Betel nel mondo.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Betel nel mondo.

Messaggio da mancagraziella »

Un viaggio tra le Betel nel mondo.Grazia :timido:

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

re

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

[youtube][/youtube]
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

mancagraziella: ma scusa le ferie non potevi passarle, magari nelle isole tropici? :fiori:
anziche chiuderti dentro dei palazzi, che rischiavi di lavorare è non essere pagata. :risatina: :risatina: :risatina: salvatore :ciao: :ciao:
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Peccato che i fratelli che costruiscono le betel volontariamente, poi se le vendono non vedonmo un euro ,come sta succedendo adesso a Roma
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Vedendo tutta questa "povertà" non ho potuto fare a meno di pensare a quanto ritenne opportuno Gesù costruire e accrescere le Sue proprietà sulla terra.

Mi è anche venuto in mente un dialogo tra Lui e qualcuno ricco che gli chiese:
"Gesù che cosa devo fare per meritarmi il regno dei cieli?"
e se non ricordo male Lui rispose:
" vendi le tue ricchezze e dalle ai poveri " .

Secondo me avendo interpretato male le scritture come al solito sicuramente hanno letto:
" Prendete i soldi dai poveri e fatte ricchezze ".

ps -io tempo fa ebbi il" privilegio" di visitare la Betel di Roma. la mia amica tdg era a disagio cercando scuse folli per giustificare il lusso che vedevamo, tra le altre cose, mi colpì la necessità dei Beteliti di usufruire di tovaglie di lino e stoviglie di finissima ceramica, tanto per citare qualcosa!!! ( non riesco ad immaginare Gesù in un simile ambiente che avendo avuto la possibilità di scegliere un palazzo in cui nascere optò come ben sappiamo per una stalla.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

ps -io tempo fa ebbi il" privilegio" di visitare la Betel di Roma. la mia amica tdg era a disagio cercando scuse folli per giustificare il lusso che vedevamo, tra le altre cose, mi colpì la necessità dei Beteliti di usufruire di tovaglie di lino e stoviglie di finissima ceramica, tanto per citare qualcosa!!! ( non riesco ad immaginare Gesù in un simile ambiente che avendo avuto la possibilità di scegliere un palazzo in cui nascere optò come ben sappiamo per una stalla.

E questo e' un discorso che dovrebbero tenere presente tutte le religioni
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non trovo nè strano nè motvo di scandalo che un culto edifichi luoghi di studio, lavoro, preghiera, ecc.
Trovo invece riprovevole che:
il lavoro sia solo su base volontaria, sia di edificazione che di manutenzione
che adepti che hanno dedicato la vita ai lavori sunnominati vengano congedati senza nessun mezzo di sostentameto
che, in caso di infortunio sia stata fatta firmare una liberatoria per cui le spese relative sono a carico del malcapitato (sempre che qualcosa non sia cambiato)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non trovo nè strano nè motvo di scandalo che un culto edifichi luoghi di studio, lavoro, preghiera, ecc.
Trovo invece riprovevole che:
il lavoro sia solo su base volontaria, sia di edificazione che di manutenzione
che adepti che hanno dedicato la vita ai lavori sunnominati vengano congedati senza nessun mezzo di sostentameto
che, in caso di infortunio sia stata fatta firmare una liberatoria per cui le spese relative sono a carico del malcapitato (sempre che qualcosa non sia cambiato)
Gabriella
no gabriella non è cambiato niente. una cosa vorrei far notare, che i perti sono pagati dallo stato italiano. insieme ai contributi.
al contrario i tdg non prendono niente, anzi se gli danno qualcosa poi devono contribuire nella cassetta di matteo 24:14.
cosi gli rimane gli occhi per piangere. :saggio: :saggio:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Cicciobello ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Non trovo nè strano nè motvo di scandalo che un culto edifichi luoghi di studio, lavoro, preghiera, ecc.
Trovo invece riprovevole che:
il lavoro sia solo su base volontaria, sia di edificazione che di manutenzione
che adepti che hanno dedicato la vita ai lavori sunnominati vengano congedati senza nessun mezzo di sostentameto
che, in caso di infortunio sia stata fatta firmare una liberatoria per cui le spese relative sono a carico del malcapitato (sempre che qualcosa non sia cambiato)
Gabriella
no gabriella non è cambiato niente. una cosa vorrei far notare, che i preti sono pagati dallo stato italiano. insieme ai contributi.
al contrario i tdg non prendono niente, anzi se gli danno qualcosa poi devono contribuire nella cassetta di matteo 24:14.
cosi gli rimane gli occhi per piangere. :saggio: :saggio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cicciobello ha scritto:
Cicciobello ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Non trovo nè strano nè motvo di scandalo che un culto edifichi luoghi di studio, lavoro, preghiera, ecc.
Trovo invece riprovevole che:
il lavoro sia solo su base volontaria, sia di edificazione che di manutenzione
che adepti che hanno dedicato la vita ai lavori sunnominati vengano congedati senza nessun mezzo di sostentameto
che, in caso di infortunio sia stata fatta firmare una liberatoria per cui le spese relative sono a carico del malcapitato (sempre che qualcosa non sia cambiato)
Gabriella
no gabriella non è cambiato niente. una cosa vorrei far notare, che i preti sono pagati dallo stato italiano. insieme ai contributi.
al contrario i tdg non prendono niente, anzi se gli danno qualcosa poi devono contribuire nella cassetta di matteo 24:14.
cosi gli rimane gli occhi per piangere. :saggio: :saggio:



Ma vuoi mettere il fatto di aver "contribuito" a portare la Voce di Geova fra i pagani?

Tutto questo non ha prezzo!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Nel caso qualcuno volesse visitare di persona le betel,esiste un sito dove c'è un agenzia di viaggi americana,che propone pacchetti per
fare tour alle betel !!Chiaramente tutto a pagamento !!! In questo modo,oltre ad aver spillato soldi ai fratelli per costruire le betel,gliene chiedono anche per fargliele vedere !! Ecco il link: http://www.tmsware.com/index.html" target="_blank
:appl:
:senzaparole:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 18 ospiti