Che penserebbero i TdG di questo video?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Che penserebbero i TdG di questo video?

Messaggio da Romagnolo »

Oggi ho voluto provare a vedere come i mormoni pubblicizzano la loro religione, e anche se risale al 2018 ho trovato questo interessante video che riporta diverse news dal loro sito ufficiale.
Guardandolo non ho potuto fare a meno di notare le analogie con la realtà Geovista ma sopratutto...come trasmettesse lo stesso pathos che l' organizzazione cerca di trasmettere tramite i suoi video.
Capita spesso in congregazione sentire fratelli e sorelle pieni di apprezzamento per i contenuti multimediali di jw.org come fossero qualcosa di speciale,....vedendo i mormoni non posso che pensare....che anche gli altri sono capacissimi di fare le stesse identiche cose e trasmettere le stesse identiche emozioni.
Buona visione. :occhiol:
https://notizie.chiesadigesucristo.org/ ... %B9-cristo" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

che similutudini noti ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo.....

Messaggio da Vieri »

Tutte brave persone che hanno americanizzato Gesù Cristo e che ovviamente come americani sono sempre bravissimi nel marketing e nella pubblicità...

PS. almeno i loro capi sono andati in giro per il mondo a riunioni di massa con migliaia di adepti e non come i "nostri" del C.D. che hanno viaggiato solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi.....
Perchè non hanno fatto un filmato anche loro con i "numerosi :risata: incontri " ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:PS. almeno i loro capi sono andati in giro per il mondo a riunioni di massa con migliaia di adepti e non come i "nostri" del C.D. che hanno viaggiato solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi.....
Perchè non hanno fatto un filmato anche loro con i "numerosi :risata: incontri " ?
Ma dove hai letto questa cosa, che i membri del CD vanno "solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi"? Questo non è vero. Anche i membri del CD vanno alle riunioni di massa degli adepti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Achille,. ho preso tutte queste notizie sul forum e...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:PS. almeno i loro capi sono andati in giro per il mondo a riunioni di massa con migliaia di adepti e non come i "nostri" del C.D. che hanno viaggiato solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi.....
Perchè non hanno fatto un filmato anche loro con i "numerosi :risata: incontri " ?
Ma dove hai letto questa cosa, che i membri del CD vanno "solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi"? Questo non è vero. Anche i membri del CD vanno alle riunioni di massa degli adepti.
Achille se cerchi sul forum avevano segnalato sia i nomi dei capi sia i posti esotici dove erano stati tanto che avevo fatto una ricerca mettendoci anche tutte le foto... e se fai una beve ricerca trovi l'argomento.
La segnalazione fatta era molto precisa e nessuno aveva smentito come una fake news....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tranqui ha scritto:che similutudini noti ? :boh:
Ma...hai visto il video?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:PS. almeno i loro capi sono andati in giro per il mondo a riunioni di massa con migliaia di adepti e non come i "nostri" del C.D. che hanno viaggiato solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi.....
Perchè non hanno fatto un filmato anche loro con i "numerosi :risata: incontri " ?
Ma dove hai letto questa cosa, che i membri del CD vanno "solo in isole e posti esotici con belle spiagge e begli alberghi"? Questo non è vero. Anche i membri del CD vanno alle riunioni di massa degli adepti.
Achille se cerchi sul forum avevano segnalato sia i nomi dei capi sia i posti esotici dove erano stati tanto che avevo fatto una ricerca mettendoci anche tutte le foto... e se fai una beve ricerca trovi l'argomento.
La segnalazione fatta era molto precisa e nessuno aveva smentito come una fake news....
Ok Vieri, ma non si può affatto dire che sono andati " solo" in posti esotici, se ti ricordi Losch nel famoso discorso del 1995 contro l' università era qui in Italia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
Tranqui ha scritto:che similutudini noti ? :boh:
Ma...hai visto il video?
si ma e' lungo :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Achille se cerchi sul forum avevano segnalato sia i nomi dei capi sia i posti esotici dove erano stati tanto che avevo fatto una ricerca mettendoci anche tutte le foto... e se fai una beve ricerca trovi l'argomento.
La segnalazione fatta era molto precisa e nessuno aveva smentito come una fake news....
Mi pare fosse un post ironico di Solustri. Ora scrivo dal cellulare e non ho tempo di fare una ricerca ma penso proprio che tu abbia frainteso. Domani cerco la discussione a cui ti riferisci.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Un post ironico

Messaggio da Sandro »

Certo, era un post ironico, cioè dove li avrei spediti con qualche milione di dollari pur che si togliessero....Ma a Firenze credo nel '95 si presentò un membro del Corpo Direttivo, io non frequentavo più, ma mia moglie si. Allora un gruppetto di sorelle in preda ad una euforica eccitazione si apprestarono a mettersi in fila per salutare l'unto del signore, al che mia moglie sbottò con: <E' un uomo come gli altri>. Poi mi disse che le sue parole erano state accolte come una secchiata d'acqua.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sandro,....

Messaggio da Vieri »

sandrosolustri ha scritto:Certo, era un post ironico, cioè dove li avrei spediti con qualche milione di dollari pur che si togliessero....Ma a Firenze credo nel '95 si presentò un membro del Corpo Direttivo, io non frequentavo più, ma mia moglie si. Allora un gruppetto di sorelle in preda ad una euforica eccitazione si apprestarono a mettersi in fila per salutare l'unto del signore, al che mia moglie sbottò con: <E' un uomo come gli altri>. Poi mi disse che le sue parole erano state accolte come una secchiata d'acqua.
Potrai allora dire tutto di me e che sono anche un bamba e che crede alle fake news ma il tuo post con nomi e posti esotici esistenti era stato scritto proprio bene tanto da divertirmi a trovare anche le foto dei diversi posti.
Del resto in termini di coerenza cristiana viste le bevute di whisky di uno dei capi, non c'era poi da meravigliarsi troppo....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri, non sei un bamba,hai preso un abbaglio cosa che capita spesso anche a me!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tranqui ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Tranqui ha scritto:che similutudini noti ? :boh:
Ma...hai visto il video?
si ma e' lungo :blu:
Ciao Tranqui, sì è lungo ma 36 minuti non sono poi un' esagerazione :sorriso: poi sul finale è anche alquanto interessante il pezzo di storia mormone narrato.
Detto questo l' aspetto che più mi ha stupito nelle similitudini non è solo l' abbigliamento, gli auditorium per i congressi, la presenza di un organo direttivo collegiale composto di soli uomini come il nostro Corpo Direttivo, ma sopratutto vedere come se le cantano e se le suonano alla nostra stessa maniera di TdG!
Per molti versi parrebbe un video realizzato dall' Organizzazione...specie quando tratta gli aspetti degli aiuti umanitari in casi di calamità naturali, e la felicità e la gioia e il senso di unità e fratellanza mostrati trasmettevano gli stessi sentimenti di apprezzamento che proverebbe qualsiasi convinto Testimone di Geova nei confronti dell' Organizzazione.
In altre parole la somiglianza non è solo nell' aspetto esteriore di come si presentano Mormoni e TdG, ma anche nel modo di far suscitare i medesimi sentimenti nel cuore del fedele!
Approfitto per aggiungere un' altro aspetto che mi ha colpito, mi sono sempre chiesto come mai a Warwich si sia voluto realizzare anche un museo sui TdG...specie se siamo negli ultimissimissimi giorni di questo sistema di cose,...che lo fai a fare un museo?
Capirei nel nuovo mondo...ma ora?
In quel video si vede anche l' inaugurazione di un nuovo museo mormone rimasto in ristrutturazione per due anni,....non è che sotto sotto questo è l' andazzo delle religioni protestanti negli U.S.A e il Corpo direttivo dei TdG ha deciso che non possiamo essere da meno anche sotto questo aspetto? :blu: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti