Elucubrazioni di un sorvegliante viaggiante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Elucubrazioni di un sorvegliante viaggiante

Messaggio da deep-blue-sea »

Stamane ascoltavo « Loggione » trasmissione di Canale 5 sulle opere liriche.

Un appuntamento che cerco di non perdere mai, che mi delizia.

Stamane pensavamo a quanto sublimi sono certe arie, ed ecco che inevitabilmente si fa l’avvicinamento con il nostro vissuto Watchtower .
Uno dei sorveglianti viaggianti che era spesso ospite da noi, amava anch’egli la musica lirica e le opere specie Verdi. Una sera, se ne esce con questa dichiarazione :
« Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana. E dunque anche altri grandi nomi della musica come i Beatles (specie loro che sotto l’effetto di droga erano guidati da Satana……..»

A quel tempo, giovani d’età, rispettosi per l’età del sorveglione e per la sua carica, credendo a tutto cio che dicevano come fosse oro colato, lo ascoltammo, scettici.

Ripensandoci ora, mi dico : Possibile che l’ispirazione di Satana (il ritratto del male) produca tanta meraviglia ? Musica magnifica, sublime, che ispira ?
Possibile che il ‘male’, ‘il malvagio’, possa produrre cose cosi meravigliose ? Ma allora se son da Satana non avremmo mai dovuto ascoltare queste musiche per non trovarci sotto la sua influenza ?
Oppure si é divenuti come i frati che ricercano la mortificazione del corpo, affligendolo con cilicio e regole aspre, negandosi perciò i piaceri della vita e tutto quanto puo dare soddisfazione ? Infatti la Watchtower vieta, nega e proibisce tutto quanto possa dare piacere : feste tradizionali, certa musica e concerti ecc. vuole forse sotto, sotto, che i suoi adepti vivano una vita monastica ? :risata: :triste: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "deep-blue-sea" :
deep-blue-sea ha scritto:Stamane ascoltavo « Loggione » trasmissione di Canale 5 sulle opere liriche.

Un appuntamento che cerco di non perdere mai, che mi delizia.

Stamane pensavamo a quanto sublimi sono certe arie, ed ecco che inevitabilmente si fa l’avvicinamento con il nostro vissuto Watchtower .
Uno dei sorveglianti viaggianti che era spesso ospite da noi, amava anch’egli la musica lirica e le opere specie Verdi. Una sera, se ne esce con questa dichiarazione :
« Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana. E dunque anche altri grandi nomi della musica come i Beatles (specie loro che sotto l’effetto di droga erano guidati da Satana……..»

A quel tempo, giovani d’età, rispettosi per l’età del sorveglione e per la sua carica, credendo a tutto cio che dicevano come fosse oro colato, lo ascoltammo, scettici.

Ripensandoci ora, mi dico : Possibile che l’ispirazione di Satana (il ritratto del male) produca tanta meraviglia ? Musica magnifica, sublime, che ispira ?
Possibile che il ‘male’, ‘il malvagio’, possa produrre cose cosi meravigliose ? Ma allora se son da Satana non avremmo mai dovuto ascoltare queste musiche per non trovarci sotto la sua influenza ?

R I S P O S T A

mnia cara sorella


ne converrai con me che
un coltello non serve solo per poter tagliare la torta o una porzione di pietanza

ma serve anche per offendere e togliere la vita

è fondamentale distinguere l'uso che ne facciamo, non credi???

così come nel parlare
si può dire tutto e il contrario di tutto
si può dare una risposta offensiva
oppure si può dire la stessa cosa senza necessariamente scendere nell'offese

deep-blue-sea ha scritto:Oppure si é divenuti come i frati che ricercano la mortificazione del corpo, affligendolo con cilicio e regole aspre, negandosi perciò i piaceri della vita e tutto quanto puo dare soddisfazione ? Infatti la Watchtower vieta, nega e proibisce tutto quanto possa dare piacere : feste tradizionali, certa musica e concerti ecc. vuole forse sotto, sotto, che i suoi adepti vivano una vita monastica ? :risata: :triste: :piange:

R I S P O S T A

può essere che ognuno si lascia intrappolare dal tempo in cui vive?

per il resto non comprendo come tu possa mettere sullo stesso piano l'esperienza Monastica con le "proibizioni" imposte da un CD


grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTIO RISORTO
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Deep-blue-sea citando un sorvegliante:
« Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana.
Un esempio di musica "divina", non mi stanco mai di ascoltarla..

[youtube][/youtube]
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto: « Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana. E dunque anche altri grandi nomi della musica come i Beatles (specie loro che sotto l’effetto di droga erano guidati da Satana……..»
vMi viene solo da commentare, riguardo al sorvegliante:
"povera creatura, vittima di un culto che combatte la superstizione, ma vive di essa e lo costringe, a sua volta, ad essere il carnefice di tante intelligenze innocenti"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per Cavdna

Messaggio da deep-blue-sea »

Carissimo Cavdna,

Facendo l’accostamento Monaci- TG non ho certo voluto offendere nessuno, anzi è da apprezzare il ministero di sacrificio che intraprendono i monaci privandosi di molte cose, non é da tutti !.

L’accostamento che intendevo, e l’avrai anche capito, è che la Watchtower ha imparato a proibire tutte le occasioni che possono rendere felici : festeggiare i compleanni, i Natali in famiglia, andare a ballare, andare a un concerto a sgolarsi col cantante, ecc ecc. Dunque anche i TG devono privarsi di molte cose piacevoli e non necessariamente amorali, non per scelta personale ma perché un’organizzazione glielo detta !

Saluti a te !
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sal80 ha scritto:Deep-blue-sea citando un sorvegliante:
« Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana.
Un esempio di musica "divina", non mi stanco mai di ascoltarla..
Questa invece è sempre piaciuta a me...
Pensa che all'epoca del commodore 128 la riportai nota per nota in basic, un lavoro immane, che scemo...
[youtube][/youtube]
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Sal e Mario

Messaggio da deep-blue-sea »

volevo postarvi una sinfonia che piace a me ma non riesco a inserire un you-tube con questo nuovo forum......coooomeeeee si fàààààà?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto:Belle davvero, ma visto che siamo in sinf..tonia a me piace questa

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Buon ascolto!
Ops, che è successo?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per Mario e Sal

Messaggio da deep-blue-sea »

È successo che non arrivo a postare un you-tube per i miei amici....come si fààààààààà??? Aiuto!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

devi incollare nel post la URL del video, poi lo selezioni col mouse e clicchi il comando "youtube".

E' un suggerimento di Gocciazzurra, spero ti sia utile-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Vediamo se seguendo i suggerimenti di Gabriella ci arrivo.....

[youtube][/youtube]
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Gabriella

Messaggio da deep-blue-sea »

e di riflesso Gocciazzurra...ha funzionato...spero vi piaccia! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Un `altra musica "divina", alla faccia di quel sorvegliante :sorriso:

[youtube][/youtube]

La parte al piano è davvero bellissima...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sal80 ha scritto:Un `altra musica "divina", alla faccia di quel sorvegliante :sorriso:

[youtube][/youtube]

La parte al piano è davvero bellissima...
Pensa che ho tutta la collezione di concerti di Rachmaninov, ma ahimè in vinile e non posso più ascoltarla
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gabriella: Pensa che ho tutta la collezione di concerti di Rachmaninov, ma ahimè in vinile e non posso più ascoltarla
Su Ebay si trova ogni tanto qualche offerta di un giradischi a poco prezzo o qualche volta anche al mercato delle pulci..
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto: Pensa che ho tutta la collezione di concerti di Rachmaninov, ma ahimè in vinile e non posso più ascoltarla
Gabriella
Con la modesta somma di 43 euro lo puoi fare! :ok:

Dai un'occhiata qui:

http://www.dmail.it/prodotto/164025-102 ... am-fm.html" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

deep-blue-sea ha scritto:Carissimo Cavdna,

Facendo l’accostamento Monaci- TG non ho certo voluto offendere nessuno, anzi è da apprezzare il ministero di sacrificio che intraprendono i monaci privandosi di molte cose, non é da tutti !.

L’accostamento che intendevo, e l’avrai anche capito, è che la Watchtower ha imparato a proibire tutte le occasioni che possono rendere felici : festeggiare i compleanni, i Natali in famiglia, andare a ballare, andare a un concerto a sgolarsi col cantante, ecc ecc. Dunque anche i TG devono privarsi di molte cose piacevoli e non necessariamente amorali, non per scelta personale ma perché un’organizzazione glielo detta !

Saluti a te !
Come si fa a ritenere quasi tutto satanico all'infuori dell'Organizzazione e ciò che esce da essa?? Come si fa a ritenere "ispirate da Satana" queste musiche sublimi che a me, semmai, fanno l'effetto di avvicinarmi a Dio? Mi fanno un effetto diverso invece le immagini subliminali che le loro pubblicazioni contengono!

La loro frenesia di "mettere in guardia" su tutto ciò che viene dal "mondo" li rende ridicoli!

La verità è che "tutto è impuro per gli impuri!"



Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per Ely
Con queste assurde prese di posizione fanno molti più danni di quanto si possa immaginare:
allontanano i giovani da ciò che è non solo bello, ma anche cultura
impediscono a chi non ha mai conosciuto certa musica di apprezzarla
e a chi desidera invece ascoltarla a prescindere, creano sensi di colpa.
Credo che, sotto sotto, ci sia un odio al genere umano, a meno che, e parlo dei vertici, non abbiano tutti qualche grosso problema di personalità.
Gabriella

PS: Grazie sal e goccia, finora ho risparmiato come una formica per poter andare a trovare il mio nipotino, ma sono stata bloccata da un mega-attacco di artrosi, per cui comprerò un vecchio giradischi per consolarmi un po
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

e questo ? dono divino o di satana ?

Messaggio da peppe »

Immagine
:ciao:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Semplicemente

Messaggio da deep-blue-sea »

SUBLIME, direi l'immagine della perfezione! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

e io aggiungo......

Messaggio da Trottola31 »

" target="_blank" target="_blank

Quanta musica sublime come questa si puo perdere dando retta alla wts......
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per Deep-blue-sea
Alle parole del Sorvegliante avrei risposto: "Se Satana ispira queste meraviglie e la WT$ le ripudia ... allora preferisco Satana perché é evidente che il vero Satana é la WT$."
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Noi invece facevamo il contrario, leggevamo le svegliatevi per vedere quali gruppi Hard Rock ed Heavy metal condannava la WTS, e poi prendevamo proprio quei disci, credeteci o no, erano dei capolavori del genere, E' proprio vero, la WTS aveva proprio fiuto per queste cose..... :ok: :strettamano: :appl:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

« Ti immagini che tutti questi grandi compositori, come Verdi, per arrivare a comporre questi brani sublimi, sono stati certamente ispirati da Satana. E dunque anche altri grandi nomi della musica come i Beatles (specie loro che sotto l’effetto di droga erano guidati da Satana……..»
Ma in casa Geova si riesce a pensare ad altro??? Sempre satana... E Basta!
W GESU' CRISTO SIGNORE!!!!!
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ma come fa un sorvegliante a dire certe scemenze ????

Satana è proprio a casa loro, nelle loro riviste, nelle loro dottrine, è il loro pane quotidiano, la loro WT!!!

ovviamente anche tutte le belle opere d'arte che ci sono a Roma....tutta opera di satana.. !! :inca:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Emiro ha scritto:ma come fa un sorvegliante a dire certe scemenze ????

Satana è proprio a casa loro, nelle loro riviste, nelle loro dottrine, è il loro pane quotidiano, la loro WT!!!

ovviamente anche tutte le belle opere d'arte che ci sono a Roma....tutta opera di satana.. !! :inca:

Scusami Emiro, erano per caso associati alla WTS Michelangelo, Bernini, Leonardo, Caravaggio, Giotto e compagnia bella? Lo erano per caso Verdi, Beethoven, Mozart, Puccini, Rossini e compagnia bella?
NO non lo erano e perciò le loro opere per la WTS sono tutte mondane e perciò demoniache, per la WTS solo i "cantici del regno" sono musica divina e solo i disegni delle sue pubblicazioni infarciti di demoni vari sono opere divine e solo gli immobili con cui fanno affari d'oro sono divini nonchè le sigarette e gli aerei da guerra!

Ma quanto sono SPI...rituosi! :slitta: :2010: :rennaballa:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti