Le vagonate di "fratelli" verso i ciarlatani.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Le vagonate di "fratelli" verso i ciarlatani.

Messaggio da Sandro »

Erano gli anni '80 -'90 e i Testimoni del tempo guardavano con noncuranza i progressi medico-scientifici che stavano avanzando. Anzi, erano solo interessati agli sviluppi della medicina in merito ai sostituti del sangue. Ma una cosa ne univa parecchi: la corsa verso i ciarlatani. Ogni tanto in qualche regione d'Italia si affermava che un qualche "fratello" era in grado di guarire. Da cosa? Logicamente da tutto. Ma proprio da tutto tutto? Certo, da tutto tutto! Ma come? Ecco, qui si entra nel mondo delle cose più bislacche: con un pezzo di rame legato ad una pila, con vitamine, con erbe, con massaggi plantari, con schiaffetti sulla schiena (?!?!?!?!), iridiologia, omeopatia, naturapatia, chiropratica, medicina antroposofica e decine, decine di altre simili...Fin che erano tutti sani andava bene (però se stavano bene che c' and'avano a fare?) Ma chi era veramente malato, dopo averne girati tre o quattro, si presentava all'ospedale e a volte qualcuno schiattava. E i guaritori infallibili? si riempivano le tasche di soldi rigorosamente in nero.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un santone tdg ora e' un ex che convive con un ex tdg figlia di un anziano e fa il guaritore :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Sandro, penso che all'interno di una religione, fatta di persone che credono che dal 1914 siamo negli ultimi giori, senza prove alcune, se non con eventi terreni spacciati come segni dei tempi, che poi cozzano contro la realtà, 150 anni di attesa spacciati per imminenza della fine, potrai capire da te, che il terreno per la crescita di molte idee bislacche ed alternative sia veramente produttivo.
Non solo, se per di più chi si spaccia esperto di..."non si sa cosa", essendo anche anziano o servitore di ministero o ben visto da mogli di sorveglianti viaggianti, anziani di congregazione (spesso promotrici di tali mode alternative), hai fatto 13 ed il guadagno è assicurato.
Quante di queste vaccate di pseudo scienze ho visto. Iridologia ed omeopatia docet... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Assolutamente confermo, pieno di cialtroni e non solo fratelli ma anche orde di fratelli che andavano da pseudo santoni "del mondo" che sembrava dovessero salavare il mondo appunto
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

ingannato ha scritto:Assolutamente confermo, pieno di cialtroni e non solo fratelli ma anche orde di fratelli che andavano da pseudo santoni "del mondo" che sembrava dovessero salavare il mondo appunto
C'era una brava signora Testimone a cui fu diagnosticato il tumore al seno, andava a curarsi da uno di questi elementi poi morì. Il marito ai primi di marzo era ancora in predicazione malgrado avesse il virus in incubazione( avrà contagiato qualcuno? non lo so). Verso il venti è morto. Ecco io penso che se se avessero creduto meno alle storie e fossero stati più intelligentemente accorti, forse due disgrazie si sarebbero potute evitare. Ma cosa volete, questa purtroppo è la pericolosa forma mentis radicata nella maggioranza dei T.d.G.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, apptras e 5 ospiti