La Testimone di Geova Serena Williams Medaglia d'oro alle Olimpiadi 2012

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma perche',Papy , tu vai ancora a torturarti alle adunanze? Masochista! :risatina:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Leggo dalla torre citata da Citocromo
Citocromo ha scritto:Riporto l'esperienza ricordata da Quixote, che traggo dalla wp12 07/01-I a pag. 14:
Non ebbi il coraggio di spiegare almio maestro perchè lasciavo il karate
Questa paura, se mai bisogna credere a testimonianze simili (che a me appaiono sempre plausibili quanto i testimonial pagati delle pubblicità americane...), mi sembra essere chiarificatore dei motivi dell'articolo in sé. Primo: rendere più umanamente vera/accettabile questa testimonianza creata ad hoc. Secondo: accenna ad una scelta che come minimo non è totalmente condivisa da chi l'ha compiuta.
Conclusione: l'articolo punta a dire che una scelta sofferta ha portato poi alla Vera Felicità con Geova.
Proprio come è successo a quello che controvoglia ha acquistato il set di coltelli e poi "un figurone con i miei amici"...

Domanda: ma queste testimonianze/interviste hanno nomi e cognomi? O sono come gli anonimi traduttori della TNM? :fronte:

Quanto a Serena le auguro una vita serena. Punto.
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Scusate una domanda, io non condanno nessuno ne loro ne i tdg ne il cd, semplicemente mi chiedo se fossi un tdg non tanto il rinunciare ad' una carriera sportiva, ma piuttosto se sono diciamo dalla parte giusta, quindi dalla parte di Dio, quando ho partecipato alle olimpiadi, facendo presente le esplicite combinazioni tra scene e stadio a sfondo massonico e riti egizi babbilonesi, oltre a rappresentare una nazione, sul podio al posto dell inno nazionale americano, hanno suonato un cantico? Quindi conclusione,non stà a me giudicare ne criticare, ognuno sceglie la strada e il palo di toruta da portarsi dietro, sinceramente se e' una tdg cio' mi sembra molto grave come offesa nei riguardi di Dio, poi se e' una simpatizzante cosa dirvi i soldi per quanto siano uno strumento di satana ma che se vediamo nella bibbia esistono fin dai tempi antichi, quelli non fanno schifo a nessuno, criticare uno stile religioso non coonforme alla bibbia e' un conto, criticare uno stile religioso sputando addosso agli altri di essere pedofili , immorali attaccati ai beni materiali per poi ritrovarsi in certe situazioni simile ai giudizi e' un altro.Spero veramente che non sia quello il Dio Vivente cioe' quello che loro rappresentono nella formula di Geova,senza stare a disprezzare il nome oppure i singoli che ci mettono il cuore,ma sinceramente resto basito.Come ogni cosa ce' bisogno di conferme. un saluto a tutti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nessuno1974 ha scritto:Scusate una domanda, io non condanno nessuno ne loro ne i tdg ne il cd, semplicemente mi chiedo se fossi un tdg non tanto il rinunciare ad' una carriera sportiva, ma piuttosto se sono diciamo dalla parte giusta, quindi dalla parte di Dio, quando ho partecipato alle olimpiadi, facendo presente le esplicite combinazioni tra scene e stadio a sfondo massonico e riti egizi babbilonesi, oltre a rappresentare una nazione, sul podio al posto dell inno nazionale americano, hanno suonato un cantico? Quindi conclusione,non stà a me giudicare ne criticare, ognuno sceglie la strada e il palo di toruta da portarsi dietro, sinceramente se e' una tdg cio' mi sembra molto grave come offesa nei riguardi di Dio, poi se e' una simpatizzante cosa dirvi i soldi per quanto siano uno strumento di satana ma che se vediamo nella bibbia esistono fin dai tempi antichi, quelli non fanno schifo a nessuno, criticare uno stile religioso non coonforme alla bibbia e' un conto, criticare uno stile religioso sputando addosso agli altri di essere pedofili , immorali attaccati ai beni materiali per poi ritrovarsi in certe situazioni simile ai giudizi e' un altro.Spero veramente che non sia quello il Dio Vivente cioe' quello che loro rappresentono nella formula di Geova,senza stare a disprezzare il nome oppure i singoli che ci mettono il cuore,ma sinceramente resto basito.Come ogni cosa ce' bisogno di conferme. un saluto a tutti.
Non sono certa d'aver compreso il tuo discorso, ma provo a rispondere:
quello che ci perplime non è che la Williams ed altri sportivi del suo o di livello inferiore pratichino sport a livello agonistico, ma è che dallo stesso culto, venga proibito a molti, moltissimi altri, di farlo.
Così come accumulare ricchezze, ma anche solo seguire una carriera proficua, ad alcuni è consentito,ad altri, molti moltissimi altri, invece,dallo stesso culto, vengono stigmatizzati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Gabriela cio' che intendo io e' molto semplice, loro, i tdg si dicono la luce nel mondo,portatori di verità e di salvezza,il fatto che io voglia pensarla con il cuore dedicato completamente a Dio e quindi non essere geloso di una mia sorella che pratichi sport a livello agonistico e ad altri non e' conscesso, per amore e ripeto per amore della verità di cui faccio parte e divido pienamente il pensiero di Dio mi tengo umile e non mi faccio domande. Ma quando, sento , l 'inno americano a festeggiare il trionfo di una sorella se poi lo e' veramente, e nessuno,neanche il cd ne fà una piega, allora ricordo nei tempi andati tutti quei fratelli che hanno preso botte e sono stati incarcerati e qualcuno ha anche rischiato la vita per non salutare la bandiera o udire l' inno, allora li' la cosa mi puzza. Era questo il punto , tu puoi trovare mille motivazioni per non pensare cattiverie, ma poi, quando si incontra un commando bibblico. in questo caso l' idolatria o adorazione, queste cose mi lasciano perplesse. Capito il concetto e' piu' chiaro?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

nessuno1974 ha scritto:Gabriela cio' che intendo io e' molto semplice, loro, i tdg si dicono la luce nel mondo,portatori di verità e di salvezza,il fatto che io voglia pensarla con il cuore dedicato completamente a Dio e quindi non essere geloso di una mia sorella che pratichi sport a livello agonistico e ad altri non e' conscesso, per amore e ripeto per amore della verità di cui faccio parte e divido pienamente il pensiero di Dio mi tengo umile e non mi faccio domande. Ma quando, sento , l 'inno americano a festeggiare il trionfo di una sorella se poi lo e' veramente, e nessuno,neanche il cd ne fà una piega, allora ricordo nei tempi andati tutti quei fratelli che hanno preso botte e sono stati incarcerati e qualcuno ha anche rischiato la vita per non salutare la bandiera o udire l' inno, allora li' la cosa mi puzza. Era questo il punto , tu puoi trovare mille motivazioni per non pensare cattiverie, ma poi, quando si incontra un commando bibblico. in questo caso l' idolatria o adorazione, queste cose mi lasciano perplesse. Capito il concetto e' piu' chiaro?
:lovebibbia:

Per quanto mi riguarda, è chiarissimo e ti dò ragione al mille per mille
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Già papi, ma guarda caso e' la scrittura che mi dà ragione. Se Dio volesse giudicarci in questi ultimi giorni per i nostri peccati, nessuno di noi resterebbe in piedi, da parte mia resto fuori da ogni contesa che si accende nel mondo, fuori dai partiti politici e fuori da ogni organizzazione religiosa, cercherò se sarà possibile di non offendere Dio continuamente, ma spero che giudichi il mio cuore e non le mie gesta. tutto quà.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

nessuno1974 ha scritto:Già papi, ma guarda caso e' la scrittura che mi dà ragione. Se Dio volesse giudicarci in questi ultimi giorni per i nostri peccati, nessuno di noi resterebbe in piedi, da parte mia resto fuori da ogni contesa che si accende nel mondo, fuori dai partiti politici e fuori da ogni organizzazione religiosa, cercherò se sarà possibile di non offendere Dio continuamente, ma spero che giudichi il mio cuore e non le mie gesta. tutto quà.
certo, anzi a scanso di equivoci, anche io sono SEMPRE rimasto fuori da contese, partiti, sport, ecc ecc.. infatti, uno dei motivi del mio abbracciare la religione dei tdg, fu questo lor ASSERITO star fuori dalle beghe del mondo.,che però significa solo impedire a te di fare ciò che loro, o chi vogliono loro, fanno...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

papaà61, la verità ti rende libero dagli inganni di satana, il Cristo e' la via e la verità ed' e' l' unico che puo' veramente lavare i nostri peccati, non ce' salvezza in questo mondo perche' Dio ha il suo regno nei cieli, ci ha lasciato una testimonianza la Bibbia, ora chiunque si assume le responsabilità di essere il fedele unto del Cristo senza aver ricevuto nessuna chiamata, onestamente fatti suoi, anche io ho le mie idee a riguardo, dammi dei soldi e ti fondo una chiesa e vedrai che in molti mi seguiranno, conclusione segui me che ti salvo, versetti bibblici? negli ultimi giorni ci saranno falsi cristi e falsi profeti. Ora se il Cristo avverte e dice di essere vigili e di non lasciarsi ingannare, bhe' andate tutti per la vostra via che io mi siedo ad aspettare il Messia,poi se non mi prende con se' significa che il mio cuore,nella mentalità semitica il cuore bibblico non e' altro che il nostro cervello visto che e' li' che partoriscono tutti i disegni migliori e peggiori delle nostre azioni, ecco se vengo lasciato sulla terra a causa del mio cuore malvagio non potrò farci nulla. tutto qua' il mio ragionamento sincero ed onesto, la mia vità appartiene a YHA anche se non lo riconoscessi sarebbe sua comunque.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nessuno1974 ha scritto:Gabriela cio' che intendo io e' molto semplice, loro, i tdg si dicono la luce nel mondo,portatori di verità e di salvezza,il fatto che io voglia pensarla con il cuore dedicato completamente a Dio e quindi non essere geloso di una mia sorella che pratichi sport a livello agonistico e ad altri non e' conscesso, per amore e ripeto per amore della verità di cui faccio parte e divido pienamente il pensiero di Dio mi tengo umile e non mi faccio domande. Ma quando, sento , l 'inno americano a festeggiare il trionfo di una sorella se poi lo e' veramente, e nessuno,neanche il cd ne fà una piega, allora ricordo nei tempi andati tutti quei fratelli che hanno preso botte e sono stati incarcerati e qualcuno ha anche rischiato la vita per non salutare la bandiera o udire l' inno, allora li' la cosa mi puzza. Era questo il punto , tu puoi trovare mille motivazioni per non pensare cattiverie, ma poi, quando si incontra un commando bibblico. in questo caso l' idolatria o adorazione, queste cose mi lasciano perplesse. Capito il concetto e' piu' chiaro?
Si, adesso mi è chiaro, ma non penso che un inno sia idolatria, penso piuttosto che lo sia quella di chi lo vieta.
Ci son mille modi d'essere idolatri o superstiziosi, se vogliamo dirlo in termini più moderni.
In quanto poi ai due pesi e misure, tutte le dittature, laiche o teocratiche, le applicano,
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Infatti Gabri nelle vecchie testimonianze dei tdg c' era scritto che i bambini a scuola quando si cantava l inno uscivano dalla classe.ripeto a me non importa ne sono invidioso della Williams ne tanto meno biasimo i tdg,loro fanno cio' che si sentono, mi fà pensare il fatto che loro giudicano le persone malvagie, diciamola tutta questo mondo e' da buttare, la bibbia non dice di giudicare gli uomini ma di non praticare le cose che dispiaciano a Dio. Quindi Dio dice di pensare se stessi e di lasciare il giudizio nelle sue mani, ha gia' designato un re giusto il Cristo ed il Cristo ha scelto i suoi coeredi. In questo mondo ci sono solo degli impostori.Per il resto se leggi le Scritture Sacre e chiedi a Dio di darti intendimento e ti lasci guidare loro non servono. la Bibbia e' piena di esempi di singoli individui che con l' aiuto di Dio facevano conse straordinarie.Questo e' un tempo di esami non di certo di mietitura. Se Dio decide di intervenire e portare la distruzione significa che nel mondo nessun uomo fà una cosa giusta ma che tutti si sono rivoltati nei suoi confronti e che fanno e compiono solo gesti malvagiamente puri.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

nessuno1974 ha scritto: . . .
la bibbia non dice di giudicare gli uomini ma di non praticare le cose che dispiaciano a Dio. Quindi Dio dice di pensare se stessi e di lasciare il giudizio nelle sue mani,
nessuno1974 ha scritto: In questo mondo ci sono solo degli impostori.
nessuno1974 ha scritto: Se Dio decide di intervenire e portare la distruzione significa che nel mondo nessun uomo fà una cosa giusta ma che tutti si sono rivoltati nei suoi confronti e che fanno e compiono solo gesti malvagiamente puri.
Premesso che il post parlava di sport con partecipanti che si dichiarano tdg (o simpatizzanti come mi pare il caso della Williams) guarda che ti sei contraddetto.

C'era una scrittura che parlava proprio di giudicare il Prossimo... e che hai riportato tu stesso
"Non giudicare se non vuoi essere giudicato, perchè col metro con cui misuri con questo sarai giudicato"

Non è una critica a te ma ad un certo atteggiamento che non mi piace: bollare tutta l'Umanità (o la maggior parte da quello che capisco dei tuoi commenti) come meritevole di distruzione... non lo trovo corretto nè come principio nè tantomeno come Fede (personalmente sono agnostico). Mi ricorda tanto i TDG ed altre Sette religiose simili che minacciano ecatombi ed apocalissi... o chi predica le "guerre sante" ecc

Tornando all'argomento credo che Dio ci abbia dato diversi doni (bellezza, sapere, arte, capacità nello sport...) da condividere ed apprezzare con gli altri; del resto le Olimpiadi moderne sono state organizzate anche come occasione di incontro e fraternizzazione tra popoli e culture diverse, principio nobile e direi cristiano.

Sulla scelta della Williams ed altri VIP e a favore anche di altre Sette (Tom Cruise con Scientology, il candidato alla presidenza USA Mitt Romney coi Mormoni, ...) sono scelte personali che comunque non cambiano la natura e le perverse macchinazioni delle Sette cui appartengono o sostengono (per ora), come le vittime che producono.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

phoneix mi spiace che tu te la prendi, chi ha mai detto di essere dalla parte del giusto, tu sei una persona che ha il suo credo e dovrei dire io che sei nell errore? chi me lo ha ordinato, che poi ognuno nella vita abbia il diritto di fare le scelte che gli sembrano giuste chi puo' impedire a tutti di scegliere come meglio si crede, che tu sia rimasto scottato da una setta o che non credi piu' in Dio cosa dovrei fare, si parlava di sport vero, ma si rientrava in un discorso relativo ai tdg, senza offesa amico ma io ho espresso un pensiero non un giudizio.Ripeto e ribbadisco, io non credo in un Dio criminale o sterminatore, ma credo che esiste e che un giorno presto o tardi a lui dobbiamo dare conto, poi chi sà dire dove sono i giusti? quindi phoneix non prendertela con me per cose che non ho detto. Ciao
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ma qui alla fine si sta dibattendo il concetto di fondo che è proprio tutto sbagliato.....

Per tutti noi che siamo stati TDG, al momento di praticare uno sport agonistico ci venne imposto il divieto di questa carriera con le seguenti motivazioni:

1- Contatto frequente ed assiduo con le persone del mondo.
2- Si sarebbero sacrificate le attività spirituali per le attività sportive.
3- L'agonismo insegna a vincere con la prevaricazione sugli altri anzichè dimostrare l'amore agape.
4- Inno nazionale e rappresentanza della bandiera, entrambi disapprovati da Dio che odia questi sistemi di cose.

Bene, cioè male.

Ora queste cose sono valse per milioni di noi.
Io faccio un discorso di coerenza.ù
Se la Williams si salva da tutto questo perchè ora è campionessa mondiale, non si giustifica il suo inizio, ovvero quando ha iniziato a giocare evitando quei famosi 4 aspetti che invece per milioni di noi EX TDG sono stati fondamentali a castrarli di tutto dallo sport all'arte, dalla carriera scolastica a quella lavofativa e via dicendo....

Quindi per mè la Williams se avesse subito veramente tutto questo adesso non stava sul podio delle olimpiadi ma a portare la borsetta in servizio.

Non scordiamo mai che la WTS nella sua vigliaccheria teologica incoraggia a sacrificarsi per la verità inserendo in questi discorsi esperienze e foto di TDG tedeschi o di altre nazionalità che hanno addirittura dato la vita...

Quindi se consideriamo la rinuncia di una medaglia ad un plotone di esecuzione mi viene proprio da ridere...

E' proprio tutta l'impalcatura ottusa, oscurantista e fatta di due pesi e due misure che mi fa veramente vomitare.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma quando la "sorella" Serena William posava mezzo nuda e in atteggiamenti molto sexy per le copertine delle riviste, ringraziava Geova o chi la pagava profumatamente?.

Certo per la W.T. fare due pesi e due misure, non ci vuole molto.
Tanto le sorelle che non sono famose e che devono andare in predicazione con i gonnelloni, mentre la William, è ESONERATA da tutto, adunanze, predicazioni, comportamenti super corretti etc., dalla famosa "dozzina" di Brooklyn, queste ubbidienti "sorelline" CREDONO A TUTTO BEVONO TUTTO.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

nessuno1974 ha scritto:Ripeto e ribbadisco, io non credo in un Dio criminale o sterminatore, ma credo che esiste e che un giorno presto o tardi a lui dobbiamo dare conto, poi chi sà dire dove sono i giusti? quindi phoneix non prendertela con me per cose che non ho detto. Ciao
Grazie per il chiarimento però cerca di chiarire meglio i concetti in altri post.

Non è che "me la sono presa", ho ben altri problemi (di diversa natura) che mi preoccupano... avevo solo espresso la mia disapprovazione, solo un'opinione.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

E' tutto ok. Nessun problema.Grazie a te.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ma perche' non si rendono conto questi tdg che anche da broccolino stesso li stanno prendendo tutti per il naso??
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

lely ha scritto:ma perche' non si rendono conto questi tdg che anche da broccolino stesso li stanno prendendo tutti per il naso??
Perché sono fondamentalmente persone sole, e soprattutto è difficile far la figura dei cretini con se stessi. Lo sanno che li prendono in giro, lo sanno.,.ma fanno finta di nulla e vanno avanti, perché ormai che possono fare?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:
lely ha scritto:ma perche' non si rendono conto questi tdg che anche da broccolino stesso li stanno prendendo tutti per il naso??
Perché sono fondamentalmente persone sole, e soprattutto è difficile far la figura dei cretini con se stessi. Lo sanno che li prendono in giro, lo sanno.,.ma fanno finta di nulla e vanno avanti, perché ormai che possono fare?

Quello che mi fa sorridere è proprio due pesi e due misure che poi alla fine li si ritorce contro.
Ma i poveri creduloni TDG, quelli che hanno rinunciato allo sport che dava loro prestigio e soddisfazione
debbano vedere un personaggio come questo che si fa beffe di loro e di tutto, possibile che non riescono neppure con questi esempi eclatanti a RAGIONARE ?
Ma che vengono presi per i fondelli non si capisce ?

Beata cecità !!!!
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Citocromo ha scritto:Riporto l'esperienza ricordata da Quixote, che traggo dalla wp12 07/01-I a pag. 14:
Sapevo che quella di rinunciare al karate sarebbe stata la decisione più difficile che avessi mai preso.Ma sapevo anche che avrebbe fatto piacere a Geova, ed ero convinto che valeva la pena di fare qualsiasi sacrificio per servirlo. Direi che la svolta ci fu quando lessi le parole di Gesù riportate in Matteo 6:24: “Nessuno può essere schiavo di due signori”. Capii che sarebbe stato impossibile servire Geova al meglio e continuare a praticare il karate, perchè mi sarei ritrovato inevitabilmente a dare la priorità a quest’ultimo. Era venuto il momento di scegliere. [...] Non ebbi il coraggio di spiegare almio maestro perchè lasciavo il karate. Semplicemente non mi feci più vedere, tagliando i ponti sia con lui che con i miei compagni. Sapevo di aver fatto la cosa giusta rinunciando al karate, ma mi sentivo anche in colpa per non aver spiegato le mie nuove credenze: avevo perso un’occasione di parlare ad altri della mia fede. Mi pareva di aver deluso Geova ancor prima di iniziare a servirlo. Tutto questo mi faceva soffrire.Molte volte cercavo di pregare Geova,
ma per quanto stavomale finivo per piangere. Geova deve aver visto qualcosa di buono in me, dal momento che spinse i fratelli e le sorelle della congregazione a starmi vicino. L’amore, il conforto e l’amicizia su cui potei contare furono straordinari.
Non riesco a capire il perchè della sua decisione, anche se l'ha scritto chiaro e tondo (vedere il mio sottolineato). Eppure il karate è una disciplina che viene usata per trasmettere ai giovani il valore del sacrificio, dell'onestà, del rispetto dell'avversario, ecc..., valori importanti che non vanno di certo contro le loro "alte norme morali bibliche". E il karateka di questa wp lo spiega bene nell'ultimo capoverso di pag. 13. La vera motivazione è che il karate fa perdere tempo, tempo che va impiegato per il servizio di campo, le adunanze e lo studio, soprattutto ora che il tempo rimasto è pochissimo. Chissà perchè Geova non rivela la stessa cosa anche alla Williams... Comunque, meglio così; è la sua passione e niente e nessuno deve dirle di abbandonarla.
:quoto100:
Da allievo di karate, confermo tutto quello che hai detto. E' una disciplina fantastica; mi ha insegnato, oltre a quello che hai detto, ad avere un grande autocontrollo in ogni situazione, e, per usare un verso biblico, ad essere "lento all'ira".
Una delle volte che mio padre è venuto a trovarmi, mi ha detto che potevo rientrare nella congregazione pur continuando a fare karate... Gli ho risposto che sapeva benissimo che le cose non stavano così... E lui ha risposto: "Farò delle ricerche"... L'esito di queste sue ricerche ancora oggi mi è sconosciuto. :boh:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mio figlio piu' piccolo sono quattro anni che fa judo di nascosto dagli anziani , se lo sapessero verrebbero qui
a rompere le scatole a mio marito. :test:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

BRAVA VERDEMARE

Messaggio da Enrico »

Verdemare ha scritto:Mio figlio piu' piccolo sono quattro anni che fa judo di nascosto dagli anziani , se lo sapessero verrebbero qui
a rompere le scatole a mio marito. :test:
Fai bene a farglielo fare, Verdemare. I Tdg dicono che è sbagliato perché Dio "odia chiunque ami la violenza"...
Il fatto è che in realtà le arti marziali NON INSEGNANO LA VIOLENZA!, bensì a temprare la tua mente e il tuo spirito per farti diventare una persona solida e disciplinata. E se si comincia ad una tenera età, ci sono ottime probabilità di diventare delle persone responsabili da grandi :appl:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Enrico ha scritto: … Da allievo di karate, confermo tutto quello che hai detto. E' una disciplina fantastica; mi ha insegnato, oltre a quello che hai detto, ad avere un grande autocontrollo in ogni situazione, e, per usare un verso biblico, ad essere "lento all'ira".
Una delle volte che mio padre è venuto a trovarmi, mi ha detto che potevo rientrare nella congregazione pur continuando a fare karate... Gli ho risposto che sapeva benissimo che le cose non stavano così... E lui ha risposto: "Farò delle ricerche"... L'esito di queste sue ricerche ancora oggi mi è sconosciuto. :boh:
Se pratichi karate forse potrà interessarti questo breve thread, introdotto prima che tu ti iscrivessi al forum. Ciao.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=11407" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Scusate, ho corretto ora lo start.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quello che dici tu Enrico è vero, ed aggiungerò di più, chi pratica arti marziali o altri sport simili, impara proprio ad essere meno aggressivo grazie alla disciplina e padronanza che ha del corpo e della consapevolezza del male che può fare, io sono sempre stato appassionato di arti marziali ed ho passato anni orribili a vedermi castrato in tutto questo......poi ho praticato per qualche mese il krav maga, disciplina più grezza delle arti marziali canoniche molto interessante soprattutto perchè insegna ad evitare situazioni di pericolo, ad usare prima la testa e poi le mani, a cercare lo scontro fisico come ultima possibilità, ma se questo dovesse accadere, almeno uno dopo anni di allenamento è padrone del proprio corpo e delle proprie capacità.

Io per esempio ogni tanto vado al poligono di tiro ed il timore che deriva dall'usare le armi è proprio derivante dall'usarle e dal capire i danni devastanti che possono causare.
Frequentando il poligono di tiro ho osservato che moltissimi appassionati con interi arsenali in casa sono persone comunissime, pacifiche e molto pacate.
Anche se ci sono i finti rambo, fondamentalmente sono buontemponi e sbruffoni solo a chiacchiere. :risata:

E' la conoscenza delle cose che causa consapevolezza agli individui.

Che poi per la legge dei grandi numeri ci siano persone malvage o comunque prepotenti che utilizzano l'addestramento fisico o nell'uso delle armi per amplificare la loro violenza è solo un'aberrazione che conferma la regola.

La WTS nella sua vigliaccheria ideologica e di terrorismo psicologico fondamentalista vuole far passare sport marziali millenari come il preludio di chissà quale iniziazione violenta che porterà l'individuo in chissà quale campo di battaglia urbano o arena gladiatoria clandestina, appioppando a queste scelte di vita sempre esperienze negative e nefaste create ad hoc per scoraggiare i suoi adepti ad imparare delle discipline che altresì darebbero loro molta più autostima che poi è la porta di una possibile ribellione o revisione degli stili di vita geovisti.
Un popolo vigliacco ed impaurito è un popolo che si domina molto più facilmente e che non causa problemi.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

deliverance1979 ha scritto:Quello che dici tu Enrico è vero, ed aggiungerò di più, chi pratica arti marziali o altri sport simili, impara proprio ad essere meno aggressivo grazie alla disciplina e padronanza che ha del corpo e della consapevolezza del male che può fare, io sono sempre stato appassionato di arti marziali ed ho passato anni orribili a vedermi castrato in tutto questo......poi ho praticato per qualche mese il krav maga, disciplina più grezza delle arti marziali canoniche molto interessante soprattutto perchè insegna ad evitare situazioni di pericolo, ad usare prima la testa e poi le mani, a cercare lo scontro fisico come ultima possibilità, ma se questo dovesse accadere, almeno uno dopo anni di allenamento è padrone del proprio corpo e delle proprie capacità.

Io per esempio ogni tanto vado al poligono di tiro ed il timore che deriva dall'usare le armi è proprio derivante dall'usarle e dal capire i danni devastanti che possono causare.
Frequentando il poligono di tiro ho osservato che moltissimi appassionati con interi arsenali in casa sono persone comunissime, pacifiche e molto pacate.
Anche se ci sono i finti rambo, fondamentalmente sono buontemponi e sbruffoni solo a chiacchiere. :risata:

E' la conoscenza delle cose che causa consapevolezza agli individui.

Che poi per la legge dei grandi numeri ci siano persone malvage o comunque prepotenti che utilizzano l'addestramento fisico o nell'uso delle armi per amplificare la loro violenza è solo un'aberrazione che conferma la regola.

La WTS nella sua vigliaccheria ideologica e di terrorismo psicologico fondamentalista vuole far passare sport marziali millenari come il preludio di chissà quale iniziazione violenta che porterà l'individuo in chissà quale campo di battaglia urbano o arena gladiatoria clandestina, appioppando a queste scelte di vita sempre esperienze negative e nefaste create ad hoc per scoraggiare i suoi adepti ad imparare delle discipline che altresì darebbero loro molta più autostima che poi è la porta di una possibile ribellione o revisione degli stili di vita geovisti.
Un popolo vigliacco ed impaurito è un popolo che si domina molto più facilmente e che non causa problemi.... :ok: :strettamano:
Stra :quoto100:
Quasi tutte le arti marziali insegnano ad usare la testa prima di ogni altra cosa, e questo ti porta a raggiungere ottimi risultati e ad evitare soprattutto scontri inutili...
Quanto alla Wts, è quasi come il nazismo: Hitler trovò un popolo abituato ad obbedire senza farsi domande, e non fece troppa fatica a farsi seguire dall'intera Germania. Così, la Wts cerca di fare di tutto, anche attraverso queste regole irragionevoli, per assicurarsi un popolo di sudditi fedeli come cagnolini... :inca:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti