Tributo a Ray Franz

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Tributo a Ray Franz

Messaggio da Roberto »

In occasione del decesso di Ray Franz, ex membro del Corpo direttivo, Randy Watters, preminente dissidente che ha abbandonato il movimento nel periodo della disassociazione di Ray, ha pubblicato sul suo sito un tributo in suo onere.

Ve ne propongo la traduzione qui:
http://testimoni-di-geova.blogspot.com/ ... .html#more" target="_blank
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Un ricordo, e una preghiera sentita,alla memoria di un GRANDE UOMO, che ha avuto il coraggio dopo più di mezzo secolo di leale servizio,di allontanarsi da quello che purtroppo per lui e per noi, abbiamo scoperto dopo aver dedicato gran parte della nostra vita.
Non ci pentiamo di quello che siamo stati, dato che era solo e unicamente SINCERA E INCONDIZIONATA FEDE, NEI RIGUARDI DI QUELLO CHE NOI CONSIDERAVAMO VERITA'!! Dio lo terrà nei suoi pensieri e nel suo cuore, e quello che ci sarà dopo la morte lo verremo a scoprire solo al tempo opportuno, ora come lui siamo solo UOMINI LIBERI!! e scusate non è POCO!!
Un abbraccio Raymond, e un grazie da chì come mè, deve ringraziarti per il collirio simbolico che tramite il tuo MERAVIGLIOSO, libro...(CRISI DI COSCIENZA)....mi hà indirizzato e ulteriormente convinto a lasciare questa DISTRUTTIVA SETTA....che DIO ti abbia in gloria.
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

PAOLO ROSSONERO? BEL NOME!

Messaggio da NILO »

L'unica cosa buona che hai è il tuo nome...beh, sono milanista, quindi mi piace! Per il resto, dimmi un pò: definisci quella dei TG una "distruttiva setta"? E la miseria! E che mai avrai subìto per attribuire un appellativo del genere a stì poveri TG? :triste:
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Io ho letto il suo libro che mi ha colpito parecchio dovrebbero essercene molti di più con il suo coraggio e forse qualcosa cambierebbe. Grazie ray.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Una Setta, perchè non si può chiamare altrimenti, un gruppo di invasati che spacciando per volere Divino le loro mentecatte interpretazioni personali, sconvolte, sovvertite nel tempo, che hanno causato MORTE, DOLORE, DIVISIONI FAMIGLIARI, SUICIDI....e chi più ne hà più ne metta!!......forse, non sono io che hò solo di buono il mio soprannome, fattelo spiegare dalle migliaia di persone che hanno subito, la morte sociale nella propria stessa casa, per una decisione personale, presa a monte di VERITA' e MENZOGNE,venute a conoscienza, per quanto concerne le BALLE, che per 40 anni mi hanno raccontato(SCUSA, CI HANNO RACCONTATAO!!).
Quindi, meno sarcasmo, e suprficialità, e il fatto stesso che tù sei ANONIMAMENTE!!!! quì su questo sito considerato alla stessa stregua di una setta SATANICA, da lcorpo direttivo VOSTRO: dimostra che in fondo in fondo, manco tù mi sà credi molto ai vari UDINI' del circo di BRUKLYN.
Molto probabilmente ad alcuni soggetti del tuo spessore umano, voltare la faccia o non rispondere ad un saluto, o addirittura, negare l'esistenza di un FAMIGLIARE, dopo che per anni lo hai frequentato nelle rispettive case, con affetto e AMORERE!!!???? è normale, GLI ORDINI SONO ORDINI!!! :saggio:
Quindi contento tè, contenti tutti!!!, Ma non venire quì a STUPIRTI, spacciandoci per INVASATI EAGERATI, quando chi hà estremizzato sino alla rottura o peggio ancora alla NEGAZIONE i più elementari DIRITTI e DOVERI UMANI....
SMENTISCI I FATTI SE PUOI...e vallo a spiegare a chi SOFFRE e a chì FA' SOFFRIRE!!!!
Ti saluto e FORZA MILAN.......(NON DIRLO IN SALA CHE TIFI MILAN...IL SUO SIMBOLO E' IL DIAVOLO......tifa inter....che hà come simbolo IL SERPENTE....più si adatta a quel luogo di DELAZIONE, PETTEGOLEZZI E FALSI SENTIMENTI)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

NILO ha scritto:L'unica cosa buona che hai è il tuo nome...beh, sono milanista, quindi mi piace! Per il resto, dimmi un pò: definisci quella dei TG una "distruttiva setta"? E la miseria! E che mai avrai subìto per attribuire un appellativo del genere a stì poveri TG? :triste:


Non ho ancora avuto il piacere di poter leggere una tua presentazione.
Forse prima di entrare nel vivo degli argomenti potresti presentarti.

Sai in genere quando uno entra in casa di altri, ed entra magari subito con il criticare, non dà un apporto di educazione, magari ti sei dimenticato di bussare e dire "BUON GIORNO SONO TIZIO E VENGO PER.......

Comunque siamo quì per avere il piacere di conoscerti meglio.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Roberto ha scritto:In occasione del decesso di Ray Franz, ex membro del Corpo direttivo, Randy Watters, preminente dissidente che ha abbandonato il movimento nel periodo della disassociazione di Ray, ha pubblicato sul suo sito un tributo in suo onere.

Ve ne propongo la traduzione qui:
http://testimoni-di-geova.blogspot.com/ ... .html#more" target="_blank" target="_blank
Grazie Roberto per il link e la tua traduzione. :bravo:
I miei sentimenti per Franz li ho già espressi in altri post quando purtroppo è deceduto.
E' stata una grossa perdita.
So che c'era la voce di un suo futuro viaggio qui in Italia e qualcuno si sarebbe organizzato per incontrarlo.
Purtroppo questo suo viaggio non si è realizzato ma ci restano i suoi scritti e le testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto.
Il miglior tributo che possiamo rendergli è continuare a fare informazione per far sapere, per far capire, com'è stato ribadito a Prato.
Grazie ancora Roberto. E' stato un piacere conoscerti di persona a Prato anche se sinceramente con te non ho avuto modo di conversare per conoscerci più da vicino. Spero in altre occasioni.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Già...dimenticavo: buongiorno a tutti. Sono Nilo e da TG non ho nessun tipo di problema a interagire con chi non lo è, anche se chi non lo è tira fuori ogni tipo di accusa o quant'altro. Va meglio così? Comunque, che ci crediate o no, non vi disprezzo come PERSONE ma il modo in cui vi esprimete non è consono a chi dovrebbe pensare di aver "scoperto" la propria libertà personale che per tanto tempo sarebbe stata preclusa. A Paolo Rossonero dico che inserire elementi come SUICIDI, MORTE e DOLORE in un organizzazione composta da milioni di famiglie, uomini, donne e bambini, mi sembra alquanto infondato. Se così fosse, ne sarebbe venuto fuori uno scandalo di proporzioni globali, visto che appunto i TG sono in ogni parte del mondo. Per Daniela47: buongiorno anche a te, Daniela. Scusami se prima non m'ero presentato, hai ragione.

P.S. Paolo ROSSONERO, non ho nessuna difficoltà a dichiararmi milanista e non sono mica l'unico! Il simbolo è quello del Diavolo? E qual'è il problema? Mi sa che questi problemi te li fai più tu che noi! :felice:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Buon giorno a te Nilo

Ora almeno sappiamo qualcosa di te.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ray Franz avrá sempre tutto il mio rispetto! :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

NILO ha scritto:Già...dimenticavo: buongiorno a tutti. Sono Nilo e da TG non ho nessun tipo di problema a interagire con chi non lo è, anche se chi non lo è tira fuori ogni tipo di accusa o quant'altro.
Buon giorno, Nilo! E :buona partecip:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Nilo dice:
Sono Nilo e da TG non ho nessun tipo di problema a interagire con chi non lo è,
il sito è composto da chi tg non lo è mai stato, da tg in incognito e da ex tg(APOSTATI)

quindi consapevolmente o no, stai colloquiando anche con apostati, contravvenendo a uno dei divieti cardini emanati dalla Torre di Guardia.

regolati di conseguenza

Luciano
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Caro Nilo, se per strada io ti incontro, e tù sei in compagnia di alcuni tuoi fratelli, che magari mi conoscono, e sano che sono un DISSOCIATO, non penso proprio, che al mio saluto, risponderesti con cotanta baldanza, come fai quì dove, il tuo nome e cognome nessuno sà!! In quel frangente come ti comporteresti? Ricontraccambieresti il saluto del DISSOCIATO, a discapito, come tu ben sai, di una sonora ROMANZINA, da parte dei tuoi ANZIANI, che pretenderebbero da tè un DITROFRON, AMMETTENDO IL TUO ERRORE???Quindi chi hà problemi a dire quello che pensa senza incorrere a riprensioni TOTALITARIE, non siamo. noi!
Per quanto concerne, IL PROBLEMA DELL'ISOLAMENTO DEI FUORIUSCITI.....Le esperienze parlano da sole, ed il fatto stesso che Tù stai rischiando di persona se venissero a scoprire il tuo frequentare questo sito ne è una conferma.....e puoi cercare di smentirmi quanto vuoi mà la verità è questa e tu lo sai.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao NILO Benvenuto, mi auguro una partecipazione amichevole e rispettasa da parte tua. Per capire meglio Paolorossonero forse anche tu potresti consultare il libro di Raymond Franz mombro del corpo direttivo per 9 anni. Libro: (crisi di coscenza). :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anche a me ha colpito molto il lutto di questa persona che i TDG si sono sbrigati ad mettere nel dimenticatoio, anzi, nel lago di fuoco e zolfo, visto che per loro Ray Franz dovrebbe, anzi è, uno che ha bestemmiato lo spirito santo (secondo i dettami del CD)....

Io ho letto con molto interesse il libro crisi di coscienza, e la cosa che mi ha fatto molto piacere è lo scoprire i molteplici panni sporchi della WTS che essa stessa tiene efficaciemente occoltutati ai suoi fedeli.

Penso che il capitolo del libro "due pesi e due misure" valga da solo l'acquisto di tutta l'opera.....

Penso che per i TDG l'opera di Ray può essere definita come l'opera di Peter dDe Rosa "I vicari di Cristo" per la Chiesa, libro che la WTS a suo tempo incoraggiò ad acquistare....era il lontano 1988..........la fine si credeva imminente e bla e bla e bla....

Al che quando gli anziani mi fecero visita una delle ultime volte, non riuscii a trattenermi e dissi loro chiaramente.......

Come mai il libro I vicari di Cristo lo considerate 400 pagine di oro colato perchè sparla della Chiesa Cattolica, mentre il libro di franz sono 350 pagine buone solo per pulirsi il.....bhè avete capito dove voglio arrivare.....

E' possibile che questa persona, a mio avviso molto mite e pacata nell'argomentare le varie porcate fatte dal CD...... dica 350 pagine di cavolate.....argomenti, molti dei quali, sconosciuti a tutti i TDG sparsi nel mondo?

Secondo me Franz non ha ottenuto lo stesso risultato di Martin Lutero tra i TDG solamente perchè ha sbagliato i tempi, purtroppo è uscito in un momento in cui l'intera organizzazione stava in piena attesa del tempo della fine ed il vecchio intendimento della generazione che non passerà era ancora forte e sentito....


Penso che se Franz avesse fatto la sua mossa non dico tanto, 10 anni fa.....penso che per i TDG il colpo sarebbe stato molto ma molto più devastante..... :strettamano:

P.S. per NILO....Se il simbolo del milan è il diavolo te li dovresti porre certi problemi....oppure facciamo come molti TDG nominati e non, che leggono le riviste ad intermittenza (quello che piace ai miei denti.... :ciuccio: ), che pontificano sugli svaghi discutibili degli altri, ma che poi fanno spallucce sulle loro magagne.....Due pesi e due misure come diceva il povero Franz???? :fronte: :ok:
comunque benvenuto anche a te NILO :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

QUALE VERITA'?

Messaggio da NILO »

Qual'è la verità che tu, Paolo, dici di sapere sul fatto che non vogliamo interagire coi dissociati? Per quanto questo sia vero (e non ho nessun problema ad ammetterlo) mi sento libero di disquisire con chiunque nella misura in cui desidero. E' ipocrisia? Significa celarsi dietro ad un monitor senza specificare il proprio nome e cognome? Puoi anche pensarla così, è un problema tuo. Se è per questo, ho notato che in questo forum ci sono alcune persone che sono a contatto con Testimoni di Geova o addirittura frequentano a volte le nostre adunanze nascondendo però il fatto che in un secondo tempo sputano veleno e disprezzo verso di noi. E su questo nessuno dice niente, vero? Ma per favore! Comunque, per quanto mi riguarda gli unici con cui non si può parlare sono gli animali, voi siete delle persone, quindi non mi faccio nessun problema a intervenire quando sarà possibile su alcune cose. Purtroppo devo dire che con ALCUNI di voi è praticamente inpossibile colloquiare, causa l'odio profondo che viene espresso verso i TG, mentre con altri ritengo sia perlomeno possibile mandare avanti una conversazione sufficientemente dignitosa. Per cui mi relazionerò solo con quest'ultimi, tempo permettendo.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Caro il mio ragazzo, io ti chiedo scusa se prima sono stato un pò agressivo, e ne chiedo venia, però il problema sussiste, e il fatto stesso che come dici tù non neghi che nell'organizzazzione, non si può liberamente parlare con noi, se non in segreto, ol al di là di una tastiera, pena una severa riprensione e un mea culpa,sono la dimostrazione pratiche che non puoi ritenerti libero come dici...IO SE SONO LIBERO, PARLO LIBERAMENTE CON TUTTI ALLA LUCE DEL SOLE, e non mi condiziona il giudizio di terze persone, e non posso permettere nessuna forma di restrizione o punizione sulla mia libertà di parola e di relazionarmi con chi voglio....e caro amico, AMMETTILO, questo tù come tanti altri, e una volta anche io, non potevo PERMETTERMELO.
Ti faccio di nuovo le mie scuse, ma dopo 40 anni di servizio, gli slalom comportamentali, del corpo direttivo li conosco bene.....NOI NON VIETIAMO NULLA!!!....PERO'???????
Sono stato un NOMINATO E Hò FATTO ANCHE DISCORSI PUBBLICI, non sputo sul piatto che hò mangiato, ma non permetto a nessuno di costringermi a non dichiarare che quel cibo non era certo di prima scielta
un saluto Paolo
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

per Nilo:
ma tu lo hai letto questo libro? Visto che qui si stava parlando di una persona che ha sofferto parecchio e ha sacrificato la sua vita per la wts per poi essere messo al bando come un appestato solo perchè si è permesso di far notare che alcune traduzioni sembravano non rispecchiare i reali intendimenti della bibbia............e credimi ho usato parole fin troppo buone per come è stato trattato
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Guarda, ti dirò: non l'ho letto, ma immagino quello che abbia potuto scrivere R.Franz. Dimmi una cosa, però: il fatto che una persona come lui o qualsiasi altro abbia saputo esprimere in maniera ovviamente persuasiva tutto il suo rancore verso la nostra organizzazione, fa di lui AUTOMATICAMENTE una vittima, meritevole di ragione su tutti i fronti?
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Le ragioni sono supportate da prove e fatti, no solo da parole, ed è per questo che lo dovresti leggere, senza preconcetti
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Forse non l'hai letto perchè non ti è permesso o sarebbe sconveniente per un buon fratello ma dare giudizi su una persona senza sapere cosa ha scritto realmente la dice lunga su come vi insegnino a trattare i cosidetti apostati. Bè vedi lui ha speso solo parole di elogio verso la maggior parte dei suoi fratelli e non ha mai rinnegato nulla di quello che ha fatto o pensato quando era testimone,non ha sputato veleno su nessuno si è limitato a raccontare quello che gli è successo e,quando era in vita se tu glielo avessi chiesto avrebbe documentato ogni sua singola parola o affermazione ( c'è chi lo ha fatto e ne è rimasto sconvolto credimi). Prova a fare lo stesso con la wts prova a chiedere spiegazioni poi fammi sapere. E non mi dire che la wts non ha tempo da perdere perchè poco tempo fa discutendo con un tdg lui asseriva che all'interno sono tutti sullo stesso piano e che non ci sarebbero stati problemi a fare una cosa del genere............ma guarda un pò ancora aspetto una sua risposta..............eheheheh svegliatevi pensate con la vostra testa non fatevi dare delle risposte preconfezionate
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

NILO ha scritto:Guarda, ti dirò: non l'ho letto, ma immagino quello che abbia potuto scrivere R.Franz. Dimmi una cosa, però: il fatto che una persona come lui o qualsiasi altro abbia saputo esprimere in maniera ovviamente persuasiva tutto il suo rancore verso la nostra organizzazione, fa di lui AUTOMATICAMENTE una vittima, meritevole di ragione su tutti i fronti?
Leggi il libro e vedrai che Franz non ha espresso alcun rancore e non si è atteggiato a vittima, mai.
Leggerai del dolore e del tormento di un uomo che ha dato una vita per una fede e che si è reso conto dell'inganno.
Leggerai di un uomo che ha preferito lasciare tutto ciò in cui aveva creduto e lavorato per non essere ipocrita con sè stesso, ma senza odio, anzi, con l'amore di un vero cristiano.
Leggi il libro, c'è molto da apprendere e non parlo solo di inganni, ma soprattutto come si può amare anche chi ci ha ingannato e continua a farlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

E come mai, Gabriella, molti altri TG che hanno subìto del male da alcuni pseudo-fratelli (come purtroppo è successo anche a me) non hanno minimamente sognato di scrivere libri o quant'altro per "denunciare" l'organizzazione, ma piuttosto hanno mantenuto la loro lealtà a ciò in cui credono? Come mai non hanno permesso a nessun dubbio di allontanarsi dalla loro fede cristiana, seppure a volte le situazioni in cui sono venuti a trovarsi avrebbero potuto alimentare questa possibilità? E ti posso assicurare che di problemi incresciosi all'interno delle congregazioni ce ne sono, come ci sono anche TG che di cristianesimo non hanno nulla. Eppure i comportamenti sbagliati di alcuni non fanno traballare la spiritualità dei TG che guardano le cose dal giusto punto di vista. Diciamo piuttosto che è molto più facile seguire qualcuno che con le sue accuse risponde a quelli che sono i NOSTRI comodi nei riguardi di un organizzazione come quella dei TG e che alcuni considerano ingannevole e autoritaria. Già, perchè tu hai parlato di inganno, vero?
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Semplicemente perchè lui era ai vertici dell'organizzazione e sapeva che le interpretazioni emanate dal corpo direttivo avrebbero influenzato la vita di milioni di fedeli e quando si è accorto che qualcosa non andava nelle traduzioni ha chiesto spiegazioni ed è stato buttato fuori.

P.S. poi se vuoi credere che questa persona covasse solo odio e rancore verso la wts problemi tuoi ma non è così; una cosa non diventa vera solo perchè ti dicono che devi pensarla così.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Nilo, non posso che confermare quello che ti avevano giá detto Gabriella, Cristian e Hus. Non avrei MAI pensato che sia possilibe scrivere un libro talmente toccante senza mostrare un minimo di rancore o odio verso chiunque!!!! Libro bellissimo e ti consiglio vivamente di leggerlo!
Devi accertartene da solo e appena dopo potrai dire chi é colui che é capace di odiare: gli apostati o i tdg - guidati dalla WT$ (non é forse vero, che si dice sempre ODIATE gli apostati???)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

Messaggio da NILO »

Nelly, ti sbagli di grosso: l'odio è una caratteristica da evitare per chiunque. Molti di voi pensano che i TG DEVONO (e già questo termine è errato per qualsiasi cosa) odiare gli apostati ma ciò che bisogna respingere è il disprezzo per l'organizzazione. E in questo forum ce n'è da vendere, purtroppo. Ma la cosa non mi sorprende, dopotutto.
Christian mi viene a dire che Franz era ai vertici della società WT e che avrebbe scoperto...cosa? E dovrei credere che lui è stato l'UNICO che si è reso conto di qualche fantomatica manipolazione e che ora milioni di persone sono come ipnotizzate da chi? La risposta di Jan Hus fa semplicemente ridere, specie nel finale, e non merita risposta. Una delle poche che ritengo sa scrivere con una certa eleganza è Gabriella, anche se naturalmente non condivido le sue idee.
E poi volevo notificare a Christian un particolare: la seconda parte del P.S. che hai scritto può benissimo essere ribaltata verso di te.
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

Messaggio da cristian »

Perlomeno io il libro l'ho letto e so di cosa parlo tu invece solo per partito preso.Comunque hai tutto il diritto di pensarla come vuoi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Rinnovo il mio invito a leggere il libro di Franz, perchè lo abbia scritto mentre altri non ne hanno avuto necessità o volontà non saprei, ma certo non è stato fatto nè per accumulare denari (sai, i libri di nicchia rendono assai poco agli autori proprio perchè gli argomenti trattati riguardano una ristretta cerchia d'interessati), nè per spargere sentimenti negativi nei confronti dei Testimoni che, lo stesso Franz, chiama ''vittime di vittime''.
Voleva, forse, Franz descrivere che in quella organizzazione, così come nelle altre, sia laiche che religiose, esistono lotte di potere e non amore e spiritualità come si tende ad immaginare.
Forse voleva narrarci come gli intendimenti non sono tanto frutto di misticità e preghiera, ma vengono messi ai voti, rimandati, considerati apostati e poi, dopo qualche anno, ripresi.
Insomma, forse voleva renderci partecipi di una realtà di cui lui stesso era stato artefice, ben diversa dall'immaginario collettivo, ma non per far perdere la fede in Dio, ma per essere consapevoli di quanto la fede in un uomo o gruppo di uomini possa essere fallace.
Voleva, forse, regalarci con le sue parole la libertà d'essere liberi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

A prescindere dalle rispettive opinioni che rispetto, trovo sempre molto strano commentare qualcosa che non si è letto.
Pur non essendo mai stato Testimone di Geova, possiedo il libro “Crisi di Coscienza” da parecchi anni, e l’ho letto spesso usandolo anche come testo di consultazione. Il compianto Raymond Franz ha trasposto nel suo resoconto tutto il dolore di una persona che ha amato il movimento e le persone ai quali ha praticamente donato tutta la sua vita. Non ho notato nessun rancore, né risentimento, ma solo il suo profondo dispiacere e una chiara e lucida esposizione di fatti, tendente ad aiutare chi, come lui, era entrato in ciò che definisce “crisi di coscienza”.
Sarà forse un caso, ma il racconto della sua esperienza, rispecchia perfettamente la mentalità che io stesso ho riscontrato nei miei numerosissimi dialoghi con i Testimoni di Geova.
Rinnovo, perciò, ancora il mio rammarico per la sua scomparsa, e auspico che i suoi scritti e la sua figura servano a farci sempre più comprendere il valore della personalità umana e del suo diritto al dissenso in ogni ambiente e in ogni circostanza. :strettamano:
NILO
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2010, 13:20
Contatta:

PER GABRIELLA

Messaggio da NILO »

Se ci sono lotte di potere, cara Gabriella, è una questione che riguarda singoli individui. IO lo so bene, perchè sono all'interno dell'organizzazione più di quello che potresti immaginare. E visto che da quello che ho intuito in questo forum si cerca di colpire quello che viene definito "il vertice" dei TG, è del tutto inutile ciò che viene asserito sullo stesso. Nessun Testimone ha costruito la sua fede in un gruppo di uomini, come si vorrebbe far credere, perchè se REALMENTE fosse così, non esisterebbe un organizzazione come la nostra. E' solo naturale, però, che in una società organizzata ci debba essere qualcuno che prenda un certo grado di direttiva, altrimenti non potrebbe funzionare nulla. Tutti noi vediamo le imperfezioni l'uno dell'altro, ma questo non significa rigettare completamente quello che si considera veritiero. E ti posso assicurare che chi tra di noi si comporta in modo autoritario e ingannevole non dura a lungo. Chi è uscito dai TG e li denigra o scrive le peggiori accuse su di loro è perchè non ne ha accettato determinati requisiti o modi di vivere. E' liberissimo di farlo, ma come dimostrano i fatti questo non va minimamente a scalfire coloro che vivono sinceramente e senza paura la nostra fede. Ti saluto.

P.S. Il disegno di Nonna Papera è troppo bello!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 8 ospiti