COME SONO DIVENTATA PARTE DI UNA SETTA SENZA ACCORGERMENE DI SHEELA FLAMEL 21 GENNAIO 2020

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

COME SONO DIVENTATA PARTE DI UNA SETTA SENZA ACCORGERMENE DI SHEELA FLAMEL 21 GENNAIO 2020

Messaggio da Tranqui »

https://thevision.com/cultura/setta-manipolazione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel corso del tempo ho assistito a una serie di comportamenti sempre più strani. Ho ricevuto una minaccia per aver lanciato un piccolo brand di design, dicendo che si sovrapponeva all’attività di una famigliare di questa persona. La persona ha cercato di allontanarmi anche da mia madre, capendo che il nostro legame era molto forte, mentendomi sul suo conto e cercando di attuare una sorta di “alienazione genitoriale”, altra tecnica usata nelle sette. Poi ha cercato di mettere mia madre – con cui era entrata in contatto attraverso di me – contro mio padre, convincendola a lasciarlo. In seguito ha provato a mettere anche me contro di lui, avendolo visto una sola volta da lontano, e senza avere nessun argomento in merito. Facendo anzi leva sul mio affetto nei suoi confronti come punto debole. Seguendo i suoi incontri, e frequentando un suo corso di formazione certificata a livello nazionale e internazionale, mi sono poi accorta che questa persona sosteneva di sapere cose in ambito della medicina tradizionale indiana e della filosofia che non sapeva, diffondendo informazioni sbagliate e facendo errori grossolani. Il climax si è raggiunto quando durante questo stesso percorso giudicò negativamente l’uso delle trasfusioni, invitando a non acconsentire a questa pratica, anche in caso di pericolo vitale, perché è “uno scambio di energia personale non da poco”. Dei più di quaranta partecipanti che hanno assistito, a parte me, nessuno ha manifestato segni di dissenso, per timore reverenziale nei suoi confronti e per paura di essere bocciato all’esame finale. Eppure era un gruppo formato da persone teoricamente nel pieno delle proprie facoltà mentali, molte delle quali laureate in diversi ambiti, dalla giurisprudenza alla psicologia. Quando seppe che la mia bambina di pochi mesi mi aveva tirato inavvertitamente un giocattolo in testa facendomi male, mi disse che i neonati si fanno attori delle azioni che noi vorremmo fare contro noi stessi: in quel momento capii che si stava andando decisamente oltre e le risi in faccia, cogliendola di sorpresa. A una partecipante del gruppo sfuggì che una volta che non c’ero durante la lezione disse che ero una stronza. Della serie: ciò che succede ai retreat resta ai retreat. Alla fine sono stata scomunicata ed allontanata dal gruppo per aver fatto notare che un articolo che aveva condiviso sul gruppo che gestiva su Facebook si scagliava contro il sesso anale come pratica barbara, interpretava in modo scorretto alcuni dati scientifici ed era stato scritto da un’autrice che si dichiarava senza falsi pudori le proprie posizioni omofobe e razziste. La ragione della scomunica, effettuata di nascosto e attraverso altre menzogne, in modo da non poter essere considerata responsabile della sua stessa azione, quando ne chiesi conto fu il mio tentativo di “creare fazioni all’interno del gruppo di sorellanza”. Ma so di altre persone eliminate senza proferir parola. La spiegazione era poi accompagnata a sottili minacce nei confronti di me e mia suocera: “Non dovresti proprio comportarti come lei, è una persona dannosa”. Purtroppo so riconoscere chi mi ama, con tutti i limiti del caso, da chi mi vuole rubare dei soldi. E così anche le ultime catene sono state sciolte
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: COME SONO DIVENTATA PARTE DI UNA SETTA SENZA ACCORGERMENE DI SHEELA FLAMEL 21 GENNAIO 2020

Messaggio da Tranqui »

le sette sono pericolose :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti