Violenza bestiale....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Violenza bestiale....

Messaggio da Vieri »

Visto che parliamo spesso delle violenze degli immigrati, per par condicio, è anche giusto segnalare anche delle "malefatte" nostrane...che lasciano decisamente inorriditi...

Io non voglio fare dei "distinguo" ma ritengo che occorra considerare spesso la differenza fra il carattere violento di una persona che con l'uso di alcool e droghe passa dallo stato latente a quello effettivo come abbiamo assistito malauguratamente in certi casi, e la violenza gratuita, cosciente e continuativa perpetrata da parte di questi criminali ( e non posso dare altra connotazione) nei confronti di una povera persona sola ed indifesa, ammazzandola di botte.
https://bari.repubblica.it/cronaca/2019 ... 10-S1.4-T1

Taranto, segregato in casa e picchiato a morte: 66enne vittima di una baby gang
L'uomo deceduto tre giorni fa in seguito al ricovero in ospedale, dopo essere stato trovato dagli agenti di polizia legato ad una sedia in casa. Salvini: "Pene esemplari anche per i minorenni"

TARANTO - Lo avrebbero segregato in casa per giorni, seviziandolo e picchiandolo fino alla morte. Per questo 14 giovanissimi, 12 minorenni e due maggiorenni, sono indagati in relazione alla morte di un 66enne di Manduria, nel Tarantino, Antonio Stano, deceduto tre giorni fa in seguito al ricovero in ospedale, dopo essere stato trovato dagli agenti di polizia legato ad una sedia in casa. Al vaglio degli investigatori anche alcuni video delle sevizie che la baby-gang avrebbe condiviso in chat su Whatsapp.

L'uomo ha subito una serie di assalti nella sua abitazione da parte del branco di ragazzi che lo avrebbero aggredito, rapinato e bullizzato.
Soffriva di disagio psichico, era stato costretto a rinchiudersi in casa e a non alimentarsi per giorni.

Gli agenti del locale Commissariato il 6 aprile scorso, su segnalazione di alcuni vicini, sono intervenuti nell'appartamento e hanno trovato il 66enne seduto su una sedia dalla quale probabilmente non si muoveva da giorni. Nei video, diffusi tramite Whatsapp, i giovani si sarebbero ripresi mentre sottoponevano la vittima a violenze con calci, pugni e bastoni.

Le procure, quella dei minori e quella ordinaria, indagano per i reati di omicidio preterintenzionale, stalking, lesioni personali, rapina, violazione di domicilio e danneggiamento. La vittima nei giorni scorsi stata sottoposta a due interventi per suturare una perforazione gastrica e per una emorragia intestinale.

Secondo alcuni vicini di casa, il 66enne era diventato bersaglio dei bulli sin dal 2012. Dichiarazioni che sono al vaglio delle due procure che si occupano della vicenda. In 12 sono stati iscritti nel registro degli indagati dal procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale dei minori, Pina Montanaro. I due maggiorenni, di 19 e 22 anni, sono indagati dal pubblico ministero Remo Epifani della Procura della Repubblica ordinaria.

Prevista l'autopsia da parte del medico legale di Bari, Liliana Innamorato, ma ci vorranno ulteriori esami di laboratorio per stabilire se la morte del 66enne sia stata causata dai traumi subiti a seguito delle aggressioni subite o, ad esempio, dallo stato di prostrazione e di degrado in cui l'anziano era caduto dopo essere stato bullizzato.

Al momento si procede per i reati di omicidio preterintenzionale in concorso, lesioni personali, danneggiamento, minacce e violazione di domicilio, ma il capo d'imputazione - come ha spiegato dall'avvocato Lorenzo Bullo, che assiste cinque minori e uno dei maggiorenni indagati, "è provvisorio". "L'ultimo episodio di percosse che si ipotizza - ha detto ancora - risalirebbe a febbraio. Il decesso è avvenuto a distanza di settimane. E anche in relazione alla contestazione dello stalking, si parla di presunti episodi che sono scollegati. Non abbiamo ancora alcun elemento per valutare la fondatezza o meno di queste imputazioni". Il legale ha specificato che gli indagati "sono tutti ragazzi normalissimi, studenti di liceo nati e cresciuti a Manduria in contesti familiari a modo, figli di commercianti, impiegati pubblici".

Per il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, "se confermati colpevoli, pene esemplari per tutti, anche per i minorenni, che devono essere trattati (e puniti) come tutti gli altri". "Di fronte a simile violenza per me - ha detto il leader leghista - non esiste la distinzione fra minorenni e maggiorenni".

Anche per il vicepremier Luigi Di Maio "quanto successo" è "un fatto vergognoso che non può passare in secondo piano". "La morte di Antonio - dice - deve farci capire che la sicurezza dei nostri cittadini deve essere la priorità di questo Governo. E dobbiamo lavorare per garantire maggiore sicurezza anche ai nostri anziani, troppo spesso abbandonati. Una cosa è certa: questi soggetti la pagheranno".
Io non sono un "giustizalista ad oltranza" e non prendo il mitra in mano ma 20 anni di galera a testa a "spalare emme" e pulire cessi....non sarebbe alla fine una brutta idea.....

Troppi ragazzotti nullafacenti senza cultura, senza lavoro e spesso anche con soldi in tasca, annoiati della vita....compiono atti del genere, forse meno gravi ma sempre decisamente preoccupanti per una deriva negativa di questa società dell'egoismo,....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Diomio quanto orrore in questo mondo...
Speriamo che paghino davvero i bastardi responsabili...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ora non per fare sempre il solito "Punitore"...

Come potete ben notare, queste persone in branco, hanno attaccato una persona debole, mostrando il loro aspetto animalesco.
In natura non a caso i predatori attaccano tre tipologie di prede.
I cuccioli, i vecchi ed i malati.
Si la natura è spietata.

In questo caso si è ripetuto il copione...
Dalle notizie è emerso che le forze dell'ordine sapevano.
Mah che dire, perchè non sono intervenute per tempo?

Va anche detto che in questi gap legislativi dove la polizia o lo Stato non intervengono per mille motivi, se non ti difendi da solo sei finito.
E quindi, solidarietà piena per questa persona, ma purtroppo, in mancanza di tale protezione esterna e di auto tutela, questa persona era destinata a fare questa fine.

Io sono come sempre per il plotone, ma poi si sà, sono barbaro ed insensibile.

Per fortuna che esiste la civiltà che ci evita questo scempio e che sicuramente saprà recuperare queste persone con cifre economiche ragionevoli pagate dai contribuenti.
E poi la nostra società ha veramente bisogno di loro... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Contro la violenza sempre e comunque! Dipendesse da me toglierei loro la cittadinanza italiana per poi spedirli con un barcone in Africa! Non se ne può più di questa violenza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

In lungo e in largo ,in pratica in Italia ,ci vuole piu sicurezza .

Messaggio da Ray »

...Anche per il vicepremier Luigi Di Maio "quanto successo" è "un fatto vergognoso che non può passare in secondo piano". "La morte di Antonio - dice - deve farci capire che la sicurezza dei nostri cittadini deve essere la priorità di questo Governo. E dobbiamo lavorare per garantire maggiore sicurezza anche ai nostri anziani, troppo spesso abbandonati. Una cosa è certa: questi soggetti la pagheranno"...
Infatti anche in pieno giorno succedono certe cose, ci vuole più sicurezza.
Un caso di un paio di mesi ,fa riflettere, neanche in pieno giorno siamo al sicuro.
Omicidio in pieno giorno a Torino: 34enne accoltellato

Un uomo è stato ucciso a coltellate in strada a Torino. Il corpo senza vita di un 34enne è stato trovato in tarda
https://www.quotidiano.net/cronaca/vide ... -1.4457446" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ha strappato il cellulare nonostante il suo tentativo di resistergli. Anzi, quando lei si è ribellata l'ha colpita provocandole contusioni e lividi.
http://www.torinotoday.it/cronaca/scipp ... dengo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Neanche le chiese e i preti sono risparmiati.
La banda delle chiese torna in azione: mentre il parroco dice messa gli rubano pure l'auto...
http://www.torinotoday.it/cronaca/furto ... aveno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggredisce agenti con spranga, Salvini accusa: "Italiani sappiano perché è stato scarcerato...
https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 224955838/" onclick="window.open(this.href);return false;
Minacciarono il prof, ora i bulli dovranno assistere gli anziani
https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/ ... -1.4511162" onclick="window.open(this.href);return false;

Ripeto ,come ha detto il vicepremier ,"la sicurezza dei nostri cittadini deve essere la priorità di questo Governo".

La ciliegina sulla torta, davvero ridicolo... scusate se vado leggermente in Off-Topic
Trieste, mezza maratona vietata agli atleti africani
https://www.quotidiano.net/cronaca/trie ... -1.4561000" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Fuori tema

Messaggio da Vieri »

Trieste, mezza maratona vietata agli atleti africani
https://www.quotidiano.net/cronaca/trie" onclick="window.open(this.href);return false; ... -1.4561000
Ray
Una fesseria colossale come se in formula1 escludessero i tedeschi della Mercedes perchè vincono sempre....
E' noto a tutti che per allenamento e DNA gli eritrei ed i somali dal famoso
Abebe Bikila (propriamente Bikila Abebe o Bichila Abbebe; Jato, 7 agosto 1932 – Addis Abeba, 25 ottobre 1973) è stato un maratoneta etiope, campione olimpico ai Giochi di Roma 1960 e Tokyo 1964
....in poi sono sempre stati i più forti maratoneti....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Minacciarono il prof, ora i bulli dovranno assistere gli anziani
Qui hanno veramente dato una bella condanna.
Speriamo debbano anche cambiargli il pannolone. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Più o meno sul tema...

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
Minacciarono il prof, ora i bulli dovranno assistere gli anziani
Qui hanno veramente dato una bella condanna.
Speriamo debbano anche cambiargli il pannolone. :ironico:
Uno dei miei figi aveva fatto a suo tempo il servizio civile in un ospizio ( ma senza cambiare i pannoloni...) ed è stata per lui e per i vecchietti una esperienza bellissima. Lui ha imparato molto in termini di "umanità e disponibilità" pur facendo oggi un lavoro "da guerra" come resp. Commerciale .....
Allora non c'era internet per fare pubblicità, mandavamo i nostri cataloghi per posta e questi vecchietti quando arrivava erano contentissimi di rendersi utili nell'imbustare ed applicare i francobolli.. :sorriso:
Quando è andato via alcuni avevano anche pianto.....ed una vecchietta di loro le aveva regalato anche una bella penna stilografica che tiene ancora a distanza di anni nel suo ufficio....

Però bisogna avere il "cuore" ...e per gentaglia del genere spalare "emme" di cavallo o altri lavori "...." :cer: non farebbero proprio male.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

D'accordo con chi dice che a questa gente bisogna sopire i "bollenti spiriti" mandandoli a spalare M per una ventina d'anni e magari, cosa più utile, andare ad assistere gli anziani in casa di cura, facendo loro ogni servigio necessario....e guai questi anziani si lamentino perchè non vengono serviti bene....si salta il pasto! Diventerebbero degli agnellini!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti