Siete ugualmente schifati da.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

nelly2ooo

Messaggio da Fiore d'oriente »

Achille Lorenzi ha scritto:
Fra i TdG invece non esiste un simile precetto.
Però, se fa comodo all'organizzazione, cercano di far credere che tale "segreto" esista, per salvarsi da possibili conseguenze giudiziarie.
Qui un significativo esempio:

http://www.infotdgeova.it/strategia/incesto.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Achille

bravo achille per l'articolo, centrato il punto
a me non solo hanno schifato,mi fanno vomitare,ribrezzo.come dicevo mi vergogno profondamente
di èssere una tg.chiesa e tg?si batte il rotto con lo strappato,ma la wt fà più schifo :inca:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

rispondo semplicemente alla domanda di reny:si sono ugualmente schifato!
non c'e' l'ho con il papa...i cattolici...ma e' un dato di fatto che i preti le porcate le hanno fatte e quando venivano scoperti venivano solo trasferiti e non denunciati!
non ho visto un solo prete andare in prigione!
apprezzo invece la dichiarazione che ha fatto il papa in gran bretagna,ma era ormai ora di farlo;condanno invece la wts per il semplice fatto che se potesse insabbierebbe tutto per salvare la faccia,piuttosto che preoccuparsi delle vittime,ma Gesu' disse che per salvare una pecora avrebbe lasciato le altre 99,questo e' il vero spirito del cristianesimo!
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
reny2000 ha scritto:Da cosa lo deduci? Chi l'ha detto sta cosa? Sai quanti vanno di spontanea volontà a confessare i propri peccati dagli anziani?
R I S P O S T A

mio caro fratello


che ci siano casi di spontaneità non cambia la sostanza

sei fuori strada con il paragone

Dici?
Vediamo:

Io Anna Maria Greco vado dal parroco e confesso di aver abusato di un bambino. Se sono davvero pentita e riprometto di non farlo mai più ricevo l'assoluzione e qualche interminabile elenco di preghiere da dire in segno di "espiazione". Il parroco non mi denuncia e io non vado in galera.

Io Anna Maria Greco vado dall'anziano e confesso di aver abusato di un bambino. Se sono davvero pentita e riprometto di non farlo mai più probabilmente non ci sarà un comitato giudiziario, perderò tutti i privilegi e atro ancora in segno di "espiazione". L'anziano non mi denuncia e io non vado in galera.


Poi, possiamo girarci intorno quanto ci pare sul perchè chi non fa cosa, condirli con tanti bla bla teologici e filosofici. Ma la sostanza è tale e quale. Anna Maria Greco non va in galera.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

reny2000 ha scritto:Come ho sottolineato in un altro post è vero si che si esamina la WT come religione ma questo non impedisce di fare paralleli su comportamenti approvati da molti ma che nel caso dei tdG si grida allo scandalo e al sensazionalismo!
reny secondo me se i tdg eviterebbero di sentirsi migliori, i più onesti, i più intelligenti, più puri , i più ecc. ecc.ecc.
Se vi fate l'unico popolo approvato da Dio, l'unica religione approvata da Dio,
e normaleche tutte le persone,
cercano di farvi capire :
Vi rendete conto? ci fate la morale e poi siete peggio di noi,

e come dire ad un ragazzo, di non farsi le canne e poi ti scopre che tu stesso ti fai le pere (è x es)

quale potrebbe essere la sua reazione? :inca:
e tu cosa rispondi?: ma tu ti fai le canne!! :conf:

Io non ho mai sentito le altre organizzazioni elevarsi a così tanta purità .


Inoltre il tdg continua ad attaccare La Chiesa Cattolica, ma non capisce, che il CRISTIANO
non appartiene alla Chiesa Cattolica o Evangelica (gruppi umani ai quali possono appartenere i Cristiani)
ma è al di sopra del gruppo, perchè appartiene a Cristo (unico mediatore1Timoteo 2:5)
e condanna tutto ciò che è disgustosoed orrendo che crea dolore al prossimo e di conseguenza egli ne soffre per il prossimo
e quindi non può tollerare ma lotta per la giustizia.

:ciao: :lovebibbia:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Dnick ha scritto: reny secondo me se i tdg eviterebbero di sentirsi migliori, i più onesti, i più intelligenti, più puri , i più ecc. ecc.ecc.
Se vi fate l'unico popolo approvato da Dio, l'unica religione approvata da Dio,
e normaleche tutte le persone,
cercano di farvi capire :
Vi rendete conto? ci fate la morale e poi siete peggio di noi,

e come dire ad un ragazzo, di non farsi le canne e poi ti scopre che tu stesso ti fai le pere (è x es)

quale potrebbe essere la sua reazione? :inca:
e tu cosa rispondi?: ma tu ti fai le canne!! :conf:

Io non ho mai sentito le altre organizzazioni elevarsi a così tanta purità .

Quoto. Questa è la differenza sostanziale. Le cattive persone ci sono dappertutto. Basterebbe ammettere questo. Sarebbe un gran passo in avanti. Invece ci si pone un gradino più in alto degli altri. Dai gradini si rischia di inciampare e quando si casca il rumore è più forte. Ecco spiegato il sensazionalismo.

(e la voglia di insabbiare per attutire il rumore della caduta. Questo vale per tutti)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Non equiparerei l'iter cattolico con quello geovista, anche se per certi aspetti i risultati sono uguali.
Per esempio, la confessione cattolica prevede che il prelato che riceve la confessione mantenga il segreto, ma nel contempo il prelato invita il trasgressore a costituirsi alle forze dell'ordine.
Invece i testimoni di Geova hanno disposizione di mantenere la riservatezza e il trasgressore non è mai invitato ad autodenunciarsi.

Per contro, il segreto confessionale cattolico ha permesso a molti prelati di rimanere impuniti. Molti, furbescamente hanno confessato al proprio vescovo i loro abusi, ed in questo modo quest'ultimo, per tener fede ai suoi voti, si trova impossibilitato a denunciare il prelato cattolico.

Bisogna anche dire che stiamo paragonando "la confessione" ad una realtà ben diversa. I casi di pedofilia (migliaia) venuti a galla tra i testimoni di Geova non sono episodi "confessati" (quasi mai), ma fatti denunciati agli anziani da parte degli abusati o dai loro parenti. Gli anziani non si trovano quindi davanti ad una confessione ma di fronte ad una denuncia, eppure cercano sempre di tenere nascosti tali casi.
Invece un prelato che si trova di fronte ad una denuncia da parte di un'abusato ha un comportamento ben diverso rispetto all'omertà applicata dagli anziani geovisti.

Concludendo stiamo equiparando due realtà che non hanno attinenza l'una con l'altra.

Gabry
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
..Anna.. ha scritto:...........Io Anna Maria Greco vado dal parroco e confesso di aver ..................Poi, possiamo girarci intorno quanto ci pare sul perchè chi non fa cosa, condirli con tanti bla bla teologici e filosofici. Ma la sostanza è tale e quale. Anna Maria Greco non va in galera.
R I S P O S T A

mia cara sorella


ti ringrazio per l'opportunità che mi dai, e
per farla breve
si è vero,
ti sei recata dal Parroco o da altro Sacerdote

ma la CHIESA per il Sacramento della Confessione come per quasi tutti gli altri Sacramenti non ti pone semplicemente davanti ad un Uomo

in quel momento sei davanti a CRISTO (quello che invece non E' ritenuto in casa TdG)

ed è CRISTO che assolve e non l'Uomo (credo che la differenza sia sostanziale, non ti pare???),

ma forse andrebbe spiegato per filo e per segno cosa sia il Sacramento ma credo che si vada fuori tema

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Non equiparerei l'iter cattolico con quello geovista, anche se per certi aspetti i risultati sono uguali.
Per esempio, la confessione cattolica prevede che il prelato che riceve la confessione mantenga il segreto, ma nel contempo il prelato invita il trasgressore a costituirsi alle forze dell'ordine.
Invece i testimoni di Geova hanno disposizione di mantenere la riservatezza e il trasgressore non è mai invitato ad autodenunciarsi.

Per contro, il segreto confessionale cattolico ha permesso a molti prelati di rimanere impuniti. Molti, furbescamente hanno confessato al proprio vescovo i loro abusi, ed in questo modo quest'ultimo, per tener fede ai suoi voti, si trova impossibilitato a denunciare il prelato cattolico.

Bisogna anche dire che stiamo paragonando "la confessione" ad una realtà ben diversa. I casi di pedofilia (migliaia) venuti a galla tra i testimoni di Geova non sono episodi "confessati" (quasi mai), ma fatti denunciati agli anziani da parte degli abusati o dai loro parenti. Gli anziani non si trovano quindi davanti ad una confessione ma di fronte ad una denuncia, eppure cercano sempre di tenere nascosti tali casi.
Invece un prelato che si trova di fronte ad una denuncia da parte di un'abusato ha un comportamento ben diverso rispetto all'omertà applicata dagli anziani geovisti.

Concludendo stiamo equiparando due realtà che non hanno attinenza l'una con l'altra.

Gabry
sono d'accordo,ma aggiungerei solo che in tutti i casi, alla fine le vittime fanno sempre la fine dell'ortolano...
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Dnick ha scritto: reny secondo me se i tdg eviterebbero di sentirsi migliori, i più onesti, i più intelligenti, più puri , i più ecc. ecc.ecc.
Su questo concordo pienamente!

L'unica nota non sono + un tdg attivo e pertanto non mi ci includo + anche io!!!!

Ciao
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriele Traggiai ha scritto:Non equiparerei l'iter cattolico con quello geovista, anche se per certi aspetti i risultati sono uguali.
Per esempio, la confessione cattolica prevede che il prelato che riceve la confessione mantenga il segreto, ma nel contempo il prelato invita il trasgressore a costituirsi alle forze dell'ordine.
Invece i testimoni di Geova hanno disposizione di mantenere la riservatezza e il trasgressore non è mai invitato ad autodenunciarsi.

Per contro, il segreto confessionale cattolico ha permesso a molti prelati di rimanere impuniti. Molti, furbescamente hanno confessato al proprio vescovo i loro abusi, ed in questo modo quest'ultimo, per tener fede ai suoi voti, si trova impossibilitato a denunciare il prelato cattolico.

Bisogna anche dire che stiamo paragonando "la confessione" ad una realtà ben diversa. I casi di pedofilia (migliaia) venuti a galla tra i testimoni di Geova non sono episodi "confessati" (quasi mai), ma fatti denunciati agli anziani da parte degli abusati o dai loro parenti. Gli anziani non si trovano quindi davanti ad una confessione ma di fronte ad una denuncia, eppure cercano sempre di tenere nascosti tali casi.
Invece un prelato che si trova di fronte ad una denuncia da parte di un'abusato ha un comportamento ben diverso rispetto all'omertà applicata dagli anziani geovisti.

Concludendo stiamo equiparando due realtà che non hanno attinenza l'una con l'altra.

Gabry
In questo mi sento di richiamare le parole di Anna, il risultato ultimo è lo stesso!

Quindi se si è schifati per uno lo si deve essere anche per l'altro coerentemente.

Ciao
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
reny2000 ha scritto:In questo mi sento di richiamare le parole di Anna, il risultato ultimo è lo stesso!

Quindi se si è schifati per uno lo si deve essere anche per l'altro coerentemente.

Ciao
Reny
R I S P O S T A

mio caro fratello


che dirti
se ti contenti dello schifo......??? !!! ???

fai pure

rimane il fatto che poni su uno stesso piatto realtà completamente diverse

quindi di cosa state parlando???

mi sapresti spiegare forse se esiste e cosa E' il "sigillo Sacramentale" nella Chiesa Cattolica :boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Reny ha scritto:
Luciano ha scritto:
Nel post precedente ti ho spiegato non può essere definito "segreto confessionale" quello dei comitati in quanto non esiste confessione degli attori.
Da cosa lo deduci? Chi l'ha detto sta cosa? Sai quanti vanno di spontanea volontà a confessare i propri peccati dagli anziani?
La mia frase immediatamente dopo quella che tu hai quotato e che tu hai fatto finta di non vedere, prevedeva questa evenienza:
Potrei darti ragione se un tdg che ha commesso un delitto si recasse spontaneamente dall'anziano e confessasse, sapendo che egli lo aiuterebbe nel percorso di comprensione e di ravvedimento, allora si parlerebbe di “segreto confessionale”,
Ora se una parte è rea confessa anch'io la equiparo alla confessione cattolica; ma è l'altra parte, quella trascinata a forza, di cui si stà parlando, che non la si può equiparare e che i comitati si ostinano, non avendo le basi, ad applicare un segreto confessionale che non esiste: e capiscilo!
Le tua obiezione "chi ha detto sta cosa " è quindi inconsistente e non hai superato le mie.

buonanotte
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto:
Potrei darti ragione se un tdg che ha commesso un delitto si recasse spontaneamente dall'anziano e confessasse, sapendo che egli lo aiuterebbe nel percorso di comprensione e di ravvedimento, allora si parlerebbe di “segreto confessionale”,
Questa è un'evenienza condizionata pertanto non contemplata in seguito alla tua affermazione. O meglio ancora esclusa dalla tua affermazione!

E poi non stiamo qui per vedere chi supera le obiezioni a mò di predicazione porta a porta quindi...... evitiamo ste competizioni del cavolo e cerchiamo di discutere con "onestà intellettuale"

Buonanotte a te!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

salutando tutti

desidero esprimere un pensiero veloce , non va mai dimenticata la realta' !!!!
La persona che commette un reato in qualsiasi ramo della vita sociale , va sentita , aiutata a capire l'errore comesso , instradata verso un risarcimento della sua vittima e in contemporanea a risarcire la comunita' in cui vive con la restrizione della sua liberta' .
A parer mio questa e' la strada per una societa' moderna che crede di essere migliore degli abitanti della foresta .
Se per arrivare a questo servira' la pena di morte , personalmente ne sono favorevole .

Buonanotte a tutti.
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

reny2000 ha scritto:
Luciano ha scritto:
Potrei darti ragione se un tdg che ha commesso un delitto si recasse spontaneamente dall'anziano e confessasse, sapendo che egli lo aiuterebbe nel percorso di comprensione e di ravvedimento, allora si parlerebbe di “segreto confessionale”,
Questa è un'evenienza condizionata pertanto non contemplata in seguito alla tua affermazione. O meglio ancora esclusa dalla tua affermazione!

E poi non stiamo qui per vedere chi supera le obiezioni a mò di predicazione porta a porta quindi...... evitiamo ste competizioni del cavolo e cerchiamo di discutere con "onestà intellettuale"

Buonanotte a te!
Chi c'è accanto a te? la prima frase è farina del suo sacco.
Io ho trovato il mio ruolo in un sito che critica i tdg, e tu quando trovi il tuo? Sto quindi competendo? sto seguendo il mio ruolo.
tu invece a dodici anni dal trauma, non sai ancora da che parte stare! se ti piacciono tanto, la loro porta è aperta ,altrettanto quella del loro sito.
L'obiezione l'hai sollevato tu per primo nell'altro 3d quando hai detto:
Bhè ovviamente questa prassi non esclude il passo successivo!

Chiunque di noi prima di effettuare una denuncia si rivolge ad un legale per conoscere il da farsi. Qui con l'unica eccezione che il legale è gratuito :)
questa è predicazoine di porta in porta e nella porta sbagliata!
ora guardati allo specchio e dimmi dove stà l'onestà intellettuale.
Buonanotte
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto: Io ho trovato il mio ruolo in un sito che critica i tdg, e tu quando trovi il tuo? Sto quindi competendo? sto seguendo il mio ruolo.
tu invece a dodici anni dal trauma, non sai ancora da che parte stare! se ti piacciono tanto, la loro porta è aperta ,altrettanto quella del loro sito.
Ecco l'obbiettività che a te manca.

Devo confermare che sei de coccio!!!!!

Prendere posizione su un determinato argomento non significa stare dalla parte della WT!

Bhè ma credo che ripeterlo ancora è solo una perdita di tempo visto che immancabilmente in ogni post inserisci la storia che da dodici anni non ho ancora abbandonato e non ho ancora preso posizione. Questo palesa la tua mancanza di obiettività.

Cmq quando non hai altre argomentazioni vedo che cerchi di deviare la discussione sul personale! Ripeto cerchiamo di restare in tema.

Saluti
Reny


P.s. dimenticavo questa affermazione che mi ha fatto tanto sorridere e ha palesato ancora di + la tua prevenzione nei confronti di chi sostiene qualche argomentazione a favore della WT per onesta intellettuale.

"questa è predicazoine di porta in porta e nella porta sbagliata!
ora guardati allo specchio e dimmi dove stà l'onestà intellettuale."
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io ho argomentato fino al mio penultimo post delle 23 e45.
la tua risposta dell 23 e 57 non aveva argomenti e mi tacciava di mancanza di onestà intellettuale.
Nel mio ultimo post delo l0 e31 cosa dovevo argomentare se non scendere sul personale, come tu
hai fatto per primo? Sono io, un santo?
Prendere posizione su un determinato argomento non significa stare dalla parte della WT!
Non prendi posizione solo su un determinato argomento difendendo la wts, ma quasi tutti i tuoi
interventi sono difesa alla wts; quindi la mia non è mancanza di obbiettività o preconcetto,
ma il risultato di uno studio scientifico, tesi antitesi e sintesi.
Quindi sono il che ti chiedo di restare in tema e rispondere con argomenti, alle mie argomentazioni.
buongiorno
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto:Io ho argomentato fino al mio penultimo post delle 23 e45.
la tua risposta dell 23 e 57 non aveva argomenti e mi tacciava di mancanza di onestà intellettuale.
Nel mio ultimo post delo l0 e31 cosa dovevo argomentare se non scendere sul personale, come tu
hai fatto per primo? Sono io, un santo?
Prendere posizione su un determinato argomento non significa stare dalla parte della WT!
Non prendi posizione solo su un determinato argomento difendendo la wts, ma quasi tutti i tuoi
interventi sono difesa alla wts; quindi la mia non è mancanza di obbiettività o preconcetto,
ma il risultato di uno studio scientifico, tesi antitesi e sintesi.
Quindi sono il che ti chiedo di restare in tema e rispondere con argomenti, alle mie argomentazioni.
buongiorno
Vabbè è come dici tu!

Saluti
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Visto che ho usato la parola schifo nell'altro 3d mi sento chiamato in causa.
A parte che non ha senso dire che una cosa è meno grave perchè la fanno tutti. Cioè se anche la CC copre i peccati, se a Napoli regna l'omertà, se tra forze dell'ordine non si autodenuncia... questo non è una scusa perchè altri lo facciano.

Detto ciò concordo che il segreto confessionale è un grande potere. E, come ho discusso con mia mamma qualche mese fa, io sono dell'idea che il religioso che ha informazioni in merito a reati gravi che possono coinvolgere altri ha il dovere etico e morale di denunciare.
Se un confessore raccogliesse per esempio la confessione del rapitore di Sarah Scazzi se lo dovrebbe tenere per se? Per il catechismo della CC, per me no.
Forse sono più illuminista che cristiano, ma il segreto confessionale in merito a certi crimini mi fa paura.
Diverso il caso dell'uomno che confessa di fare le corna alla moglie... quelli sono fatti loro e il parroco non deve dire niente.

E' la mia opinione, e non chiedo che sia condivisa. Ma almeno è motivata, non un ragionamento "vabbè lo fanno tutti"
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli "reny...." e "Lucio":
reny2000 ha scritto:Vabbè è come dici tu! Saluti
Lucio ha scritto:...................... per esempio la confessione del rapitore di Sarah Scazzi se lo dovrebbe tenere per se? Per il catechismo della CC, per me no.
Forse sono più illuminista che cristiano, ma il segreto confessionale in merito a certi crimini mi fa paura.
Diverso il caso dell'uomno che confessa di fare le corna alla moglie... quelli sono fatti loro e il parroco non deve dire niente.

E' la mia opinione, e non chiedo che sia condivisa. Ma almeno è motivata, non un ragionamento "vabbè lo fanno tutti"
R I S P O S T A

miei cari fratelli


continuate a parlare di cose che non conoscete minimamente e nonostante tutto avete l'ARDIRE di sembrare (voler apparire) competenti
voi continuate a soffermarvi sull'estorirità e non CONOSCETE affatto l'argomento (Confessione) in parola

non sarenbbe più onesto da parte vostra documentarvi sugli argomenti che neache conoscete??

un pò di UMILTA' non guasta

ma se il solo intento E' quello di infangare per il solo gusto di farlo....beh allora ci riuscite benissimo


grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Saluti
ricambio
p.s.
a proposito ho preso un chilo e 400 di orate pezzatura 140 granmmi.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

cavdna ha scritto: non sarenbbe più onesto da parte vostra documentarvi sugli argomenti che neache conoscete??

un pò di UMILTA' non guasta

ma se il solo intento E' quello di infangare per il solo gusto di farlo....beh allora ci riuscite benissimo[/b][/color][/size]

Vedi io non sto disquisendo sulla dottrina della confessione che sicuramente non conosco a fondo! Quello che intendevo capire con questa discussione se si è altrettanto "disgustati" da una prassi che ha come risultato lo stesso in entrambi i casi: anziano non denuncia / prete non denuncia.

Indubbiamente ci sono delle differenze ma non era mio intenzione evidenziarli in questo forum.

La pace sia con te ..... e con tutti noi!

Ciao
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Reny, mi sa che quì l'unico de coccio sei tu.
Continui ad assimilare due situazioni diverse, ergo un reo-confesso in contrapposizione ad un "denunciato".
Gli anziani invocano il segreto confessionale (confessione che ritengono non scritturale, e che rigettano) in tutti i casi di pedofilia dove ricevono una denuncia da parte dell'abusato.
Se vuoi vederci una similitudine è affar tuo, ma le due situazioni sono diametralmente opposte.

Concludendo, questa è una discussione sulla Chiesa Cattolica quindi viene spostata in "fuori tema".

PS- Non è che magari sei un testimone di Geova e non un ex come affermi d'essere?

Gabry
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
reny2000 ha scritto:Vedi io non sto disquisendo sulla dottrina della confessione che sicuramente non conosco a fondo! Quello che intendevo capire con questa discussione se si è altrettanto "disgustati" da una prassi che ha come risultato lo stesso in entrambi i casi: anziano non denuncia / prete non denuncia.

Indubbiamente ci sono delle differenze ma non era mio intenzione evidenziarli in questo forum.

La pace sia con te ..... e con tutti noi!

Ciao
Reny
R I S P O S T A

mio caro fratello


quando uno vuole capire qualcosa (così come dici) non si permette minimamente di giungere a clonclusioni ancor prima di aver compreso quello che avrebbe dovuto capire (tu chiedi e sentenzi allo stesso tempo)

purtroppo per te e per coloro che condividono il tuo stesso pensiero
vi soffermate sull'esteriorità
e partendo da queste esteriorità giungete a conclusioni ERRATE

mi chiedo sei hai letto tutti i miei post in questo specifico 3d
per esempio
prova a chiederti cosa significa "Sigillo Sacramentale" -

inoltre,
è bene che tu sappia che per la Chiesa Cattolica chi rimette i peccati non E' l'Uomo ma DIO

ma ancor prima di giungere a questo dovresti comprendere cosa E' il Sacramento della Confessione (in ambito Cattolico)

ed allora - una volta giunto a queste conoscenze - forse non avresti neanche azzardato questo confronto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Non fateci caso.
Cavdna quando si tratta di difendere a tutti i costi la CC, ricorre ad arrampicamenti più tosti della WTS.

Non te la prendere, sei troppo forte. :verde:
:bravo:
LOVE is everything
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
JackieWhite ha scritto:Non fateci caso.
Cavdna quando si tratta di difendere a tutti i costi la CC, ricorre ad arrampicamenti più tosti della WTS.

Non te la prendere, sei troppo forte. :verde:
:bravo:
R I S P O S T A

mio caro fratello


eccoti congiunto al coro
ci mancavi solo tu

e per raccontarci cosa??

leggete, leggete...

non una chiarificazione al tema del 3D

ma solo
ATTACCHI AD PERSONAM


quando lo comprenderai l'Italiano (ma forse non è la tua lingua madre)

l'Art. 5 del Regolamento del FORUM te lo vieta.

grazie :strettamano:

PS
per esasperare gli animi hai tutte le credenziali
ma con la Cristianità (amore verso il prossimo) nemmeno una
ti sei mai chiesto chi E' il tuo prossimo??? (Bibblicamente parlando)

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Siamo alle solite ...

Messaggio da Roberto »

Essere schifati per un comportamento, insegnamento, pratica riguardanti i Testimoni di Geova, fa parte della reazione umana che si ha ad un'analisi critica degli stessi, critica auspicata da questo forum e di cui né è la ragione principale di esistenza.

Si può essere schifati da tante altre cose, ma non fanno parte dello scopo di questo forum.

Cercare di gettare fango su altre denomnazioni religiose è un diritto di ciascuno, ma va fatto su forum che analizzano in chiave critica dette organizzazioni, non penso che vada fatto qui.

Se fossi un moderatore, avrei chiuso questo argomento da un pezzo ... in quanto fuori scopo del forum e di natura provocatrice fatto per minimizzare le colpe della Watchtower!

Non penso nemmeno che ci sia un concorso per stabilire che fa più schifo dell'altro!

Diamoci un taglio !!!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

E si che siamo alle solite....

Messaggio da Viandante »

Credo che i paralleli comportamentali facciano parte di ogni sano dibattito!

Se poi, come al solito succede, al momento in cui si tocca la religione della maggioranza o meglio ancora la CC qualcosa va storto, allora ecco che si giunge alla conclusione di chiudere e/o spostare le discussioni dandoci un bel taglio.

Nhaaa continuo a sostenere che a furia di criticare si perde l'obbiettività delle situazioni.

Saluti
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
reny2000 ha scritto:Vedi io non sto disquisendo sulla dottrina della confessione che sicuramente non conosco a fondo! Quello che intendevo capire con questa discussione se si è altrettanto "disgustati" da una prassi che ha come risultato lo stesso in entrambi i casi: anziano non denuncia / prete non denuncia.

Indubbiamente ci sono delle differenze ma non era mio intenzione evidenziarli in questo forum.

La pace sia con te ..... e con tutti noi!

Ciao
Reny
R I S P O S T A

mio caro fratello


quando uno vuole capire qualcosa (così come dici) non si permette minimamente di giungere a clonclusioni ancor prima di aver compreso quello che avrebbe dovuto capire (tu chiedi e sentenzi allo stesso tempo)
Forse continuo a non farmi capire!

A me non interessa conoscere il sacramento della confessione! Io ho evidenziato i risultati di tale Sacramento che sono uguali in entrambi i casi. Quindi è ovvio che se si è indignati per un comportamento che porta alla mancata denuncia (sia essa confessata sia essa conosciuta) in un caso lo si deve essere per forza di cose per l'altro.

Saluti
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Roberto
Essere schifati per un comportamento, insegnamento, pratica riguardanti i Testimoni di Geova, fa parte della reazione umana che si ha ad un'analisi critica degli stessi, critica auspicata da questo forum e di cui né è la ragione principale di esistenza.

Si può essere schifati da tante altre cose, ma non fanno parte dello scopo di questo forum.
Roberto, forse ti è sfuggito che siamo nella sezione fuori tema, dove si possono discutere argomenti che sono al di fuori dello scopo di questo forum.

Cercare di gettare fango su altre denomnazioni religiose è un diritto di ciascuno, ma va fatto su forum che analizzano in chiave critica dette organizzazioni, non penso che vada fatto qui.
No, scusa, ma questa non posso lasciartela passare. Adesso devi spiegarmi perchè quella rivolta alla WTS è una critica e quella rivolta alla CC è "gettare fango"
Se fossi un moderatore, avrei chiuso questo argomento da un pezzo ... in quanto fuori scopo del forum e di natura provocatrice fatto per minimizzare le colpe della Watchtower!
Bene. Allora, per obiettività chiedi ai moderatori di chiudere anche tutte le altre discussioni che non seguono lo scopo del forum. Che parlino di ufo, esperienze paranormali, ricette di cucina, e qualsiasi altra cosa non abbia a che fare con la società Torre di Guardia.

Per fortuna in questo forum i moderatori sono imparziali, e ci offrono la possibilità di discutere degli argomenti più disparati.

E non vedo perchè un argomento che fa dei parallelismi con altre religioni debba essere considerato provocatorio. A meno che tu non lo reputi tale perchè sei di religione cattolica, Roberto sei un cattolico?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti