programma televisivo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ceko dice
ok mi piacerebbe parlarne in privato...comunque non ho accusato di plagio i tdG...
No Ceko tu hai detto espressamente
scusami Mario davvero..non capisco qual'è il problema..
perchè non posso definire la religione dei testimoni di Geova una psicosetta?
Come vedi, lo hai detto, definendo la WTS psicosetta.

Per inciso tu non la puoi definire tale, perché la WTS nonostante errori dottrinali non è una psicosetta, ma rientra come “ Movimento Religioso Alternativo”.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

francocoladarci ha scritto:Ceko dice
ok mi piacerebbe parlarne in privato...comunque non ho accusato di plagio i tdG...
No Ceko tu hai detto espressamente
scusami Mario davvero..non capisco qual'è il problema..
perchè non posso definire la religione dei testimoni di Geova una psicosetta?
Come vedi, lo hai detto, definendo la WTS psicosetta.

Per inciso tu non la puoi definire tale, perché la WTS nonostante errori dottrinali non è una psicosetta, ma rientra come “ Movimento Religioso Alternativo”.

Franco
ma non è una psicosetta solo perchè lo stato italiano non la definisce tale?..io so che moltissimi psicologi e criminologi la definiscono psicosetta...
sbagliano tutti?
non l'ho mai chiamata setta perchè secondo me non può rientrare nella categoria..ma psicosetta si dai!!!non riesco a credere ai miei occhi a quello che leggo..davvero
se i tdG non sono una psicosetta non sarebbe corretto definire in questo modo nemmeno i mormoni...e invece da quello che ho potuto studiare anche loro fanno parte della categoria..

queste sono solo alcune delle + importanti associazioni di psicologi e criminologi che li definiscono psicosetta...e in questi link ho citato solo le associazioni italiane..
in tutto il mondo ce ne sono moltissime!!! davvero..sbagliano tutti?

http://www.cesnur.org" target="_blank
http://www.crimine.net" target="_blank
http://www.onap-italia.org" target="_blank
http://www.cesap.net" target="_blank
http://www.loritatinelli.it" target="_blank
http://www.loritatinelli.it/adesione.htmk" target="_blank
...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gecko ha scritto:
francocoladarci ha scritto:Ceko dice
ok mi piacerebbe parlarne in privato...comunque non ho accusato di plagio i tdG...
No Ceko tu hai detto espressamente
scusami Mario davvero..non capisco qual'è il problema..
perchè non posso definire la religione dei testimoni di Geova una psicosetta?
Come vedi, lo hai detto, definendo la WTS psicosetta.

Per inciso tu non la puoi definire tale, perché la WTS nonostante errori dottrinali non è una psicosetta, ma rientra come “ Movimento Religioso Alternativo”.

Franco
ma non è una psicosetta solo perchè lo stato italiano non la definisce tale?..io so che moltissimi psicologi e criminologi la definiscono psicosetta...
sbagliano tutti?
non l'ho mai chiamata setta perchè secondo me non può rientrare nella categoria..ma psicosetta si dai!!!non riesco a credere ai miei occhi a quello che leggo..davvero
se i tdG non sono una psicosetta non sarebbe corretto definire in questo modo nemmeno i mormoni...e invece da quello che ho potuto studiare anche loro fanno parte della categoria..

queste sono solo alcune delle + importanti associazioni di psicologi e criminologi che li definiscono psicosetta...e in questi link ho citato solo le associazioni italiane..
in tutto il mondo ce ne sono moltissime!!! davvero..sbagliano tutti?

http://www.cesnur.org" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.crimine.net" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.onap-italia.org" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.cesap.net" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.loritatinelli.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

http://www.loritatinelli.it/adesione.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Tu od io possiamo pensare benissimo che essa rientri in questo termine, ma è un nostro pensiero, nel momento che si scrive si va oltre il semplice pensiero e si può essere denunciati per oltraggio vilipendio ecc...
Hai capito ora geko?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Mario70 ha scritto:Tu od io possiamo pensare benissimo che essa rientri in questo termine, ma è un nostro pensiero, nel momento che si scrive si va oltre il semplice pensiero e si può essere denunciati per oltraggio vilipendio ecc...
Hai capito ora geko?
Mario, ho capito...
un ultima domanda.. per una cosa del genere potrei essere denunciato io o i moderatori del forum? infondo è una MIA frase..
...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gecko ha scritto:
Mario70 ha scritto:Tu od io possiamo pensare benissimo che essa rientri in questo termine, ma è un nostro pensiero, nel momento che si scrive si va oltre il semplice pensiero e si può essere denunciati per oltraggio vilipendio ecc...
Hai capito ora geko?
Mario, ho capito...
un ultima domanda.. per una cosa del genere potrei essere denunciato io o i moderatori del forum? infondo è una MIA frase..
Siamo interventi apposta tranquillo, ma per il futuro tienine conto.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Mario70 ha scritto:
Gecko ha scritto:
Mario70 ha scritto:Tu od io possiamo pensare benissimo che essa rientri in questo termine, ma è un nostro pensiero, nel momento che si scrive si va oltre il semplice pensiero e si può essere denunciati per oltraggio vilipendio ecc...
Hai capito ora geko?
Mario, ho capito...
un ultima domanda.. per una cosa del genere potrei essere denunciato io o i moderatori del forum? infondo è una MIA frase..
Siamo interventi apposta tranquillo, ma per il futuro tienine conto.
ciao
Mario scusami, ma siete intervenuti apposta per cosa? per voi o per me?
chi è che sarebbe potuto essere denunciato?
scusa ancora l'insistenza...
...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mario scusami, ma siete intervenuti apposta per cosa? per voi o per me?
chi è che sarebbe potuto essere denunciato?
scusa ancora l'insistenza...
per te, per me, per tutti... basta geko non è successo niente tranquillo vedila come semplice prudenza.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Mario70 ha scritto:A Prato mi è stato riferito che si potrebbe far partecipare un ex tdg ad un noto programma televisivo, tramite un aggancio speciale che conosce qualcuno in alto in questo programma.
Questo ex però non deve essere ricattabile in nessun modo (parenti tdg che lo potrebbero riconoscere ecc...) e la storia dovrà essere di quelle particolarmente "forti" in particolare dovrà riguardare l'ostracismo, non ci interessano esperienze derivanti da decisioni personali dei singoli tdg (violenza o altro) e non raccomandate quindi dall'organizzazione.
Chiunque si sentisse pronto ad affrontare una cosa del genere si metta in contatto privatamente con me, valuteremo la storia e vedremo il da farsi...
E' ora che i media conoscano il lato oscuro dei tdg ed in particolar modo l'ostracismo.

ciao
Mario

L'idea mi piace,ci vuole tanto coraggio..anche se io non sono ricattabile,non so' se riuscirei a parlare davanti una telecamera..del mio trascorso da testimone di Geova...dovrei scavare nel profondo di me..ma quanto male ci hanno fatto..

Comunque stimo...chiunque trovi il coraggio..sicuramente e' per una giusta causa..Bravi..

Eva70 :ok:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

NILO ha scritto:Mi viene da ridere quando leggo di queste iniziative! "E' ora che i media conoscano l'ostracismo dei TG", povero Mario70, non sia più a cosa aggrapparti, nè tu nè quelli come te! Forse l'unico programma televisivo a cui potresti partecipare è ZELIG! :felice:

Ahah! Zelig lo hai appena fatto tu con la figura "i mmerd" che ti sei fatto scoprire il tuo indirizzo IP, sei un Betelita che predica bene...e razzola male!!!!!!!!!!!!!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.. :-P
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Mario70 ha scritto:
scusami Mario davvero..non capisco qual'è il problema..
perchè non posso definire la religione dei testimoni di Geova una psicosetta?
non è nemmeno un termine da me inventato...c'è un motivo se l'ho definita così...
so bene che a loro non piace la definizione di setta..infatti psicosetta è un altra cosa...
ci sono numerosi psicologi e criminologi che studiano questo culto e sono stati loro stessi ad associare la società WT ad una psicosetta...proprio come Arkeon, i mormoni o tante altre..
il reato di plagio non esiste più, se la WT ti portasse in tribunale per averla offesa, saresti in grado di vincere?
In quanto moderatori siamo responsabili di quello che viene scritto da voi, ed io in tribunale per una cosa del genere non ci voglio andare, se proprio ci dovessi andare userei altri temi dove sarei sicuro di vincere, tu sei giovane e impetuoso fidati di chi ha più esperienza di te, comunque Gabriella si è firmata (mod) quando si scrive questa parolina le obiezioni vanno fatte in privato.
ciao bello
Caro Mario ,io penso che tentar non nuoce ,ma ricordi lo scorso anno ? il tema trattato era una causa virtuale per ostracismo che infine ha interessato pochi ,eppure ci sono molti ex iscritti al forum ,sò che per loro non è facile ,però perchè non portare in tribunale le riviste (è di articoli ne abbiamo a volontà ) che parlano di questo argomento ,in questo caso la società dovrebbe rispondere e difendersi dai suoi scritti ,purtroppo anonimi ,e allora alla fine chi pagherà ? Ma noi non dobbiamo demordere ,coraggio ragazzi :non mollare: Grazia :timido:
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

mancagraziella ha scritto:
Mario70 ha scritto:
scusami Mario davvero..non capisco qual'è il problema..
perchè non posso definire la religione dei testimoni di Geova una psicosetta?
non è nemmeno un termine da me inventato...c'è un motivo se l'ho definita così...
so bene che a loro non piace la definizione di setta..infatti psicosetta è un altra cosa...
ci sono numerosi psicologi e criminologi che studiano questo culto e sono stati loro stessi ad associare la società WT ad una psicosetta...proprio come Arkeon, i mormoni o tante altre..
il reato di plagio non esiste più, se la WT ti portasse in tribunale per averla offesa, saresti in grado di vincere?
In quanto moderatori siamo responsabili di quello che viene scritto da voi, ed io in tribunale per una cosa del genere non ci voglio andare, se proprio ci dovessi andare userei altri temi dove sarei sicuro di vincere, tu sei giovane e impetuoso fidati di chi ha più esperienza di te, comunque Gabriella si è firmata (mod) quando si scrive questa parolina le obiezioni vanno fatte in privato.
ciao bello
Caro Mario ,io penso che tentar non nuoce ,ma ricordi lo scorso anno ? il tema trattato era una causa virtuale per ostracismo che infine ha interessato pochi ,eppure ci sono molti ex iscritti al forum ,sò che per loro non è facile ,però perchè non portare in tribunale le riviste (è di articoli ne abbiamo a volontà ) che parlano di questo argomento ,in questo caso la società dovrebbe rispondere e difendersi dai suoi scritti ,purtroppo anonimi ,e allora alla fine chi pagherà ? Ma noi non dobbiamo demordere ,coraggio ragazzi :non mollare: Grazia :timido:
purtroppo questo paese è corrotto e molti in passato hanno perso cause contro la WatchTower nonostante stessero nel giusto..
la società Torre di Guardia proprio come tutte le organizzazioni religiose (in particolare quelle Americane ed esempio scientology) dispongono di fondi monetari infinitamente superiori a comuni individui e automaticamente anche dei migliori avvocati in circolazione...vincere in tribunale con loro è molto difficile..bisognerebbe avere un alleato importante..
per questo credo che la denuncia televisiva sia una strada da dover sfruttare, e per questo ho insistito a Prato quando se ne è parlato...
se si riuscisse a fare una denuncia televisiva come si deve..qual'ora si avessero conseguenze penali in tribunale si avrebbe l'appoggio della MEDIASET...e a quel punto saremmo alla pari a livello di avvocati..

purtroppo ancora non hbo novità per quanto riguarda l'agancio di MEDIASET...appena si saprà di puù sulla legge riguardanti le registrazioni private si sbloccheranno i palinsesti e potremmo ricevere una risposta...

vi terrò informati.
...
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

"Bicchiere mezzo pieno" ha scritto:


Beh però Piero, tu non tieni da conto che l'utente in questione nonostante gli sia stato chiesto più volte non si è nemmeno presentato; anzi ha fatto orecchie da mercante nonostante gli sia stato chiesto da Gabriele Traggiai proprio l'altro giorno. Tecnicamente parlando la sua stessa iscrizione non è valida, perciò ritengo il Mario, a parte i riferimenti alla "sorella", reazione di una evidente provocazione però, persino troppo tollerante e buonista.

Bicchiere...Bicchiere, noi ci conosciamo, ci ritroviamo spesso in compagnia e passiamo bellissime serate.
anzi penso che x fine settimana senz'altro organizziamo un bella serata!!

scusa, ma questa non l'avevo notata, e rispondo :triste: :

1) a mio modesto, e "personale parere", ciò che hai scritto, calza sull'argomento, come i cavoli a merenda!
2) il Mario non penso assolutamente che abbia bisogno del "tuo supporto" per diffendersi, l'ha sempre fatto egregiamente da solo!
3) la Tua illuminazione riguardo al personaggio in oggetto...non serviva...già lo "conoscevo", comunque grazie lo stesso! :ok:






PS: comunque osservazioni di questo tipo riserviamole alla messaggistica privata come dice lo stesso regolamento.


questo è un intervento da "moderatore" :risata: :risata:




ciao una stretta di :strettamano:



Piero





contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti