L'antivirus è morto

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mauro ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E visto che mi avanzava un disco e m'avete fatto venire la voglia, mi sono intallato Linux Mint, ci sono su ora che sto in fase di configurazione ed installazione dei vari programmi.
Grande :sorriso: io ho caricato anche gnome desktop e Kubuntu desktop, solo che quest'ultimo nella versione di ubuntu 14.04 cambia il playmouth con il suo e, bisogna riconfigurarlo

Mauro
Io avevo un disco ssd che mi avanzava e volevo vedere un po' come ci gira Linux. Ho scelto Mint con interfaccia MATE, mi piacciono le cose classiche e senza fronzoli inutili, poi ha tutti codec caricati. Semplice da usare fondamentalmente.
Devo dire che è parecchio snello. Poi i dischi ssd li adoro. Riavvii in una 30ina di secondi se non meno. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vitale ha scritto:Nel ‘ 99 ho lavorato presso una azienda di programmazione “…” nel settore farmaceutico e Unix era, e penso il principale tuttora sebbene alcuni abbiano adottato anche Windows ma per altre incombenze. Le prime basi “Cobol e RPG1” sono ancora degli anni 1970 e, successivamente con Win 3.1 è stato un anello di partenza per altro. … e addentrarmi nel DOS a piacimento (diciamo così). Ho ancora i floppy di Win 3.1 :risata: per il museo.

Ciò che manca tuttora, non è tanto il programma …. …. .. bensì l’enfasi.

Anche in questo campo manca la classica costanza, che nel tempo cambia costanza.
Beh, si tratta di applicazioni molto particolari. In genere oggi come oggi coesistono più sistemi, non so nelle farmaceutiche perchè non ho esperienza diretta.
Da noi ad esempio c'è un IBM "AS400" (Sistem i ma così si capisce meglio) per la gestione della contabilità ed altro.
Però sono sincero, mai vista una schifezza così costosa.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mauro1971 ha scritto:
Mauro ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E visto che mi avanzava un disco e m'avete fatto venire la voglia, mi sono intallato Linux Mint, ci sono su ora che sto in fase di configurazione ed installazione dei vari programmi.
Grande :sorriso: io ho caricato anche gnome desktop e Kubuntu desktop, solo che quest'ultimo nella versione di ubuntu 14.04 cambia il playmouth con il suo e, bisogna riconfigurarlo

Mauro
Io avevo un disco ssd che mi avanzava e volevo vedere un po' come ci gira Linux. Ho scelto Mint con interfaccia MATE, mi piacciono le cose classiche e senza fronzoli inutili, poi ha tutti codec caricati. Semplice da usare fondamentalmente.
Devo dire che è parecchio snello. Poi i dischi ssd li adoro. Riavvii in una 30ina di secondi se non meno. :ok:
Riavvii in una 30ina di secondi se non meno.
Esatto, è abbastanza veloce, anche kubuntu ha tutti i driver e i codec caricati, però ricorda molto windows ed è un pò più pesante di altre derivate per via della grafica

Mauro
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mauro ha scritto:
Esatto, è abbastanza veloce, anche kubuntu ha tutti i driver e i codec caricati, però ricorda molto windows ed è un pò più pesante di altre derivate per via della grafica

Mauro
Avevo provato anche Kubuntu.
Per scegliere cosa installare mi sono dato una letta su Distro Watch, tempo fa avevo installato Pinguy OS, carino ma purtroppo poco stabile. Questo invece sembra andare bene.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mauro1971 ha scritto:
Mauro ha scritto:
Esatto, è abbastanza veloce, anche kubuntu ha tutti i driver e i codec caricati, però ricorda molto windows ed è un pò più pesante di altre derivate per via della grafica

Mauro
Avevo provato anche Kubuntu.
Per scegliere cosa installare mi sono dato una letta su Distro Watch, tempo fa avevo installato Pinguy OS, carino ma purtroppo poco stabile. Questo invece sembra andare bene.
Io ho provato tutte, Mint sembra essere la più gettonata tra le derivate insieme a Gnome, Kubuntu l'avevo al posto di Ubuntu, poi però ho preferito lasciare solo la versione desktop, in aggiunta è stata anche abbandonata dalla Canonical

Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 13 ospiti