NOTIZIA FRESCA...INTERESSANTE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

NOTIZIA FRESCA...INTERESSANTE

Messaggio da otello44 »

Da fonte sicura ! :gossip:
Questa sera in sala è stata letta una lettera che
metteva al corrente tutti i fratelli e le sorelle che nel mese di Gennaio
Verranno fatti Corsi per la Sicurezza nei Cantieri dove si lavora
per la costruzione e ristrutturazione delle sale del regno e Corsi di Primo Soccorso.
Il corso di sicurezza avrà la durata di 5 ore e quello di Primo Soccorso di 16 ore.
Questi corsi verranno fatti alle sale assemblee di Cairo Montenotte e Prato.
Da ora in avanti coloro che vorranno partecipare ai lavori dovranno
obbligatoriamente frequentare i corsi, detti corsi saranno tenuti da fratelli
altamente specializzati in materia di sicurezza che al termine dei corsi
rilasceranno un attestato di frequenza valido ai fini delle leggi vigenti su la sicurezza.
Chi non frequenterà questi corsi non potrà più lavorare anche se volontario.
Tutto questo per tenervi informati, a voi i commenti
Otello44
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Evidentemente le nuove normative sul lavoro -anche gratuito- ora richiedono questo..
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

eccerto.....

Messaggio da Dingus JJ »

....loro erano convinti che quando uno schiattava lavorando gratis per l'organizzazione bastava dire all'INPS che TANTO SAREBBE RISUSCITATO! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Strano che non si facciano pagare per tenere questi corsi.


:risata:


Paxuxu
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Dingus e Paxuxu: mi avete preceduto! :quoto100: :risata: :risata: :risata:
Paura eh?
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh l'intesa con lo stato lo esige, comunque meglio per i lavoratori, almeno un passo avanti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eh l'intesa con lo stato lo esige, comunque meglio per i lavoratori, almeno un passo avanti.
Gabriella
:quoto100: almeno dopo il fatto di lavorare gratis x arricchire la wts, una piccola tutela personale.
Comunque dalle mie parti i suddetti corsi dovrebbere essere già iniziati. Proprio 2 giorni fà, facendo dei lavori a casa di un anziano di stalli con i gradi, ho visto appesi ci muri gli attestati di partecipazione ci corsi suoi e di sua moglie. Del resto, ignoranti come sono, tranne la foto della scuola di pioniere, sono gli unici attestati che hanno da appendere. :risata:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:gossip: Mi è stato riferito proprio due minuti fa che, anche se i corsi sono gratiuiti
sono gradite CONTRIBUZIONI volontarie :triste:
Otello44
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

otello44 ha scritto::gossip: Mi è stato riferito proprio due minuti fa che, anche se i corsi sono gratiuiti
sono gradite CONTRIBUZIONI volontarie :triste:
Otello44
ma va?! :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

otello44 ha scritto::gossip: Mi è stato riferito proprio due minuti fa che, anche se i corsi sono gratiuiti
sono gradite CONTRIBUZIONI volontarie :triste:
Otello44
E ti pareva!!!!
Nelle Sale non si fanno collette...............ma le contribuzioni datele lo stesso !!!!!!!
NON NELLE COLLETTE ...ma nelle CASSETTE.......
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se non erro da me e' stata letta mesi fa
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Per Amore e Psiche
Credo che venga letta in tempi diversi a seconda delle
circoscrizioni
Saluti
Otello44
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

otello44 ha scritto:Per Amore e Psiche
Credo che venga letta in tempi diversi a seconda delle
circoscrizioni
Saluti
Otello44
:ok:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

otello44 ha scritto: :gossip: Mi è stato riferito proprio due minuti fa che, anche se i corsi sono gratiuiti
sono gradite CONTRIBUZIONI volontarie :triste:
Otello44
e le contribuzioni volontarie andranno ai "fratelli altamente specializzati in materia di sicurezza" o alla WT$ USA via Italia? :devil:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma alla WTS, naturalmente.
I fratelli altamente specializzati (almeno spero), avranno fatto sicuramente un corso obbligatorio e gratuito presso le imprese in cui lavorano, e quindi, gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente danno. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

otello44 ha scritto:Da fonte sicura ! :gossip:
Questa sera in sala è stata letta una lettera che
metteva al corrente tutti i fratelli e le sorelle che nel mese di Gennaio
Verranno fatti Corsi per la Sicurezza nei Cantieri dove si lavora
per la costruzione e ristrutturazione delle sale del regno e Corsi di Primo Soccorso.
Io ho fatto il corso per la Sicurezza perchè in zona Torino stanno ricostruendo la Sala Assemblee.
Il corso è una pizza (e io me ne intendo :risata: ) e vengono dette cose assolutamente lapalissiane (del tipo, non appoggiare la scala su un supporto traballante...)
Invece da noi non era richiesto il corso di Primo Soccorso.
Da ora in avanti coloro che vorranno partecipare ai lavori dovranno
obbligatoriamente frequentare i corsi, detti corsi saranno tenuti da fratelli
altamente specializzati in materia di sicurezza che al termine dei corsi
rilasceranno un attestato di frequenza valido ai fini delle leggi vigenti su la sicurezza.
Otello44
No, non rilasciano nessun attestato. Però alla fine del corso devi mettere nome, cognome e firma su una lista di partecipanti e quando ti presenti come volontario controllano che sei nella lista.
Riguardo ai lavori posso dire che il grosso lo fanno Testimoni del mestiere, i cosiddetti volontari fanno lavoretti semplici come pulire le attrezzature, trasportare carriolate di materiale e tener fermo un asse mentre il fratello muratore lo inchioda...

Non è male se vuoi passare una giornata diversa. Si inizia alle 9. Alle 10:30 c'è la colazione (torte, coffè e te preparato da sorelle volontarie). All'una si pranza (dopo l'onnipresente trattazione della scrittura del giorno), alle 15:30 c'è la merenda e si finisce verso le 17. Naturalmente c'è la cassetta delle contribuzioni... il cibo viene pagato...
E poi si fanno nuove conoscenze, si chiacchera, si ride e si scherza... insomma se nei cantieri si lavora così io ci metto la firma... :mrgreen:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Paxuxu ha scritto:Strano che non si facciano pagare per tenere questi corsi.


:risata:


Paxuxu
MAGARI POI CI SARA' QUALCHE CONTRIBUZIONE VOLONTARIA.... :risata:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ricercatore77 scrive:
ho visto appesi ci muri gli attestati di partecipazione ai corsi suoi e di sua moglie.
Quindi qualcosa rilasciano, oppure può darsi che sia diverso
da circoscrizione a circoscrizione, questo non lo sò!
comunque che sia una pizza ci credo :risata:
Otello44
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Paxuxu ha scritto:Strano che non si facciano pagare per tenere questi corsi.
:risata:
Paxuxu
Smettila di dare suggerimenti alla WT-USD !!! :felice:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

otello44 ha scritto:Ricercatore77 scrive:
ho visto appesi ci muri gli attestati di partecipazione ai corsi suoi e di sua moglie.
Quindi qualcosa rilasciano, oppure può darsi che sia diverso
da circoscrizione a circoscrizione, questo non lo sò!
comunque che sia una pizza ci credo :risata:
Otello44
In gli attestati li ho visti e conoscendo i soggetti non penso che abbiano partecipato privatamente a questi corsi pagandone così uno x lui ed uno x la moglie. Micragnosi come sono! X quello che possono loro la wts la sfruttano.
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Ricercatore77 ha scritto: In gli attestati li ho visti e conoscendo i soggetti non penso che abbiano partecipato privatamente a questi corsi pagandone così uno x lui ed uno x la moglie. Micragnosi come sono! X quello che possono loro la wts la sfruttano.
Si, ma gli attestati da che ente provengono?
Il corso sulla sicurezza, se lo fai tramite agenzia interinale è gratuito e ti danno l'attestato.
A suo tempo, tramite interinale ho fatto il corso sulla 626 e ho l'attestato di FORMATEMP (ente riconosciuto)
Quindi, si che hanno l'attestato; ma non credo che la circoscrizione si faccia carico anche degli attestati, perchè a loro interessa che il corso sia valido solo entro il limite dei loro lavori (sala assemblee o quant'altro). Invece chi ti rilascia un attestato lo fa perchè venga riconosciuto un po ovunque.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Cari ragazzi, i corsi che frequenteranno i volontari non serviranno a nulla.
Unicamente alcuni di loro, "i più fidati", in caso di ispezione, potrebbero dover esibire i documenti richiesti dalle autotirità, e scongiurare il pericolo di multe salatissime in materia di sicurezza nei cantieri (D.L. 2008 ).
EURO 9.000,00 ad operaio più EURO 150,00/GIORNO per ogni giorno che lavora.
Certamente redigeranno il famoso P.O.S. (piano operativo di sicurezza ) in quanto diligenti.
Per quanto riguarda il problema dei contributi, o delle assicurazioni personali, dei lavoratori, tutto come prima, in quanto volontari.
L'unica assicurazione sarà quella obbligatoria richiesta per gli enti che s'industriano nelle costruzioni.

Saluti

Tertium
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

nabucodonosor ha scritto:
Ricercatore77 ha scritto: In gli attestati li ho visti e conoscendo i soggetti non penso che abbiano partecipato privatamente a questi corsi pagandone così uno x lui ed uno x la moglie. Micragnosi come sono! X quello che possono loro la wts la sfruttano.
Si, ma gli attestati da che ente provengono?
Il corso sulla sicurezza, se lo fai tramite agenzia interinale è gratuito e ti danno l'attestato.
A suo tempo, tramite interinale ho fatto il corso sulla 626 e ho l'attestato di FORMATEMP (ente riconosciuto)
Quindi, si che hanno l'attestato; ma non credo che la circoscrizione si faccia carico anche degli attestati, perchè a loro interessa che il corso sia valido solo entro il limite dei loro lavori (sala assemblee o quant'altro). Invece chi ti rilascia un attestato lo fa perchè venga riconosciuto un po ovunque.

Saluti
Nab
Non saprei risponderti con certezza, ma se l'attestato fosse stato solo quello di lui, avrei potuto anche darti ragione subito, lui lavora nei cantieri. Ma la moglie che ci fà con l'attestato se non quando lavora alle sale del regno?
Come ti ripeto non ho la certezza assoluta, ma stò andando un po' x logica.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Comincia una certa strizza anche per loro eh!!!
Ci sono stati incidenti sui cantieri geovisti anche di grosse entità.
Ma come al solito fino ad ora, facendo firmare quel famoso foglio di assunzione di responsabilità pesonale,
facendo salvare la dirigenza geovista, i poveri TDG ci hanno rimesso capra e cavoli, magari con l'illusione di farlo per Geova, mentre invece lo facevano per il potente impero immobiliare della Torre di Guardia.

Ora pur con tuitta la sua furbizia, ma i gestori W.T. ci devono andare un pò più cauti ed inventare nuove strategie per scaricare di nuovo la responsabilità sui soliti NOTI.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti