Sapete, cosa vi dico...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Sapete, cosa vi dico...

Messaggio da nelly24 »

Da un paio di giorni che manco dal forum....e giá leggo cose interessantissime.
Gente che non accetta che gli altri possano avere opinioni diverse,
gente che non é capace di comprendere gli sentimenti altrui, che non si ferma un istante per riflettere come mai quello la pensa in quel modo...
gente che se la prende coi moderatori
leggo delle direttive come, con chi, quando e dopo quanto tempo sposarsi - e riemergono i ricordi da brivido...
Nella vita ho fatto scelte sbagliate, ho buttato si e no 40 della mia vita, per poco non mi suicidavo, ho fatto soffrire mio figlio.... Adesso cerco di aiutare "il mio prossimo" ad aprire gli occhi e vedere la WT$ da un´altra prospettiva - e non come unico canale di Dio - ma per quello che é veramente.
Mission impossible?
Mi sá di si!
Cos´é una esperienza? L´esperienza é un evento dal quale abbiamo imparato qualcosa.
Sapete cosa vi dico?
Se non vogliono credere alle nostre parole, che lo provino sulla loro pelle! Non possiamo farci niente. Mi dispiace tanto per tutti coloro che soffrono, che soffriranno...ma del resto non possiamo vivere al posto loro.
Non credono che "scotta"? Si faranno male! Ci credono dei bugiardi, dei estremisti, xenofobi? Per me quello che vogliono! Personalmente cerco di rimanere me stessa e a non abbassarmi al livello di coloro che dicono: Sarete tutti distrutti durante Harmaghedon...!!!!
Che vadano dai tdg e dopo 10 anni....ci sono 2 alternative: o fanno carriera e FARANNO paura, oppure rimangono semplici tdg e AVRANNO paura.
A loro la scelta!
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

:quoto100:
:appl:
Brava Alenka.
Victoria
Mamy

Messaggio da Mamy »

NELLY,quello che ti fa arrabbiare lo capisco perchè lo hai provato sulla tua pelle ma cerca di capire che quel mondo"fantastico"che ti illustrano i tdg ,affascina,ti fa vedere una nicchia protetta nella quale ti puoi sentire veramente bene.Pura illusinone lo so e lo sappiamo tutti noi che abbiamo (per tanto o poco)frequentato l'ambiente,non ti arrabbiare cara perche'lo capiranno,io li ho soltanto frequentati con lo studio e qualche incontro alla sala del regno eppure ogni tanto mi mancano.Ti saluto :strettamano: daniela
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

danielaprati ha scritto:NELLY,quello che ti fa arrabbiare lo capisco perchè lo hai provato sulla tua pelle ma cerca di capire che quel mondo"fantastico"che ti illustrano i tdg ,affascina,ti fa vedere una nicchia protetta nella quale ti puoi sentire veramente bene.Pura illusinone lo so e lo sappiamo tutti noi che abbiamo (per tanto o poco)frequentato l'ambiente,non ti arrabbiare cara perche'lo capiranno,io li ho soltanto frequentati con lo studio e qualche incontro alla sala del regno eppure ogni tanto mi mancano.Ti saluto :strettamano: daniela
Cara Daniela, non mi sono arrabbiata (anche se l´emoticon usata potrebbe farlo credere), per lo piú sono stufa di sentire sempre gli stessi ragionamenti dci coloro che non vogliono capire.
Ooooo,si... mi ero sentita protetta pure io, mi sentivo in un paradiso spirituale, peccato che dentro di me c´era qualcosa che non andava e NON VOLEVO ammettere a me stassa di chi era la colpa!!!
Cosa possiamo fare se i giovani tdg vogliono sposarsi a 18, 19 anni? Cosa dire ai nostri parenti che, dopo aver fatto sesso, vogliono sposarsi per riscattare il peccato fatto? I loro genitori insistono col matrimonio - noi cosa possiamo fare?
Lasciamoli fare.....
Io ho sbagliato - io ho imaparato...
Che imparino anche loro!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

No non bisogna mai stancarsi di parlare(scrivere)lo stiamo facendo,stiamo seminando qualcuno raccoglierà,dire le nostre esperienze farà solo che bene e chi vuole intendere capirà che è a fin di bene :ciao:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Alenka

Messaggio da INFOTDG »

ALENKA GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER TUTTO L'AIUTO CHE MI STAI DANDO IN QUESTO MESE CHE CI CONOSCIAMO!!!
GRAZIE VERAMENTE TANTISSIMO, SEI UNA PERSONA STUPENDA!!!! FANTASTICA!!!! OGNI VOLTA CHE PARLIAMO MI SENTO MOLTO MEGLIO!!!
GRAZIE ANCORA!!! AMICA MIA!!!! :fiori e bacio: :prega: :lovebibbia: :fiori: :grazie:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Attila
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/05/2010, 21:30
Contatta:

Aver paura di fare paura

Messaggio da Attila »

Sono d'accordo con te quando dici che un TDG che fa carriera fa paura, perchè nella mia esperienza ho visto persone che, ammantate di un'apparente umiltà, si sono rivelate come degli autentici squali (mi scuso con la specie animale). Io sono arrivato al "grado" di servitore di ministero e già da quella posizione ho capito l'aria che tirava. Quando, credendo di solleticare la mia presunta ambizione, mi dicevano "Guarda che sei già in lista per diventare anziano..." capivo da un certo ammiccare che seguendo l'uno o l'altro dei più influenti esponenti della congregazione avrei raggiunto una certa posizione. Non il fratello che comprende, ascolta e sostiene...ma l'ANZIANO, che dietro al sorriso è pronto a far scattare la tagliola della restrizione o peggio. Tanto che alcuni di questi esponenti della gerarchia teocratica (perchè di gerarchia si tratta) in occasione di alcune conversazioni su determinate questioni mi hanno candidamente confessato che proprio gli anziani erano gli ultimi a sapere dei "misfatti" di alcune pecore: un sintomo evidente di mancanza di fiducia e paura di ritrovarsi sotto la lente inquisitoria dei "pastori del gregge". Nei vangeli non è scritto ma certamente Gesù si ritrovò più volte a confrontarsi con i limiti umani dei suoi discepoli. E non istituì nessun comitato giudiziario. Allora ho capito di essere fuori posto, che il tanto declamato amore cristiano non abita nella Sala del Regno: e soprattutto l'idea di poter incutere un certo timore tra i miei compagni di fede mi ha veramente fatto paura. Abbiamo quotidianamente sotto gli occhi a quali tremende vette possa giungere la malvagità umana (e per favore lasciamo stare un momento Satana). Ritengo che uno dei maggiori fallimenti della comunità dei Testimoni di Geova sia proprio questa: non riuscire a trasformare una scenografica rappresentazione di pace e amore in un' oasi vera, dove veramente ci si possa abbeverare e ristorare con l'acqua della Vita.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

jan hus ha scritto:
Hai perfettamente ragione, nella congregazione del mio territorio dove abito un anziano è un autentico MAFIOSO, disciplina, e disassocia chiunque lo contrasta, una volta facemmo una vera guerra verbale con le pubblicazioni, perche architettò il modo per disassociare una sorella che aveva eccepito al suo modo di fare.

Un solo piccolo esempio tra i centinaia di migliaia è quello che ho riportato sopra, e tra l'altro mi disse il sorvegliante ..."la betel di Roma sa che nelle congregazioni la maggior parte dei problemi è causata dagli anziani...", cio nonostante essi continuano con faccia tosta a parlare di " paradiso spirituale " dalle mie parte si dice "AZZ" e questo lo chiamate paradiso ? Le congregazioni sono come il BRONX.
Gli anziani non si lasciano contrastare, vero? E dire che voi siete uomini. Mettetevi nei miei panni: donna, divorziata, per tanto tempo anche disoccupata per causa malattia, semplice proclamatrine nemmeno tanto zelante.... Nella mia ex congregazione ce ne uno....non vi dico.... un pitbull!!!!Si nasconde dietro la faccina sorridente, poi cambia espressione e comincia a rinchiare e in fine morde. Si offende per un nonnulla.
Paradiso spirituale? Inquisizione spirituale!!!
E dovrei lottare per vivere in eterno con dei tipi cosí?
Prima avevo paura, adesso non piú!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 60 ospiti