Il Coronavirus è stato creato in Laboratorio?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto: Come si legge nel link che ho segnalato sopra, Luc Montagnier è un convinto no-vax (posizione anti scientifica e socialmente pericolosa), sostiene che ci sia correlazione tra vaccini e autismo (tesi assolutamente falsa), sostiene che l'omeopatia abbia una base scientifica (cosa anche questa assolutamente falsa) ed è convinto che nella papaya ci siano potenti sostanze naturali che è possibile utilizzare contro il Parkinson...
Si, e da un'ottica comune questo è importante.

Mi premeva invece far notare l'ottica scientifica, forse da molti non compresa, per la quale questo risulta essere irrilevante, così come è irrilevante che abbia vinto un Nobel.
L'unica cosa rilevante, necessaria anche, è l'apporto di dati.
Se questi sono corretti allora c'è un punto, si è affermato qualcosa chiunque tu sia.
Se non ci sono o se sono errati o se si sono analazziti non correttamente allora non si è affermato nulla, chiunque tu sia.

Per cui è bene non farsi impressionare da chi ha detto cosa ma cercare una cosa specifica: i dati.
Questi devono essere stati pubblicati in riviste specializzate e sottoposti al vaglio degli altri scienziati. Se c'è tutto questo allora c'è qualcosa cui andare a vedere, se non ci sono dati, come il caso di Montagnier, può essere chi vuole ma le sue affermazioni non hanno alcun valore.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/UAlUKx1pTBU
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Neca ha scritto:Sul TG5 di stasera hanno confermato che si tratta di un errore di laboratorio, sarebbe un virus uscito per sbaglio dal laboratorio di Wuhan! Io l'ho capita così, risulta anche a voi? Se confermato dovremmo chiedere scusa a tutti quelli che abbiamo avvisato di complottismo!
Se si trattasse di un errore non si chiamerebbe complotto.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo di oggi. La Cina smentisce decisamente:

https://www.ilmessaggero.it/mondo/coron ... 79976.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Tutte ipotesi: è dato scientifico che un’origine da laboratorio sia improbabile, magari senza escluderla, poi con le sue varianti (errore o fantomatico complotto) su cui la politica (leggi Trump) gioca sopra. La domanda non è la loro poca attendibilità, ma a chi giova insinuarle. E la risposta è scontata: gli US permettono questo e altro, tanto più in un anno in cui devono decidere chi sarà presidente. Non è il covid che preoccupa, ma chi sarà la prossima first Lady, perché quel che conta è l’immagine: vietato interpretare quello che sottende.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Class Action per danni contro la Cina e vai di guerretta.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Che poi ci sarebbero tutti gli elementi per fare qualche discorsetto alla Cina, non ci sarebbe bisogno di inventarsi chissà che complotto o incidenti alla Resident evil...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ed infatti:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... b6059.html
"Se la Cina si è resa intenzionalmente responsabile della diffusione del virus dovrebbe pagarne le conseguenze. Se invece è stato un errore è diverso". Donald Trump minaccia Pechino, dopo averla accusata di nascondere i dati e di avere un bilancio reale di vittime ben più alto di quello record degli Usa, che stanno raggiungendo i 40 mila morti ma già tornano ad affollare le spiagge riaperte dalla Florida. Ora, ha spiegato il presidente nel suo ultimo briefing, si tratta di capire "se è stato un errore finito fuori controllo o se lo hanno fatto deliberatamente. C'è una grande differenza tra le due cose ma in ogni caso devono lasciarci indagare. Io l'ho chiesto subito ma loro non hanno voluto, penso che fossero imbarazzati", ha osservato lasciando aperto il sospetto non solo di un incidente di laboratorio ma anche di una mossa voluta, mentre l'intelligence Usa continua le sue indagini.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Bah, come un tizio del genere sia potuto diventare presidente ancora non l'ho capito... Sull'argomento comunque avevo letto due articoli interessanti

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... ia-ADyEnWI" onclick="window.open(this.href);return false;

e

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 5d4e.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Oddio Trump, che passa da "Prepariamoci ad avere fino a 100.000 morti"......" :help: :help: :help:
per poi passare a...

"Siamo pronti a riaprire...." :fronte: :fronte: :fronte:

Il tutto, nel giro di una o al massimo due settimane.... :fronte: :fronte: :fronte:

Non se affronta.... veramente, ed io mi definisco destrorso.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gocciazzurra ha scritto:
Neca ha scritto:Sul TG5 di stasera hanno confermato che si tratta di un errore di laboratorio, sarebbe un virus uscito per sbaglio dal laboratorio di Wuhan! Io l'ho capita così, risulta anche a voi? Se confermato dovremmo chiedere scusa a tutti quelli che abbiamo avvisato di complottismo!
Se si trattasse di un errore non si chiamerebbe complotto.
Hai ragione,ho fatto una gaffe! Non c'è prova di complotto! Tra l'altro,per par condicio, hanno mandato in onda un servizio dove si dichiara il contrario! A me era parsa una mossa politica ovvero il fatto di aver mandato in onda il servizio giornalistico di ieri sera sembrava più un tentativo di spaventare gli investitori che hanno deciso di fare degli investimenti in Cina!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Quixote ha scritto:Tutte ipotesi: è dato scientifico che un’origine da laboratorio sia improbabile, magari senza escluderla, poi con le sue varianti (errore o fantomatico complotto) su cui la politica (leggi Trump) gioca sopra. La domanda non è la loro poca attendibilità, ma a chi giova insinuarle. E la risposta è scontata: gli US permettono questo e altro, tanto più in un anno in cui devono decidere chi sarà presidente. Non è il covid che preoccupa, ma chi sarà la prossima first Lady, perché quel che conta è l’immagine: vietato interpretare quello che sottende.
Come lo chiamavano inizialmente il virus? Il virus di Wuhan, perché fu per volere di Trump che lo si chiamasse così! L'America ha sempre avuto l'interesse nello speculare su questo! Personalmente non credo ( anche se tutto è possibile) che sia un virus sfuggito per errore, credo piuttosto che questo virus sia il frutto dei cambiamenti climatici, della devastazione dell'ambiente, dell'elevato tasso di inquinamento globale,la deforestazione ecc...
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ciao,
faccio notare che passano le settimane ma nel frattempo nessuno pubblica o dimostra che il virus e' uscito da un laboratorio, ne per errore ne per complotto.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Va menzionato un'articolo in preprint ritirato dall'autore perchè fondamentalmente falso e quindi gli altri ricercatori gli hanno fatto un "culo a capanna":
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... VFgKmvIXIs
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il video più completo e preciso, a mio parere, tra i divulgatori Italiani sullorigine del virus ed altro.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/yMnAyoEX7Cs
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, bisognerebbe analizzare bene la situazione.
Per parlare di complotto, come giustamente ha fatto notare Mauro con il primo video, bisognerebbe capire da quale laboratorio è uscito fuori questo virus.
E, ad oggi, come ha ben spiegato in quel video, non lo sappiamo.
Perchè se è vero che da una parte possono esserci dei complottisti che dal rilascio di questo virus traggono vantaggio economico, politico o di altra natura, dall'altra parte, i loro avversari o altre persone, trarrebbero vantaggio nello scoprirli e sputtanarli in mondo visione, anche loro per vantaggi economici, politici o di prestigio.

La cosa importante è quella di capire dove si voglia andare a parare con questo complotto, ovvero, i cinesi si sono praticamente auto sabotati rilasciando un virus del genere sul proprio territorio per quale motivo? :boh: :boh: :boh:
O sono stati gli americani per affossare l'economia cinese? :boh:

Ma poi che fai, rilasci un virus del genere, che ha capacità di mutazione e che quindi potrebbe trasformarsi in qualcosa di terrificante ed incontrollabile, per fare che cosa, la distruzione dell'economia mondiale?

Cioè, quale sarebbe lo scopo di fondo di un tale rilascio e l'obiettivo, che non può essere raggiunto con altri mezzi, guerra commerciale, guerra convenzionale e via dicendo?

Solitamente le armi biologiche, ad eccezione di un uso tattico, limitato poi a dei ceppi di virus che possono produrre febbre, dissenteria, nausee e via dicendo, ed usati più per inabilitare che per uccidere.... lo scopo del rilascio di virus letali o potenzialmente letali lo si compie o per terrorismo, o in una guerra mondiale senza esclusione di colpi, dove si sta combattendo per annientare o essere annientati...

Potrei ipotizzare che in questo caso, tale virus sia stato rilasciato, in una specie di selezione naturale alla nazista maniera, dove i più deboli soccombono, per un risparmio economico sociale. Ma allora, anche in questo scenario, non riporta la logica di attuazione dei vari lockdown praticati in tutto il mondo, che economicamente parlando sono costati tantissimo e ci costeranno tantissimo, e poi, sono stati fatti appunto per proteggere la popolazione.... :boh:

La spiegazione naturale, è molto più logica e coerente per come si sono sviluppate e si stanno sviluppando le cose.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

" onclick="window.open(this.href);return false;

premio nobel parla del virus creato in laboratorio.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto:

premio nobel parla del virus creato in laboratorio.
Arrivi in ritardo, ne abbiamo già parlato in questa stessa discussione:
viewtopic.php?p=386751#p386751" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

L'ipotesi complottista è da scartare subito: manca una logica credibile e come al solito dovrebbe coinvolgere troppi attori nella faccenda. L'ipotesi di un qualche errore ci potrebbe anche stare, perché cercare di nascondere un errore potrebbe essere una faccenda più ristretta e con più naturali motivi di complicità, ma, come già è stato detto, andrebbe provata o almeno ci dovrebbero essere degli indizi di un qualche peso al riguardo che al momento non riesco a intuire.

Non vedo, al momento, motivi seri per non dare credito alle tesi scientifiche di gran lunga prevalenti, e questo anche dopo aver fatto la "tara" del bias ideologico da cui, in misura più o meno importante, potrebbero essere affette. Il metodo scientifico è di gran lunga il miglior metodo anche tenendo conto che sempre in mano agli uomini e alle loro passioni sta.

In ogni caso, come già dissi ormai un mese e mezzo fa, trovo veramente ignobile che si sia giunti alla necessità di un distanziamento sociale, personale, regionale, nazionale, solo quando ormai la frittata a livello mondiale era stata fatta, mentre, se sono veri i dati forniti dal governo cinese, le stesse misure di distanziamento (più altre) adottate a livello interno hanno dato risultati eccezionali: "solo" poco più di tremila morti per una nazione di oltre un miliardo di persone.

Perché sempre come già dissi tempo fa, non si capisce fin dove "la scienza" non ha avvisato e non ha istruito sui comportamenti migliori da tenere e fin dove i governanti mondiali (ma anche le opposizioni) hanno fatto i loro giochi più o meno dolosi o più o meno colposi. E come mai Cina (internamente), Korea, Giappone hanno avuto comportamenti che molti considerano virtuosi pur non avendo avuto imbeccate scientifiche? O le hanno avute e invece a Italia, Spagna, Francia non le hanno date? O le hanno avute tutti ma i governi hanno fatto di testa loro?

Non mi illudo di aver posto velocemente delle domande in maniera tale da non poter essere eluse, anche perché è interesse naturale ad esempio della maggior parte dei media eluderle. Prima fanno i loro giochi e poi se ne lavano le mani. Anzi puntano il dito e continuano a fare propaganda. Ma questa è la legge.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:Perché sempre come già dissi tempo fa, non si capisce fin dove "la scienza" non ha avvisato e non ha istruito sui comportamenti migliori da tenere e fin dove i governanti mondiali (ma anche le opposizioni) hanno fatto i loro giochi più o meno dolosi o più o meno colposi.
Nello specifico dei provvedimenti su questa situazione non saprei. In linea generale, se non erro, sono anni che la comunità scientifica lancia l'allarme su una pandemia. Non era questione di "se" ma solo di "quando" e non farsi trovare impreparati... invece... E dire che con SARS e MERS l'avevamo scampata per culo... dagli errori purtroppo non riusciamo proprio ad imparare.
Sarà la volta buona questa? Mah, non sono ottimista.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Neca ha scritto:
Quixote ha scritto:Tutte ipotesi: è dato scientifico che un’origine da laboratorio sia improbabile, magari senza escluderla, poi con le sue varianti (errore o fantomatico complotto) su cui la politica (leggi Trump) gioca sopra. La domanda non è la loro poca attendibilità, ma a chi giova insinuarle. E la risposta è scontata: gli US permettono questo e altro, tanto più in un anno in cui devono decidere chi sarà presidente. Non è il covid che preoccupa, ma chi sarà la prossima first Lady, perché quel che conta è l’immagine: vietato interpretare quello che sottende.
Come lo chiamavano inizialmente il virus? Il virus di Wuhan, perché fu per volere di Trump che lo si chiamasse così! L'America ha sempre avuto l'interesse nello speculare su questo! Personalmente non credo ( anche se tutto è possibile) che sia un virus sfuggito per errore, credo piuttosto che questo virus sia il frutto dei cambiamenti climatici, della devastazione dell'ambiente, dell'elevato tasso di inquinamento globale,la deforestazione ecc...
Ho letto per caso questo tuo intervento. Tralascio la parte finale perché non ho voglia di impegnarmi nel mettere in evidenza luoghi comuni così sacri e così fortemente propagandati da quelli che contano. Alla fine tutto è collegato a tutto va più o meno bene così.

Mi soffermo sul nome della malattia.

Trump non ha certo il potere di decidere il nome di un virus o di una malattia. Questo potere ce l'ha quello che io ho chiamato più volte, per esempio, potere morale e culturale. Lo potremmo anche chiamare nel caso specifico potere mediatico, tenendo però presente che le cose non sempre sono perfettamente sovrapponibili.
All'inizio il potere mediatico-culturale lo ha chiamato, per esempio, Wuhan virus, Wuhan sars, China Virus. Questo fondamentalmente e probabilmente perché senza altri motivi sembrava semplicemente normale chiamarlo così. Il nome peraltro sembrava più che funzionale perché la propaganda anti cinese di Trump cominciava a rappresentarlo come un pericolo per l'America e quindi bisognava invece sottolineare, anche col nome, che si trattava di un qualcosa che sarebbe morta là dove era nata.

Quando poi è divenuto abbastanza chiaro che non era così o che non poteva essere così, la propaganda di Trump aveva l'esigenza di conservare il nome originale mentre la propaganda anti Trump aveva l'interesse a cambiarlo. Non so se questo è stato un fattore decisivo nel cambiamento del nome, forse no, però resta il fatto che le cose non stanno come tu le hai rappresentate.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Spegazione terra terra ma molto efficace del perche' e' molto improbabile la teora del laboratorio segreto:

https://www.la7.it/dimartedi/rivedila7/ ... 020-320788" onclick="window.open(this.href);return false;

ad 1:40:45.

Bella la frase "La verita' non e' mai presunta, va sempre dimostrata".
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:blu: .....dunque...danno per Trump che vede vanificato il suo cavallo di battaglia Di rilanciare l' economia e l' occupazione nazionale, danno per la Cina ovvero la fabbrica del mondo bloccata per alcune settimane , danno per l' Europa principale competitore economico tecnologico per gli USA, ......ci sono....tutta colpa degli oppositori politici di Trump per farlo cadere alle prossime elezioni. :cinque:
Scherzavo....ho giocato un po' di fantasia....e mi sono pure trattenuto. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

" onclick="window.open(this.href);return false;
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto:
Mi dici perché hai segnalato questo video?
Mi sa che ti sei fermato al titolo e non hai ascoltato cosa dice questo ragazzo...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

https://www.corriere.it/esteri/20_maggi ... 51b8.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"Ma la comunità scientifica statunitense ritiene che lo scenario più probabile prefiguri l’origine naturale del virus, passato dagli animali agli uomini"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto:
"Ma la comunità scientifica statunitense ritiene che lo scenario più probabile prefiguri l’origine naturale del virus, passato dagli animali agli uomini"
Oramai l'amministrazione Trump e' come Berlusconi: se dice una cosa e' perche' il contrario e' vero.

@Mario: prima di postare link ad muzzum controllali...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io non seguo e non sono certo un fan del baraccone mediatico dominante, come forse si è intuito...anche se poi mi dà ancora più fastidio l'atteggiamento complottista perché è un atteggiamento che cerca di spiegare in maniera sempliciotta e sgangherata cose che invece sono conseguenza di normale e più o meno complessa convenienza.

Quando devo farmi un'idea, non avendo elementi più diretti sono per forza di cose costretto, come al solito, a far riferimento a ciò che è veicolato dal baraccone stesso, sapendo da un lato che è la parte più informata sulla faccenda, se non altro perché la comunità scientifica, che comunque ha vincoli scientifici più restrittivi, è collaterale al baraccone stesso, e dall'altro intuendo la convenienza comune e quindi il bias che porta a mettere le cose più in un modo che in un altro.

Perché riprendo questa faccenda? Perché per caso ho scoperto che almeno l'editorial board del Washingtonpost ha cambiato idea sulla faccenda, mettendo grosso modo sullo stesso piano le due sole teorie in campo riguardo all'origine del coronavirus:

https://www.washingtonpost.com/opinions ... story.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In un altro articolo che ho letto peraltro solo per grandi linee lo stesso washingtonpost giustifica la posizione fin qui tenuta, decisamente contraria all'ipotesi laboratorio, col fatto che Trump era (ed è) un pericolo per la democrazia e che quindi la capacità loro di giudicare le cose era stata messa pesantemente sotto stress.

Ci tengo a sottolineare che è solo una curiosità, per portare a conoscenza qualche variazione nelle opinioni che contano ma anche per manifestare la mia visione più generale delle cose. Sull'origine del coronavirus continuo ad avere grosso modo le opinioni che avevo già l'anno scorso e che avevo sia pur molto marginalmente espresso anche in questa discussione.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Qualche giorno fa anche il dr. Fauci ha ammesso in un'intervista che non si può escludere che il virus del Covid-19 sia uscito da un laboratorio. Come scienziato deve considerare aperte tutte le possibilità che non può escludere con prove certe, per quanto le consideri improbabili.
Occorre però tener presente cosa si intende per "virus uscito da un laboratorio." Non è solo la Cina ad avere laboratori in cui si fanno esperimenti con i virus, e soprattutto non si deve subito pensare che gli scopi di tali esperimenti abbiano finalità offensive. Esistono laboratori, in occidente come in Cina, in cui si realizzano volutamente delle mutazioni di virus già esistenti in natura per creare virus oncolitici, cioè capaci di attaccare e distruggere le cellule cancerose. Sono ricerche ed esperimenti che esistono da decenni, ma solo da pochi anni hanno prodotto risultati riconosciuti. Per esempio è del 2015 il T-VEC, un virus modificato dell'herpes simplex per combattere il melanoma nei suoi stadi più avanzati e inoperabili, e si tratta di un prodotto dell'occidente, ufficialmente approvato dalle autorità sanitarie degli USA e dell'UE. È cinese invece l'adenovirus modificato N1010 per combattere il carcinoma squamocellulare della testa e del collo.
Se l'attuale pandemia fosse l'effetto non voluto di esperimenti volti a creare, per esempio, una cura del carcinoma del polmone, si aprirebbero molti interrogativi di tipo etico e scientifico, ma non si può nemmeno dimenticare che la natura stessa è un gigantesco laboratorio in cui gli esseri umani sono organismi come gli altri, ma molto più in movimento di tanti altri, sia per le distanze percorse sia per la frequenza degli spostamenti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti