Casualità o “progetto”?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mauro1971 ha scritto:Bentornato Minstrel, e sempre un grandissimo piacere ritrovarti. :abbr:
Ciao caro!

Io continuo, dopo aver letto quanto esposto, a mandare auguri con consigli per i regali!
" onclick="window.open(this.href);return false;

"Actuality and potentiality, substantial form and prime matter, efficient causality and teleology are among the fundamental concepts of Aristotelian philosophy of nature. Aristotle's Revenge argues that these concepts are not only compatible with modern science, but are implicitly presupposed by modern science."

BANG, BOOM, CRASH and SPAK! Tutto insieme.

Ciao A tutti e ancora buone feste! :cand:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Viva il club dei sapienti e dei professoroni....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Mario70 ha scritto:A me sembra evidente che i post di Vieri siano più degli autoconvincimenti che altro, e per tali vanno presi, se fossi uno psicologo direi che è lui il primo ad aver paura che quello in cui crede possa non essere vero, situazione che ben conosco nella quale mi ci son trovato per anni.
Se dopo tutti questi anni non ha ancora neppure compreso la differenza tra "Teoria" scientifica ed una "teoria" nel linguaggio comune, o lo fa apposta oppure hai decisamente ragione tu. Mi trovo spesso in punti dove o alla fine dovrei essere pesante oppure smettere di commentare per l'inutilità anche solo del provare a spiegargli. Devo dire mi sento in un certo imbarazzo.
Quello che trovo particolarmente "strano" è il fatto che per prima cosa o intendete "fischi per fiaschi" o peggio ancora desiderate sempre rigirare il discorso , se come dichiaratamente credente, fossi il più pirla ed il più ignorante del reame.... :ironico:

Più volte ho affermato che quando esistono degli interrogativi non provabili dalla scienza visto che avete riempito il forum di "potrebbe essere", in teoria, potrebbe essere probabile, ecc... ognuno di noi non possa avere le proprie idee senza essere preso in giro da tutti.

Poi quali tutti ? Ma se siete la massa di quei soliti 4 gatti di agnostici ed atei ad oltranza dove dall'alto delle loro cattedre sapienziali credono che tutto possa essere spiegato dall'uomo
Scusate ma io non ho turbe mentali e non voglio essere assolutamente confuso con "i vostri ex amichetti".....con vignette carine ma nel mio caso decisamente inappropriate.

Dovete solo ringraziare solo altri che non hanno voglia o tempo per stare dietro alle vostre "lezioni".

Buone feste, sempre che vogliate farle....visto che dovreste festeggiare il compleanno di "Uno" che per voi non esiste......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Quello che trovo particolarmente "strano" è il fatto che per prima cosa o intendete "fischi per fiaschi" o peggio ancora desiderate sempre rigirare il discorso , se come dichiaratamente credente, fossi il più pirla ed il più ignorante del reame.... :ironico:
Matteo 26:25
Vieri ha scritto: Più volte ho affermato che quando esistono degli interrogativi non provabili dalla scienza visto che avete riempito il forum di "potrebbe essere", in teoria, potrebbe essere probabile, ecc... ognuno di noi non possa avere le proprie idee senza essere preso in giro da tutti.
Ti avevo già scritto:

"bisognerebbe capire quali siano gli interrogativi di cui parli, SE sono davvero interrogativi o sei tu che non conosci la risposta o non la vuoi accettare e COSA FONDAMENTALE SE davvero un interrogativo ci deve essere!"
Vieri ha scritto: Poi quali tutti ? Ma se siete la massa di quei soliti 4 gatti di agnostici ed atei ad oltranza dove dall'alto delle loro cattedre sapienziali credono che tutto possa essere spiegato dall'uomo
Quando mai qualcuno qui ha scritto sta cosa? Sei sempre tu che lo dici, mi sembra che si dica, anzi, il contrario. Scusa se invece di rispondere la prima cosa che capita quando non si hanno elementi per formulare un'ipotesi ci si trattiene dal farlo.
Vieri ha scritto: Scusate ma io non ho turbe mentali e non voglio essere assolutamente confuso con "i vostri ex amichetti".....con vignette carine ma nel mio caso decisamente inappropriate.
Quali turbe mentali? E' palese che neghi la realtà. Ma non è una turba mentale.
Vieri ha scritto: Dovete solo ringraziare solo altri che non hanno voglia o tempo per stare dietro alle vostre "lezioni".
Quali altri? Quali lezioni? Semmai dovresti chiederti perchè qualcuno ancora risponde a questi tuoi thread ripetitivi, noiosi, in cui ti si spiegano le cose e imperterrito reiteri le stesse affermazioni. E in questo effettivamente, sono un po' masochista, devo dire la verità. Dovrei saltare direttamente le discussioni ma a volte mi piace farmi del male!
Vieri ha scritto: Buone feste, sempre che vogliate farle....visto che dovreste festeggiare il compleanno di "Uno" che per voi non esiste......
Grazie, altrettante!

P.S. Se è per questo non esistono neanche le divinità da cui i giorni della settimana prendono il nome, eppure nessuno si fa ste fisime...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

minstrel ha scritto:
Ciao A tutti e ancora buone feste! :cand:
Ciao mio amicissimo e sodale. Figurati se manco per contaccambiarti gli auguri! Ti mando un MP.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor. vogliamoci bene tanto....

Messaggio da Vieri »

Victor, evito di risponderti per chiudere ogni battibecco tanto pensate PER PRINCIPIO di avere SEMPRE RAGIONE VOI....non lasciando spazio a pensieri altrui ......ed allora vogliamoci bene tanto....
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri, ti informo, caso mai non te ne fossi accorto, che sul forum esiste libertà di espressione. Tu esprimi le tue opinioni, gli altri esprimono le loro. Se vuoi ridurre il tutto a un «battibecco», anche questa tua opinione è concessa. Ovviamente è priva di un qualsivoglia valore logico, ma contento te, contenti tutti; non sarò certo io a contestarti, lasciando ad altri, se desidera farlo, libertà di esprimersi.

Dimenticavo, buon Natale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Victor, evito di risponderti per chiudere ogni battibecco tanto pensate PER PRINCIPIO di avere SEMPRE RAGIONE VOI....non lasciando spazio a pensieri altrui ......ed allora vogliamoci bene tanto....
Buona serata
Qui non si tratta di pensare PER PRINCIPIO di avere SEMPRE ragione, ma di rispettare le regole di un dibattito, regole che prevedono che le affermazioni vadano sostenute da prove e argomentazioni, argomentazioni che non devono soffrire di fallacie logiche e ragionamenti circolari.
Bisognerebbe conoscere anche certa terminologia quando ci si prende la briga di aprire alcuni argomenti, come, cito l'esempio probabilmente più eclatante, la distinzione tra Teoria Scientifica e "teoria" nel parlato comune (che tu probabilmente, non riesco a credere altrimenti, confondi volutamente per, come si suol dire, buttarla in caciara).
Tutto qui.
Il "volersi bene" non è mai stato in discussione, per quanto ci si possa volere bene tramite forum senza conoscersi di persona, ne c'entra con il dibattito. Se la prendi sul personale perchè certi argomenti toccano e, probabilmente, demoliscono i ragionamenti su cui basi le tue credenze, le cose sono due: o cerchi argomenti più solidi se vuoi aprire queste discussioni (e non sarebbe male, anzi sarebbe doveroso, farsi una cultura su argomenti scientifici prima) oppure eviti di avviare questi thread.
Non puoi prenderla sul personale ogni volta, non ha senso.
Alla fine questi dibattiti diventano sterili ma, se posso permettermi, più per una mancanza da parte tua di andare avanti e aggiungere qualcosa di nuovo: reiteri sempre gli stessi ragionamenti affetti da fallacie logiche e mancanza di fondamenti, smontati o confutati più volte e poi te ne esci con "nessuno può dimostrare l'indimostrabile" (per quanto ancora non si è capito cosa voglia dire) oppure continui a ripetere "pretendete che l'uomo sappia spiegare tutto", altra affermazione prima di tutto assolutamente vaga (tutto cosa??) che non solo non dice nulla ma che non è neanche stata pronunciata da nessuno a parte te. Cioè ti inventi un'affermazione e fai addirittura l'offeso per quella affermazione. Ma hai fatto tutto tu!
Ora, che senso ha aprire questi thread dove, alla fine, al massimo dopo un paio di interventi, messo all'angolo sempre dalle stesse obiezioni e puntualizzazioni agli stessi argomenti già triti e ritriti, inizi a ripetere queste cose? Chi cerchi di convincere? Noi o te stesso?
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, non è semplice tramite lo scritto (e ancora ho preso solo un caffè... connetto poco :conf: ).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor....

Messaggio da Vieri »

Mi dici:
.......reiteri sempre gli stessi ragionamenti affetti da fallacie logiche e mancanza di fondamenti, smontati o confutati più volte e poi te ne esci con "nessuno può dimostrare l'indimostrabile" (per quanto ancora non si è capito cosa voglia dire) oppure continui a ripetere "pretendete che l'uomo sappia spiegare tutto", altra affermazione prima di tutto assolutamente vaga (tutto cosa??)
Se permetti rimango sempre delle mie stesse idee.....
https://sciencecue.it/le-17-equazioni-c ... vita/9795/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Immagine
Immagine

Come dicevo e sempre ripetuto:
Primo: non avete mai dimostrato concretamente un bel niente ma solo formulato delle teorie o delle ipotesi
Secondo: avete sempre voluto ignorare la ragione per la quale e quindi "il perchè" ad esempio sono state studiate alcune delle formule matematiche citate dove tramite lo studio di una formula matematica si è sempre trovato COME FUNZIONA un certo processo ma MAI PERCHE' FUNZIONI secondo questa legge matematica .

La pretesa quindi di sapere tutto, ma non di come funziona, che lo sappiamo ma, perchè funziona, per me rappresenta quell'indimostrabile che pare nell'ignoranza, a te non interessi affatto....

Ultimo esempio:
http://www.agorascienza.it/application/ ... ndolfi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
all'inizio avevo parlato che da un ovulo fecondato si formano poi delle cellule staminali pluripotenti o embrionali che generano nel loro sviluppo altri 200 tipi di cellule staminali specializzate nel nostro corpo ognuna in grado di svolgere una azione specifica.
Tra l'altro trovo in questa importante relazione:.....
.....è importante notare che quando una cellula è specializzata, non è più in grado di dividersi e moltiplicarsi, quindi il mantenimento tra le cellule che si usurano e quelle che le sostituiscono è mantenuto da cellule particolari dette "staminali"
,,,,,
Le cellule staminali sono pertanto le uniche cellule in grado di generare due cellule figlie diverse tra loro : una uguale alla cellula madre ed una leggermente diversa in grado di differenziarsi in una o più delle 200 cellule specializzate che servono per farci funzionare.
.......
Le cellule staminali embrionali possono essere propagate in vitro all'infinito ma in risposta a stimoli specifici sono in grado di differenziarsi in tutti i tipi cellulari del corpo.
........
Non esistono cellule isolate nel nostro corpo ma sono parte di un sistema complesso di tessuti, organi e apparati che agiscono in modo coordinato
In conclusione questi processi di "drogare" alcun cellule tramite l'inserimento di 4 geni Yamanaca ecc. consentono di modificare la natura di queste cellule ma la domanda finale alla fine è questa:

Questo processo di trasformazione e cambiamento cellulare avviene sempre in maniera naturale formando alla fine cuore, fegato, polmoni, ecc...
I biologi stanno studiando come avvengono questi processi ma mai sapere perchè NATURALMENTE avvengono senza interventi esterni... ed in grado di differenziarsi NATURALMENTE in una o più delle 200 cellule specializzate che servono per farci funzionare

Se non lo hai capito ora non posso più farci niente...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

minstrel ha scritto:Mi permetto: https://pellegrininellaverita.com/2017/ ... o-scienza/
Ciao a tutti! :decora:
Ciao Minstrel,
bentornato e felice di sentirti!

Vedi pero', sono queste cose che, secondo me, non vanno bene:
[Dal tuo link]
"Nella visione tomistica, gli insegnamenti della fede sono pienamente compatibili con ciò che apprendiamo circa la natura attraverso la ricerca scientifica, a patto che comprendiamo rettamente gli insegnamenti divini e portiamo avanti la ricerca scientifica in modo coerente e rigoroso. La verità o la falsità dell’affermazione che la diversità delle specie viventi è dovuta a qualche sorta di processo evolutivo è una questione da risolvere attraverso la ricerca biologica. Qualunque sia il risultato della ricerca, non potrà mai sostituire la necessità di spiegare il mondo naturale nei termini di una creazione ex nihilo secondo il progetto divino di Dio."

Se fai ricerca segui la ricerca e quello che trovi, trovi.
Partire con un preconcetto come asserito nell'ultima frase, mostra un bias e puo' protare a non comprendere cio' che si trova, a cambiare strada perche' non si e' compreso, ad evitare di publbicare o di considerare con la dovuta attenzione delle pubblicazioni utili ed infine a inficiare gli sforzi profusi.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

minstrel ha scritto:Mi permetto: https://pellegrininellaverita.com/2017/ ... o-scienza/
Ciao a tutti! :decora:
Stavo per citarlo io.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Creazione o evoluzione?

Messaggio da Vieri »

Creazione significa a parer mio realizzare qualche cosa partendo dal nulla e qui per alcuni con la famosa storia del big bang potrebbe anche starci la creazione di Dio almeno per questa galassia o questo universo talmente sconfinato che non potremo azzardare ulteriori considerazioni ma formulare solo delle ipotesi.

Evoluzione, lo dice la stessa parola che partendo da "un qualche cosa" portato da un meteorite o generato da composti del mondo minerale che sotto l'effetto di particolari situazioni climatiche, locali, ecc. abbiano potuto generare le prime cellule viventi. Bene siamo d'accordo anche sul fatto che tale evoluzione durata miliardi di anni con grandi sconvolgimenti climatici abbia potuto evolversi progressivamente fino a trovarci oggi il mondo in cui viviamo.

Possiamo affermare però con assoluta sicurezza e senza ombra di dubbio che dopo miliardi di anni tale evoluzione cosi ben congeniata come ecosistema fosse tutta generata dal caso e dal calcolo combinatorio ?

Non desidero parlare di "intelligent design" dove pare che tutto questo notevole sviluppo sia stato sempre regolato da un Creatore ma che salgono a sua volta notevoli dubbi su alcuni aspetti .

Il primo riguarda la diversificazione delle piante dagli animali dove anche se da cellule iniziali presenti nelle acque le prime abbiano generato delle alghe mentre altre generato e sviluppato degli organi viventi assolutamente diversi tra loro: alghe da un lato sviluppatesi successivamente anche sulla terra e pesci che si sono poi evoluti anche sulla terra come da recenti ricerche scientifiche.
Tra l'altro è recente anche la scoperta di un bruttissimo pesce abissale che riesce a "camminare" sul fondo tramite le proprie pinne....

Il secondo aspetto riguarda la diversificazione notevole tra l'uomo mammifero come gli altri e molto simile dal punto di vista fisico con un DNA molto vicino ad alcuni animali ma assolutamente unico e diverso.

Il terzo aspetto che lascia poi perplessi è lo scoprire che il processo di crescita biologica degli organismi viventi sia sempre regolato da un preciso e complicatissimo DNA unico per ciascun essere, e dalla formazione "programmata " di cellule staminali multiscopo o primitive che alla fine, per l'uomo generano, naturalmente più di 200 tipi diversi di altre cellule staminali specializzate che generano sempre NATURALMENTE un preciso organo che NATURALMENTE interagisce con gli altri per formare un corpo umano perfettamente funzionante....

I recenti esperimenti di manipolazione genetica hanno provato con l'apporto di determinati composti a "drogare" tali cellule staminali primitive per generare altre cellule specializzate ma non sapere come tale processo possa avere uno sviluppo naturale nell'ambito di una gestazione.

In breve le conclusioni portano ad una evoluzione completa degli organi viventi ma dove rimanga ancora un mistero il conoscere "che cosa" possa aver influito in maniera così importante e decisiva nel dividere gli animali dai vegetali e l'uomo dagli altri animali oltre a non conoscere i motivi e le leggi biologiche che regolano NATURALMENTE e senza interventi esterni, lo sviluppo e la proliferazione diversificata delle cellule staminali oltre a non conoscere la loro "programmazione" per realizzare un qualsiasi organo oltre a non sapere come possa avvenire tale interazione perfetta con alti organi.

Buon Natale
:maria:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Tri pila avi u poccu, u poccu avi tri pila...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Parla italiano anche se....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Tri pila avi u poccu, u poccu avi tri pila...
anche se non ho tradotto le parole ho capito i senso del discordo ma non ci sei solo tu nel forum....
Buon Natale
:maria:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Tri pila avi u poccu, u poccu avi tri pila...
anche se non ho tradotto le parole ho capito i senso del discordo ma non ci sei solo tu nel forum....
Buon Natale
:maria:
Infatti sembra che ci sei solo tu, dato che riproponi sempre le stesse cose a cui già ti è stata data risposta. Evidentemente non leggi i post degli altri o non li comprendi. È come se parlassi da solo praticamente...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

VictorVonDoom ha scritto: Infatti sembra che ci sei solo tu, dato che riproponi sempre le stesse cose a cui già ti è stata data risposta. Evidentemente non leggi i post degli altri o non li comprendi. È come se parlassi da solo praticamente...
O forse ci sono anche persone che non scrivono ma leggono e possono essere interessati a dei post.
O forse ci sono persone che non hanno mai letto dei post passati che "ripropongono sempre le stesse cose".
O forse a Vieri e ad altri le tue c.d. "risposte" sono tutto tranne che soddisfacenti e conclusive.
O forse non sei obbligato a leggere ed a rispondere a post che "ripropongono sempre le stesse cose" se, a quanto sembra, ti danno così fastidio.
O forse, se i posti di Vieri o altri che "ripropongono sempre le stesse cose" fossero contrari allo spirito ed al regolamento di questo forum, i moderatori possono intervenire quando vogliono.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Chi ha detto che sono contrari?
Le cose sono ripetute anche in questo thread, non serve leggere gli innumerevoli altri...
Bisognerebbe chiedersi perché sono insoddisfacenti le risposte...
Detto questo, appurato che sono insoddisfacenti una volta, è necessario reiterare lo stesso ragionamento che porterà inevitabilmente alla stessa risposta o a venire ignorato per sfinimento?
Boh...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Casualità o “progetto”?
penso che...sia propio un progetto creativo

se tutta la vita è venuta dall'evoluzione non sarebbe possibile trovare esattamente cosi tanti resti fossili esattamente uguali e contemporanei...

se l'evoluzione fosse reale quasi tutti i resti fossili sarebbero diversi fra loro e si troverebbero un'infinità di varianti e di sottospeci .
un altro motivo a favore della creazione è che...
L'uomo è creato ad immagine e somiglianza di Dio e infatti col tempo e la sua scienza l'uomo riuscirà ad ottenere in maniera autonoma l'immortalità e la possibilità di creare
dal nulla esseri viventi.
il fatto che esista l'intelligenza dell'uomo è una prova dell'esistenza di Dio.
il corpo dell'uomo è simile a quello degli animali ...ma è la sua mente che non è del regno animale
il nostro pensiero è lo spirito . che è di origine divina simile a Dio
Comunque sembra ovvio che Dio non resterà sempre nascosto e nel silenzio come sembra fare oggi ma interverrà prima che l'uomo trovi da solo l'immortalità
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Angelo 35 ha scritto: se tutta la vita è venuta dall'evoluzione non sarebbe possibile trovare esattamente cosi tanti resti fossili esattamente uguali e contemporanei...
se l'evoluzione fosse reale quasi tutti i resti fossili sarebbero diversi fra loro e si troverebbero un'infinità di varianti e di sottospeci .
Tieni presente però che non esiste un'unica teoria dell'evoluzione ma in realtà ce ne sono diverse e che ognuna ha punti a suo favore e altri a proprio sfavore.
In ogni caso, ad oggi, è davvero difficile non accettare che la diversità della vita presente sulla terra sia dovuta e spiegabile con i processi evolutivi che sono stati scoperti e ampiamente dimostrati.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti