Le Iene - Il prete a luci Rosse

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Le Iene - Il prete a luci Rosse

Messaggio da ClintEastwood »

Metto quì il filone degli ultimi servizi di Golia riguardo a un prete che si lasciava andare a carezze spinte, e nonostante l'evidenza i parrocchiani continuavano a difenderlo, eh la pietà popolare non finirà mai di stupirci.


http://www.video.mediaset.it/video/iene ... rosse.html


http://www.video.mediaset.it/video/iene ... prete.html
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Beh... almeno questo palpava ragazze...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Bisogna anche ammettere che,purtroppo, e molto spesso la televisione ci ha dato delle sonore fregature e quindi o per troppa semplicità o per troppa diffidenza, a volte viene difficile credere anche all'evidenza. :ciuccio:
Non è detto (non per questo lo giustifico) che per molti parrocchiani non sia un prete esemplare...daltronde a lui piace solo la patata fresca....quello che mi disturba e che per mangiarla ci debba mettere di mezzo Gesù Cristo :triste:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

mi ha fatto schifo, poi nominare il Signore e pregare sulla ragazza ahhhhhhhhh! :test:

mi ha scandalizzato di più l'atteggiamento dei parrocchiani....sembravano i membri di una setta col cervello lavato con Perlana, ahimè :triste:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Tenete i nervi saldi: è solo la punta dell'iceberg ...

"Germania, stupri sugli studenti
L'orrore nelle scuole dei preti"


Immagine

http://www.repubblica.it/esteri/2010/02 ... i-2201355/" target="_blank" target="_blank
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

agabo ha scritto:Tenete i nervi saldi: è solo la punta dell'iceberg ...

"Germania, stupri sugli studenti
L'orrore nelle scuole dei preti"

come fare a dare torto a chi dice che le religioni sono tutte marce e che conviene non fare parte di nessuna comunità?
chi è divenuto tdg si è illuso di trovare santità e purezza e poi col tempo si disillude, la stessa cosa per tutte le comunità....sarà il problema che chi compone queste comunità sono uomini e donne e non angeli?

ovunque giriamo lo sguardo c'è marciume, davvero è una grazia di Dio il continuare a credere ancora nel vangelo, nella buona notizia che chi accoglie Gesù e la sua grazia, può cambiare, ottenere un cuore di carne capace di amare e donarsi.

viviamo in tempi in cui davvero la fede viene scossa e solo chi vive intensamente il vangelo, riesce a non cadere e a farsi scandalizzare.

grazie a Dio, un "piccolo resto" sopravvive sempre e con le sue grida impetra una nuova pentecoste.
"Marana tha!"
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

A parer mio...

Messaggio da Giovanni64 »

In questo sito, critico nei confronti della dirigenza dei Testimoni di Geova, si sono più volte messi in evidenza in particolare dei casi di estrema discrepanza tra la moralità predicata e gli squallidi comportamenti tenuti anche da persone molto importanti dell'organizzazione dei tdg. Magari in altri siti si fa la stessa cosa nei confronti degli ortodossi o dei protestanti o dei cattolici.

Ora io mi chiedo:
E' stata mai fatta una ricerca seria in cui si mostri la incidenza in percentuale maggiore di questi fatti in una "razza" religiosa rispetto ad un altra? Se sì, quale "razza" religiosa è risultata percentualmente quella più colpevole? Quella Ebrea? Islamica? Cattolica? Geovista? Protestante?

Il rischio è anche quello che proprio le religioni che sono più coscienti ed affrontano il problema o almeno cominciano a non negare che questi fatti atroci accadono anche dove mai dovrebbero accadere, siano considerate, paradossalmente, anche mediaticamente le più coinvolte in queste bruttissime storie.

Di quanti iceberg non conosciamo nemmeno la punta?

Possiamo veramente pensare che questi iceberg siano tutti, per fare un esempio, ebrei?

Insomma penso che chiunque metta in evidenza questi fatti, faccia un'opera meritevole e doverosa e penso che su questo punto le divisioni fra le religioni ci vengono paradossalmente in aiuto.

Penso però che nessuno possa fare questa opera pensando che la propria eventuale religione sia immune da certi orrori e rappresenti, pertanto, da questo punto di vista, la "razza" religiosa pura.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

A mio avviso penso che questo, come altri problemi di ordine morale, sia da affrontare con umiltà e consapevolezza della fragilità della natura umana, a prescindere dalle rispettive appartenenze. In particolar modo Gesù, ci ha insegnato a non giudicare e ad evitare il rischio di considerarsi gli unici titolari della moralità, sia come individui, che come gruppo (Matteo 7, 3-5).
Già nell’AT (1Re 8,46; 2Cronache 6,36; Giobbe 25,4; ecc) Dio metteva in guardia sulla predetta fragilità e, come detto, anche il NT (Giovanni 8,7; ecc.) lo ha ribadito ed incentivato, mettendo l’accento sulla superiorità dell’Amore e della Carità.
Penso perciò che non sia giusto, al di fuori della cronaca, confrontarsi e confrontare le cose sulla base di queste tematiche, ma concentrarsi piuttosto sulla Parola di Dio contenuta nella Bibbia, e come meglio diffonderla senza l’influenza dei rispettivi presupposti dottrinali.
:lovebibbia: :ilovejesus:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Dopo il mio intervento ne sono seguiti altri i cui contenuti sono condivisibili ... compresi le riflessioni sulle debolezze umane che, oltre a non risparmiare nessuna denominazione religiosa, discreditano il Vangelo e fanno allontanare da Cristo.
Il problema maggiore è però un altro. Le "mele marce" vanno tolte di mezzo, se si sposta semplicemente un sacerdote da una zona ad un'altra, il pericolo aumenta perchè nella nuova parrocchia probabilmente non lo conoscono, non conoscono il suo passato e lo sporcacione può continuare la sua opera nefasta come e peggio di prima. Ma come! Uno che ha commesso dei delitti gravi, che ha rovinato la vita di poche o molte persone non solo, spesso, troppo spesso, non finisce in galera, ma gli si offre una migliore occasione per perpretare i suoi misfatti!
Ma c'è un altro aspetto, che investe soprattutto le "alte sfere", cioè i superiori di tali chierici, sacerdoti, pastori o altri, quello di proteggerli dalla legge, a volte nascondendoli molto bene e, molto più spesso, scusandoli o attenuando le loro colpe.
Credo siano questi ultimi comportamenti quelli che discreditano maggiormente il cristianesimo. Se infatti i responsabili di questi crimini venissero puniti esemplarmente, la gente si sentirebbe garantita non dal fatto che certe cose non possano ripetersi, ma dal fatto che il male viene riconosciuto per quello che veramente è e non condannato ipocritamente "a parole", ma con i fatti. A parità di reato, il prete, o comunque un pastore d'anime, che violenta qualcuno, per esempio, è più colpevole da un punto di vista morale, molto di più di quanto le leggi umane possano riconoscere.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

agabo ha scritto:Dopo il mio intervento ne sono seguiti altri i cui contenuti sono condivisibili ... compresi le riflessioni sulle debolezze umane che, oltre a non risparmiare nessuna denominazione religiosa, discreditano il Vangelo e fanno allontanare da Cristo.
Il problema maggiore è però un altro. Le "mele marce" vanno tolte di mezzo, se si sposta semplicemente un sacerdote da una zona ad un'altra, il pericolo aumenta perchè nella nuova parrocchia probabilmente non lo conoscono, non conoscono il suo passato e lo sporcacione può continuare la sua opera nefasta come e peggio di prima. Ma come! Uno che ha commesso dei delitti gravi, che ha rovinato la vita di poche o molte persone non solo, spesso, troppo spesso, non finisce in galera, ma gli si offre una migliore occasione per perpretare i suoi misfatti!
Ma c'è un altro aspetto, che investe soprattutto le "alte sfere", cioè i superiori di tali chierici, sacerdoti, pastori o altri, quello di proteggerli dalla legge, a volte nascondendoli molto bene e, molto più spesso, scusandoli o attenuando le loro colpe.
Credo siano questi ultimi comportamenti quelli che discreditano maggiormente il cristianesimo. Se infatti i responsabili di questi crimini venissero puniti esemplarmente, la gente si sentirebbe garantita non dal fatto che certe cose non possano ripetersi, ma dal fatto che il male viene riconosciuto per quello che veramente è e non condannato ipocritamente "a parole", ma con i fatti. A parità di reato, il prete, o comunque un pastore d'anime, che violenta qualcuno, per esempio, è più colpevole da un punto di vista morale, molto di più di quanto le leggi umane possano riconoscere.
Non ho ben capito, stai forse dicendo che la tua è una "con-divisibilità con-dizionata"?
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

La questione è, a mio avviso, che cattivi preti e cattivi pastori ci sono dovunque. Nel loro piccolo, anche gli Avventisti del Settimo Giorno hanno avuto i loro scandali a luci rosse, così come hanno avuto il loro bravo pastore condannato per genocidio in Rwanda (così come alcuni preti cattolici). Avendo la Chiesa cattolica una storia millenaria ed avendo la suddetta una struttura molto più complessa che non le Chiese del Terzo Protestantesimo, è naturale che gli errori commessi da parte della dirigenza di quest'ultima possano avere delle ripercussioni più grandi (così abbiamo avuto preti pedofili e vescovi che, per varie ragioni, hanno tentato di coprirli) e raggiungere un'estensione più ampia che non quelli commessi dai dirigenti di realtà oggettivamente più limitate da un punto di vista numerico, cronologico e territoriale. Tutto questo però non mi dice nulla (a differenza di quanto sostengono i TdG) sulla bontà o meno del messaggio trasmesso dalle varie Chiese (questo anche alla luce del fatto che, a parte le varie montature giornalistiche, non c'è mai stata da parte del Vaticano, così come, per quanto ne so, da parte dei supremi vertici delle varie Chiese cristiane, la volontà esplicita di insabbiare gli scandali a scapito della giustizia). Io credo che in ogni confessione cristiana la percentuale dei sinceri credenti rapportata a quella delle mele marce non sia molto dissimile (anche se, in questo contesto specifico, è praticamente impossibile, per ovvi limiti metodologici, fare una statistica che possa essere considerata come oggettiva)... e che non è pertanto su questo genere di argomenti che si può giocare la partita per determinare quale tra le varie confessioni cristiane sia a più pieno titolo la Chiesa di Cristo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

è ormai saputo che alcuni preti NON si comportano da preti e per questo devono essere a mio avviso rimossi - non è il primo caso e non sarà l'ultimo e io sono la prima a condannarli.

Però mi domando : come mai le iene non vanno nelle sale del regno ? almeno nella Chiesa cattolica le magagne vengono fuori

mentre nelle loro sale del regno tutto è messo a tacere e insabbiato perchè non si deve fare cattica pubblicità e questo secondo me è peggio.

Quanto mi piacerebbe vedere uno scandalo in TV girato in una sala del regno ! magari proprio dalle Iene !!!!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Emiro ha scritto:è ormai saputo che alcuni preti NON si comportano da preti e per questo devono essere a mio avviso rimossi - non è il primo caso e non sarà l'ultimo e io sono la prima a condannarli.

Però mi domando : come mai le iene non vanno nelle sale del regno ? almeno nella Chiesa cattolica le magagne vengono fuori

mentre nelle loro sale del regno tutto è messo a tacere e insabbiato perchè non si deve fare cattica pubblicità e questo secondo me è peggio.

Quanto mi piacerebbe vedere uno scandalo in TV girato in una sala del regno ! magari proprio dalle Iene !!!!
sui preti da cacciare a pedate nel c..o sono daccordissimo ,però mandare le iene nelle sale del regno ? ma tu bestemmi o sei blasfema, ma lo sai che quasi tutti griderebbero allo scandalo x prima cosa loro(itdg)sarebbero capaci di dire che è un piano architettato dagli apostati con l'appoggio del vaticano ,e poi nn ti scordare che la societa torre di guardia ha l'appoggio politico dei partiti progressisti,perciò fatti passare questo desiderio da fantascienza :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

rispondo a giovanni

quello che volevo evidenziare è il fatto che mai nessun servitore teocratico sia stato colto in flagrante per aver commesso gravi peccati - perchè, mi chiedo, in TV, nessun telegiornale ne parla ?

perchè a mio avviso hanno talmente tanti agganci in politica ...pagheranno fiumi di soldi....pur di mettere tutto a tacere, peggio dei mafiosi...mi riferisco ai vertici ovviamente non alle povere persone ingenue

così facendo il popolo di geova crede che in casa loro tutto sia puro e limpido, mia sorella compresa
questo è quello che volevo dire
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Giovanni scrive:
___________e poi nn ti scordare che la societa torre di guardia ha l'appoggio politico dei partiti progressisti,perciò fatti passare questo desiderio da fantascienza ___________________

Vorrei sapere, Giovanni, dove hai attinto questo appoggio dei partiti progressisti nei confronti dei TdG.
Se così fosse, cosa centrerebbero le Iene, considerando che sono personaggi di Mediaset di Silvio Berlusconi capo di una coalizione politica di destra e conservatrice.

Entrando nel merito, tutte le organizzazioni sociali umane, hanno nelle loro file, individui che si comportano squallidamente approfittando sui minori dalla loro posizione.

Nella scuola, nelle società di calcio con adolescenti, nei luoghi di culto, addirittura nella famiglia.

Denuncie chiare nei confronti di appartenenti al culto dei TdG per pedofilia, non ne ho ancora sentite. Probabilmente perchè nessuno le ha rese pubbliche ed inoltre questa organizzazione non è strutturata sul territorio con edifici per adolescenti.

Bene invece ha fatto Ratzinger ad alzare la voce contro quei vescovi irlandesi che avevano coperto senza intervenire, i preti pedofili mettendo in risalto l’esigenza di una più attenta cura nella designazione dei nuovi vescovi.

Ciao
Maurizio
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x maurizio pederzini ti ho risposto in privato dove ho attinto le notizie :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

X Emiro
"Quanto mi piacerebbe vedere uno scandalo in TV girato in una sala del regno ! magari proprio dalle Iene !!!!"
Si è vero, c'è carenza di questi servizi, ma ricordiamo che i Tdg sono super blindati da questo punto di vista quindi non sarebbe facile avere interviste e riprese.

Le iene hanno comunque dato la possibilità ad un vecchio forista di pubblicizzare questo forum, forse non ve lo ricordate, ecco il link:

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... geova.html


Io non lo conosco ma magari qualcuno di voi si.


Stay tuned on the future.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Certo che ci ricordiamo di Gallo Gallini!
Sul vecchio Forum c'erano un sacco di suoi interventi e c'era una lunga discussione dedicata proprio a questa sua intervista rilasciata a "Le Iene".
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti