I matrimoni nel mondo geovista

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

I matrimoni nel mondo geovista

Messaggio da daniela47 »

Che fine fanno i matrimoni tra i giovani TDG ?


Da quello che si evince, sia dalle dichiarazioni di molti utenti del forum, sia da quello che possiamo riscontrare nei propri territori, i matrimoni tra TDG stanno subendo una grossa sconfitta.
Ma come non sono proprio i TDG che si andavano vantando dei principi sani e inossidabili che li distinguevano dal “resto del mondo” a cominciare dalle famiglie cosi’ unite, così piene di grande moralità ?

E’ tutto un tam – tam di fatti sconcertanti, adulteri e cornificazioni da destra e da sinistra.
I matrimoni tra TDG si fanno e si sfanno in un batter d’occhio.

Ma allora tutti i librettini che i TDG sono molto portati a COMPRARE E LEGGERE con tanto di attenta lettura contrassegnata dalle matite rosse nelle frasi da ripetere e da imprimere bene nella testa, a che cosa sono serviti ?:
Tutto lo studio giornaliero, obbligato e controllato sulla famiglia, sulla felicità coniugale per farsi distinguere dal “mondo” come famiglie eccellenti da imitare, che fine ha fatto ?
Lo sdegno mostrato dagli ammaestratori sulla facilità degli “abitanti del mondo” a farsi amanti e distruggere i matrimoni, chi lo dovrebbe provare ora VERSO DI LORO ?:
Quale triste disfatta per chi ostentava l’alterigia e la superiorità dei “cristiani perfetti”.
.
Mamy

PER CHI PARLA CON I TDG..............

Messaggio da Mamy »

.....con loro ho fatto dei discorsi sul tema,e loro,negano che succede questo.dicono che sono solo falsità che mandano in giro gli oppositori per dare discredito alla loro religione il il loro modo di vivere basato sulla bibbia. :timido:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lo so che negano - negano sempre tutto, si accomodano le cose e le versioni come più li torna il conto,
ma i matrimoni falliti in seno alle Sale del Regno sono cose tangibili a cui non possono sottrarsi.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

A proposito di matrimoni, nella congragazione che ogni tanto frequento
dove ci sono circa 80 proclamatori i matrimoni falliti sono stati 5
fate voi!!!!! :boh:
Otello44
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Non possono negarlo perchè già qualche anno fa persino un sorvegliante ad una assemblea disse che ormai "non possiamo più dire che fra di noi non succedono queste cose" e diede addirittura una percentuale per quanto riguardava il nord ;oggi è aumentata la percentuale di separazioni anche al sud; io ne conosco almeno una decina se non più; ad alcuni matrimoni avevo persino partecipato e non sono durati nemmeno 3-4 anni .Negarlo significa negare l'EVIDENZA! E' un comportamento assurdo, vogliono nascondere, nascondere, nascondere, ma la verità viene sempre a galla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :li :lingua: :inca: :cer: :test: :ciao: :ciao: :
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Le difficoltà in una unione sono molteplici.
Fattori di rischio sono, in genere sia la giovane età in cui ci si sposa e l'impreparazione circa il sesso, come già osservato in un 3D, e la scarsa reciproca conoscenza.
Uno studio fatto recentemente dall'università La Sapienza, tra giovani maturandi, ha rilevato, oltre ad altre disinformazioni, che i ragazzi traggono informazioni dagli amici, da internet o dalla televisione.
La scuola non fornisce, se non random, informazioni accurate e le conseguenze sono palesi.
Ora, tra i giovani Testimoni l'accesso a qualsiasi tipo di informazione che non siano le riviste edite dalla WT è sconsigliata e, per quanto gli articoli pubblicati siano apparentemente improntati a saggi consigli, poi, praticamente e neppure tanto sottilmente, nella vita reale, ogni tipo di approccio tra giovani innamorati, viene sconsigliato.
Come possono quindi i giovani Testimoni arrivare ad una unione duratura e serena se partono già con la disinformazione comune ai loro coetanei di altre fedi ed in più non possono fare nessun tipo di esperienza?
Con ciò non voglio dire che debbano, come succede altrove, considerare il sesso mordi e fuggi, ma neppure ignorare o peggio, considerare tabù qualsiasi occasione d'incontro con il/la partner.
Le considerazioni esposte portano a matrimoni tra giovanissimi con relative responsabilità accresciute quando, alla giovane coppia nasce un figlio.
Tralascio poi le difficoltà che si innescano in molti matrimoni, anche già collaudati, dopo che uno dei due coniugi aderisce a questa dottrina.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

La realtà è proprio questa

Messaggio da deep-blue-sea »

che i giovani TG devono sposarsi giovani, se 'sono infiammati dalla passione' e di conseguenza non hanno alcuna esperienza nè conoscenza del ruolo di entrambi gli sposi.
QUalche anno fà feci già il conto dei matrimoni falliti tra quelli cui eravamo stati invitati, 1 su 3 era fallito, bella riuscita queste unioni benedette da Geova. Le ragioni del fallimento variano da coppia a coppia, ma alla base vi è l'impreparazione e l'immaturità di molte delle coppie.

Per non parlare poi di quei TG che non osano fare il passo della separazione, continuando a vivere una vita doppia, ricorrendo ai servizi di altre donne all'insaputa delle mogli. Una delle mogli ha saputo 'incastrare' il marito, rimanendo incinta contro il suo volere, malgrado avessero già figli.
Praticamente, una vita di coppia come queste è un disastro, ma l'importante è che la facciata sia sempre scintillante e 'pulita'!!!!! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

infatti!

Messaggio da flor de mal »

deep-blue-sea ha scritto:che i giovani TG devono sposarsi giovani, se 'sono infiammati dalla passione' e di conseguenza non hanno alcuna esperienza nè conoscenza del ruolo di entrambi gli sposi.
QUalche anno fà feci già il conto dei matrimoni falliti tra quelli cui eravamo stati invitati, 1 su 3 era fallito, bella riuscita queste unioni benedette da Geova. Le ragioni del fallimento variano da coppia a coppia, ma alla base vi è l'impreparazione e l'immaturità di molte delle coppie.

Per non parlare poi di quei TG che non osano fare il passo della separazione, continuando a vivere una vita doppia, ricorrendo ai servizi di altre donne all'insaputa delle mogli. Una delle mogli ha saputo 'incastrare' il marito, rimanendo incinta contro il suo volere, malgrado avessero già figli.
Praticamente, una vita di coppia come queste è un disastro, ma l'importante è che la facciata sia sempre scintillante e 'pulita'!!!!! :piange:

In effetti hai centrato il punto. Molte giovani coppie che conoscevo in effetti si sono trovati in crisi seria gia dopo i primi due tre anni di matrimonio.....credo che la base del problema ci sia complessa. Da una parte la smania dei due di vivere una vita finalmente normale....il vivere insieme....'avere rapporti sessuali.... dall'altra le forti pressioni interne all'organizzazione che gia' dopo frequentazioni brevissime spingono a forza verso il matrimonio. Molti ragazzi cedono a queste pressioni anche se si conoscono da poco convinti che poi le cose andranno bene ....ma dopo il matrimonio scoppia regolare la crisetta.......e poi la crisotta. E quando Lei o Lui scopre di aver fatto l'errore piu madornale della propria vita....e di aver sbagliato persona...si trovano davanti la realta'. Non possono divorziare! (tranne per i motivi che sappiamo ma che non includono l'incompatibilita' di carattere) cosi si danno alla doppia vita....e a un matrimonio di facciata.
Ultima modifica di flor de mal il 29/07/2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Quando venne fuori il referendum sul divorzio ero un ragazzino giovane e di primo pelo
L'idea di riciclare famiglie sfasciate mi lasciava perplesso più come figlio che come cattolico....
Non avevo né le convinzioni né la capacità di sostenere conversazioni e finivo così per stare a sentire tutti ....

Un giorno parlai con alcune famiglie cattoliche piuttosto "fondamentaliste" o "integraliste"
che lanciavano anatemi e profetizzavano sciagure contro atei, laici, comunisti e persone poco convinte ....come me....

Dissi loro (con un po' di veleno adolescenziale) che facessero attenzione .....proprio loro che erano tanto cattolici a non finire mazziati e beffati dalla legge sul divorzio.....

Oggi mi pento un po' di quello che dissi.....anche perché se mi capita di parlare con qualche cattolico che sbandiera valori e tradizioni ....spesso è divorziato e risposato.....

Insomma stiamo attenti a non finir peggio di quelli che critichiamo....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

domingo7 ha scritto:Quando venne fuori il referendum sul divorzio ero un ragazzino giovane e di primo pelo
L'idea di riciclare famiglie sfasciate mi lasciava perplesso più come figlio che come cattolico....
Non avevo né le convinzioni né la capacità di sostenere conversazioni e finivo così per stare a sentire tutti ....

Un giorno parlai con alcune famiglie cattoliche piuttosto "fondamentaliste" o "integraliste"
che lanciavano anatemi e profetizzavano sciagure contro atei, laici, comunisti e persone poco convinte ....come me....

Dissi loro (con un po' di veleno adolescenziale) che facessero attenzione .....proprio loro che erano tanto cattolici a non finire mazziati e beffati dalla legge sul divorzio.....

Oggi mi pento un po' di quello che dissi.....anche perché se mi capita di parlare con qualche cattolico che sbandiera valori e tradizioni ....spesso è divorziato e risposato.....

Insomma stiamo attenti a non finir peggio di quelli che critichiamo....


Sai Domingo, che i cattolici divorziano, così come divorziano i membri delle altre religioni, nessuno lo nega, e soprattutto non lo nascondono.
Diverso invece è l'atteggiamento dei TDG, che pur facendo anche loro le stesse cose, anzi anche in minor tempo e in maggior numero, cercano di farsi passare sempre per i "PERFETTINI" che non sono, cercando non solo di ingannare la gente, che vorrebbero "intortare", ma ingannando soprattutto i propri adepti.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

esatto daniela

Messaggio da flor de mal »

Sai Domingo, che i cattolici divorziano, così come divorziano i membri delle altre religioni, nessuno lo nega, e soprattutto non lo nascondono.
Diverso invece è l'atteggiamento dei TDG, che pur facendo anche loro le stesse cose, anzi anche in minor tempo e in maggior numero, cercano di farsi passare sempre per i "PERFETTINI" che non sono, cercando non solo di ingannare la gente, che vorrebbero "intortare", ma ingannando soprattutto i propri adepti.[/quote]

Senza contare i devastanti effetti di un divorzio nella vita sociale di un testimone di Geova.......(disassociazione o segnatura). Non mi sembra proprio che un cattolico o un adepto di qualche altra religione abbia queste pesanti conseguenze.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

flor de mal ha scritto:Sai Domingo, che i cattolici divorziano, così come divorziano i membri delle altre religioni, nessuno lo nega, e soprattutto non lo nascondono.
Diverso invece è l'atteggiamento dei TDG, che pur facendo anche loro le stesse cose, anzi anche in minor tempo e in maggior numero, cercano di farsi passare sempre per i "PERFETTINI" che non sono, cercando non solo di ingannare la gente, che vorrebbero "intortare", ma ingannando soprattutto i propri adepti.
Senza contare i devastanti effetti di un divorzio nella vita sociale di un testimone di Geova.......(disassociazione o segnatura). Non mi sembra proprio che un cattolico o un adepto di qualche altra religione abbia queste pesanti conseguenze.[/quote]


Così se un divorzio o separazione che avviene nel mondo porta con se conseguenze disastrose per i figli ed altro, un divorzio tra TDG è addirittura sconvolgente per tutte gli inenarrabili effetti che si ritrovano nella comunità geovista.

Quindi decisamente il paragone è senza dubbio molto sfavorevole sempre per i poveri TDG.

Come si dice dalle nostre parti i TDG si ritrovano con: "MALE - MALANNO E USCIO ADDOSSO "
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Oggi nel mondo cattolico di libertà ce ne sta perfino troppa e ognuno fa quello che vuole...

Qualche anno fa (non sono mica tanto vecchio ma qualche ricordo rimane) i figli dei separati.....
dico separati (e non divorziati) erano segnati a dito nelle scuole, nei posti di lavoro, nei gruppi cattolici e .....nelle parrocchiette....

C'erano sospetti, giudizi temerari, difficoltà di socializzazione, emarginazione
e perfino difficoltà a trovare moglie o marito se si era figli di separati.....

Insomma noi cattolici siamo avanti di una generazione rispetto ai tdG
e su questo, comunque si guardi la cosa, non ci sono dubbi....

ma un confronto onesto ed obiettivo dovrebbe tener conto di come eravamo
solo una quarantina di anni fa.....

altro che perfettini....
noi cattolici eravano degli "dei".....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Pure io non sono più giovanina, forse ho qualche annetto più di tanti qui.
Ho avuto contatti con ogni genere di persone sia nell’infanzia, nella giovinezza e poi oltre,
ma tutto questo grave pregiudizio che sta dipingendo Domingo, non l’ho incontrato.
Certamente i divorzi e le separazioni erano molto più rare, di conseguenza chi lo faceva era guardato con più curiosità e con più attenzione,
ma mai ho sentito dire di emarginazione o di gravi pregiudizi, come quì è stato riportato.
Ora oltre il 2010, nel mondo geovista pur essendoci molti divorzi e situazioni morali a dir poco scabrose, chi dirige i passi degli adepti, li porta a subire condizioni da medioevo, e oltretutto l’organizzazione continua a NEGARE, con la pretesa di richiamare all’appello il PERBENISMO PERFETTINO che è lontano anni luce dall’organizzazione.
Ancora una volta, possiamo chiedere ai TDG perché NEGARE L’EVIDENZA ?
Perché l’ assurda e stonata pretesa di voler passare “ per i migliori “ ?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vorrei oltretutto aggiungere che proprio la religione attraverso suore e preti, se capitava una situazione di separazione che comportava anche difficoltà economiche
erano subito pronti ad aiutare, e ad aiutare anche moralmente oltre che materialmente.
Questo lo fanno i Grandi responsabili geovisti ?
Intendo come compito preposto dall'organizzazione, individualmente qualcuno lo potrà anche fare, ma sempre
in via personale e non certo con la benedizione dell'organizzazione.

Dell'aiuto dato ai figli di separati o divorziati dai cattolici lo posso dire e affermare, proprio perchè nell'ambito stretto di conoscenze quasi fraterne , ho avuto a che fare con simili fatti.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

La separazione è ammessa in caso di adulterio, ma cè' una possibilità sconosciuta ai più, ma che funziona ed è molto pulita.
Basta dichiarare di non aver consumato anche a distanza di mesi dal matrimonio.
Se si è figli di anziani le possibilità di essere creduti sono molto alte.


ps non è una barzelletta
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Quanti Problemi!

Messaggio da INFOTDG »

Troppi!!!! Troppi!!!! Troppi Problemi!!!! Io da un'anno e mezzo sto con una ragazza tdg, io non lo sono!! Non riesco ancora a capire come fà a dire a tutti gli altri tdg e non che lei non è fidanzata con me!!!!
Vabbè comunque il sesso e il conoscersi prima del matrimonio è fondamentale per poi vivere per sempre insieme!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

e quei strani escamotage....

Messaggio da zeus10 »

Una decina di anni fà,avevo un amico che era un tdg sposato con un incredula che dopo un po' lo ha tradito.Ha chiesto la separazione.Dopo un po', conobbe una sorella e iniziarono a frequentarsi. Per evitare di aspettare tutto il tempo necessario per ottenere il divorzio,ottenne un permesso che si chiamava,se non ricordo male,"patto di fedeltà" (correggetemi se sbaglio).Grazie a questo permesso si è potuto sposare prima del divorzio.Sinceramente non ho mai capito chi e sulla base di quale principio scritturale,si fosse inventato questa "soluzione".A qualcuno è capitato di sentirne parlare? Attualmente viene ancora applicata?
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

la tua ragazza

Messaggio da flor de mal »

INFOTDG ha scritto:Troppi!!!! Troppi!!!! Troppi Problemi!!!! Io da un'anno e mezzo sto con una ragazza tdg, io non lo sono!! Non riesco ancora a capire come fà a dire a tutti gli altri tdg e non che lei non è fidanzata con me!!!!
Vabbè comunque il sesso e il conoscersi prima del matrimonio è fondamentale per poi vivere per sempre insieme!
la tua ragazza lo fa per evitare quello che e' successo a me e alla mia ragazza .......te l'ho scirtto nel post che hai aperto sulla segnatura!

ciao info!
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

il patto di fedeltà è ancora applicato (almeno qui da me ) permete alla coppia di stare insieme anche se non sposati (perchè uno dei due non ha ancora il divorzio) diciamo che è una sorta di promessa dinanzi a dio che appena lui/lei può si sposano.O almeno questo è quello che ho capito io , ho avuto una situazione simile un 3/4 anni fa nella mia congregazione.Lei era separata in attesa di divorzio ha fatto il patto di fedeltà con Lui (che era più giovane è probabilmente non resisteva più alla carne) dopo un anno si sono sposati ....Ora servono lealmente ,fedelmente ,felicemente,Amorevolmente , e qualunque altra cosa finisca in mente , nel popolo del Dio Gioioso....Amen.
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Oh parbleu, ma da dove salta fuori questo patto?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Roxy ha scritto:il patto di fedeltà è ancora applicato (almeno qui da me ) permete alla coppia di stare insieme anche se non sposati (perchè uno dei due non ha ancora il divorzio) diciamo che è una sorta di promessa dinanzi a dio che appena lui/lei può si sposano.O almeno questo è quello che ho capito io , ho avuto una situazione simile un 3/4 anni fa nella mia congregazione.Lei era separata in attesa di divorzio ha fatto il patto di fedeltà con Lui (che era più giovane è probabilmente non resisteva più alla carne) dopo un anno si sono sposati ....Ora servono lealmente ,fedelmente ,felicemente,Amorevolmente , e qualunque altra cosa finisca in mente , nel popolo del Dio Gioioso....Amen.
No, non è più applicato. Lo so perchè pensavamo di ricorrerci ma non ce l'hanno permesso.
Immagine
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

bhè io son fuori da 2 anni (e non so cosa e cambiato) ma fino a 3/4 anni fa si poteva fare , sul non più applicato okkio che ha volte va anche a Discrezione degli anziani di congregazione fare o non fare delle cose quindi bòh
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Gabriella:

“Tralascio poi le difficoltà che si innescano in molti matrimoni, anche collaudati, dopo che uno dei due coniugi aderisce a questa dottrina”

Cara Gabriella hai messo proprio il dito sulla piaga (mia).
Andando a ritroso nel tempo, in occasione della mia storia tormentata a causa dell’adesione di mio marito ai TDG, gli ANZIANI di turno, proclamavano e decretavano che i coniugi increduli, non facendo parte della “Verità” (LA LORO) minavano fino alle fondamenta i matrimoni, perché gli usi e costumi di quelli “del mondo” non rispettavano i dettami della Bibbia.

Come se noi non avessimo regole, MORALITA’ o ragionevolezza. !!!!

I fatti, con il tempo hanno completamente rovesciate le LORO DECRETATE PREVISIONI, e li hano sonoramente SMENTITI, e così si sono, ritrovati con i fallimenti dei matrimoni DEI PROPRI FIGLI, e non solo dei giovani, ma bensi anche di quelli più maturi, e che sembravano solidi perché fatti in nome di Geova…

Cari TDG come si può osservare nessuno è immune, ne tanto meno il mondo falsamente perfetto della W.T.


Ormai che lo ammettano o meno, fa poca differenza, le cose si sanno, e le sconfitte che stanno annoverando pure.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

daniela47 ha scritto:Che fine fanno i matrimoni tra i giovani TDG ?

E’ tutto un tam – tam di fatti sconcertanti, adulteri e cornificazioni da destra e da sinistra.
I matrimoni tra TDG si fanno e si sfanno in un batter d’occhio.
SCUSA, in base a quali dati fai queste affermazioni? Ermetici come sono, non credo che gli faccia piacere che si sappia una cosa del genere. Mi piacerebbe sapere da dove viene fuori questa notizia.
SCUSATE non ho letto gli altri interventi, NON ho tempo, ma.. l'argomento mi interessa.
:occhiol:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Il fatto é che loro dicono che per far funzionare un matrimonio si deve sposare solo nel Signore.
É bello se i due hanno la religione in comune, ma devono avere in comune mooooolte altre cose! Il marito non é un artigiano che lo paghi e se ne va, nemmeno la moglie é una colf che la paghi e se ne torna a casa sua. E per paura della fornicazione che si permette e anche é ben visto un matrimonio tra giovanissimi. Tanto dopo sono cavoli loro, la congregazione se ne é lavata le mani - la purezza é stata salvaguardata. :inca:
Il matrimonio riesce? Erano fedeli a Geova che poi li ha benedetti.
Il matrimonio fallisce? Sicuramente avevano fatto qualcosa di sbagliato é Geova porta tutto alla luce....

o bianco o nero :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro musetto
Possono essere ermetici quanto vogliono, ma ora ancor più di prima sono sempre più in difficoltà a tenere tutto chiuso tra le mura delle congregazioni.

Vedi , io ho iniziato, purtroppo per me, a conoscere questo mondo settario oltre 22 anni fa.
Da allora ho avuto sempre molti contatti in tutte le parti d’Italia, dalle varie associazioni che via via si formavano nel tempo, a incontri continui sia con le congregazioni del mio territorio. o con ex TDG o familiari di TDG con cui ci passavamo continue informazioni.
Così ero sempre aggiornata con un passa parola, che allora era telefonico o fatto di riunioni tra noi o addirittura conferenze che cercavamo di istituire con l’aiuto delle Associazioni di cui parlavo più sopra.
In questi anni ne ho sentite tante di cose che riguardano i TDG, ne ho conosciuti tanti, quelli dentro e quelli fuori.
Fatti e fattacci ne sono accaduti tanti e con il nostro ben nutrito sodalizio ne venivamo presto a conoscenza.

Ma se poni attenzione ai vari interventi che vengono fatti sul forum, dove in diverse occasioni si è fatto accenno ai naufragi dei matrimoni dei TDG, dovresti, già da lì, avere un idea di quanto dico.
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

MATRIMONIO

Messaggio da mollyuno »

IO NELLA MIA CITTA' NEL 2002 HO AVUTO IL PRIMATO DI ESSERE LA TERZA COPPIA SEPARATA. DOPO DI ME UNA DOPO L'ALTRA ADESSO CE NE SONO MOLTISSIMEEE!!FU UNO SCANDALO!!!
ADESSO QUESTRO TIPO DI NOTIZIE NON FANNO NEANCHE PIU' SCALPORE.
NON SAPEVANO COME GESTIRE UNA GIOVANE RAGAZZA SEPARATA. MI CONTROLLAVANO A VISTA. ADESSO I SEPARATI SONO COME I SINGLE ESCONO CONOSCONO ALTRI E SI PREPARANO PER IL NUOVO MATRIMONIO. IO NON POTEVO SECONDO LORO USCIRE NE CON I GIOVANI PERCHE' FIINO AL DIVORZIO NON SAREI STATA LIBERA, NE CON GLI SPOSATI PERCHE' RITENUTA PERICOLOSA.
ADESSO TUTTE QUESTE STORIE NON LE FANNO PIU'.
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

FALLIMENTO MATRIMONI

Messaggio da mollyuno »

IL PROBLEMA DEI MATRIMONI DEI TG E' CHE VENGONO FATTI SENZA AVER AVUTO ALCUNA ESPERIENZA DI VITA PRIMA, TI TROVI A 18 ANNI CHE TI FANNO SENTIRE GIA' PRONTO PER IL MATRIMONIO, IL PRIMO SGUARDO IL PRIMO BATTICUORE E POI IL MATRIMONIO... ECCO PERCHE' FALLISCONO!!!
NON SI PUO' SPOSARE LA PRIMA PERSONA CHE INCONTRIAMO NELLA VITA E POI IN ETA' TROPPO GIOVANE!!! MI FANNO RIDERE DICONO DI SPOSARE OLTRE IL FIORE DELLA GIOVINEZZA! MA CHI CI ARRIVA OLTRE IL FIORE SE NON PUOI STAR IN COMPAGNIA DELL'ALTRO SESSO E NON PUOI AVERE UNA VITA COME TUTTE LE PERSONE NORMALI???? COME FAI AD ARRIVARE A TRENT'ANNI TRENACINQUE SENZA INNAMORARSI MAI SENZA USCIRE MAI CON UNA PERSONA DELL'ALTRO SESSO'
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

STATISTICHE

Messaggio da Barfedio »

Che voi sappiate, ci sono delle statistiche - ufficiali o non - sulla percentuale dei matrimoni falliti o semi-falliti?
Per semi-falliti intendo quelli dove i coniugi stanno ancora insieme forzatamente, dove uno od entrambi tradiscono il coniuge, ecc.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 59 ospiti