Ho una comunicazione da farvi

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Ho una comunicazione da farvi

Messaggio da Neca »

Ho una comunicazione da farvi!
Circola in rete un video dove un italiano che si trova all'aeroporto di Mosca acquista un farmaco chiamato Abidol( o Arbidol) qui egli dichiara che tale farmaco cura e guarisce il Coronavirus! Me lo ha passato mia sorella,ho fatto una ricerca il video dichiara il falso tale farmaco è indicato per la SARS, non per il Coronavirus! Purtroppo non so come fare copia/incollare il link con lo smartphone! Se questo video è giunto anche a voi,scartatelo subito!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Neca,

Si è una fake news che gira in rete da qualche giorno.
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Coronavirus è una famiglia di batteri in realtà che comprende dal virus del raffredore alle influenze, dalla SARS alla, non so se mi ricordo giusto "MERS".
Il nome corretto del simpatico virus che ci tiene in casa invece è SARS-Cov2, sempre se ricordo correttamente.
A livello giornalistico però all'inizio del contagio in Cina venne chiamato Coronavirus, e da li gli rimase.
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Ciao Neca,

Si è una fake news che gira in rete da qualche giorno.
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Coronavirus è una famiglia di batteri in realtà che comprende dal virus del raffredore alle influenze, dalla SARS alla, non so se mi ricordo giusto "MERS".
Il nome corretto del simpatico virus che ci tiene in casa invece è SARS-Cov2, sempre se ricordo correttamente.
A livello giornalistico però all'inizio del contagio in Cina venne chiamato Coronavirus, e da li gli rimase.
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
ti picchi di fare informazione scientifica
e poi diffondi fake news?

non esiste nessun farmaco contro i virus influenzali
compresi...... tutti......... i tipi di corona virus

unica cura i vacini se disponibili

quella roba li in russia è una truffa......
non cura niente
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

È una bufala. Vedi qui:
https://www.butac.it/abidol-arbidol-le- ... -nascoste/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cattivoesempio ti ha risposto Achille.

Grazie Achille.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Cattivoesempio ti ha risposto Achille.

Grazie Achille.
achille ha fornito una informazione corretta
mentre tu hai scritto:
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus,
e questa è una grande fake news
dato che non esistono farmaci contro i virus influenzali (purtroppo)

facciamo girare solo notizie serie per favore
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

cattivo esempio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ciao Neca,

Si è una fake news che gira in rete da qualche giorno.
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Coronavirus è una famiglia di batteri in realtà che comprende dal virus del raffredore alle influenze, dalla SARS alla, non so se mi ricordo giusto "MERS".
Il nome corretto del simpatico virus che ci tiene in casa invece è SARS-Cov2, sempre se ricordo correttamente.
A livello giornalistico però all'inizio del contagio in Cina venne chiamato Coronavirus, e da li gli rimase.
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
ti picchi di fare informazione scientifica
e poi diffondi fake news?

non esiste nessun farmaco contro i virus influenzali
compresi...... tutti......... i tipi di corona virus

unica cura i vacini se disponibili

quella roba li in russia è una truffa......
non cura niente
È proprio per questo che vi ho avvertito, questo video dice il falso e Mauro lo ha rimarcato!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha scritto: È proprio per questo che vi ho avvertito, questo video dice il falso e Mauro lo ha rimarcato!
Ti ringrazio Neca. Tra l'altro se avesse letto l'articolo postato da Achille... vabbeh, ma lascia perdere, ha più volte dimostrato di non essere in grado di portare avanti una discussione in modo razionale e con me poi ha il dente avvelenato. Lascia semplicemente stare. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

e no neca
tu hai scritto:
,ho fatto una ricerca il video dichiara il falso tale farmaco è indicato per la SARS, non per il Coronavirus!
questa è una fake news

mauro invece ha scritto:
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
tutte fake news
prima che achille postasse il link con informazione corretta
e ancor prima io aveva sottolineato che avevate postato cose errate
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ummarò e piantala, ma che ho mai detto qualcosa sull'efficacia del farmaco?
No, semplicemente perchè non lo so.
E' sviluppato come anti influenzale? si come da link di achille. Lo vendono? si. Funziona? non lo so.

Ho parlato detto che il farmaco sia un aniti influenzale? No. So solo che nelle foto della confezione viene citato in modo esplicito anche graficamente UN coronavirus, non ho idea di quale sia, per cui non mi sono minimamente sognato di definirlo auntiinfluenzale.

Per essere preciso è nel link di Achille che viene indicato come tale, e si accenna ad altri farmaci di maggior efficacia contro l'influenza. Sarà solo una cura dei sintomi? Non lo so, per cui non mi permetto di dire nulla al riguardo.

Ed anche avessi cannato, e non è questo il caso perchè mi sono espresso in modo piuttosto preciso, ma che no mai detto o preteso di essere infallibile o di conoscere tutto?

Smettila di volermi attaccare a qualsiasi costo, tra l'altro affibiandomi affermazioni che non ho fatto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ummarò e piantala
come ha detto achille ti comporti come vieri alle osservazioni di valentino
ma che ho mai detto qualcosa sull'efficacia del farmaco?
si lo hai detto:
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus,
falso nessun farmaco esiste contro i coronavirus tutti
E' sviluppato come anti influenzale? si come da link di achille
non ....esistono.....farmaci anti influenzali
sono tutte truffe
Ed anche avessi cannato, e non è questo il caso perchè mi sono espresso in modo piuttosto preciso
si hai cannato
Smettila di volermi attaccare a qualsiasi costo, tra l'altro affibiandomi affermazioni che non ho fatto.
non ti affibbio affermazioni che non hai fatto
copio incollo dal tuo scritto:
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus,
lo hai scritto tu ed è una grande fake news
soprattutto in questi momenti
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Boh, eppure scrivo italiano. Lo sai vero che ci sono altri Coronavirus olre a quelli dell'influenza, si?
Non ragioni, stai montando una cosa che è tutta nella tua testa.
Come altrove, continua tranquillamente da solo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Boh, eppure scrivo italiano. Lo sai vero che ci sono altri Coronavirus olre a quelli dell'influenza, si?
Non ragioni, stai montando una cosa che è tutta nella tua testa.
Come altrove, continua tranquillamente da solo.
si e per nessuno esistono dei farmaci
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

http://www.salute.gov.it/portale/influe ... menu=vuoto
Sebbene la vaccinazione antinfluenzale annuale rappresenti la migliore strategia per la prevenzione delle complicanze delle infezioni da virus influenzali, gli antivirali possono essere considerati come ulteriore presidio per la chemioprofilassi e il trattamento dell’influenza.

E' importante ricordare che gli antivirali:

non sono un’alternativa alla vaccinazione
devono essere sempre assunti su prescrizione e sotto controllo medico
devono essere assunti con tempestività.

Degli antivirali attualmente in commercio in Italia (inibitori M2: amantidina; inibitori della neuraminidasi: oseltamivir e zanamivir) sono autorizzati per l’uso profilattico l’amantidina e l’oseltamivir.

L’amantidina è un farmaco indicato per l’influenza causata dai virus di tipo A.
L'utilizzo del farmaco è associato ad effetti collaterali e quindi non è raccomandato se non in particolari condizioni.

L’oseltamivir è indicato contro l’ influenza A e B ed è caratterizzato da migliore tollerabilità, rispetto all’amantidina.

L’efficacia profilattica degli antivirali dipende in modo cruciale dal tempo di somministrazione, che non deve superare le 48 ore dall’esordio dei sintomi del caso indice.
In letteratura è stato descritto che i virus dell’influenza possono acquisire resistenza agli antivirali.
Per questo, l’uso profilattico degli antivirali non è raccomandato di routine durante le epidemie stagionali di influenza.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:http://www.salute.gov.it/portale/influe ... menu=vuoto
Sebbene la vaccinazione antinfluenzale annuale rappresenti la migliore strategia per la prevenzione delle complicanze delle infezioni da virus influenzali, gli antivirali possono essere considerati come ulteriore presidio per la chemioprofilassi e il trattamento dell’influenza.

E' importante ricordare che gli antivirali:

non sono un’alternativa alla vaccinazione
devono essere sempre assunti su prescrizione e sotto controllo medico
devono essere assunti con tempestività.

Degli antivirali attualmente in commercio in Italia (inibitori M2: amantidina; inibitori della neuraminidasi: oseltamivir e zanamivir) sono autorizzati per l’uso profilattico l’amantidina e l’oseltamivir.

L’amantidina è un farmaco indicato per l’influenza causata dai virus di tipo A.
L'utilizzo del farmaco è associato ad effetti collaterali e quindi non è raccomandato se non in particolari condizioni.

L’oseltamivir è indicato contro l’ influenza A e B ed è caratterizzato da migliore tollerabilità, rispetto all’amantidina.

L’efficacia profilattica degli antivirali dipende in modo cruciale dal tempo di somministrazione, che non deve superare le 48 ore dall’esordio dei sintomi del caso indice.
In letteratura è stato descritto che i virus dell’influenza possono acquisire resistenza agli antivirali.
Per questo, l’uso profilattico degli antivirali non è raccomandato di routine durante le epidemie stagionali di influenza.
se si vuole fare informazione seria
e non solo dimostrare di avere un appiglio per avere ragione,
queste sono le conclusioni di uno studio sulla amantadina
che tra l'altro viene usata anche per parkinson e sclerosi multipla
(ovvero visto che non abbiamo nulla anche un bicchiere di acqua tiepida è qualcosa)
Conclusioni dell’autore
L’utilizzo dell’amantadina e della rimantadina dovrebbe essere scoraggiato, considerata la loro debole efficacia
pratica. Gli inibitori delle neuroaminidasi non dovrebbero essere utilizzati per controllare l’influenza stagionale ma
solo in caso di epidemia o pandemia e dovrebbero essere affiancati ad altri interventi di sanità pubblica mirati a
ridurre la possibilità di contagio.
Antivirali nell'influenza in soggetti adulti sani - Partecipasalute
ribadisco che spacciare che esistono degli antivirali (salvo i vacini)
è una fake news

si contribuisce a fare informazione scorretta
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:tazz:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

cattivo esempio ha scritto:e no neca
tu hai scritto:
,ho fatto una ricerca il video dichiara il falso tale farmaco è indicato per la SARS, non per il Coronavirus!
questa è una fake news

mauro invece ha scritto:
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
tutte fake news ti rispondo
prima che achille postasse il link con informazione corretta
e ancor prima io aveva sottolineato che avevate postato cose errate
Questa è l'ultima volta che ti rispondo! Ho riportato ciò che viene detto nel video, facendo ricerche ho trovato articoli di giornale,tipo La Repubblica, dove si specificava che esistono farmaci che curano la SARS, malattia causata da un coronavirus,ma contro il COVID19 al momento non esistono cure! Mauro ha risposto correttamente sei tu che non fai ricerche prima di rispondere! Ieri,sul Tg3 nazionale delle ore 15 hanno detto che i ricercatori stanno facendo prelievi di sangue ai pazienti che sono guariti per trovare quegli anticorpi presenti nel loro sangue che hanno distrutto il virus! Speriamo bene!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Neca ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:e no neca
tu hai scritto:
,ho fatto una ricerca il video dichiara il falso tale farmaco è indicato per la SARS, non per il Coronavirus!
questa è una fake news

mauro invece ha scritto:
Il farmaco esiste, ed per Coronavirus, ma non per "il Coronavirus".
Il punto è che esistono farmaci per altri Coronavirus, o prodotti adatti a contrastare altri Coronavirus, ma non questo purtroppo.
Il prodotto della foto che dovrebbe essere diffuso in Russia e Bielorussia è semplicemente un farmaco per altri Coronavirus.
tutte fake news ti rispondo
prima che achille postasse il link con informazione corretta
e ancor prima io aveva sottolineato che avevate postato cose errate
Questa è l'ultima volta che ti rispondo! Ho riportato ciò che viene detto nel video, facendo ricerche ho trovato articoli di giornale,tipo La Repubblica, dove si specificava che esistono farmaci che curano la SARS, malattia causata da un coronavirus,ma contro il COVID19 al momento non esistono cure! Mauro ha risposto correttamente sei tu che non fai ricerche prima di rispondere! Ieri,sul Tg3 nazionale delle ore 15 hanno detto che i ricercatori stanno facendo prelievi di sangue ai pazienti che sono guariti per trovare quegli anticorpi presenti nel loro sangue che hanno distrutto il virus! Speriamo bene!
hai detto bene

"speriamo bene"

perché di farmaci non ce ne sono
ne per il covd 19
ne per la sars
che è stata vinta solo con la quarantena
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti