Che bello sentire spiegata la Bibbia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Che bello sentire spiegata la Bibbia

Messaggio da Daniela:-) »

Avete mai sentito qualche commento biblico di Don Fabio Rosini?
Illuminante!
Veramente queste sono spiegazioni! :occhiol:

Favoloso!
:fiori:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Anche se non sono credente dovresti mettere qualche link di questo prelato in modo da permettere ad altri utenti di poterlo esaminare e se possibile apprezzare!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Cara Daniela

Io non conosco quest'uomo, nè so se sia discepolo di Gesù, Il Cristo Il Figlio di Dio.

Ricorda; ognono può dare spiegazioni razionali di passaggi biblici, in base alla sua cultura , favella ,intelligenza, e non ti meravigliare se ti dico che: se non è un discepolo di Gesù, è una logica fallace la sua.

Poichè la vera chiave di lettura viene dallo Spirito "Lui vi insegnerà ogni cosa", e Lo Spirito dimora in tutti coloro che:
si sono ravveduti, convertiti, arresi, a Cristo Gesù Il Figlio di Dio, e che LO hanno accettato, e che LO confessano, col Cuore e con la bocca , che LUI E' Il loro Signore, IL loro Salvatore, IL Quale è venuto nella carne, e che hanno fatto di LUI , la loro Unica Giustizia davanti al Padre.
In conclusione cara, si può essere religiosi, alti prelati, pastori, anziani, profeti..., e nel contempo ,non essere conosciuti da DIO, per i motivi su esposti, essendo quindi solo servi del Maligno...
Chi ha orecchio da udire oda
Stammi bene :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ovviamente si tratta di una tua opinione confessionale.
Il forum non predilige alcuna confessione religiosa particolare.
Qui si discute di "geovismo".
Il tuo intervento sembra più "proselitistico" che attinente agli scopi ed obiettivi del forum.
Potresti eventualmente riportare qualche contenuto di queste spiegazioni cattoliche e metterle a confronto con le spiegazioni dei TdG, rilevandone quelle che ritieni siano incongruenze od errori rispetto alle interpretazioni geoviste.
Così com'è formulato il tuo intervento non è attinente e lo ritengo contrastante con il regolamento (art. 7).

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Non innalzo un. Culto a un altro
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ciao Achille , amico mio . Dando ragione a questo o quel religioso o a questa o quella religione si rischia di giocare col fuoco e diventare adepto di non si sa di chi . Di spirito critico non è morto mai nessuno.
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Ops!

Messaggio da Daniela:-) »

Buonasera,

ops, non pensavo di trovare tanti scudi levati!!! Scusate.

Sono solo cose belle e ben fatte che sono sicura possono far piacere a chiunque anche ai non religiosi...


Saluti a tutti. :fiori e bacio:
Daniela
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Daniela:-) ha scritto:Buonasera,

ops, non pensavo di trovare tanti scudi levati!!! Scusate.

Sono solo cose belle e ben fatte che sono sicura possono far piacere a chiunque anche ai non religiosi...


Saluti a tutti. :fiori e bacio:
Daniela
No.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Daniela:-) ha scritto:Buonasera,

ops, non pensavo di trovare tanti scudi levati!!! Scusate.

Sono solo cose belle e ben fatte che sono sicura possono far piacere a chiunque anche ai non religiosi...


Saluti a tutti. :fiori e bacio:
Daniela
No.
Carissimo, quando ero in ospedale con il mio "problema" alla fine, nonostante tutti i numerosi affetti, ti trovi completamente SOLO.

Ho sentito anche bestemmiare per chi non capiva ancora in terapia intensiva, del perchè fosse li .....ma io sono stato sereno anzi molto sereno per tutto il tempo e molto dispiaciuto, come una ferita per chi pensava ancora di essere immortale.....

Come per quella donna che aveva delle perdite di sangue, "sfiorò" la tunica di Gesù, rimanendo guarita per la su fede, ti confesso che anch'io ha fatto la stessa cosa e probabilmente la mia poca fede mi ha salvato.....

Comprendo le tue "avversioni" ma
Geremia 17
Così dice il Signore:
5 «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
che pone nella carne il suo sostegno
e dal Signore si allontana il suo cuore.
6 Egli sarà come un tamerisco nella steppa,
quando viene il bene non lo vede;
dimorerà in luoghi aridi nel deserto,
in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.
7 Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia.
Giuro che in quei momenti non pensavo alla evoluzione della terra, alla fisica dell'universo, ai neuroni del cervello dove dovrebbe risiedere "l'anima".....
Scusa la sincerità
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri, stai veramente chiedendo ad un ateo "dove risiederebbe l'anima"??? Ma seei serio??? :boh: :boh: :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ezechiele 11

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Vieri, stai veramente chiedendo ad un ateo "dove risiederebbe l'anima"??? Ma seei serio??? :boh: :boh: :boh:
Ezechiele 11
17 Riferisci: Così dice il Signore Dio: Vi raccoglierò in mezzo alle genti e vi radunerò dalle terre in cui siete stati dispersi e a voi darò il paese d'Israele. 18 Essi vi entreranno e vi elimineranno tutti i suoi idoli e tutti i suoi abomini. 19 Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro; toglierò dal loro petto il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne, 20 perché seguano i miei decreti e osservino le mie leggi e li mettano in pratica; saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio. 21 Ma su coloro che seguono con il cuore i loro idoli e le loro nefandezze farò ricadere le loro opere, dice il Signore Dio».
Di fronte alla morte saremo sempre soli guardando solo quello che avremo nel nostro cuore.......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spostato in Fuori Tema.

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Quando poi si scopre che la Bibbia è un compendio di favolette ambientate in contesti storici (a volete reali altre immaginari) finiscono tutte le dissertazioni.

Adamo ed Eva, il diluvio, Giona nel pesce, la terra che ferma la sua rotazione... a questo punto Henry Potter è più credibile!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Se ragioni ancora come i tuoi ex "amici".....

Messaggio da Vieri »

JohnC ha scritto:Quando poi si scopre che la Bibbia è un compendio di favolette ambientate in contesti storici (a volete reali altre immaginari) finiscono tutte le dissertazioni.

Adamo ed Eva, il diluvio, Giona nel pesce, la terra che ferma la sua rotazione... a questo punto Henry Potter è più credibile!
Certamente se ragioni ancora come i tuoi ex "amici".....e prendi tutto alla lettera, senza riflettere ed informarsi da altre fonti sul loro significato,.....molte storie non sono credibili...ma basta solo fare uno sforzo per capire meglio le vere ragioni e le finalità della Bibbia.
E sul Vangelo cosa ci dici ? E' una semplce biografia di Gesù ?...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti