La Gran Bretagna festeggia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

La Gran Bretagna festeggia

Messaggio da Neca »

Festeggia l'uscita dall'UE!
Fossi in loro aspetterei almeno un anno prima di festeggiare!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Forse anche due o tre anni.
Certo è che non è possibile fare paragoni con l'Italia.
La Gran Bretagna ha sempre mantenuto sia la Sterlina che l'Euro.
E' stata nella UE con molti vantaggi, ma pur mantenendo sempre un piede sull'uscio.
Certo, adesso c'è l'incognita Scozia ed Irlanda del Nord, ma, a mio parere, tra una nazione come la Gran Bretagna ed una come l'Italia, che dovrebbe ipotizzare un'uscita del genere, non so se gli scenari sono equiparabili.
Io penso di no.
Anche perchè, se anche la Gran Bretagna, che poi è stata sempre un ottimo alleato e partner commerciale degli USA gli dovesse andare bene, non è detto che, ad un'altra nazione, ma con diversi scenari economici, vada altrettanto bene.

E' come quando nella realtà quotidiana si osserva che un'attività commerciale di un certo tipo, posizionata in un determinato contesto cittadino va a gonfie vele, mentre, nel replicare la stessa cosa, in una città diversa, la cosa funzioni uguale.
Le variabili sono molte e delle somiglianze non danno di sicuro la certezza, anche se possono fornire delle buone basi su cui lavorare.

Staremo a vedere.
Io che gli inglesi se ne siano andati sono felice, anche se abbiamo perso un partner commerciale forte, alla fine però, erano veramente indisponenti.
Volevano stare nell'UE con le loro condizioni, e nonostante abbiano avuto molte concessioni, non gli andavano mai bene e dovevano sempre volere di più.
E come si dice dalle mie parti, chi troppo vuole nulla stringe.
Forse bisognerebbe ricordare loro, che il vecchio impero britannico non esiste più.
Ma che dire, contenti loro, contenti tutti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Concordo sul fatto che l'Italia avrebbe maggiori difficoltà,a partire dalla moneta, comunque subirà Delle ripercussioni! Io sono curioso di sapere come finirà!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

dely
La Gran Bretagna ha sempre mantenuto sia la Sterlina che l'Euro.
?
penso che tu ti sia spiegato male
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:dely
La Gran Bretagna ha sempre mantenuto sia la Sterlina che l'Euro.
?
penso che tu ti sia spiegato male
Pardon hai ragione. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Son curioso pure io di vedere come andrà a finire.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

In definitiva la G.B non si è voluta assoggettare ai vari cancellieri tedeschi e Marcon di turno ,mentre l'Italia...
Come finirà ? Bisogna capire se l'Europa ha più bisogno della G.B. o viceversa.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

A me però è piaciuta molto la frase di Farange: "Le persone non vogliono più essere governate da burocrati senza volto come Michel e von der Leyen, noiosi come l'acqua stagnante...".
Purtroppo lasciare l'UE sarebbe per l'Italia un colpo tremendo, ma quanto mi piacerebbe tanto vandarli aff******o.
Dopotutto come pretendi di far stare insieme paesi che si stanno sul cazzo uno con l'altro da secoli?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

MatrixRevolution ha scritto:A me però è piaciuta molto la frase di Farange: "Le persone non vogliono più essere governate da burocrati senza volto come Michel e von der Leyen, noiosi come l'acqua stagnante...".
Purtroppo lasciare l'UE sarebbe per l'Italia un colpo tremendo, ma quanto mi piacerebbe tanto vandarli aff******o.
Dopotutto come pretendi di far stare insieme paesi che si stanno sul cazzo uno con l'altro da secoli?
le persone che non soffrono di tafazzismo che sono la stragrande maggioranza perlomeno qui al nord
dove vivo sono felici dell'unione europea e aspicano una maggiore integrazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Così come per tante altre cose molto probabilmente sarà difficile valutare in maniera oggettiva se la brexit sarà stata positiva o negativa e per chi. La mia sensazione è che la sostanza non cambierà molto. Si pensi anche solo alla questione lingua: il Regno Unito ha un privilegio che può mantenere e far valere al di là della sua partecipazione formale a questa o a quella unione ma, cose simili, valgono per esempio nel campo dell'industria culturale o, in maniera ancora più generale, nel campo economico e finanziario.


Il luogo comune popolare che attribuiva all'Europa l'origine dei mali britannici alla fine l'ha spuntata ma solo perché già a livelli più alti c'erano interessi diversificati che solo a livello medio spingevano per restare. La questione, insomma, è importante, ma non tanto quanto si possa pensare, soprattutto perché un certo gattopardismo può fare miracoli. Magari non per i poveri cristi che la brexit più l'hanno voluta, perché quelli rischiano di pagarla anche a caro prezzo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti