Ragazzi, dobbiamo dare ragione ai terrapiattisti?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi, dobbiamo dare ragione ai terrapiattisti?

Messaggio da Vieri »

La torre di Pisa si vede in una foto scattata dalla Corsica, a 190 chilometri di distanza
https://www.corriere.it/?refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;
L’incredibile scatto di Antoine Mangiavacca, fotografo appassionato di natura: è salito sul monte Cinto e da lì, con un obiettivo a infrarossi, è riuscito a fotografare la costa e l’entroterra toscano, in cui è riconoscibile Piazza dei Miracoli
Immagine
Ovviamente senza parole..... :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazioni

Messaggio da Vieri »

Da Google map
https://ibb.co/Sn39Pms" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi domando come abbia fatto a fare questi scatto con tutte le montagne davanti che avrebbero coperto sicuramente la visuale ?
:boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sono a ccasa con la febbre, per cui molto velocemente:

- altezza punto di scatto - aumenta distanza orizzonte
- rifrazione ottica atmosferica - rende visibile cose anche molto lontane ed oltre l'orrizonte
- uso infrarossi - frequenze molto meno soggette ad essere bloccate dall'atmosfera.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ma poi puo' una foto cancellarne decine di migliaia scattate dalla stazione spaziale da centinatia di persone diverse, di decine di nazionalita'?

Ragionate gente, ragionate!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi calma.....

Messaggio da Vieri »

Mi volevo solo a quel terrapiattista che asseriva le sue "verità" poichè diceva che da Nizza si vedeva la Corsica.....ma del resto anche se l'angolazione dovrebbe essere giusta è possibile che i monti vicini e le vrie case non possano coprire la visuale ?
Si accettano sempre scommesse .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Auguri Mauro71 di veloce guarigione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

quando la Bibbia, dice che esisteva il circolo della terra' ??
Poi in molto bibbia hanno detto sfera, ma io credo che in realta' a quei tempoi credevano fosse un circolo, come la terra piatta
invece adesso dicono che gia nelle Bibbia si sapeva della terra sferica
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti