Ma l'amore dov'e'?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Linus

Ma l'amore dov'e'?

Messaggio da Linus »

In questo periodo vivo di alti e bassi,momenti di nostalgia alternati a momenti di rabbia quando penso a certe cose.
E pensando in questi giorni mi e' venuta in mente una sorella che viveva con il marito e la bambina in un tugurio,facevano lavori saltuari e avevano tanti problemi economici.Non potendo pagare la luce sono rimasti tre mesi al buio in quella specie di casa che non riesco nemmeno a descrivervi.Io mi sentivo male solo a pensare a loro li' dentro al buio e al freddo e sopratutto vedere la bambina che faceva i compiti a lume di candela era un pugno nello stomaco.Una volta chiedo : ma non possiamo fare una colletta per pagargli la bolletta della luce?Sia mai!poi se ne potrebbero approfittare e magari sarebbero incentivati a non lavorare.E io dico tra me e me ma che me ne frega se potrebbero o non potrebbero e' una sorella in difficolta' paghiamogli questa bolletta e basta.Ma questa fratellanza di cui parlano tanto dov'e'?E l'amore dov'e'?E poi una rabbia che ripensavo che a questi li abbiamo lasciati al buio mentre gli anziani si vantavano della lussuosa cena di pesce al ristorante che avevano offerto al sorvegliante e alla moglie.E la sorella che viveva in quella specie di baracca e il sorvegliante ogni volta aveva una villetta con tutti i confort a disposizione.Ma quando vedi queste cose come fai a stare zitto e come possono non venirti dubbi????
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nella congregazione che frequentavo, c'erano due casi di persone veramente bisognose e, timidamente, chiesi come si potessero aiutare, indipendentemente da quel poco che io cercavo comunque di fare.
Mi fu risposto come a te.
Vietate le collette, ognuno in privato, se voleva poteva aiutare, ma non la collettività.
Evidentemente, dai vertici, non si vede con favore un'iniziativa che possa togliere loro anche un minimo vantaggio contributivo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

l''amore e' per geova,innanzitutto......

Messaggio da Dingus JJ »

.....prima il regno,tutto il resto vi sara'....TOLTO !
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

tasto dolente

Messaggio da flor de mal »

Linus ha scritto: mentre gli anziani si vantavano della lussuosa cena di pesce al ristorante che avevano offerto al sorvegliante e alla moglie.E la sorella che viveva in quella specie di baracca e il sorvegliante ogni volta aveva una villetta con tutti i confort a disposizione.Ma quando vedi queste cose come fai a stare zitto e come possono non venirti dubbi????

Di queste situazioni sapessi quante ne ho viste.....pensa che nella mia congregazione c'erano famiglie veramente "modeste" che si svenavano letteralmente per poter offrire un pranzo al sorvegliante...con la tavola piena di leccornie che ovvimente per il resto dell'anno la famiglia non poteva permettersi....ovviamente i fratelli sorveglianti nella maggior parte dei casi fornivano anche un "menu" di cosa gradivano o non gradivano mangiare...come al ristorante. In piu venivano spesso fatti alloggiare nella casa dei fratelli piu benestanti della congregazione....e in piu di un occasione ho sentito con le mie orecchie il sorvegliante lamentarsi del proprio alloggio mentre chiedeva a mio padre anziano ....di trovargli una sistemazione piu' lussuosa per la visita successiva.

Che rabbia sentire poi dal podio queste sanguisughe umane.....parassiti della societa' e della congregazione incitare i fratelli a non essere materialisti....e a cercare un lavoro partime.....invece di quello a tempo pieno per servire meglio Geova.....Ma come accettavano di buon grado i lussi e gli agi che quel lavoro di otto ore poteva offrire loro! Non si ponevano il problema della realta in cui vivevano gli altri fratelli....dal podio criticavano il materialismo....dall'altra volevano gli agi. Per non parlare delle cospique bustarelle che gli si dava (ogni famiglia lo faceva) a fine visita. Ricordo che noi in famiglia non potevamo permetterci nemmeno una pizza alla domenica in quei tempi....ma i soldi per il sorvegliante si trovavano sempre.

E poi si lasciano famiglie indigenti come dici tu....al buio e al freddo.

Ma loro dicono "noi doniamo loro la verita'" il dono piu grande.....ancora oggi MI PENTO di non aver avuto la forza per uscire prima da quel lavaggio della mente e dell'anima che altro non e' la WT.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ma l´amore dov´é? Si trova sulla bocca dei tdg - tante volte poi svanisce nel nulla.
Chissá dov´é finito il buon Samaritano...... :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il buon samaritano è in realtà il capo dei ladroni..... :risata: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
FasanNever
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2009, 0:15
Facebook: https://www.facebook.com/riccardo.tafuri
Contatta:

Messaggio da FasanNever »

Ora capisco perchè nessuno mi aiutò quando dissi che siccome frequentavo ancora le superiori e quindi non lavoravo e i miei genitori non mi avrebbero mai finanziato il vestito per il servizio o per le adunanze. Sinceramente speravo che viste le mie difficoltà economiche qualcuno mi avrebbe fatto segretamente questo regalo...... Invece mi rovinai tutte le vacanze estive lavorando per potermi comprare una giacca ed un pantalone idonei per un cristiano. Ovviamente, grazie al condizionamento psicologico, ero grato a Geova di tutto questo e solo ora penso ad un anziano della al quale i fratelli regalarono addirittura una fiat 1. Insomma: la macchina all'anziano si e una giacca e un pantalone per me no? Dopotutto erano loro a fare pressione sull'abbigliamento..... mah!
La mia presentazione: viewtopic.php?t=1315" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

FasanNever ha scritto:Ora capisco perchè nessuno mi aiutò quando dissi che siccome frequentavo ancora le superiori e quindi non lavoravo e i miei genitori non mi avrebbero mai finanziato il vestito per il servizio o per le adunanze. Sinceramente speravo che viste le mie difficoltà economiche qualcuno mi avrebbe fatto segretamente questo regalo...... Invece mi rovinai tutte le vacanze estive lavorando per potermi comprare una giacca ed un pantalone idonei per un cristiano. Ovviamente, grazie al condizionamento psicologico, ero grato a Geova di tutto questo e solo ora penso ad un anziano della al quale i fratelli regalarono addirittura una fiat 1. Insomma: la macchina all'anziano si e una giacca e un pantalone per me no? Dopotutto erano loro a fare pressione sull'abbigliamento..... mah!
Quanto ti è capitato credo sia la conseguenza d'una congregazione di avari e lecchini.
Il fatto è che per la WTS le opere di carità si esauriscono predicando la buona notizia, se per buona notizia s'intende lo sterminio di miliardi di persone e l'avvento d'un terreno regno teocratico ( di cui i dirigneti, credo, s'illudono di far parte).
Le opere di carità ''materiali'', sempre secondo la politica di quest'organizzazione, si esplicano in occasione di calamità, da cui si ricava una forte pubblicità, oppure nei riguardi dei simpatizzanti, per attirarli nel culto.
Per tutto il resto, niente, tranne rari casi di fratelli che hanno conservato parte della loro umanità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

MI fa una rabia sentire che ci sono persone che anno tanto bisognio
e non vengono aiutate perche pensono che dopo aprofittano
è proprio vero quando Gesu disse questo popolo adora solo con le
labra ma il cuore e lontano, proprio vero.
:ciao: cici@
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"flor de mal"



E poi si lasciano famiglie indigenti come dici tu....al buio e al freddo.
Mi hai fatto venire in mente dei ricordi...
Situazioni di indigenza veramente gravi che venivano ignorate dalla collettività (ma voglio sperare non dai singoli più benestanti)

Ricordo ad esempio che l'ho detto chiaro in faccia all'anziano marito della mia "migliore amica" che in certe occasioni avevano il cuore di pietra ... (ho detto che facevano un po' schifo per la verità). E gli ho anche dato del babbeo quando lasciò un ottimo posto da chef in un grande albergo. Gli toglieva il tempo per tutti i suoi compiti da anziano. Per farla breve il suo lavoro successivo fu lavare le scale nei condomini, così poteva scegliere lui i tempi...e diventare indigente a sua volta. Capirai una moglie e tre figli piccoli..

Ma io ero un cattivo soggetto, non mi ponevo troppi problemi nel dire certe cose, soprattutto negli ultimi tempi. Non per niente anni e anni senza mai arrivare al battesimo.

Comunque è un tema che intendo affrontare a breve, quando verranno a farmi visita. Mi sono trasferita a 1500 km, qui sanno che ho studiato e ogni tanto ci provano a farmi riprendere gli studi :sorriso:

Quello che non sanno è che sono ancora un cattivo soggetto :mrgreen: e tutte le info raccolte in questi anni attraverso il sito, il forum e le vostre esperienze mi servono per metterli in difficoltà. Non si sa mai, magari qualcuno riflette e comincia a dubitare di qualcosina.

Non fosse per la storia del sangue sinceramente non mi interesserebbe cercare di scuoterli. Ma quella storia non riesco proprio a mandarla giù.
E a proposito di rabbia, la sento ancora la rabbia per aver perso una cognata a causa di una trasfusione. Non credo che mi passerà mai. Forse sarebbe morta lo stesso, visto il male che c'era sotto, ma chi lo sa?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

x ANNA

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO STELLINA !!!non arrabbiarti purtroppo non puoi far piu nulla per chi non c'è più...ti voglio bene cara e dolce amica mia un bacione da BRUNA :bacio: :bacio: :fiori: :fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Brambilla Bruna ha scritto:CIAO STELLINA !!!non arrabbiarti purtroppo non puoi far piu nulla per chi non c'è più...ti voglio bene cara e dolce amica mia un bacione da BRUNA :bacio: :bacio: :fiori: :fiori e bacio:
Non è facile sai. Ci sono momenti che vuoi o non vuoi ti ritorna tutto in mente. Specialmente quando arriva dicembre visto che lei è mancata l'ultimo dell'anno.
Per chi non c'è più non posso fare nulla. Ma sento il dovere di fare qualcosa per chi è rimasto.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

..Anna.. ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:CIAO STELLINA !!!non arrabbiarti purtroppo non puoi far piu nulla per chi non c'è più...ti voglio bene cara e dolce amica mia un bacione da BRUNA :bacio: :bacio: :fiori: :fiori e bacio:
Non è facile sai. Ci sono momenti che vuoi o non vuoi ti ritorna tutto in mente. Specialmente quando arriva dicembre visto che lei è mancata l'ultimo dell'anno.
Per chi non c'è più non posso fare nulla. Ma sento il dovere di fare qualcosa per chi è rimasto.


SI!!! TI CAPISCO ...capita !!! ci si sente a volte altrettanto vittime di noi stessi ...per non aver fatto detto ho agito ...e ti viene rabbia da spaccare la testa a qualcuno ..nel tuo caso sei fortunata sai dove parare ...ma quando la vittima ...è ed è stata la propria carnefice di se stessa ...non sai con chi prendertela ..non puoi spaccargli la testa ..non c'è più....
Si ANNA cara fai bene a divulgare queste notizie ...che leggano che guardino bene ciò che succede...in questa setta ...
ciao stellina mia un bacio grande da BRUNA :bacio: :bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Brambilla Bruna ha scritto:

Si ANNA cara fai bene a divulgare queste notizie ...che leggano che guardino bene ciò che succede...in questa setta ...
ciao stellina mia un bacio grande da BRUNA :bacio: :bacio:
A proposito di divulgare. Grazie Bruna per avermi dato l'input. E considerato che ormai i ricordi sono tornati tutti a galla ne approfitto per ripetere la storia, visto che tanti sono nuovi e ci saranno nuovi lurkatori.
Più che altro diretta ai simpatizzanti, può essere utile per loro sapere in che guaio rischiano di cacciarsi.

Non credo di essere OT visto che il titolo del 3d è "Ma l'amore dov'è?"

Io l'amore non l'ho visto. Mai nemmeno una volta. Ma non voglio parlare di me, delle mie amicizie finite, dell'essere ignorata da persone con le quali avevamo condiviso mille e mille cose. Le considero cavolate. Fanno male ok, ma tutto si ricostruisce. Nuovi amori, nuovi matrimoni, nuove amicizie, nuovi lavori... Col tempo tutto si può ricostruire. Se c'è la salute. APPUNTO.

Quando mia cognata si ammala di cancro ha circa 35 anni. Quando la notizia di un intervento per asportare il male si sparge in sala piombano tutti a fare la guardia. L'intervento deve essere fatto senza trasfusioni. E l'intervento si fa. E poi la chemio e lì cominciano i guai.

Dopo le prime, I valori del sangue scendono sotto il livello di tolleranza. Se non si alzano niente chemio. I farmaci non funzionano e il valori rimangono bassi. Le metastasi avanzano. Mia cognata si demoralizza (e vorrei vedere). Io comincio a rompermi le scatole e parlo con alcune delle belle personcine del comitato sanitario. Chiedo di non fare pressioni e di lasciarla decidere in coscienza e poi prenderanno i loro provvedimenti ma senza star lì a montare di guardia.
Niente da fare. Le amorevoli sorelle sono sempre lì a intervenire di fronte al più piccolo eventuale ripensamento da parte di mia cognata.
Che intanto peggiora.
Il comitato sanitario ha un'idea geniale. Suggerire un tipo omeopata in Germania che le darà una cura efficace per normalizzare i valori. Il viaggio e la "cura" costano un pacco di soldi e sono un PACCO in tutti i sensi. Servono solo a far guadagnare soldini all'omeopata tedesco.

Ricomincia la mia corsa contro il tempo. Contatto medidi e oncologi in tutta italia e tutti mi dicono la stessa cosa con quei valori niente chemio. Ci vorrebbe una trasfusione. In ospedale non le fanno nulla perchè non possono farle nulla. Poi trovo un signore che mi suggerisce un farmaco che non si vende in Italia, ma che funziona e che i Tdg possono prendere. Chiamo mio fratello e lo informo. La prassi è che l'ospedale può richiedere il farmaco e questo arriva. E mi incazzo, passatemi il termine, col comitato perchè avrebbero dovuto sapere LORO quali farmaci possono prendere e quali no, darmi le indicazioni e magari e SBATTERSI loro insieme a me per trovarli.

Non faccio in tempo a dirlo a mio fratello che dopo due giorni, il 31 dicembre mia cognata va in coma e muore ma non per il cancro no no. Per i valori del sangue.

Ma non è finita.

Questi amorevoli fratelli del comitato che nulla hanno fatto in tutti quei mesi se non i picchetti in ospedale mettono il naso anche sul funerale. Sanno che devo occuparmene io e mi vengono sempre dietro a "consigliarmi" su cosa è "appropriato" e cosa no. E li veramente mi arrabbio.
Gli dico chiaro che possono andare a ... in bagno via... E che se scelgo una cassa senza croci o simboli, se la vesto come una TdG, e se faccio smontare i simboli dal carro funebre è per rispetto di mia cognata e non per rispetto al loro Dio nel quale non credo. E che se loro sono una testimonianza in terra dell'amore per i fratelli e per il prossimo indistintamente, io sono la sorella gemella di Naomi Campbell.

In sala si va tutti, testimoni e non e anche lì all'uscita gli ho mandato una stoccatina. Ho detto che se fosse stato il contrario loro in chiesa non sarebbero entrati.
MI guardavano come se fossi un ufo, qualcuno è arrossito, io li guardavo, non me ne vergogno, con un senso profondo di nausea. E di compassione anche, per le loro menti ottenebrate da insegnamenti distorti.

Da quel giorno mai più visti in casa di mio fratello, quando avrebbero dovuto confortare lui e il bimbo almeno con la loro presenza.
Ma ormai il dovere di evitare la trasfusione con una incessante opera di persuasione e di senso di colpa, per non farle violare un esplicito comando di Geova era fatta. Di chi rimaneva potevano strafregarsene ed infatti se ne sono infischiati.

Io ho questo ricordo del loro "amore". Dell'amore vero quello agape di cui tanto blaterano nelle predicazioni, non ve n'era nemmeno l'ombra.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

..Anna.. ha scritto: Io ho questo ricordo del loro "amore". Dell'amore vero quello agape di cui tanto blaterano nelle predicazioni, non ve n'era nemmeno l'ombra.
Mamma mia che esperienza. Sembra la trama di un film: "Sotto la giacca e la cravatta...niente!". :cer: :lovebibbia:
libera74
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 0:59
Contatta:

Messaggio da libera74 »

Cara Anna,
mi dispiace davvero per questa dolorosa esperienza. Ciò che fa arrabbiare è il doversi scontrare con questo muro di gomma, impermeabile ad ogni emozione e perciò lontano dai drammi e difficoltà degli uomini.

Dov'è l'amore nella WTS ? Forse solo nelle pubblicazioni. Come dire, una bugia ripetuta tante volte diventa verità e si finisce per darle credito. Ma è sempre una bugia.
L'amore è un sentimento che nasce spontaneo da un sincero interesse per l'altro franco da ogni condizionamento.

Come si può definire quel sentimento plastico propagandato dalla società? Non certo con il nome del più nobile dei sentimenti.


Un abbraccio Anna.

Libera

:fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Grazie per la solidarietà.
Visto che stanotte non si dorme, sono andata a ripescare il 3d sul vecchio forum. Gli aiuti e i consigli più utili vennero proprio dai foristi

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4591777
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara Anna, mi dispiace per tuo fratello...........ma questo è anche il fantastico mondo dei TDG......

Ora io mi domando e come al solito è seccante avere sempre ragione........

Una famiglia di TDG che per amore....(amore è sempre un concetto ampio)........di questo fantomatico Geova ha sacrificato la vita di uno dei suoi componenti, non accettando la trasfusione di sangue e quindi attenendosi alle disposizioni teocratiche..... :conf:

come viene ricambiata questa prova di fede concreta e dai risultati devastanti, dall'amorevole Dio Geova e dall'amorevole e felice popolo di Dio ?????? :boh:

Con il conforto astratto e basta??????? :boh:
Con la pacca sulle spalle se mai c'è......???? :boh:
O con la fantomatica speranza della resurezione che dovrà avvenire tra breve.....quando verra la fine sempre posticipata di questo sistema di cose????? :boh:

in questi casi i secondi adempimenti tanto cari alla WTS non vaglono......che nè sò, benedizioni stile Giobbe o Abraamo..........almeno visioni che confermano la fine in stile nuovo testamento...........almeno quello.......niente........la vita di una persona non vale niente :boh:

Tutto ciò è alquanto grottesco e vomitevole.......come sempre .......... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:Da quel giorno mai più visti in casa di mio fratello, quando avrebbero dovuto confortare lui e il bimbo almeno con la loro presenza.
Ma ormai il dovere di evitare la trasfusione con una incessante opera di persuasione e di senso di colpa, per non farle violare un esplicito comando di Geova era fatta. Di chi rimaneva potevano strafregarsene ed infatti se ne sono infischiati.

Io ho questo ricordo del loro "amore". Dell'amore vero quello agape di cui tanto blaterano nelle predicazioni, non ve n'era nemmeno l'ombra.
Di fatto, il loro ''dovere teocratico'' era concluso.
Orribile, vero?
Ma è realtà.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:piange: :piange: :piange: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :fronte: :fronte: :fronte: :fiori: :welcome: C'è solo da restare SCONVOLTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti