sono rimasto del tutto sconcertato

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

ponzio pilato ha scritto:saluto comunque tutti anche chi mi odia.
Cominciamo subito con il buon mario 70 che manda warming e afferma cose palesemente senza neanche aver letto bene . Che personalmente abbia solevato il polverone , be' su questo non c'e' dubbio . il tutto e' quasi partito appunto dalla trasmissione sulla rai di Roberto Saviano . La trasmissione, caro mario , l'ho vista , mi e' piaciuta ed trovo il signor Saviano UN VERO SIGNORE CON LE PALLE , perche' di fondo , SMASCHERA LA PORCHERIA CHE STA DIETRO AI SUOI STESSI PAESANi . Sono loro che per soldi, ma sopratutto per potere , perche' e' questo che sti merdosi , vogliono , il potere sugli altri . Quando fanno ,lo struscio in piazza devono riempirsi di orgoglio e sottomissione degli altri. E' questo potere c'e' l'hanno perche' sono vigliacchi , usano le armi , il taglieggiamento , sfruttano le paure della debole gente che non riesce e non puo' ribellarsi .
Inoltre caro Mario 70 , vuoi andare a Roma a fare la manifestazione , io non ci vengo e non ti do' il mio appoggio , perche' tanto non serve a niente , divento quindi " napoletano " , 1 PERCHE' LO SONO GIA ' DI DISCENDENZA , CARO MARIO , punto secondo perche' la wts e' troppo potente come puo' esserlo la Camorra .
Non per questo critico ne' le tue idee e tantomeno dico che spari cavolate . Hai voglia di farlo ??? e' giusto per te ???? Vai !!!!!
A me spiace , lo ripeto , che a pagare siano sempre i meridionali bravi , come lo e' stato mio nonno , ma nella mischia ci sono talmente tanti viscidi delinquenti che oramai non separi piu' . Il tutto e' talmente confuso ,che non ci vieni a capo . E la camorra e le altre organizzazioni fanno ancor meglio i loro interessi !!!!!!
Poi per il resto vedo che vi va bene cosi' !!!! Pe rme puo' restare cosi' !!!!!!! Ripeto , nella mia citta' il parcheggiatore abusivo fa ' un cliente tempo che arrivino i carabinieri e poi non lo vedi piu' .
Saluto tutti e mi scuso solo con la forista che lavora in casa di riposo , perche' gia' da come scrive credo sia una vittima del sistema e onestamente andrebbe incorraggiata e non umiliata ; per il resto , ci pensi Dio o il Vesuvio........
I moderatori assegnano warning a ragion veduta e solo dopo aver attentamente ponderato la situazione. In questo Forum non c'è bisogno di provocazioni ne le desideriamo, quindi se vuoi continuare a scriverci sei pregato di moderare i toni e i termini. Puoi disquisire di qualsiasi cosa ma il rispetto per i tuoi interlocutori è imprescindibile.
Ti ricordo che è vietato polemizzare pubblicamente con le decisioni dei moderatori, se hai rimostranze al riguardo puoi farlo in forma privata.

Gabry/Mod
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
ponzio pilato ha scritto:caro cadvana
..................Stammi bene .
R I S P O S T A

mio caro fratello


mentre attendo indicazioni dai Mod/Amm

mi piace dirti che oltre ad avere defaiance in geografia

ne hai anche in lettura e scrittura

il mio nik E' cavdna e NON dico NON cadvana (l'avessi azzeccato una volta)

qui forse dimosta anche come leggi quello che ti viene offerto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRIST RISORTO
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

solo una nota.....

Messaggio da Dingus JJ »

....questo forum mi pareva aver capito che casomai e' ad uso esclusivo dell'analisi critica della dottrina dei testimoni di geova,ed il perno su cui tutto DOVREBBE girare e' lo smascheramento delle false loro affermazioni e il malsano subdolo comdizionamento che essi operano,tramite ricerche ed esperienze dirette.Questo indipendentemente dal CRISTO,col e nel cui nome tu ci bombardi .
cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:




.......
era solo per richiamare le coscienze a partire dal messaggio Evangelico

questa piattaforma (Forum), è a uso esclusivo della "Spiritualità", ove il perno a cui tutto deve girare è il CRISTO
ed è sulla Crisatianità che io sto cercando di puntare

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

[/size]
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Dingus ha scritto:....questo forum mi pareva aver capito che casomai e' ad uso esclusivo dell'analisi critica della dottrina dei testimoni di geova,ed il perno su cui tutto DOVREBBE girare e' lo smascheramento delle false loro affermazioni e il malsano subdolo comdizionamento che essi operano,tramite ricerche ed esperienze dirette.Questo indipendentemente dal CRISTO,col e nel cui nome tu ci bombardi .
R I S P O S T A

mio caro fratello


ti sei mai chiesto a cosa serva la sezione "Fuori Tema"??? :conf: :boh:

vuoi vedere che forse proprio quegli utenti che dovrebbero parlare esclusivamente di Spiritualità (così come dicevo), in quella specifica Sezione possono affrontare anche anche altre tematiche???? :conf: :boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

CENSURATO

Gabry/ADMIN
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per Ponzio Pilato:
Ti avevo avvisato, sei bannato a tempo indeterminato.
I moderatori decideranno se temporaneamente o definitivamente.

Sinceramente non capisco l'incapacità di taluni a confrontarsi senza scadere nel personale.

Gabry/Admin

PS Visto che il tuo messaggio era volutamente provocatorio e scritto intenzionalmente al fine di offendere il tuo interlocutore, tale messaggio verrà salvato ma cancellato dal forum on-line. Così non avrai nemmeno la soddisfazione di aver potuto lasciare un messaggio del genere on-line.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Onestamente sono allibito: "per il resto , ci pensi Dio o il Vesuvio........" era dai tempi di Mussolini che non leggevo una cosa del genere, onestamente spero che l'individuo in questione stia lontano da questo forum per sempre e gli ricordo che sono le persone come lui che portano l'odio e il razzismo.
Hai fatto bene Gabriele a bannarlo.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Luciano ha scritto:Carissimi,
Per giunta alcuni foristi hanno riscaldato i motori per chi sa quali evoluzioni....

Volete scrivere a riguardo,in fuori tema e senza litigare?
L'intento di questo forum è chiaro, certi argomenti dovrebbero essere trattati in appositi forum tematici.
Ogni divagazione quì, distoglie tempo ed energie dall'obbiettivo principale...


Mentre noi siamo coesi per quanto riguarda la wts, tdg e contorni, potremmo essere divisi per quanto riguarda altre problematiche.
Non rischiamo di rimarcare le nostre differenze a discapito dell'unità, soffermiamoci su quello che abbiamo in comune ricordandoci i target di questo forum....
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

ponzio pilato ha scritto:saluto comunque tutti anche chi mi odia.
Cominciamo subito con il buon mario 70 che manda warming e afferma cose palesemente senza neanche aver letto bene . Che personalmente abbia solevato il polverone , be' su questo non c'e' dubbio . il tutto e' quasi partito appunto dalla trasmissione sulla rai di Roberto Saviano . La trasmissione, caro mario , l'ho vista , mi e' piaciuta ed trovo il signor Saviano UN VERO SIGNORE CON LE PALLE , perche' di fondo , SMASCHERA LA PORCHERIA CHE STA DIETRO AI SUOI STESSI PAESANi . Sono loro che per soldi, ma sopratutto per potere , perche' e' questo che sti merdosi , vogliono , il potere sugli altri . Quando fanno ,lo struscio in piazza devono riempirsi di orgoglio e sottomissione degli altri. E' questo potere c'e' l'hanno perche' sono vigliacchi , usano le armi , il taglieggiamento , sfruttano le paure della debole gente che non riesce e non puo' ribellarsi .
Inoltre caro Mario 70 , vuoi andare a Roma a fare la manifestazione , io non ci vengo e non ti do' il mio appoggio , perche' tanto non serve a niente , divento quindi " napoletano " , 1 PERCHE' LO SONO GIA ' DI DISCENDENZA , CARO MARIO , punto secondo perche' la wts e' troppo potente come puo' esserlo la Camorra .
Non per questo critico ne' le tue idee e tantomeno dico che spari cavolate . Hai voglia di farlo ??? e' giusto per te ???? Vai !!!!!
A me spiace , lo ripeto , che a pagare siano sempre i meridionali bravi , come lo e' stato mio nonno , ma nella mischia ci sono talmente tanti viscidi delinquenti che oramai non separi piu' . Il tutto e' talmente confuso ,che non ci vieni a capo . E la camorra e le altre organizzazioni fanno ancor meglio i loro interessi !!!!!!
Poi per il resto vedo che vi va bene cosi' !!!! Pe rme puo' restare cosi' !!!!!!! Ripeto , nella mia citta' il parcheggiatore abusivo fa ' un cliente tempo che arrivino i carabinieri e poi non lo vedi piu' .
Saluto tutti e mi scuso solo con la forista che lavora in casa di riposo , perche' gia' da come scrive credo sia una vittima del sistema e onestamente andrebbe incorraggiata e non umiliata ; per il resto , ci pensi Dio o il Vesuvio........
Ecco qui se ci fosse l'icona con il vomito,la userei senza pensarci due volte.Spero tu non sia cristiano...............e parli pure di salutare coloro che ti odiano?Spero tu non saluti dall'alto del tuo "amore" cristiano.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mi riallaccio ad una frase di Mario70 quando ha detto; erano ai tempi di Mussolini che...

Bene, ai tempi di Mussolini c'era un generale, a mio avviso un grande (tra l'altro molto in disaccordo con diversi gerarchi fascisti e quel sistema corrotto fatto di lecchini e prepotenti), che fù poi venne "trasferito" dalla Sicilia a Firenze per aver fatto troppo bene il suo lavoro... :boh: :boh: :boh: :conf: :boh:

Costui si chiamava Cesare Mori, non sò se conoscete la sua storia o per lo meno i suoi metodi... :ok:

La cosa triste è che purtroppo dall'Italia fascista a quella repubblicana del XXI° secolo non abbiamo fatto alcun passo avanti (eccetto per la dittatura che non c'è più, o forse si ma si chiama partitocrazia come la definisce Pannella)... :boh: :boh: :boh:

I metodi repressivi ed abbastanza brutali che Cesare Mori detto anche il prefetto di ferro aveva tenuto in Sicilia, aveva fatto si che negli anni 20 e 30 la mafia era praticamente emigrata all'estero, salvo per poi tornare sui mezzi da sbarco americani...

Allora la Mafia, la Camorra, la Ndrangheta e criminalità organizzata si possono eliminare...con metodi brutali e repressivi, altro che 41 bis....che fa veramente ridere...

Avete visto di quell'italiano in Kazakhistan che per pochi grammi di hashish lo mandano in un carcere di massima sicurezza in Siberia...

E noi Italiani protestiamo solo perchè abbiamo un metro di misura di giustizia che rasenta il vergognoso....

Al Sud c'è molta brava gente, che però è oppressa da un regime violento e corrotto di criminalità e politica che a volte si toccano ed a volte si fondono...

Solo con una vera e propria rivoluzione se cosi potremmo definirla, o regime di ferro imposto da uno stato forte e risoluto (cosa che l'Italia non è) si può veramente risolvere la questione meridionale..... :ok:

In sostanza il meridione ai meridionali....ma quelli bravi però.... :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

io avevo fatto appello all'intelligenza di ognuno di noi

ma è evidente che alcuni usano la propria intelligenza da AUTOLESIONISTI,
contenti loro....., l'unico rammarico che così fancendo si finisce per fare del male non solo a se stessi ma......



///////


mia cara sorella:
shanina ha scritto:Ecco qui se ci fosse l'icona con il vomito,la userei senza pensarci due volte.Spero tu non sia cristiano...............e parli pure di salutare coloro che ti odiano?Spero tu non saluti dall'alto del tuo "amore" cristiano.

R I S P O S T A

mia cara sorella


a mio avviso, di Cristiano taluni hanno ben poco,
come ad asempio, un tizio che incontrai sul treno nella tratta da Bologna a Bari, circa 10 anni fa

nel vagone ristorante, mi apprestavo a consumare un pasto, quando si sedette di fronte a me, una persona, che come primo gesto fu quello di appoggiare il giornale sul tavolo (in spazi già ristretti....), con bene in vista la testata giornalistica (la padania)

riuscimmo solo a dirci "buon appaetito",
consumato il pasto (nel totale silenzio di entrambi),

subito dopo l'ultimo boccone,
il tizio iniziò a dire che Lui era un Consigliere Comunale di un Paesino in Provincia di Milano, (ovviamente Lega Nord) (ma io non gli avevo chiesto nulla)
che le sue Origini erano del Sud, Canosa in Provincia di Bari (mio Corregionale)
e subito dopo iniziò un "MONOLOGO", ove mi "vomitò" una serie di Leggi, norme e articoli di Leggi, tutte enunciate per mettere in luce l'azione Politica di quella Giunta Comunale, per "prevenire" (a suo dire), quanti "furboni" (......) orbitassero nell'ambito del Comune....
io ho subito passivamente il Suo monologo (essendo a completo digiuno di Leggi e....), per circa 7/8 minuti di orologio (mi sembravano interminabili)
e in cuor mio dissi: "SIGNORE permettimi di offrire la parola a quest'Uomo, possibile che non conceda uno spiraglio di confronto????"

ed ecco che pronunciò l'affermazione.... "questi furboni compromettono la Sacralità della Famiglia"

ed è qui che avendomi offerto uno spiraglio, ho preso la parola ed ho iniziato a chiedergli, cosa intendesse Lui per Sacralità

....momento di profondo silenzio, un pò di confusione e disse, ma queste cose le lascio dire e spiegare ai Sacerdoti (sono loro i competenti)

io aggiunsi, mi pare però che qui non ci sono i Sacerdoti, e l'affermazione l'hai detta Tu, forse sarebbe più giusto che la spiegazione giunga dalle tue labbra
e visto che parli di Sacerdoti, forse sapresti anche parlarmi (così come hai parlato di Leggi etc. etc...), anche di Cristianità e Cattolicità???

sai sarei interessato a comprendere alcuni aspetti di Spiritualità che al momento non mi sono molto chiari (ho fatto la parte di chi non sa....),
ma Lui avendo compreso che aveva perso il filo del (Suo) discorso, si è alzato, rimettendosi tra le mani il giornale disse: te lo ripeto, queste cose le lascio ai Sacrdoti, ed chiuse dicendo: "ad ognuno il proprio"

compresi che se da una parte vi era arrogonza, dall'altra vi era povertà, ma soprattutto si giunge a vivere da RINNEGATI
si giunge a cavalcare l'odio inculcato da una cultura che a mio avviso sta serpeggiando.....

mi fermo qui

grazie :fiori e bacio: :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO


Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Si era detti di non scadere nel personale intanto vedo BEN 2 POST del caro Cavdna belli lì a prendersi gioco dell'Intelligenza di taluni.
Non è fatto isolato nei suoi scritti questo modo di fare. Come non è fatto isolato che la bacchetta caschi solo in una direzione.
Giacché non sono in sala del regno nè nel salottino B nè nella vita reale in cui si può spettegolare e lamentare comportamenti altrui ocn codardia in pvt vorrei si mostrasse un pizzico di equità.
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRIOSTO SIGNORE

mio caro fratello:
Aquarivs ha scritto:Di fatto, antropologicamente parlando ci sono delle verità in quel 3d. Questo però non vuol dire che si possa prendere un napoletano a caso e dirgli: ECCO, lui è così! La generalizzazione non fa mai bene. Le realtà evidenti però ci sono. Gli stili di vita napoletani sono evidenti, come lo sono quelli di molte altre città. Se si stima che la città più invivibile è Catania (ultimo aggiornamento) un motivo ci deve essere. Così come gli stereotipi dei napoletani disonesti ladri e truffatori nascono da realtà evidenti così gli stereotipi estroversi, talentuosi, cantanti d'eccezione, nascono dalle stesse realtà evidenti. Un popolo va educato. E nascondendo la testa sotto la sabbia per paura di essere etichettati come razzisti non aiuta. Non aiuta loro. Non aiuta a far emergere i napoletani "brave persone". Non aiuta a far crescere i nuovi napoletani (le ultime generazioni) fuori dal contesto in cui vivono: corruzione, disonestà, volgarità, arrivismo. La media di certe condizioni e molto alta. Chi non è "quel napoletano" con molta probabilità ci diventa per sopravvivere, perché si ci automodella.

Insomma. La verità è cruda. Non ci autorizza a generalizzare ma ci dovrebbe sensibilizzare sull'aiuto di cui hanno bisogno.
R I S P O S T A

mio caro fratello


qui non si tratta di nascondere la testa

si tratta di offendere generalizzando
si tratta di rasentare se non addiruttura cascare nel razzismo

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Aquarivs ha scritto:Si era detti di non scadere nel personale intanto vedo BEN 2 POST del caro Cavdna belli lì a prendersi gioco dell'Intelligenza di taluni.
Non è fatto isolato nei suoi scritti questo modo di fare. Come non è fatto isolato che la bacchetta caschi solo in una direzione.
Giacché non sono in sala del regno nè nel salottino B nè nella vita reale in cui si può spettegolare e lamentare comportamenti altrui ocn codardia in pvt vorrei si mostrasse un pizzico di equità.
R I S P O S T A

mio caro fratello


non ho mai detto di essere la perfezione personificata
ho per contro detto a chiunque: se ho sbagliato in qualcosa, indicamelo ed io ti chiederò scusa....

però,
1. se vuoi parlare di codardia, fallo pure ma lascia fuori il mio nik e la mia persona, o hai per caso notizie nel mio merito comportamentale??? :conf: :boh:

2. io non sto giudicando nessuno, mi sono solo limitato ad osservare l'accaduto

3. se avessi voluto giudicare, avrei scelto sicuramente il post censurato (quello del BANNA...), (ho fatto in tempo a leggerlo, prima della cancellazione), e ho prefrerito non intervenire, per non buttare benzina sul fuoco e per non far scadere la qualità di questo FORUM (e ti assicuro che una risposta l'avrebbe meritata)

4. non credo di avere privileggi particolri in questo spazio WEB, però sarebbe giusto che tu facessi precisi riferimenti di quello che asserisci: "Non è fatto isolato nei suoi scritti questo modo di fare", anzicché lanciare nel vuoto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cavdna, tornando al discorso originale per il quale tu sei rimasto sconcertato ed in alcuni punti hai anche riportato la tua esperienza circa il consigliere comunale....volevo solo dire una cosa....

Per carità, forse Ponzio Pilato avrà utilizzato termini forti.....ma moltissimi italiani la pensano cosi.....di questi moltissimi solo pochi poi lo manifestano apertamente e forse brutalmente come Ponzio Pilato, ma sai quanti altri se avessero l'opportunità di poter separare il sud senza esporsi lo farebbero volentieri, ed a volte queste persone sono proprio quelle che in pubblico sono i primi a difendere i diritti di tutti ed a fare i buonisti ad oltranza...

Il problema che abbiamo sollevato in questa discussione che si ricollegava alla vecchia (che poi è stata anche chiusa) è che non si può fare di tutta un'erba un fascio, perchè ci sono milioni di meridionale bravi, laboriosi, intelligenti e con molta voglia di fare....

Ma è pur vero che ce ne sono centinaia di migliaia che vivono come parassiti grazie false pensioni, pseudo corsi pagati dallo stato, lavori abusivi, e chi più ne ha più ne metta.....

Che questa sia una pratica tipica dell'italiota medio che sostanzialmente è un furbone e che si trova dall'ultima provincia del nord Italia fino a Pantelleria (ed il più delle volte fa rima con una parola dialettale che calza a pennello) questa è anche una realtà....

Però è anche vero che la malattia del furbone in percentuale è molto di più forte nel meridione..........per mille motivi, alcuni giustificabili oggettivamente, altri molto meno.....ma la realtà è questa.... :strettamano:

Poi io sono il primo a dire che bisogna sempre separare le pecore dai capri.....ove possibile..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Mario70 ha scritto:Onestamente sono allibito: "per il resto , ci pensi Dio o il Vesuvio........" era dai tempi di Mussolini che non leggevo una cosa del genere, onestamente spero che l'individuo in questione stia lontano da questo forum per sempre e gli ricordo che sono le persone come lui che portano l'odio e il razzismo.
Hai fatto bene Gabriele a bannarlo.
Mario



Ma non è stato Bertolaso, recentemente a dire che un eruzione del vesuvio non sarebbe un fatto grave :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

deliverance1979 ha scritto: Però è anche vero che la malattia del furbone in percentuale è molto di più forte nel meridione....

Ne sei proprio sicuro?

Prova a metterti sotto uno studio dentistico di ...che so.. Milano, Torino, dove ti pare, un posto al Nord dove sono tutti bravi, laboriosi e onesti (a chiacchiere ovviamente perchè nei fatti se possono evadono pari pari come gli altri). Poi chiedi a chi esce a quanti di loro il dentista ha rilasciato la fattura...
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Aquarivs ha scritto:Si era detti di non scadere nel personale intanto vedo BEN 2 POST del caro Cavdna belli lì a prendersi gioco dell'Intelligenza di taluni.
Non è fatto isolato nei suoi scritti questo modo di fare. Come non è fatto isolato che la bacchetta caschi solo in una direzione.
Giacché non sono in sala del regno nè nel salottino B nè nella vita reale in cui si può spettegolare e lamentare comportamenti altrui ocn codardia in pvt vorrei si mostrasse un pizzico di equità.
R I S P O S T A

mio caro fratello


non ho mai detto di essere la perfezione personificata
ho per contro detto a chiunque: se ho sbagliato in qualcosa, indicamelo ed io ti chiederò scusa....

però,
1. se vuoi parlare di codardia, fallo pure ma lascia fuori il mio nik e la mia persona, o hai per caso notizie nel mio merito comportamentale??? :conf: :boh:

2. io non sto giudicando nessuno, mi sono solo limitato ad osservare l'accaduto

3. se avessi voluto giudicare, avrei scelto sicuramente il post censurato (quello del BANNA...), (ho fatto in tempo a leggerlo, prima della cancellazione), e ho prefrerito non intervenire, per non buttare benzina sul fuoco e per non far scadere la qualità di questo FORUM (e ti assicuro che una risposta l'avrebbe meritata)

4. non credo di avere privileggi particolri in questo spazio WEB, però sarebbe giusto che tu facessi precisi riferimenti di quello che asserisci: "Non è fatto isolato nei suoi scritti questo modo di fare", anzicché lanciare nel vuoto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Mi piacerebbe dedicarti abbastanza tempo da spulciare mesi e mesi di post.. non credo però sia necessario. Non dico nè ho detto di certo che il tuo passatempo preferito sia l'attacco ai foristi. Nè mi riferivo a te quando ho parlato di codardia. Se rileggi attentamente la frase che contiene tale parola ti renderai conto che non è riferita ad una persona in particolare.
Comunque, ripeto, non è necessario. Condivido in buona parte le parole di ponzio pilato. Non ne condivido il metodo ma dal canto suo c'è da comprendere o da capire il perché di simile "focosità". Invece non comprendo il tuo. Puoi non trovare garbato il modo di esporre di taluno forista ma da qui a parlare di mancanza di intelligenza et simili non ne ravviso nè gli estremi emotivi nè le giustificazioni (al pari di ponzio pilato).
Ho voluto esprimermi a tal riguardo (non intendendo che tu come ponzio dovessi essere sbattuto fuori) per far caciare ma indendevo dire che, in certi contesti, si dovrebbe cercare di capire se l'intenzione è di fare del proselitismo razzista o se chi scrive porta con sè una realtà evidente e sofferta. C'è modo e modo di giudicare. Io preferisco di gran lunga quello in cui, prima di tale azione, vi sia empatia.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè cara Anna, io non dico che nel resto d'Italia gli onesti abbondino....

Se questa è una nazione che per quanto riguarda tasse e serietà fa ridere il mondo la colpa non è solo dei meridionali...

Però che la questione meridionale ce la portiamo dietro dall'unità d'Italia questa è una verità inoppugnabile....

Cioè basta anche guardare che ne sò, striscia la notizia, report, e programmi simili per vedere che la percentuale di sprechi stanno al sud...

Al nord c'è il problema dell'evasione, al sud dell'eccessivo assistenzialismo e del pozzo senza fondo del dare, dare, dare....conti sempre in rosso, perenni cantieri di opere incompiute....

Non sò tra i due mali quale sia il peggiore... :boh: :boh: :boh:

Però c'è da dire anche una cosa, è vero che al nord ed al centro Italia c'è il problema dell'evasione, ma è anche vero che le cose funzionano un pochettino meglio... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

per deliverance

Messaggio da lorenzo74 »

deliverance1979 ha scritto:Bè cara Anna, io non dico che nel resto d'Italia gli onesti abbondino....

Se questa è una nazione che per quanto riguarda tasse e serietà fa ridere il mondo la colpa non è solo dei meridionali...

Però che la questione meridionale ce la portiamo dietro dall'unità d'Italia questa è una verità inoppugnabile....

Cioè basta anche guardare che ne sò, striscia la notizia, report, e programmi simili per vedere che la percentuale di sprechi stanno al sud...

Al nord c'è il problema dell'evasione, al sud dell'eccessivo assistenzialismo e del pozzo senza fondo del dare, dare, dare....conti sempre in rosso, perenni cantieri di opere incompiute....

Non sò tra i due mali quale sia il peggiore... :boh: :boh: :boh:

Però c'è da dire anche una cosa, è vero che al nord ed al centro Italia c'è il problema dell'evasione, ma è anche vero che le cose funzionano un pochettino meglio... :strettamano:
innanzitutto ti voglio fare i miei complimenti perche a mio modestissimo parere le tue risposte sono tra le piu' intelligenti. :strettamano:
poi volevo farti notare la frase che hai scritto:"Però che la questione meridionale ce la portiamo dietro dall'unità d'Italia questa è una verità inoppugnabile...."quale questione???quale verita scusa???
io non sono vissuto prima dell'unita d'italia,ma so che i savoia non erano certo dei benefattori (li m.....cci loro :mrgreen: )e se si sono presi la briga di venirsi a fare una capatina qui al sud si vede che non c'e' la passavamo tanto male!

la reggia di caserta era un capolavoro che non aveva molto da invidiare a quella di versaille,segno che i borboni un po' di soldini li hanno spesi....e i savoia invece?
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Lorenzo, bisognerebbe infatti tornare indietro di 150 anni e capire come sarebbe stato il meridione sotto la gestione mazziniana e garibaldina, in sostanza repubblicana...

La reggia di Caserta come molte altre zone del meridione sono capolavori che non scambierei con nessun'altra parte d'Europa....

Il meridione come hanno detto (ma solo a chiacchiere) alcuni esponenti politici, potrebbe essere la California o la Florida italiane, con in più l'aggiunta di opere d'arte ed arte culinaria ed artigianale particolare....

Ma prima di poter fare una cosa del genere bisognerebbe fare pulizia...........stile stato d'assedio....

I Savoia come molti regnanti dell'epoca hanno solo spolpato il Sud.....in sostanza i meridionali sono passati dalla tirannia dei Borboni al menefreghismo dei Savoia....

anche se per certi versi il Sud è stato sempre pro monarchico...tanto che durante il famoso referendum del 1946 al Sud e soprattutto nella zona di Napoli ci furono molti scontri....

A mio modestissimo parere, se si inviano miliardi di euro al sud per creare infrastrutture veramente imponenti e bonificare intere zone o edifici definibili monumenti dello spreco di denaro pubblico, bisognerebbe anche imporre un regime di giustizia e severità stile la pulizia di New York fatta dal sindaco Giuliani durane gli anni 90... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

deliverance1979 ha scritto:

Ma prima di poter fare una cosa del genere bisognerebbe fare pulizia
Giuro stasera faccio la doccia...
Io penso che certi atteggiamenti furbetti di noi gente del sud non siano insiti nel nostro dna, ma logicamente derivati dal nostro passato storico. Le dominazioni straniere dei secoli passati hanno fatto si che il meridionele prendesse distanza dalle istituzioni e a loro si concedesse il meno possibile. Nemmeno la povertà e la fame aiuta a considerare i governi come ente cui dare credito e massimo rispetto (piove governo ladro)
Questo retaggio è duro a morire, non facilitato dall'opinione, a volte giusta ch egli altri hanno di noi; passeranno generazioni prima che ci sia una normalizzazione.
Ciao
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
deliverance1979 ha scritto:Caro Lorenzo, bisognerebbe infatti tornare indietro di 150 anni e capire come sarebbe stato il meridione sotto la gestione mazziniana e garibaldina, in sostanza repubblicana...

La reggia di Caserta come molte altre zone del meridione sono capolavori che non scambierei con nessun'altra parte d'Europa....

Il meridione come hanno detto (ma solo a chiacchiere) alcuni esponenti politici, potrebbe essere la California o la Florida italiane, con in più l'aggiunta di opere d'arte ed arte culinaria ed artigianale particolare....

Ma prima di poter fare una cosa del genere bisognerebbe fare pulizia...........stile stato d'assedio....

I Savoia come molti regnanti dell'epoca hanno solo spolpato il Sud.....in sostanza i meridionali sono passati dalla tirannia dei Borboni al menefreghismo dei Savoia....

anche se per certi versi il Sud è stato sempre pro monarchico...tanto che durante il famoso referendum del 1946 al Sud e soprattutto nella zona di Napoli ci furono molti scontri....

R I S P O S T A

mio caro fratello


voglio augurarmmi che tu non voglia ritornare al sistema del FAR WEST

di quale sistema di pulizia???

deliverance1979 ha scritto:A mio modestissimo parere, se si inviano miliardi di euro al sud per creare infrastrutture veramente imponenti e bonificare intere zone o edifici definibili monumenti dello spreco di denaro pubblico, bisognerebbe anche imporre un regime di giustizia e severità stile la pulizia di New York fatta dal sindaco Giuliani durane gli anni 90... :strettamano:
R I S P O S T A

ne sei proprio certo di continuare con i se e i ma???? :conf: :boh:
cosa pensi di costruire con i se e i ma????

forse è meglio soffermarsi sulla riflessione della cara sorella "Gabbriella Prosperi":

Gabriella Prosperi ha scritto:Il problema è comune a tutti i sud del mondo, bisognerebbe iniziare a chiedersi a chi fa comodo avere i sud del mondo, avere terre da avvelenare, persone da schiavizzare con miseria e paura, poi, forse, se ci si riesce a dare una risposta, ci si accorgerebbe che, nostro malgrado, noi tutti si è sempre a sud di qualcun altro e se le nostre magagne non emergono tanto quelle degli ''altri'' è forse perchè siamo la parte sommersa dell'iceberg: la più grande.
Gabriella


non andrebbero individuati coloro che hanno interesse
affinche ogni Sud ristagni in simili situazioni :conf: :boh: :conf: ????

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Mio caro fratello:
deliverance1979 ha scritto:Cavdna, tornando al discorso originale per il quale tu sei rimasto sconcertato ed in alcuni punti hai anche riportato la tua esperienza circa il consigliere comunale....volevo solo dire una cosa....

Per carità, forse Ponzio Pilato avrà utilizzato termini forti.....ma moltissimi italiani la pensano cosi.....di questi moltissimi solo pochi poi lo manifestano apertamente e forse brutalmente come Ponzio Pilato, ma sai quanti altri se avessero l'opportunità di poter separare il sud senza esporsi lo farebbero volentieri, ed a volte queste persone sono proprio quelle che in pubblico sono i primi a difendere i diritti di tutti ed a fare i buonisti ad oltranza...

Il problema che abbiamo sollevato in questa discussione che si ricollegava alla vecchia (che poi è stata anche chiusa) è che non si può fare di tutta un'erba un fascio, perchè ci sono milioni di meridionale bravi, laboriosi, intelligenti e con molta voglia di fare....

Ma è pur vero che ce ne sono centinaia di migliaia che vivono come parassiti grazie false pensioni, pseudo corsi pagati dallo stato, lavori abusivi, e chi più ne ha più ne metta.....

Che questa sia una pratica tipica dell'italiota medio che sostanzialmente è un furbone e che si trova dall'ultima provincia del nord Italia fino a Pantelleria (ed il più delle volte fa rima con una parola dialettale che calza a pennello) questa è anche una realtà....

Però è anche vero che la malattia del furbone in percentuale è molto di più forte nel meridione..........per mille motivi, alcuni giustificabili oggettivamente, altri molto meno.....ma la realtà è questa.... :strettamano:

Poi io sono il primo a dire che bisogna sempre separare le pecore dai capri.....ove possibile..... :strettamano:

R I S P O S T A

Mio caro fratello


io vorrei soffermarmi non sulle realtà percepite…
Ma sulle affermazioni razziste di qualche forista - !

Non siamo più nel Medio-Evo o addirittura in epoche precedenti

Siamo nel 2010, e di acqua sotto i ponti ne è passata

Siamo in questo spazio ove si discute animatamente contro l’Ostracismo , contro l’inquisizione, contro il plagio (lavaggio del cervello), contro…..,
e poi
Proprio in questo spazio ci ritroviamo a doverci confrontare con il razzismo di nuova generazione, rimanendo nel silenzio???

Grazie :strettamano:

Vi saluto in CRISTO RISORTO


cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Aquarivs ha scritto:Mi piacerebbe dedicarti abbastanza tempo da spulciare mesi e mesi di post.. non credo però sia necessario. Non dico nè ho detto di certo che il tuo passatempo preferito sia l'attacco ai foristi. Nè mi riferivo a te quando ho parlato di codardia. Se rileggi attentamente la frase che contiene tale parola ti renderai conto che non è riferita ad una persona in particolare.
R I S P O S T A

mio caro fratello


sto facendo un grande sforzo per convincermi che Tu non vuoi trascinarmi sul personale

però, se non vuoi dimostrare quello che asserisci, allora non dovresti neanche INSINUARE :saggio:

Aquarivs ha scritto:Comunque, ripeto, non è necessario. Condivido in buona parte le parole di ponzio pilato. Non ne condivido il metodo ma dal canto suo c'è da comprendere o da capire il perché di simile "focosità". Invece non comprendo il tuo. Puoi non trovare garbato il modo di esporre di taluno forista ma da qui a parlare di mancanza di intelligenza et simili non ne ravviso nè gli estremi emotivi nè le giustificazioni (al pari di ponzio pilato).
R I S P O S T A

io preferirei rimanere nel mio linguaggio e non scendere nel vostro
anche perché anc'hio avrei potuto replicarti:
Aquarivs ha scritto:Di fatto, antropologicamente ......................Se si stima che la città più invivibile è Catania (ultimo aggiornamento) un motivo ci deve essere. ...............
R I S P O S T A

come Torino è la Citta più satanica d'Italia :saggio:

oppure,

il Sud ha permesso ai Voi del Nord l'Istruzione Scolastica (ambito lavorativo da voi non tanto gradito)
come anche l'ambito delle Poste, degli Ospedali, delle Ferrovie etc. etc....

ma io ho preferito non scendere a questi linguaggi

e cerco di rimanere sul rispetto dell'Uomo
rispetto alla luce di questo anno 2010 e di questa cultura Occidentale

il mio 3D non vertiva sulle differenza tra Nord e Sud
ma sulle affermazioni razziste e sul silenzio degli Utenti


Aquarivs ha scritto:Ho voluto esprimermi a tal riguardo (non intendendo che tu come ponzio dovessi essere sbattuto fuori) per far caciare ma indendevo dire che, in certi contesti, si dovrebbe cercare di capire se l'intenzione è di fare del proselitismo razzista o se chi scrive porta con sè una realtà evidente e sofferta. C'è modo e modo di giudicare. Io preferisco di gran lunga quello in cui, prima di tale azione, vi sia empatia.
R I S P O S T A

se pensi che il mio dire/scritto abbia offeso o limitato la libertà etc. etc.. non devi fare altro che segnalarlo ai Mod/Amm

e comunque,
non credo che fare proselitismo sul razzismo sia meno di fare il razzista in prima persona

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sai cosa significa la pulizia e la serietà della giustizia cadvna....sempre secondo il mio modestissimo parere (che però poi il più delle volte lo ritrovo pari pari nelle illuminate democrazie anglosassoni, nordiche e progressiste......nonchè sugli imperi del passato che sono durati secoli quando queste cose funzionavano....)

La questione meridionale come diceva giustamente Lorenzo74 non è una cosa che si può liquidare con un semplice......CHE IL VESUVIO E L'ETNA CI LIBERI DEL SUD.....
ma neanche facendo spallucce difronte ad un sistema incancrenito da mille problemi....

Il sud deve essere ripulito militarmente dal cancro che si chiama criminalità organizzata...

La criminalità organizzata è forte perchè fà paura con pistole e mitra, ma svolge anche la funzione di stato per le persone che vivono in moltissimi quartieri....

Fino a che non incomincerà a rastrellare dai salotti della politica che con il meridione fà "affari", fino ad arrivare all'ultima casa rifugio del latitante sperduta in qualche masseria, non si risolverà mai nulla.....

Per una situazione di emergenza bisogna utilizzare manovre di emergenza....

Quello che non sopporto del sud è che per quanto si deve fare protesta contro lo stato assente, ci si organizza per saccheggiare, devastare intere città e quant'altro, ma quando c'è da fare giustizia e mettere a ferro e fuoco interi quartieri di covi di mafiosi e camorristi....ahhhh no, li si fanno spallucce, si ha paura, si convive....

Allora si ha paura solo del mitra vedo....perchè la camorra e la mafia sparano, mentre lo stato no, ed è forse per questo che è considerato debole......
Ma questo è un paradosso in una civiltà che si definisce democratica, dove uno stato che perde l'autorità di fronte ai cittadini è solamente un fantoccio che non serve a niente.....visto che altri hanno più autorità di lui.....

Bene, siccome lo stato è più forte di qualsiasi organizzazione criminale che esista (a meno che non sia esso molte volte il controllore di codesti indivivui) giunge il momento di dire basta a tutto questo schifo ed adottare un pò di misure all'israeliana maniera...... :strettamano:

Fatta questa pulizia ed impostato un sistema di vera giustizia dal polso di ferro....allora si, io sono il primo ad inondare il sud di miliardi e miliardi di euro per riempirlo di ogni ben di Dio....

Ma và da se che tutta questa operazione di pulizia deve venire in primis da tutti gli italiani, logicamente meridionali in testa, immediatamente dopo dalle istituzioni che sono espressione della popolazione..... :strettamano:

I miei discorsi sono estremisti e lo ammetto, ma alla fine dei conti sono quelli che portano i risultati migliori nel breve tempo possibile..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
deliverance1979 ha scritto:Sai cosa significa la pulizia e la serietà della giustizia cadvna....sempre secondo il mio modestissimo parere (che però poi il più delle volte lo ritrovo pari pari nelle illuminate democrazie anglosassoni, nordiche e progressiste......nonchè sugli imperi del passato che sono durati secoli quando queste cose funzionavano....)
R I S P O S T A

mio caro fratello


così come dicevo al caro fratello "Aquarivs " io ho aperto questo 3D per il seguente motivo.
cavdna ha scritto:il mio 3D non vertiva sulle differenza tra Nord e Sud
ma sulle affermazioni razziste e sul silenzio degli Utenti
però visto che tu mi parli di "pulizia"
deliverance1979 ha scritto:La questione meridionale come diceva giustamente Lorenzo74 non è una cosa che si può liquidare con un semplice......CHE IL VESUVIO E L'ETNA CI LIBERI DEL SUD.....
ma neanche facendo spallucce difronte ad un sistema incancrenito da mille problemi....

Il sud deve essere ripulito militarmente dal cancro che si chiama criminalità organizzata...

La criminalità organizzata è forte .................................................. :strettamano:
R I S P O S T A

nessuno vuole sottovalutare la problematica, ma neanche nascondersi dietro l'affermazione: che solo il Sud "meriti" simili atti di rastrellamento

se al Sud la Microcriminalità è una "piaga" sociale, che offende ogni Cittadino
nel Nord dilaga la Macrocriminalità - proprio là dove il potere economico ha ......

questo non significa che dobbiamo rimanere con le mani in mano - fermi alla finestra a guardare il degrado che opprime ogni libertà
qualcosa va sicuramente fatta

però dobbiamo tenere bene a mente che stiamo parlando di un "cancro" sociale (Micro e Macro criminalità) come la prostituzione (giusto per fare un parallelo) da sempre è esistita e non E' mai stata debellata (nonostante le farie forme di interventi, ma mai risolta)

così anche per le varie forme di prevaricazione che l'Uomo sceglie a discapito dei suoi simili,
per ogni intervento correttivo, l'Uomo escogita una nuova forma di oppressione e di imposizione

e molte volte la repressione (brutale/armata), non ha sortito l'effetto sperato, oltre ad aver subito la sconfitta, ci si deve piangere anche le vittime innocenti

motivo per cui io sarei più propenso al "logorio" morale
a lavorare sulle coscienza
all'informazione
a motivare l'Uomo - partendo innanzi tutto con posti di lavoro e cultura (scuola)

questo forse perché io mi ritengo Cattolico, e non riesco a nutrire odio verso nessuno, cerco sempre di tenere lontano i desideri di "pulizia" da te enunciati

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RUISORTO

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi caro cadvna, il sistema di pulizia da me enunciato è perchè l'unica cosa che mi ha dato la WTS e la continua lettura della bibbia, è quella sorta di giustizia in stile vecchio testamento che doveva secondo l'amore di Dio proteggere i più deboli e sterminare i cattivi....

Come dire, la classica trama dei film che a tutti noi piacciono....del buono che subisce e che alla fine piazza un bel colpo in fronte al cattivo.....penso che 8 persone su 10 amino questi lieti fine....cosi...un pò truculenti.... :ok:

Per quanto riguarda micro e macro criminalità sono d'accordo.....ma con una differenza di trattamento...

Uno che riba milioni di euro in evasione fiscale e tasse, a mio modesto parere lo inquadrerei meglio nei famigerati battaglioni della disciplina, in cui gruppi di dentenuti messi insieme per tali reati sono messi ai lavori forzati per la cotruzione di scuole, autostrade, ospedali, argini di fiumi, case popolari, caserme di corpi di polizia ed edifici statali o quant'altro sia di pubblica e sociale utilità, fino a che non estinguono il reale debito economico che hanno con lo stato.........o in termini di anni di carcere, oppure ridando il mal tolto e con tutti gli interessi......
e purtroppo o per fortuna, per molti di loro questa pena sarebbe da scontare per tutta la vita..... :strettamano:

Ben altra fina la farebbero i mafiosi, gli ndranghetisti, i camorristi o chi per loro che uccidono e terrorizzano persone innocenti, esponenti e funzionari dello stato, brava gente che deve sottostare per anni alle loro prepotenze....
Bè qui la fine di codesti individui saebbe molto più bella, spettacolare e soprattutto sanguinaria.... :ok:
hai presente i sistemi di uccisione israeliani, russi, americani, o delle unità speciali inglesi e francesi usate per reprimere terroristi e ribelli in sperdute aree geografiche???? :ok: :ok: :ok:

Bene....

Un cittadino che vive in una situazione del genere e che ogni giorno viene educato a questi sistemi di repressione che funzionano, sono immediati e concreti contro i delinquenti....è di sicuro molto più patriotico, onesto e fiducioso nello stato di un cittadino italiano del XXI° secolo che invece tutto il giorno sente di....

Lentezza della giustizia, sconti di pena, gente che patteggia l'evasione di 30 milioni di euro con il pagamento di soli 5 milioni, persone che si fanno case abusive e sguazzano nei condoni, pentiti di mafia che hanno ucciso decine di persone e che poi collaborano senza neanche un osso rotto, errori della mala sanità che non hanno mai colpevoli, politici che fanno le peggiori porcate e non si dimettono mai, ne tantomeno si sparano in bocca per la vergonga, ma anzi, ce li ritroviamo lì da decenni a guadagnare 30.00 euro al mese, a governare ed a giustificarsi continuamente....di evasori e tossici cocainomani che ogni tanto rispuntano in televisione lanciando linee di capi di abbigliamento o che scopriamo che dirigono aziende o banche e sono ancora a piede libero...di stragi di stato che non hanno mai colpevoli....e potremmo continuare cosi all'infinito....viva l'Italia potremmo eufemisticamente dire.... :appl: :appl: :appl:

ecco di tutta questa m...a il cittadino ne è pieno....e come ben sappiamo, la maggioranza delle persone non avendo il coraggio di ribellarsi a questa situazione con una rivolta degna da rivoluzione francese sai cosa fà.......elimina il meno peggio ed accetta tutto il resto, assecondando i problemi con quella rassegnazione svilente che il più delle volte porta alla fine a fare spallucce e se va bene ad emulare in piccolo il comportamento dei disonesti in grande...

ma poi questo discorso tanto lo sò che verrà tacciato di fascismo, di eccessivo comportamento sanguinario e quant'altro....ma finchè il vostro sistema pseudo democratico mi dimostrerà che questi problemi vengono risolti dopo decenni e decenni e soprattutto male....io rimango del buon e vecchio insegnamento sanguinario da vecchio testamento occhio per occhio e dente per dente...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
deliverance1979 ha scritto:Vedi caro cadvna, il sistema di pulizia da me enunciato è perchè l'unica cosa che mi ha dato la WTS e la continua lettura della bibbia, è quella sorta di giustizia in stile vecchio testamento che doveva secondo l'amore di Dio proteggere i più deboli e sterminare i cattivi....

Come dire, la classica trama dei film che a tutti noi piacciono....del buono che subisce e che alla fine piazza un bel colpo in fronte al cattivo.....penso che 8 persone su 10 amino questi lieti fine....cosi...un pò truculenti.... :ok: ................................. :strettamano:
R I S P O S T A

mio caro fratello


si lo so, cosa insegna la WTS
e cosa può accadere nelle menti di coloro che subiscono simili insegnamenti

ed io mi continuo a chiedere

ma allora CRISTO non è venuto nell'INCARNAZIONE???

e......., se è ventuo, quale messaggio ha portato???

possibile mai che il messaggio della Buona Novella (Vangelo) debba essere STORPIATO sino a tal punto :conf: :boh:

CRISTO E' il portatore della MISERICORDIA

hai letto:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=1839" target="_blank" target="_blank

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro cadvna, tu come ogni cattolico benpensante sposti nel campo della filosofia intangibile e buonista più totale delle soluzioni pratiche che risolverebbero praticamente determinati problemi.....

Il Cristo non sta in questa terra a giudicare i giusti e gli ingiusti, e l'unica forma di difesa che abbiamo contro le ingiustizie e le violenze (ingiuste) commesse da altri nostri simili verso i più deboli sono costituite dalle istituzioni quando funzionano o da noi stessi (se le prime non sono efficaci o se a livello pratico non possono essere presenti in ogni luogo.....)

Il resto sono solo teorie......astratte......

Il perdono non và svenduto, và dispensato solo a chi lo merita e va negato in determinate situazioni........

Cosa sono io per dire questo????

Una persona normale che cerca nei governi e nella giustizia di questo mondo un metodo di retribuzione sensato tra pena e reato.......e non basato sul buonismo e sulla svendita della giustizia......la quale causa rabbia, risentimento e voglia di vendetta fai da te........ :ok: :strettamano:

Se tu o altri come te pensano che certe decisioni retributive spettano a Dio....bè non posso farci niente se il vostro Onnipotente difronte a determinate situazioni ed ingiustizie se ne frega (non intervenendo)...... :boh: :conf: :boh:

Se il sommo pontefice non avesse l'Italia in primis e l'occidente subito dopo a coprirgli le spalle ed il suo immenso impero di beni terreni, vorrei vedere se non costituirebbe un esercito ed amministrerebbe la giustizia terrenena non con la misericordia delle chiacchiere, ma con la spada della giustizia.....(come d'altronde ha fatto per secoli quando si è trovato nella stessa condizione)...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti