Polizia smantella setta, adepti ridotti in schiavitù

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Polizia smantella setta, adepti ridotti in schiavitù

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cinque indagati, gestivano la vita delle vittime e pretendevano donazioni
Immagine

Vittime manipolate e ridotte in schiavitù attraverso il rigido controllo dell'alimentazione e la negazione di ogni contatto con il mondo esterno: sono le accuse nei confronti degli appartenenti ad una setta che operava nel campo dell'alimentazione macrobiotica tra le Marche e l'Emilia Romagna, smantellata dalla Polizia.

Cinque le persone indagate al termine delle indagini delle squadre mobili di Ancona e Forlì, supportate dal Servizio centrale operativo, con accuse che, a vario titolo, vanno dall'associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù ai maltrattamenti, dalle lesioni aggravate all'evasione fiscale. L'inchiesta è partita all'inizio del 2013 grazie alla denuncia di una ragazza: ai poliziotti la giovane ha raccontato di aver creduto ai benefici miracolosi promessi dal capo della setta - un noto imprenditore del settore macrobiotico - secondo il quale la sua dieta sarebbe stata in grado di guarire malattie incurabili.

Articolo completo
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 7488b.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante questo punto
" e la negazione dei contatti con il mondo esterno,"
Chissà chi ci ricorda!
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Ma quando il parlamento si deciderà a reintrodurre il reato di plagio psicologio o controllo mentale? Aspettiamo che ci siano un conseguenze gravi?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Countrydancer ha scritto:Ma quando il parlamento si deciderà a reintrodurre il reato di plagio psicologio o controllo mentale? Aspettiamo che ci siano un conseguenze gravi?
Fincheè c'è il Vaticano MAI.
Per il tacchino non è mai natale.
Gìà i preti hanno mille gatte da pelare con la pediofilia, se ci mettiamo anche il problema del plagio e delle vite castrate per colpa della religione in tutte le sue forme oscurantiste, fanno prima ad ammazzarsi con il suicidio rituale giapponese...

Con tutti gli invasati ed i bigotti appartenenti a questo o quel gruppo di preghiera all'interno della Chiesa, sai che rumore di carrozze...

Quindi, meglio lasciare a se stessa la settarella di due persone, tre gatti ed un armadillo, piuttosto che fare una legge che in stile panzer divisionen, rischierebbe di fare veramente giustizia e di travolgere molti movimenti religiosi a partire dalle sette, passando ai TDG in su, fino alle soglie di San Pietro ed oltre...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Secondo me non c'entra nulla il Vaticano. Le leggi sull'aborto ed il divorzio sono state fatte nonostante il parere contrario della Chiesa e del Vaticano. La legge sul plagio psicologico se non erro è stata abolita dopo un processo di un intellettuale ateo di sx...il fatto e', a mio parere, che si è diffusa una ideologia di sx di libertà, che vieta "il divieto".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti