coprire gli specchi per paura che il diavolo si prenda l'anima, ora io non sarò una brava cattolica, ma non ho potuto trattenere le risate! l'usanza di coprire gli specchi credo sia spiegabile con il fatto di evitare che la gente si guardi allo specchio durante la veglia, è una forma di rispetto e quando gli e l'ho detto mi ha risposto che se il motivo era quello allora andava bene. Quello che voglio dire è che spesso noi cattolici non abbiamo una buona conoscenza della Bibbia e chi si allontana per diventare tdg si porta dietro le lacune precedenti credendo cose sbagliate....uff un po' contorto il pensiero, ma spero di essere stata chiara!
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Direi che non si parla proprio per niente di albero... le pagine dei libri di storia sono zeppe di mostruosità compiute dalla CC nei secoli. Qui non si tratta di un solo sacerdote pedofilo che salta fuori in 50 anni, si parla di centinaia di casi nel corso di centinaia di anni... ce ne sono di alberi marci, nella foresta della CC...

Personalmente però ho molto apprezzato GP II quando chiese pubblicamente scusa; per l'inquisizione e per altri fatti. Nessuno del CD dei TdG ha mai chiesto scusa per le caz**te che ha fatto. GP II non era responsabile delle azioni della Chiesa prima di lui, eppure si è umiliato, di questo bisogna prendere atto.
Idem per Benedetto XVI, non sarà tutta sta simpatia d'uomo, però anche lui, pubblicamente ammette si scusa ed agisce ed ha inasprito di molto le pene per i preti pedofili. Quantomeno la politica della Chiesa è mutata in questi anni, seppur con i suoi tempi. I TdG invece persistono nella loro americanissima ipocrisia puritana.

hai ragione, ci sono state tante mostruosità dall'inquisizione alle crociate e ancora oggi non ne siamo esenti,ma ci sono stati anche grandi uomini e grandi donne, mi viene in mente don Puglisi ucciso dalla mafia o don Benzi e l'associazione Libera
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Brambilla Bruna ha scritto:
agata ha scritto:sapevo che fossero gli ebrei quelli sempre perseguitati nel corso dei secoli.

i cattolici per lo piu' si sono distinti come persecutori.

COSA STAI DICENDO SPIEGA????? NON MI PIACCIONO I DISCORSI A META' BRUNA
Penso che sia legittimo affermare che, ad esclusione del I e II secolo d.C,in cui la minoranza cristiana ha effettivamente subito una violenta repressione, la Chiesa appena è assurta a religione di stato non ha manifestato spiccate qualità di tolleranza e liberismo. Ancora oggi ,con mezzi diversi, esercita, negli apparati di potere,sensibili influenze decisionali anche in settori non pertinenti.
agata

Messaggio da agata »

e meno male che qualcuno si ricorda la storia
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Tiziana ha scritto:hai ragione, ci sono state tante mostruosità dall'inquisizione alle crociate e ancora oggi non ne siamo esenti,ma ci sono stati anche grandi uomini e grandi donne, mi viene in mente don Puglisi ucciso dalla mafia o don Benzi e l'associazione Libera
Sì sì la penso allo stesso modo! Quel che io intendo dire è che non è che la gente diffida della CC ed in particolare i TdG solo perchè c'è una certa propaganda contro la Chiesa stessa, ma perchè la CC stessa si è messa di impegno per farsi un brutto nome.
Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Tiziana dice
mi viene in mente don Puglisi ucciso dalla mafia o don Benzi e l'associazione Libera
A me vengono in mente tutti quei cattolici (visto che di questo si sta parlando) che hanno vissuto e vivono tutta la vita in terre ostili per aiutare il prossimo di cui i nomi non conosciamo e forse mai conosceremo
che morirono e moriranno nel più totale anonimato... il fiore all' occhiello, ma sconosciuto (o non voluto conoscere) del cattolicesimo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

opepo ha scritto:Tiziana dice
mi viene in mente don Puglisi ucciso dalla mafia o don Benzi e l'associazione Libera
A me vengono in mente tutti quei cattolici (visto che di questo si sta parlando) che hanno vissuto e vivono tutta la vita in terre ostili per aiutare il prossimo di cui i nomi non conosciamo e forse mai conosceremo
che morirono e moriranno nel più totale anonimato... il fiore all' occhiello, ma sconosciuto (o non voluto conoscere) del cattolicesimo
:quoto100:
agata

Messaggio da agata »

" target="_blank
ne hanno fatti di morti...
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

agata ha scritto:" target="_blank
ne hanno fatti di morti...
Intanto volevo comunicarti che ...io...non ho ucciso nessuno
A me dai l'impressione che sei una che spara nel mucchio sperando che così qualcosa sempre si prende
Tu affermi che:
è bastato a farmela disprezzare il libro di storia delle scuole medie
perchè?...perchè hai letto che ha fatto tanti morti?
Poi dici:
al liceo ero diventata comunista
perchè il comunismo morti non ne ha fatti? Questo i libri non te lo avevano raccontato?

Alt...alt...alt...ho detto comunismo perchè tu hai detto comunista...avrei detto fascismo se tu avessi detto fascista.....io sono apolitico...quindi non attaccarmi sulla politica perchè con me caschi male....

Mi dirai che la religione è una cosa e la politica un'altra...hai ragione....e infatti ..io..sono il primo ad ammetterlo (in quanto credente) che ognuno ( non la chiesa come ami affermare tu) sarà giudicato da Gesù e credo che il religioso Gli si presenterà con sul groppone un macigno ancor più pesante...
Quello che invece io voglio farti notare con questo post e che ...tu...probabilmente a causa di pregiudizi...non sai discernere da quello che è bene e quello che è male...o meglio, siccome non ti ritengo stupida, non vuoi farlo...perchè mentre per il comunismo ti sei appropriata di ciò che aveva di buono non tenendo conto di quello che di male aveva fatto....del cattolicesimo esalti solo il male cancellando tutto quello che di buono ha fatto, e fa....due pesi...due misure
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

opepo ha scritto:Quello che invece io voglio farti notare con questo post e che ...tu...probabilmente a causa di pregiudizi...non sai discernere da quello che è bene e quello che è male...o meglio, siccome non ti ritengo stupida, non vuoi farlo...perchè mentre per il comunismo ti sei appropriata di ciò che aveva di buono non tenendo conto di quello che di male aveva fatto....del cattolicesimo esalti solo il male cancellando tutto quello che di buono ha fatto, e fa....due pesi...due misure

Moltissimi qui fan lo stesso con il cattolicesimo... :bacino:
Immagine
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Superdog ha scritto: E' INQUIETANTE l odio, il fiele, la rabbia schiumosa che hanno per il Cattolicesimo e i Cattolici. Sopratutto la vecchia guardia, ma i tdg storici....... ci si incaXXano di brutto a parlare della Chiesa... altro che mansueti e innocenti come colombe.
Io, ad onor del vero NON ho notato, almeno da parte della mia compagna (o ex) tutto quest'odio. Parlavamo spesso di religione e non avevamo grandi discussioni in merito. Io rispettavo al sua e lei la mia. Anche se eravamo entrambi CONTRO il clero e tutti i suoi rappresentanti. La cosa che mi dava FASTIDIO era che lei si professava CRISTIANA. Lei era una VERA CRISTIANA.. :triste:
Io prima di frequentare lei ero, per quel poco di fede che avevo, molto attratto da Padre Pio. Lei NON ne voleva nemmeno sentire parlare. Diceva che satana si manifesta così. :boh:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Scusate. Avevo postato 2 volte lo stesso intervento. :blu:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Negli innumerevoli dialoghi con i Testimoni (da non Testimone), ho notato anch'io una sempre maggiore cautela da parte loro nel parlare delle altre confessioni religiose. Le cose però cambiano quando, a fronte di serie obiezioni dottrinali, le risposte cominciano a mancare e allora il discorso viene inevitabilmente dirottato sulle solite critiche alla Chiesa Cattolica, ecc. :strettamano:
:lovebibbia:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Si...ma una volta lasciato il geovismo...si è disposti a rimettere in discussione anche quello che del cattolicesimo c'è stato insegnato oppure resta uno strascico insuperabile?

scusa spirit avevo risposto al tuo bacetto :timido: ma per errore ho cancellato tutto..ora non ho tempo...sai io scrivo così :pugnopc: ci risentiamo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 19 ospiti