Saluti

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Saluti

Messaggio da BioScientist »

Cari, tante volte cari

non so quanti di quelli che vi erano un tempo sono ancora quì. Non so quanti si ricordano di me. Io mi ricordo di voi!

Come state?

Bio
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

BioScientist ha scritto:Cari, tante volte cari

non so quanti di quelli che vi erano un tempo sono ancora quì. Non so quanti si ricordano di me. Io mi ricordo di voi!

Come state?

Bio
bene grazie!!!ma io sono quasi nuova!!!! :risata: :strettamano:
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

trilly$$$ ha scritto:
BioScientist ha scritto:Cari, tante volte cari

non so quanti di quelli che vi erano un tempo sono ancora quì. Non so quanti si ricordano di me. Io mi ricordo di voi!

Come state?

Bio
bene grazie!!!ma io sono quasi nuova!!!! :risata: :strettamano:
Piacere di conoscerti Trilly :strettamano: , sono andato via dal forum da un paio di anni
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ciao Bio :strettamano: , effettivamente è un bel pezzo che non ti si sente, raccontaci cosa hai fatto di bello.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

bene!!

Messaggio da anto »

Anche io sono nuova e non conosco la tua storia, piacere di conoscerti!!! ti sei trovato bene qui??? perche' era un po' che non ti facevi sentire?? a me ha aiutato tanto vivere qui!!! :felice:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:strettamano: io scrivo da qualche mese sono una dissociata...e me ne vanto!!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

Ciao Franco, e ciao anto . . .

La mia storia, stavo cercandola tra le cartelle . . . è probabile che sia rimasta però nel vecchio forum.
Tante cose son cambiate da allora! Mi piacerebbe provare a ridefinirmi adesso. Dopo che sono passati circa 4 anni da che non frequento più i Testimoni
e 6 da che ho conosciuto il forum . . . tutto mi appare in una luce diversa. Gli altri, me stesso. Persino i Testimoni di Geova . ..
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

Ricomincio da dove ho messo il punto. A luglio del 2009 scrissi:

"Carissimi amici e amiche

Penso sia giunto un altro momento particolare del mio percorso. La quiete . . .
La quiete dopo la tempesta, il riequilibrio delle personali tensioni verso il mondo dei testimoni di Geova.
Tutti voi, in modi differenti, mi avete accompagnato in questo percorso che ciascuno di noi compie in modo straordinariamente differente, e singolare. Ammiro la vostra tenacia, ammiro la vostra vitalità. Sono empaticamente accanto a tutti quanti soffrono ancora profondamente per le ferite inferte da un organizzazione che, a mio avviso, non sa esattamente cosa è, ne dove o cosa vuole raggiungere. Con il trascorrere dei mesi e degli anni, a questo punto, mi sono accorto che il baricentro del mio interesse si è ormai spostato su questioni di carattere differente. Questo non significa che sia diventato disinteressato ai TdG, semplicemente mi approccerò loro in modo differente.
Tutta la mia famiglia è TdG e credo, realisticamente, che lo sarà per sempre. Sento continuamente nelle loro parole il senso di frustrazione e fallimento che provano nel sapermi lontano dall'organizzazione. Eppure, se solo sapessero, o ascoltassero quando gli parlo, si renderebbero conto che nulla ho contro i fratelli e l'organizzazione da loro composta. Ciascuno di loro, non ricevesse certe pressioni, nemmeno da se stesso, potrebbe essere migliore. Sento che devo in qualche modo definire una 'riconciliazione almeno contingente' che non porti loro a fare compromesso con le loro istruzioni e non porti me a scendere a compromesso con la mia coscienza.
Sento di dover puntare il mio versore esistenziale verso un equilibrio adesso di tipo DINAMICO. Una sorta di costruendo giorno per giorno dell'assetto che credo essere migliore in funzione di ciò che accade intorno a me.
Penso che l'organizzazione dei Testimoni di Geova stia subendo una profonda trasformazione così come i suoi membri. L'influenza è a retroazione. L'organizzazione cambia perché cambiano i suoi adepti, i suoi adepti cambiano perché cambia la 'madre'. Un rimescolamento di influenze, che probabilmente non ha una componente netta. Nei prossimi anni 'ne vedremo delle belle'.
La specie 'fratello' si è evoluta in una nuova specie. Staremo a vedere cosa la Biodiversità tirerà fuori.
Vi sentirò tutti sempre molto volentieri e molto probabilmente vi leggerò. Semplicemente smetterò di scrivere.
Vi ringrazio ancora una volta per tutto quanto avete fatto. Per il supporto nei momenti difficili, per le parole dolci. Grazie per le informazioni, per la capacità di autocritica e per il vostro prezioso tempo. Grazie per la profondità e l'accuratezza che, gli addetti ai lavori, versano negli scritti. Grazie all'equilibrio della moderazione che permette una serena 'coesistenza' di menti e culture molto differenti fra loro.
Grazie Achille per aver posto in essere questa piattaforma e per il magistrale modo di guidarla.
Auguro a tutti quanti voi e a me stesso di realizzare i nostri sogni, finanche il più piccolo. "

BioScientist
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bentornato BIO ...felice di risentirti ...un caro augurio di buona fortuna per i tuoi sogni :appl: :appl: ..ciao da BRUNA :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, sono lieto di rivederti :strettamano:

Per chi non l'avesse ancora letta, segnalo questa bella pagina di Bioscientist:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/stile.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao fratello, ti ricordo sempre con piacere e affetto, abbiamo molto in comune soprattutto l'approccio verso i tdg, un gran bentornato!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ri-ciao Bio, ti ricordo sempre con affetto e ammirazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:back: :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ehilà

Messaggio da deep-blue-sea »

piacere di ritrovarti :strettamano: , ritorni a vedere i vecchi amici? Certe persone come te non si dimenticano. Come va la tua vita? La tua carriera? Ti sei costruito una bella vita, impegnandoti in un campo che ti appassiona e siam felici per te. Raccontaci!

Noi stiam bene, sempre impegnati a far conoscere l'altra faccia del geovismo, mio marito é ormai il grande apostata, la famiglia TG é lontana ma ci snobba ugualmente, ma siam lieti che con i nostri figli facciamo una bella équipe compatta e felice!

A presto...buone feste e felice Natale :risata: :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

CARO BIOOOOOOOOOO!!!!!!!! :balla: :appl: :felice: Che bello rileggerti su questo forum, come stai? Lo so che stai benone, lo so per altre vie come tu ben sai...
:cin:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:

FELICISSIMO di ritrovarti, mi fà tanto piacere rileggerti
Un salutone
Otello44

:ciao:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

bene :grazie: :BF:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CIAO BIO...

Messaggio da Lidia »

...felice di conoscerti, e se mi è consentito augurarti un felice Natale. :cand:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Bio..io scrivo da quasi due anni,non ci siamo incrociati,mi fa piacere conoscerti e sapere che stai bene e ci leggi :strettamano: :strettamano: :fiori e bacio:

Ti auguro tanta felicità e serenità :fiori:


Mamy :back:
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Un abbraccio

Messaggio da sweetymi »

Ciao Bio,
io mi ricordo sempre di te e ti penso, come penso a diversi conosciuti nel forum anche se i contatti si affievoliscono. La vita ci porta in direzioni diverse e spesso distanti ma è bellissimo ogni tanto ritrovarsi e scambiarsi un saluto.
Spero tanto tu stia bene, e anche tuo fratello, il piccolo che non potrò mai dimenticare. Di lui non ho più notizie....mi auguro che abbia trovato la sua strada.
Vi abbraccio forte forte.
Buone feste
Antonella
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

Miei cari

nonostante il desiderio di scrivere sia forte non sono riuscito a dare continuità al mio proposito di Dicembre :(

Innanzitutto cari Achille, Mario, Antonella, Bruna, Gabriella, Deep, Alcesti, Otello è mio il piacere e l'onore di risentirvi! Le cose vanno piuttosto bene, diverse cose sono cambiate, in meglio e non mi posso lamentare!

Il rapporto con i miei genitori (entrambi tdg) è migliorato parecchio. Non viviamo assieme e questo aiuta, ma il nostro modo di interagire si è fatto più maturo e responsabile. Pur prendendomi la soddisfazione di palesare le discrasie che li contraddistinguono, ho imparato ad interagire con loro senza cercare l'incendio e sottolineando costantemente come il fatto di essermi allontanato dai tdg non abbia determinato in me un decadimento ma un'arricchimento.
Siamo ancora discordi, è vero, su cosa significhi realmente il concetto di arricchimento . . .

La mia visione del mondo e di Dio cambia con continuità.

Continuo a sottoporre il mondo ad una spesso minuziosa analisi scientifica, che è quella a cui sono abituato. Mi diverte scorgere fatti ed eventi che si ripetono con regolarità nelle persone e durante le epoche.
Mi diverte inoltre immaginare i madesimi fatti considerandoli talvolta facenti parte di un universo in cui Dio esista e talvolta in un universo in cui Dio non esista. Per puro esercizio di stile s'intende . . . Ho scelto di lasciare alla mia mente l'opportunità di soprendersi, non negandole di approvigionarsi da diverse fonti.
E così da diversi esercizi di stile, ne esce un Dio, non ne esce un Dio. E' importante? Credo che la risposta a questa domanda dipenda da come è fatto ognuno di noi.
Si, si lo so che i religiosi del forum dissentiranno profondamente da questa visione. Ma è la mia ed ha valore perchè è produzione del proprio intelletto. E' cangiante, a mano a mano le informazioni di ingresso nella mia mente si fanno più dense.
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravooooo BIO .. NIETE è SBAGLIATO E TUTTO è GUSTO ... sta sempre con quello che uno pensa o prova l'esistenza di DIO è un fattore ..molto personale .. ti auguro solo di seguire la tua strada ...va dove ti porta il cuore ..di solito lui ..non pensa ama e basta ..e difficilmente sbaglia...se puoi non sparire ... :timido: :carezza: :fiori e bacio:
PaoloMarcelli
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/01/2012, 12:55
Contatta:

Messaggio da PaoloMarcelli »

Ricordo te bio scientist e uno credo deceduto jw scientist
benvenuto
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

PaoloMarcelli ha scritto:Ricordo te bio scientist e uno credo deceduto jw scientist
benvenuto
E tu come fai a ricordare BioScientist???????

Il tuo account è momentaneamente sospeso in attesa di chiarimenti.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=3&t=9541" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabry/ADM
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Chiedo scusa per l´OT:
uno credo deceduto jw scientist
Non capisco cosa intendeva dire "Paolo"
Chiudo OT
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Ciao, sono lieto di rivederti :strettamano:

Per chi non l'avesse ancora letta, segnalo questa bella pagina di Bioscientist:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/stile.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Ho reindirizzato la pagina con il bel racconto di Bioscientist al nuovo link.
Se cliccate sul link succitato si apre ora la nuova pagina.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Semrush [Bot] e 23 ospiti