DA UNA SOPRAVVISSUTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

DA UNA SOPRAVVISSUTA

Messaggio da sconvolta »

Sono passati due anni da quando non frequento più le adunanze, 1 anno e mezzo da quando partecipo a questo forum e mi sento di poter fare un primo bilancio.
Non andare più alle adunanze significa :non avere più il cervello BOMBARDATO dalle "solite informazioni" che,attraverso riviste,adunanze,assemblee e predicazione,ripassano centinaia di volte,e,nel corso degli anni,migliaia e milioni di volte,per cui scavano un solco profondissimo.........e annebbiano le nostre facoltà mentali...facendoci diventare succubi della società torre di guardia e del corpo direttivo , non riuscendo più ad essere noi stessi in quanto la nostra vera personalità è coperta,sotterrata,insabbiata da questo BOMBARDAMENTO continuo ed estenuante di informazioni a " senso unico" che non ci permettono più di essere lucidi,padroni della propria vita,ma dei robot nelle mani della WATS.

Astenersi completamente dalle adunanze significa ripulire il cervello ,togliere la polvere che si è accumulata nel corso degli anni ,ricominciare a pensare in proprio,ricominciare a vederci chiaro,ricominciare a vedere la luce in fondo al tunnel,riprendere ad essere se stessi.

In poche parole: LIBERTà

Sì! Dopo 2 anni di assenza, 2 anni in cui non ho registrato nella mente le solite "informazioni",......mi sto....DISINTOSSICANDO.....e mi sento molto meglio.

Il primo anno è stato ..terribile...,ma il forum mi ha aiutato moltissimo a smaltire la rabbia e la cocente delusione nell'aver scoperto che ..la religione che avevo scelto non è la VERITà,come mi avevano fatto credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso sto rientrando nella "normalità" del mondo,quella vera,la vita di tutti i giorni,ma ..la vita che ti fà sentire parte del mondo,insieme al mondo,....e non ..essendone APPARTATI in maniera così assurda come fanno i TdG.

E' bello uscire per strada e......sentirsi liberi prima di tutto di vestirsi come si vuole; seconda cosa ,di poter scambiare due parole con le persone senza dover per forza "dare testimonianza"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' bello sentirsi una di loro, e non un'ALIENA",una che per forza deve essere diversa ( che in questo caso vuol dire TdG) e che deve rompere sempre con la predica....... :uffa: :uffa: :uffa:

Che bello essere e sentirsi LIBERI di programmare la nostra giornata ( nonchè la nostra vita) ,senza gli enormi e pesantissimi condizionamenti della WATS.

Sì ! E' proprio bello ritornare ad essere una persona "NORMALE".


Ringrazio tutto il forum ,perchè in grossa percentuale è merito di tutti voi se oggi posso dire queste parole.

Anche se la parte peggiore sembra passata ,non abbandonerò il forum,non ho intenzione di cancellarmi ,come hanno fatto altri; forse non sarò più presente come ho fatto fin'ora,ma mi "affaccerò" spesso per vedere cosa c'è di nuovo e, se posso, spero di poter dare il mio modesto contributo "alla causa"!

:fiori e bacio: :fiori e bacio: :winfo: :New Year:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Tutto vero, quello che dici
concordo con te che si torna alla normalità , una volta ripulita la mente da tutte le fesserie
buon per te k ci hai passato solo due anni,
e dunque ti faccio tutti i miei migliori auguri
:coro:
e ti auguro :BF:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:quoto100: :quoto100: :New Year:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sconvolta ha scritto:

Che bello essere e sentirsi LIBERI di programmare la nostra giornata ( nonchè la nostra vita) ,senza gli enormi e pesantissimi condizionamenti della WATS.

Sì ! E' proprio bello ritornare ad essere una persona "NORMALE".


Ringrazio tutto il forum ,perchè in grossa percentuale è merito di tutti voi se oggi posso dire queste parole.

Anche se la parte peggiore sembra passata ,non abbandonerò il forum,non ho intenzione di cancellarmi ,come hanno fatto altri; forse non sarò più presente come ho fatto fin'ora,ma mi "affaccerò" spesso per vedere cosa c'è di nuovo e, se posso, spero di poter dare il mio modesto contributo "alla causa"!

:fiori e bacio: :fiori e bacio: :winfo: :New Year:






:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :New Year: sono tanto contenta per te bravaaaaaa :felice: :felice: :appl: :appl: :fiori e bacio: :luci: :fiori e bacio:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Sono molto contenta per te!!! :non mollare: :appl: :strettamano:
Imperfetto
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Imperfetto »

:quoto100: ..ciao..buon motivo x festeggiare un felice anno nuovo.. :balla:
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Sono tanto contento per te. :fiori e bacio: :ok: :appl: :balla: Io sono quasi sei anni che non sento più prediche, :saggio: quando sento qualcosa di sfuggito inizio a star male, :piange: l'intossicazione è stata troppo forte.
:kiss:
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Carissima Sconvolta

Hai fatto una gran bella dichiarazione.
Certo queste sono frasi, pensieri, considerazioni per cui vale la pena, per Achille, aver aperto questo spazio, così come è, con la moderazione che acquista sempre più una ottima qualifica, con le presenze, quelle costanti, quelle sporadiche, ma soprattutto quelle per cui il forum è stato terapeutico.

Sconvolta tu hai detto che continuerai a leggere questo forum e ad essere partecipe ogni volta che vedrai la necessità.
Ecco io ti volevo dire che la necessità, quì c'è sempre.
Sia per quelli che sono quì e continuano ad aver bisogno di supporto, di altri consigli, di continui stimoli, sia per quelli che si stanno preparando a partecipare e che avranno una grande necessità di parole azzeccate, di un sostegno robusto che possono dare persone che hanno vissuto le stesse esperienze e le possono raccontare con la giusta spinta emotiva di cui si serviranno al momento opportuno.
Tutto questo per invogliarti non solo a metterti in lettura ma a continuare a darci i tuoi pareri, i tuoi commenti appropriati.
Scusami se insisto, ma sono sicura che hai capito come sono necessarie certe presenze sul forum.

Ciao, lieta delle tue parole
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

sconvolta ha scritto:".


Ringrazio tutto il forum ,perchè in grossa percentuale è merito di tutti voi se oggi posso dire queste parole.

Anche se la parte peggiore sembra passata ,non abbandonerò il forum,non ho intenzione di cancellarmi ,come hanno fatto altri; forse non sarò più presente come ho fatto fin'ora,ma mi "affaccerò" spesso per vedere cosa c'è di nuovo e, se posso, spero di poter dare il mio modesto contributo "alla causa"!

:fiori e bacio: :fiori e bacio: :winfo: :New Year:
..ECCO ,QUESTO A MIO PARERE e' l'atteggiamento giusto,e oserei dire anche doveroso che dovremmo tenere verso il forum tutti noi che ne abbiamo tratto tanto beneficio! E lecito e probabilmente normale che la partecipazione col tempo possa affievolirsi,ma credo che ciascuno ,come dice la cara Sconvolta,(che ricordo al suo ingresso),dovrebbe avere in animo di restituire almeno parte di cio' che ha ricevuto,permettendo a questo forum di continuare a prosperare battagliero!
Quanto a te non credere di sparire perche ti manderei mp infuocati!! :inca:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

COMPLIMENTI

Messaggio da anto »

SONO FELICE PER TE!!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Concordo!!!

Messaggio da roberto76 »

E' fantastico uscire quando e con chi si vuole senza il timore di dover dare poi spiegazioni, dire una parolaccia quando mi schiaccio un dito col martello, andare ai compleanni, bere birra, fare tardi accidenti, ballare con le tipe con i vari strusciamenti..... (cit. dj ax articolo 31 in tranky funky) Sì, lo so... ho citato delle stupidaggini ma sono i dettagli che danno il tocco dell'artista... :-P

:New Year: chez moi aussi!! a tutti gli "artisti" che animano il forum anche se con un post ogni tanto. :non mollare:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Sconvolta ,dopo la tua bella dichiarazione non mi resta che augurarti ogni bene ,te lo meriti :bacino:

e ricordati di :witdg:

tieniti pronta sempre per andare :bufalotta: .....scherzo .... :risata:


Buon Anno cara :cin:

Mamy :bacio: :fiori:


:New Year:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bravo: :bacio: :maria: :slitta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

ciao sconvolta, mi raccomando torna con frequenza a trovarci, in bocca al lupo per tutto!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima "Sconvolta",

Il tuo post è puntuale e rispecchia molto da vicino l'esperienza disintossicante che molti di noi abbiamo fatto. Io di sicuro!

Trovo consolante sentirsi accomunati nelle esperienze. Sia in quelle dolorose, che quelle liberatorie, perchè, sono d'accordo, qui è di libertà che si parla.

Questo forum, come quelli che lo hanno preceduto, è molto informativo, ma anche incoraggiante potendo leggere che le stesse situazioni le abbiamo vissute "insieme".

Presto spero cambierai il tuo nick da "Sconvolta" a "Tranquillissima e Felice".

Un abbraccio dal vecchio
Matisse :timido:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao sconvolta

Sono veramente felice per te ! in tutti questi anni di frequentazione al forum....ho letto spesso questi messaggi e anch'io nel mio piccolo continuo ad affacciarmi qui...perchè so di essere capita, so di avere tanti amici virtuali che mi danno consigli e speranze

Sono sicura che in questo 2012....leggerò tanti bei messaggi come il tuo !!!

Aiutaci a fare informazione per regalare la libertà e la verità.....ad altri......quella vera... :timido:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

meglio per te se stai bene :bacino: ma una persona che frequenta per anni una qualsiasi altro credo resta ugualmente indottrinato non solo i tdg :prega:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Astenersi completamente dalle adunanze significa ripulire il cervello ,togliere la polvere che si è accumulata nel corso degli anni ,ricominciare a pensare in proprio,ricominciare a vederci chiaro,ricominciare a vedere la luce in fondo al tunnel,riprendere ad essere se stessi.
Se vuoi vivere bisogna tagliare con il passato , la situazione di ambiguità di molti tdg resto perchè ho affetti , familiari e quant'altro nel " Recinto Geova" non regge. Non può reggere perchè per quanto si dia valore ai sentimenti umani , familiari ecc, si dimostra scarsa stima, e rispetto per se stessi , ....in altre parole spesso si fà violenza psicologica a se stessi non rivendicando la libertà delle proprie azioni. Auguri sinceri a Sconvolta di superare la fase della " pulizia dottrinale" e di rifarsi una vita con la V "Maiuscola"
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

[
Amore e Psiche ha scritto:meglio per te se stai bene :bacino: ma una persona che frequenta per anni una qualsiasi altro credo resta ugualmente indottrinato non solo i tdg :prega:
Sei così sicura ? a me non risulta
Parlo della mia religione, quella cattolica...per dire che quando si va a pregare durante una messa NON si parla mai male delle altre religioni
istigazione all'odio verso chi non è cattolico...non esiste

parole come pace, amore verso tutti...non solo per chi è cattolico..tutti senza distinzione...

l'indottrinamento non lo vedo.....e anzi conoscendo il mondo dei tdg....sono venuta a conoscenza di tante cose...di cui...mai avrei immaginato esistessero....e non sai quanto ho pianto per questo sapendo che là dentro ho una sorella.....in quell'inganno ben orchestrato...

l'indottrinamento a mio avviso...inizia appena suonano i campanelli......ahimé

Non si può fare dell'erba tutto un fascio cara amica...tornassi indietro nel tempo....accetteresti di diventare una tdg con quello che sai ora ?
forse...non soffriresti di grave depressione e di questo mi spiace tanto....
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emiro ha scritto:[
Amore e Psiche ha scritto:meglio per te se stai bene :bacino: ma una persona che frequenta per anni una qualsiasi altro credo resta ugualmente indottrinato non solo i tdg :prega:
Sei così sicura ? a me non risulta
Parlo della mia religione, quella cattolica...per dire che quando si va a pregare durante una messa NON si parla mai male delle altre religioni
istigazione all'odio verso chi non è cattolico...non esiste

parole come pace, amore verso tutti...non solo per chi è cattolico..tutti senza distinzione...

l'indottrinamento non lo vedo.....e anzi conoscendo il mondo dei tdg....sono venuta a conoscenza di tante cose...di cui...mai avrei immaginato esistessero....e non sai quanto ho pianto per questo sapendo che là dentro ho una sorella.....in quell'inganno ben orchestrato...

l'indottrinamento a mio avviso...inizia appena suonano i campanelli......ahimé

Non si può fare dell'erba tutto un fascio cara amica...tornassi indietro nel tempo....accetteresti di diventare una tdg con quello che sai ora ?
forse...non soffriresti di grave depressione e di questo mi spiace tanto....
Quoto le tue parole Emiro, io penso che a volte Amore posta le sue frasine senza riflettere, e senza pensare che possono ritorcersi su di lei.
Vedendo e leggendo quanto poco è stata amata dai "Fratelli"(è lei che lo racconta con i suoi molteplici episodi,) quanto meno dovrebbe riflettere un tantinello di più.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:
Emiro ha scritto:[
Quoto le tue parole Emiro, io penso che a volte Amore posta le sue frasine senza riflettere, e senza pensare che possono ritorcersi su di lei.
Vedendo e leggendo quanto poco è stata amata dai "Fratelli"(è lei che lo racconta con i suoi molteplici episodi,) quanto meno dovrebbe riflettere un tantinello di più.
vi :quoto100: care amiche ...non so come Claudia possa affermare quello che dice ..se in vita sua non ha mai vissuto una vita con un confronto con una altra religione...
ti confermo cara Claudia che stai sbagliando ..e di molto ....un saluto caro a voi ..ciao BRUNA :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti