Università

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Università

Messaggio da Barfedio »

Come sappiamo, la WT-USD sconsiglia di frequentare l'Università.
Ma loro, i membri del CD, l'Università l'hanno frequentata?
E' possibile conoscere i titoli di studio dei membri del CD ?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se eventuali titoli di studio sono riportati nell'annuario non saprei, di alcuni si sa che sono ex sorveglianti di distretto, ex missionari, di qualcuno si sa che è "diplomato" alla scuola di Galaad, insomma, si sono "formati sul campo".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Non credo che sull'annuario ci mettano eventuali titoli universitari, dal momento che scoraggiano questo tipo di studi.
In quanto alla Gaalad, mi piacerebbe sapere quali materie studiano e se le lauree sono riconosciute a livello legale.
Forse può sapere qualcosa Roberto, se ha qualche contatto negli USA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nel sito che ti indico (ufficiale) si parla di addestramento per missionari
" Nel 1943 fu istituita una speciale scuola di addestramento per missionari, la Scuola missionaria di Galaad (Watchtower Bible School of Gilead). Da allora in poi i diplomati di questa scuola sono stati mandati in tutto il mondo. Sono sorte nuove congregazioni in paesi in cui prima non ce n’erano, e il numero delle filiali in tutto il mondo è salito a più di 100. Di tanto in tanto si tengono corsi speciali per addestrare anziani di congregazione, volontari che lavorano nelle filiali e coloro che si impegnano a tempo pieno (come pionieri) nell’opera di testimonianza. Presso il centro di istruzione biblica situato a Patterson (New York) si tengono vari corsi di specializzazione per ministri."

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... L54vwdPpOw" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

che io sappia tra i TDG ci sono medici, avvocati, notai, ingegneri ecc. quind,i a meno che non siano titoli di studio taroccati.....!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mauroz ha scritto:che io sappia tra i TDG ci sono medici, avvocati, notai, ingegneri ecc. quind,i a meno che non siano titoli di studio taroccati.....!
Non ne dubito, ma bisognerebbe sapere quanti han preso il titolo di studio prima di aderire ai TdG e quanti durante l'adesione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

mauroz ha scritto:che io sappia tra i TDG ci sono medici, avvocati, notai, ingegneri ecc. quind,i a meno che non siano titoli di studio taroccati.....!
La maggior parte di costoro si sono laureati prima di divenire testimoni di Geova. La cosa divertente è che un po di tempo fa la WTS faceva richiesta alla congregazioni di volontari per la Betel che fossero laureati in medicina, ingegneria, ect. In effetti per la gestione delle varie Betel sono necessarie queste figure. Chi si occupa dei denti e della salute dei beteliti? Chi si occupa dei server e dei computer? Chi si occupa delle beghe legali?
Tutte spese che se gestite in proprio, sfruttando competenze (laureati) volontarie costano decisamente meno! Però, mi raccomando, badate bene ad evitare l'università che non è per persone spirituali!!!! :test:

Gabry
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

mauroz ha scritto:che io sappia tra i TDG ci sono medici, avvocati, notai, ingegneri ecc. quind,i a meno che non siano titoli di studio taroccati.....!
Concordo, ma in percentuale il numero dei laureati è basso e spesso sono quasi tutti laureati prima di conoscere la verità.
Chi come me frequentava l'Uni da fratello veniva marcato stretto e se sgarrava bollato come materialista poco spiriturale, salvo poi a titolo ottenuto sfruttarne le competenze.
Ora ci sono qualche laureato in più ma sempre se riesci a dimostrare l'utilizzo "per il Regno" del tuo titolo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Sapevo bene che vi sono giovani tdg che frequentano l'Università, ed ovviamente anche tdg che sono divenati tali dopo aver conseguito la laurea.
La mia domanda iniziale era mirata a sapere se i membri del CD predicano bene e razzolano male, ovvero: predicano di non frequentare l'Università ma loro stessi (o anche solo alcuni di loro) si sono laureati?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bisogna continuare a tener alta

Messaggio da deep-blue-sea »

la bandiera dell'ignoranza tra i TG, benché alcuni laureati facciano comodo, come spiegato da Gabriele.

In quanto ai membri del Corpo Direttivo, per quanto ne sò, solo uno: Schroeder, pare abbia fatto l'università e avevo letto che anche il figlio ha frequentato l'università (della serie: FAte quello che dico ma non fate quello che faccio...). COme é possibile che si sia accettato il fatto che il figlio di un membro del CD, sia universitario? Si sa che tra caporioni si tende a chiudere un occhio, mentre un semplice anziano, il cui figlio vorrebbe frequentare l'università sarebbe rimosso.
Bella questa no? Dio non é parziale (a quanto dice la Bibbia), ma i membri del CD, SI! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Claudia,
grazie per la risposta.
Quindi almeno uno del CD sembra sia laureato.
Conosci qualche sito americano al quale girare la mia domanda per avere notizie più dettagliate ?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Notizie supplementari?

Messaggio da deep-blue-sea »

io frequento questo: http://www.jehovahs-witness.net/active" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure: http://exjehovahswitnessforum.yuku.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ci farai sapere.. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Grazie. Proverò a chiedere.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti