Disposizioni generali per il Corpo degli Anziani

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Chinaski
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:14
Località: Calabria
Contatta:

Disposizioni generali per il Corpo degli Anziani

Messaggio da Chinaski »

Dovrebbe essere, se non erro, il titolo del libro "nero" degli anziani di congregazione.
Non ho avuto mai modo di leggerlo. Sono molto curioso
Qualcuno di voi ce l'ha?

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Epicuro - Incipit di Lettera a Meneceo (sulla felicità)
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

sono curiosa anchio :)
emma
Italia

Messaggio da Italia »

55emma55 ha scritto:sono curiosa anchio :)
anche a me piacerebbe leggere quel libro
Avatar utente
Chinaski
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:14
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Chinaski »

Nessuno mi dà una mano? :timido: :sorriso:

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Epicuro - Incipit di Lettera a Meneceo (sulla felicità)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Chinaski ha scritto:Nessuno mi dà una mano? :timido: :sorriso:
Carissimo,
E’ un manuale noiosissimo su come “amministrare” le congregazioni e condurre i comitati giudiziari, che rimanda a pubblicazioni come TG, SV e libri WTS.
Prova con google i seguenti temi, qualcosa trovi.

libro degli anziani
ks 77
“Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge”.

Il mio l’ho restituito quando mi sono dimesso da anziano, come da disposizioni WTS.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Io la mia copia l'ho mantenuta.
E' piena di appunti e variazioni che regolarmente venivano aggiunti in occasione delle varie scuole per anziani o in occasione delle visite dei sorveglianti.
Rigorosamente prese a matita.
Anche questa era una regola.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

giggio1951 ha scritto:Io la mia copia l'ho mantenuta.
E' piena di appunti e variazioni che regolarmente venivano aggiunti in occasione delle varie scuole per anziani o in occasione delle visite dei sorveglianti.
Rigorosamente prese a matita.
Anche questa era una regola.

E certo! con tutte le modifiche agli "intendimenti" che fanno, sarebbe un danno scrivere a penna, meglio la matita, che si cancella facilmente... :saggio:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Muscoril-Matisse ha scritto: E’ un manuale noiosissimo su come “amministrare” le congregazioni e condurre i comitati giudiziari, che rimanda a pubblicazioni come TG, SV e libri WTS.
E dopo che il "comitato giudiziario" ha deciso.. CHI è che comanda il plotone d'esecuzione per la FUCILAZIONE? :inca:
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

per i piu' avvezzi in materia

di questo libro me ne hanno parlato , ma non l'ho mai visto . Se questo ha le funzioni di una guida nel gestire , approcciare , consolare , aiutare , sostenere le persone che formano la congragazione locale , credo non ci sia nulla di male . Se poi diventa il libro magico di anziano " potter " be' la cosa e' ridicola .
Credo che la spiegazione del segreto ai comuni proclamatori , sia legata al fatto dei comitati e via discorendo .
A mio parere , queste sono gadget/cretinate per sentirsi membri di un societa' massonica esclusiva . Non credo che gesu' nella bibbia abbia mai promosso questo genere di devianze dal cristianesimo .

saluti ponzio pilato :ilovejesus:
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Chinaski
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:14
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Chinaski »

ponzio pilato ha scritto:per i piu' avvezzi in materia

di questo libro me ne hanno parlato , ma non l'ho mai visto . Se questo ha le funzioni di una guida nel gestire , approcciare , consolare , aiutare , sostenere le persone che formano la congragazione locale , credo non ci sia nulla di male . Se poi diventa il libro magico di anziano " potter " be' la cosa e' ridicola .
Credo che la spiegazione del segreto ai comuni proclamatori , sia legata al fatto dei comitati e via discorendo .
A mio parere , queste sono gadget/cretinate per sentirsi membri di un societa' massonica esclusiva . Non credo che gesu' nella bibbia abbia mai promosso questo genere di devianze dal cristianesimo .

saluti ponzio pilato :ilovejesus:
La mia è solo curiosità: è da qualche mese che dopo anni di indifferenza nei confronti dei tdg mi è venuta una certa voglia di indagare meglio, da un punto di vista diverso, libero.

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Epicuro - Incipit di Lettera a Meneceo (sulla felicità)
Avatar utente
Chinaski
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:14
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Chinaski »

Muscoril-Matisse ha scritto:
Chinaski ha scritto:Nessuno mi dà una mano? :timido: :sorriso:
Carissimo,
E’ un manuale noiosissimo su come “amministrare” le congregazioni e condurre i comitati giudiziari, che rimanda a pubblicazioni come TG, SV e libri WTS.
Prova con google i seguenti temi, qualcosa trovi.

libro degli anziani
ks 77
“Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge”.

Il mio l’ho restituito quando mi sono dimesso da anziano, come da disposizioni WTS.

Matisse
Grazie per il consiglio! :sorriso:

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.

Epicuro - Incipit di Lettera a Meneceo (sulla felicità)
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

ponzio pilato ha scritto:per i piu' avvezzi in materia

di questo libro me ne hanno parlato , ma non l'ho mai visto . Se questo ha le funzioni di una guida nel gestire , approcciare , consolare , aiutare , sostenere le persone che formano la congragazione locale , credo non ci sia nulla di male . Se poi diventa il libro magico di anziano " potter " be' la cosa e' ridicola .
Credo che la spiegazione del segreto ai comuni proclamatori , sia legata al fatto dei comitati e via discorendo .
A mio parere , queste sono gadget/cretinate per sentirsi membri di un societa' massonica esclusiva . Non credo che gesu' nella bibbia abbia mai promosso questo genere di devianze dal cristianesimo .

saluti ponzio pilato :ilovejesus:
In qualsiasi religione organizzata esistono pubblicazioni specifiche per chi deve dirigere, oltre che lettere e indicazioni dal quartier generale, che sia il corpo direttivo dei tdg, o il vaticano per i cattolici ecc ecc
E' chiaro che queste pubblicazioni sono date, rivolte, dirette a chi ricopre ruoli di responsabilità, e non agli altri.
Non ci vedo nulla di strano.
Nel libro degli anziani non c'è nulla di segreto. Le indicazioni generali su quasi ogni argomento sono le stesse contenute nelle pubblicazioni Watchtower, a eccezione di particolari su come condurre le udienze giudiziarie, ecc ecc.
La maggiorparte delle informazioni particolari vengono date durante corsi di aggiornamento, durante adunanze con i sorveglianti di circoscrizione nelle visite ufficiali alle congregazioni o con quello di distretto nell'adunanza con gli anziani durante la settinana dell'assemblea di circoscrizione, oltre che nelle circolari.
Queste informazioni vengono annotate a matita sul libro per la consultazione e l'attuazione.
Si può dire che nelle adunanze con i sorveglianti di circoscriz o distretto o i corsi di aggiornamento tenuti da membri del comitato di filiale o sorveglianti incaricati, non è assolutamente consentito l'uso del registratore. Si possono solo perendere appunti.
In questo modo certi tipi di consigli o direttive particolari restano sul libro del singolo anziano come se fossero appunti personali o riferimenti personali, e quindi la Wachtower non può essere accusata di aver scritto o imposto alcuni consigli, perché l'anziano si troverà solo coi propri appunti e non con uno scritto ufficiale della Watchtower. (ad eccezione delle circolari, s'intende).
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti