.... a proposito di barriere architettoniche.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

.... a proposito di barriere architettoniche.....

Messaggio da Una Simpatizzante »

Ho ospite mia suocera che viene dalla sardegna, per qualche mese ( abbiamo perso mio suocero il 30 nov scorso) che purtroppo in seguito ad un ictus ha problemi di deambulazione. Gentilmente un'amica mi ha prestato una sedia a rotelle che abbiamo tutti accolto con gioia. Finalmente mia suocera contrariamente a quanto pensavo non resterà rinchiusa in casa!!!
Oggi la prima uscita per farle conoscere il mio quartiere .

Non immaginavo quanti problemi ci sono per le persone che purtroppo vivono sulle sedie a rotelle!
- marciapiedi sprovvisti degli scivoli, e quando ne trovi uno, finalmente non sai mai quando protrai " scendere" , nel senso che non tutti gli incroci ne sono attrezzati e nemmeno all'altezza delle strisce pedonali;
Mi ha anche colpito il fatto che molte auto sono parcheggiate in prossimita di queste uscite, impedendo l'accesso legale !!
- marciapiedi scoscesi e con le " buche" perenni";

E vero che finchè non lo vivi il problema degli altri non lo senti!!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Mamy

Messaggio da Mamy »

Una Simpatizzante ha scritto:Ho ospite mia suocera che viene dalla sardegna, per qualche mese ( abbiamo perso mio suocero il 30 nov scorso) che purtroppo in seguito ad un ictus ha problemi di deambulazione. Gentilmente un'amica mi ha prestato una sedia a rotelle che abbiamo tutti accolto con gioia. Finalmente mia suocera contrariamente a quanto pensavo non resterà rinchiusa in casa!!!
Oggi la prima uscita per farle conoscere il mio quartiere .

Non immaginavo quanti problemi ci sono per le persone che purtroppo vivono sulle sedie a rotelle!
- marciapiedi sprovvisti degli scivoli, e quando ne trovi uno, finalmente non sai mai quando protrai " scendere" , nel senso che non tutti gli incroci ne sono attrezzati e nemmeno all'altezza delle strisce pedonali;
Mi ha anche colpito il fatto che molte auto sono parcheggiate in prossimita di queste uscite, impedendo l'accesso legale !!
- marciapiedi scoscesi e con le " buche" perenni";

E vero che finchè non lo vivi il problema degli altri non lo senti!!!

Ciao Simpatizzante,condoglianze per la perdita avvenuta da poco :bacino:

è vero che i marciapiedi sono privi di scivoli per carrozzine per disabili ,dove abito io è un quartiere "relativamente"nuovo eppure i marciapiedi con lo scivolo stanno davanti alle uscite delle abitazioni ,che,ci sono sempre le macchine parcheggiate.

di nuovo condoglianze cara,un abbraccio ,Mamy :carezza:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

IO NON SONO IN UNA SEDIA A ROTELLE...

Messaggio da Lidia »

Mamy ha scritto: Mi ha anche colpito il fatto che molte auto sono parcheggiate in prossimita di queste uscite, impedendo l'accesso legale !!
- marciapiedi scoscesi e con le " buche" perenni";

E vero che finchè non lo vivi il problema degli altri non lo senti!!!
...PERÒ HO SUBITO OPERAZIONI IMPORTANTI ALLE GINOCCHIA E MI È CAPITATO DI GIRARE CON LE STAMPELLE E AVERE A CHE FARE CON LA MALEDUCAZIONE DI MOLTI CHE FINGONO DI NON VEDERTI QUANDO PERCORRI UN MARCIAPIEDI CHE PERMETTE IL TRANSITO DI UNA SOLA PERSONA PER VOLTA, E LORO CI BIVACCANO E SI MUOVONO SOLO SE GLI URLI: PERMESSOOOO!!!
DA ALLORA, ANCHE SE NON NE HO NECESSITÀ, OGNI VOLTA CHE VEDO UNA MOTO O UNA MACCHINA PARCHEGGIATA IN MODO DA IMPEDIRE L' ACCESSO AI DISABILI: CHIAMO I VIGILI!!!!
:uffa:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Lidia ha scritto:
Mamy ha scritto: Mi ha anche colpito il fatto che molte auto sono parcheggiate in prossimita di queste uscite, impedendo l'accesso legale !!
- marciapiedi scoscesi e con le " buche" perenni";

E vero che finchè non lo vivi il problema degli altri non lo senti!!!
...PERÒ HO SUBITO OPERAZIONI IMPORTANTI ALLE GINOCCHIA E MI È CAPITATO DI GIRARE CON LE STAMPELLE E AVERE A CHE FARE CON LA MALEDUCAZIONE DI MOLTI CHE FINGONO DI NON VEDERTI QUANDO PERCORRI UN MARCIAPIEDI CHE PERMETTE IL TRANSITO DI UNA SOLA PERSONA PER VOLTA, E LORO CI BIVACCANO E SI MUOVONO SOLO SE GLI URLI: PERMESSOOOO!!!
DA ALLORA, ANCHE SE NON NE HO NECESSITÀ, OGNI VOLTA CHE VEDO UNA MOTO O UNA MACCHINA PARCHEGGIATA IN MODO DA IMPEDIRE L' ACCESSO AI DISABILI: CHIAMO I VIGILI!!!!
:uffa:
anni fa cadendo mi fratturai un ginocchio :piange: e da allora faccio fatica a fare le scale e a camminare leggermente anche per il mio problema neurologico :triste: ,sono vicina comprendo chi cammina male come me :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti