Nuova disposizione per la distribuzione delle riviste

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Nuova disposizione per la distribuzione delle riviste

Messaggio da otello44 »

Questa sera è stata letta una lettera del CD contenente una nuova disposizione per quanto riguarda la distribuzione delle riviste ai proclamatori.
Fino a questa sera tutti i proclamatori avevano una quota mensile fissa di riviste che poteva essere di
100, 2, 30, 15 ecc, da questa sera non ci sarà più la quota fissa per proclamatore, le riviste saranno lasciate sul banco letteratura o in apposito mobiletto a disposizione dei proclamatori, i quali, settimanalmente prenderanno un numero di riviste che pesano di distribuire durante la settimana.
Se di queste riviste qualcuna dovesse avanzare il proclamatore dovrà riportarle al banco o nel mobiletto.
Al reparto letteratura verranno distribuiti solo il Ministero e le riviste dello studio.
Io non riesco a capire e non riesco a spiegare dove sta l’inghippo, per quanto io ne capisca vedo solo un gran risparmio da parte della WTS, e forse anche un guadagno. Infatti è stato detto che per ciò che riguarda le contribuzioni possiamo contribuire come si contribuiva (e quanto) con il vecchio sistema.
A voi i commenti.
Otello44
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

la cosa mi puzza

Messaggio da M.B.C. »

non so in cosa, ma di sicuro io da un pezzo non credo piu' a babbo natale ,e di sicuro nemmeno la wts ???????????????
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non cambia molto, credo.
La quantita' che ogni congregazione acquista sara' sempre la medesima e alla fine dovra' essere uguale pure l'importo versato.
Il sollievo momentaneo di quelli che, finalmente, non dovranno sborsare subito "l'offerta" per l'ingente quantitativo prenotato, si dissolvera' al momento di far quadrare i conti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Probabilmente le riviste lasciate in servizio erano di numero molto inferiore alla somma delle riviste che ricevevano i proclamatori, carta sprecata. Così la WTS potrá fare meglio i conti e mandarne di meno alle congregazioni.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma pensi davvero che la WTS rinunci a tanti utili inviando meno riviste?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In ogni caso la congregazione richiederà una quota stabilita di riviste che avranno un numero sufficiente per soddisfare le "esigenze di servizio" dei proclamatori. La sede centrale, comunque, in base a tale quota stabilisce la contribuzione corrispondente che la congregazione deve versare. Con questo metodo evitano sprechi e che i proclamatori si tengano le riviste a casa a prender polvere e sopratutto possono tenere sotto controllo le contribuzioni delle riviste realmente distribuite perchè se non si trovano "nel mobiletto" dovrebbero essere state distribuite e non dovrebbero esserci deficit nei conti.

Gabry
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Secondo me con questo modo contano di ottimizzare gli sprechi e aumentare gli introiti.
Mi spiego meglio:
Alla wts non sono mica scemi, sanno che in sala ci sono molti che vanno solo per fare presenza. Queste persone prima prendevano le riviste assegnate solo per farsi vedere dai fratelli, queste riviste rimanevano poi chiuse in un cassetto e il fratello che le aveva prese, forse versava il minimo di contribuzione "volontaria", sempre se la versava. :appl:

In questo modo invece i fratelli "zelanti" avranno a disposizione più riviste da distribuire, ed essendo zelanti faranno contribuzioni più corpose e inoltre avranno la faccia tosta di chiedere contribuzioni anche alle persone di casa in casa cosa che il fratello "SCARSO" non farà.

Che ne pensate?

Fuori tema

A proposito di fratello SCARSO, ho visto che Axel è al 999 post, cosa ci starà preparando per il post numero 1000?
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Bravo darklight ! Noi infatti eravamo di quelli che andavano a ritirare la quota delle riviste solo perchè eravamo obbligati ma poi rimanevano chiuse nel mobile del soggiorno in quanto non uscivamo quasi mai. Poichè ci vergognavamo di questo,non le passavamo a nessuno,rimanevano sempre lì e si accumulavano sempre più,però naturalmente chi controllava i rapporti sapeva che le riviste ritirate non venivano distribuite! Con questo sistema,invece,le riviste saranno a disposizione di chi esce spesso. Sono dei bravi calcolatori i capoccioni !!
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

darklight ha scritto: Che ne pensate?

CHE CIAI :mrgreen: PROPRIO RAGIONE
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io che sono stato al reparto letteratura per anni, e più specificatamente al reparto riviste, trovo la cosa molto strana.....

Avevamo elenchi con numeri precisi per riviste e per proclamatori.....

Cosi non si avrà un conteggio preciso e come si calcoleranno le riviste da ricevere?

Secondo me stanno preparando qualcos'altro.......la WTS difficilmente passa da una cosa organizzata ed una disposizione gestita ad occhio..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

deliverance1979 ha scritto:Io che sono stato al reparto letteratura per anni, e più specificatamente al reparto riviste, trovo la cosa molto strana.....

Avevamo elenchi con numeri precisi per riviste e per proclamatori.....

Cosi non si avrà un conteggio preciso e come si calcoleranno le riviste da ricevere?

Secondo me stanno preparando qualcos'altro.......la WTS difficilmente passa da una cosa organizzata ed una disposizione gestita ad occhio..... :ok:

Hanno in mente di proclamare la fine delle predicazione, ormai hanno proclamato a tutte le nazioni
così verrà la fine su loro comando:-"At my signalll unleash hell". (Revelation 22:22)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IO non escluderei che intendano...

Messaggio da Dingus JJ »

...commutare nel tempo,come gia hanno cominciato a fare,il loro sistema di raccolta fondi.Forse rendendolo indipendente dalla distribuzione delle riviste.Anni fa, quando mi davo disponibile a farmi lobotomizzare con lo pseudo studio biblico,comincio' dapprima come consiglio,poi come vero e proprio comando,l'esortazione ad andare in servizio solo con la bibbia,e cosi' presentarsi alla gente,in modo tale ,dicevano le direttive,fosse ben chiaro che era dalla bibbia che proveniva il messaggio che portavano.Ho sempre dubitato fosse il reale motivo.Forse l'attivita' editoriale sta evolvendosi altrimenti!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Secondo me forse si stanno preparando a quello che io dico da anni......

Stampare riviste diverse e distribuirle in un territorio improduttivo è una cosa ridicola.....

Alla fine loro pubblicheranno o solo la torre di guardia che poi includerà anche la svegliatevi, o si limiteranno a pubblicare una torre di guardia ed una svegliatevi al mese.....

L'ideale sarebbe solo una rivista....

Per la varietà degli argomenti pubblicheranno opuscoli ad hoc per le varie trattazioni e come brochure pubblicitarie di impatto faranno i classici volantini....

I libri saranno fatti solo per lo studio e gli approfondimenti....

A mio avviso la cosa che potenzieranno tantissimo saranno i DVD video che sono più efficaci, si ricordano meglio ed insegnano stando comodi.
Un'altro campo dove la WTS si espanderà sarà internet....

Non dimenticate che in campo di innovazione la WTS anche nel passato è stata sempre avanti con i tempi, quindi dietro a questa manovra delle riviste c'è sempre un motivo tecnico chiaro e preciso.... :strettamano:

Per quanto riguarda la predicazione la WTS ha una grandissima scusa da dire......l'evangelizzazione della Cina, India ed estremo oriente che pur contanto 3 miliardi di persone, la verità ancora non è penetrata come dovrebbe e quindi, di secoli in avvenire ce nè sono....... :balla: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

deliverance1979 ha scritto:Secondo me forse si stanno preparando a quello che io dico da anni......

Stampare riviste diverse e distribuirle in un territorio improduttivo è una cosa ridicola.....

Alla fine loro pubblicheranno o solo la torre di guardia che poi includerà anche la svegliatevi, o si limiteranno a pubblicare una torre di guardia ed una svegliatevi al mese.....

L'ideale sarebbe solo una rivista....

Per la varietà degli argomenti pubblicheranno opuscoli ad hoc per le varie trattazioni e come brochure pubblicitarie di impatto faranno i classici volantini....

I libri saranno fatti solo per lo studio e gli approfondimenti....

A mio avviso la cosa che potenzieranno tantissimo saranno i DVD video che sono più efficaci, si ricordano meglio ed insegnano stando comodi.
Un'altro campo dove la WTS si espanderà sarà internet....

Non dimenticate che in campo di innovazione la WTS anche nel passato è stata sempre avanti con i tempi, quindi dietro a questa manovra delle riviste c'è sempre un motivo tecnico chiaro e preciso.... :strettamano:

Per quanto riguarda la predicazione la WTS ha una grandissima scusa da dire......l'evangelizzazione della Cina, India ed estremo oriente che pur contanto 3 miliardi di persone, la verità ancora non è penetrata come dovrebbe e quindi, di secoli in avvenire ce nè sono....... :balla: :strettamano:
Adesso c'è la rivista in inglese semplice solo per alcune nazioni o per chi necessita. Come saranno scritte, tipo il mio libro dei racconti biblici giallo canarino frikketoso?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Uno degli scopi

Messaggio da deep-blue-sea »

potrebbe essere quello di risparmiare sulle riviste concentrandosi sulla pubblicazione di altro materiale.

Forse pensano che col tempo visto che internet prende piede, manderanno le riviste via mail elettronico e ognuno si stamperà la propria personale per lo studio, al banco vi saranno solo le riviste per il pubblico e con il sistema 'self-service', potrebbero fare a meno perfino di un servitore delle riviste. Adogni modo ci sarà, con questo sistema, meno lavoro per lui!

Lo scopo reale di questo cambiamento non si conosce, ma visto che tutto quello che decide il CD é oro colato, per i proclamatori dunque..'tutto fà brodo'!!! :appl:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

deep-blue-sea ha scritto:potrebbe essere quello di risparmiare sulle riviste concentrandosi sulla pubblicazione di altro materiale.

Forse pensano che col tempo visto che internet prende piede, manderanno le riviste via mail elettronico e ognuno si stamperà la propria personale per lo studio, al banco vi saranno solo le riviste per il pubblico e con il sistema 'self-service', potrebbero fare a meno perfino di un servitore delle riviste. Adogni modo ci sarà, con questo sistema, meno lavoro per lui!

Lo scopo reale di questo cambiamento non si conosce, ma visto che tutto quello che decide il CD é oro colato, per i proclamatori dunque..'tutto fà brodo'!!! :appl:

Potrebbe accadere che la WTB crei tutto il materiale lettario ordinario in pdf, che poi invierà alle filiali nazionali, e da li ogni congregazione sotto responsabilità del corpo anziani scaricheranno i pdf e li stamperanno in loco solamente il necessario richiesto dalle necessità singolari di ogni congregazione, intanto la WTB fattuerà sempre di più spenderà sempre di più e si perderà completamente il filo di come fatturano sempre di più e spendono sempre di più ... Luci a basso consumo progressive ... E li bisogna sganciare nella congregazione, no donazioni no riviste al banco il giorno dopo ... Ed ecco che mortificheranno tutti i partecipanti nel dare forzatamente facendo leva sulla loro coscienza. Se non dai se una ***** di parassita, non puoi essere un buon tdg :D
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

La WT sa sempre quante riviste stampa e quante riviste non vengono date in servizio. Visto che la società riceve i rapporti e suppone che un proclamatore si trattiene una rivista per studiarla, allora il calcolo è semplice.
RIVISTE STAMPATE - (RIVISTE DATE + NUMERO PROCLAMATORI)
Venti anni fa, quando le riviste si lasciavano con enorme facilità, ogni proclamatore pagava la sua quota al bancone letteratura. Tuuti i soldi versati arrivavano a Roma.
Il sistema era ovviamente autoregolante. Il proclamatore che cominciava a accumulare riviste cambiava la sua quota e si riallineava. Inoltre a Roma la cosa interessava poco. In ogni caso riceveva tutta la cifra richiesta e si ritrovava con zero resi.

Poi ci fu il cambiamento. I proclamatori non pagavano le riviste al bancone ma contribuivano mettendo gli stessi soldi nella cassetta di Matteo 24:14. Se ricevevano contribuzioni da chi prendeva le riviste allora aggiungevano tali cifre nella cassetta!

Fu un affare per la WT.

Passarono gli anni e qualcosa si ruppe. Le riviste si davano sempre di meno. Molti vecchi proclamatori fuoriuscirono, altri morirono. In compenso i nuovi proclamatori interpretavano più liberamente la storia della cassetta. Se ricevevano soldi dalle riviste da dare in servizio allora li mettevano, altrimenti si limitavano a contribuire solo con le riviste prese per il proprio uso.

Urgevano provvedimenti.

Il primo fu ridurre il numero di riviste. Anzichè due torri di guardia e due svegliatevi, ne fecero una e una più una seconda torre di guardia ad uso esclusivo dei proclamatori (e quindi questa edizione dovrebbe essere completamente coperta da contribuzioni).
Ma qualche proclamatore ha la pessima abitudine di accumulare rivise da dare in casa. Una perdita secca!

Il secondo, quello attuale, consiste nell'invogliare il proclamatore a prendere al massimo una decina di riviste e prendere altre riviste solo quando finisce queste.

In questo modo si otterranno molti vantaggi come

1) la responsabilità dei costi delle riviste passa dai proclamatori al comitato di gestione delle congregazioni. Se i soldi sono insufficienti basterà stornare i soldi delle contribuzioni delle congregazioni che usufruiscono della sala.

2) Diventa sempre più evidente sostenere - qualora ce ne fosse bisogno da un punto di vista legale - che le contribuzioni non sono direttamente legate alle riviste.


Per quanto riguarda i DVD e i CD le cose sono diverse. Normalmente la WT si aspetta che uno contribuisca almeno una decina di euro, perchè per induzione uno pensa che il valore commerciale di un film è superiore ma in realtà il costo non supera mai un euro. Il film ha dei costi di produzione infinitivamente superiore!
Questi articoli definiti dalla WT a deposito limitato (cioè si mandano su ordinazione di un tdg che presumibilmente lo pagherà) rappresentano al momento la fonte di introiti più interessante. Poco lavoro e in proporzione molto guadagno.

Riprendo queso post
[/quote]A mio avviso la cosa che potenzieranno tantissimo saranno i DVD video che sono più efficaci, si ricordano meglio ed insegnano stando comodi.
[/quote]

Ho visto un paio di mesi fa l'ultimo dvd che uscirà alle assemblee. Altera con maestria completamente la storia dei tdg dei tempi di Rutherford e Knorr con un sapiente uso di immagini e frasi scelte oltre alla "ricostruzione" delle assemblee con fratelli attori. Comodamente insegnerà la storia rivista e corretta a sette milioni di tdg.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Il punto numero 1 è interessantissimo ! Forse è il vero motivo di questo cambiamento ! Grazie abuonconsiglio ! :buona partecip:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Abuonconsiglio,

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti ringrazio anch'io, le tue analisi sono sempre precise e accurate.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 35 ospiti