Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Vecchi utenti dove siete?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Messaggiodi nello80 » 11/01/2021, 16:20

Salve e buon anno a tutti!
Qui stiamo tutti bene, e spero che anche voi stiate ottimamente!
Trovo che sia stata veramente una bella iniziativa, diciamo una sorta di rimpatriata virtuale!
Purtroppo preso da tanti impegni, sia di lavoro che famigliari, il tempo da dedicare al forum è poco, ma devo dire che comunque vi leggo sempre, almeno con cadenza settimanale!
La mia iscrizione al forum risale al 18 settembre 2013, è devo dire che a questo forum io devo tanto!
Ho trovato tantissime persone oneste e ben disposte, le quali mi hanno aiutato a trovare il coraggio di troncare definitivamente con il mondo dei TDG!
Adesso che sono dissociato dal quasi 5 anni devo dire che ho trovato un equilibrio che mai avrei pensato potessi riuscire ad ottenerlo!
Un grazie va senza dubbio anche ad Achille Lorenzi, e a tutti i moderatori!
Volevo proporre una cosa, forse per motivi di praticità sarebbe meglio valutare la possibilità di creare un APP specifica per il forum, perchè sinceramente i tempi sono cambiati, e le persone i PC ormai non li usano più, vanno tutti di tablet e smartphone, ed effettivamente scrivere su di un forum da telefonino risulta alquanto difficile!
Forse questo potrebbe essere un motivo per il quale molti utenti si trattengono dal partecipare!
Un saluto a tutti!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 19/09/2013, 21:43

Messaggiodi Socrate69 » 11/01/2021, 16:59

Ciao Nello, è un idea che mi era venuta anche a me qualche tempo fà.
Sarebbe ottimo, ma forse vi è di mezzo una qiestione di spese?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi damiano.c » 14/01/2021, 15:47

Eccomi vi saluto tutti,io non sono mai stato tdg,ho transitato per un po sul forum da cui ho appreso tantissime cose per la mia storia..poi a dire la verità è molto tempo che non entro non solo in questo ma anche in altri forum. Nella sostanza mi manca il tempo e quando mi viene in mente non sono davanti al computer.
Non mi ricordo i nomi di nessuno,ma approfitto per salutare ( e abbracciare )Achille Lorenzi che ho conosciuto di persona a Firenze.
I tdg non sono scomparsi dalla mia vita...e vanno continuamente tenuti un po a bada ( così si dice dalle mie parti ),ma faccio anche altro,poichè credo che ,a parte capire la strada sbagliata bisogna anche cercare di individuare la strada giusta ...un abbraccio a tutti, cercherò di leggere più spesso !!!
damiano.c
Nuovo Utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2009, 17:37

Messaggiodi Barzillai » 16/01/2021, 21:34

A tal proposito ,che fine ha fatto metallo pesante ? Era molto attivo e apprezzavo i suoi interventi ..sparito improvvisamente
Barzillai
Nuovo Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/09/2020, 18:16

Messaggiodi EdLogan » 17/01/2021, 1:27

VictorVonDoom ha scritto:E infatti sarà "empirico", mica oggettivo, dire che fuori dai TdG la buonafede sia annacquata mentre da loro no e se leggi attentamente il mio messaggio non ho detto alcunché di "sgradevole" ne nei confronti dei TdG ne dei credenti in generale, però ok, che ti devo dire...
In ogni caso non è nulla di personale. Mettiti però nei panni di chi non è TdG e legge che la sua fede o il suo comportamento è facile che sia in malafede perché non fa parte di quel gruppo. Non è carino, oltre che non corrispondente alla realtà.

Non parlavo di te, ma di ciò che leggo da anni sul web e nella stampa, e che alla lunga mi fa venire l'acido l'attico. È per questo che ho relativamente smesso, non per disinteresse (ho cercato di assumere una posizione "diplomatica" pacifica verso tutti). Succede che i TdG considerano ovviamente in un certo modo quelli di fuori, e costoro a loro volta li bollano come "indottrinati" (loro e chi lo è stato) in maniera blanda ed inoppugnabile, posizioni entrambe inaccettabili. E non è solo perché i TdG non vogliono alcun "dialogo" con alcuno, che si debba finire agli estremi, viene sempre in mente una citazione del buon Vito Pucci che leggevo diversi anni fa su queste pagine, "geovisti ed antigeovisti...". In effetti la virtù nel mezzo appartiene apparentemente a pochi.
EdLogan
Nuovo Utente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/03/2015, 13:44

Messaggiodi Una Simpatizzante » 17/01/2021, 12:09

Scusami davvero caro Achille. È vero, non entro più nel forum come una volta. Conoscevo quasi tutti i nickname. Una famiglia, sia pur virtuale. Mi iscrissi nei primissimi anni del nuovo secolo, spinta dalla curiosità di maggiori informazioni. Conoscevo i tdg dal 1983. Ero spinta anche dal desiderio di riuscire a " tirar fuori" dalla setta, una cara amica. Dopo anni di lotte devo dire di aver fallito. Ci frequentiamo sempre. Lei pensa di trascinarmi dentro. Non si arrende e ogni tanto torna all'attacco nonostante io non le abbia mai dato una speranza. Questo è l'unico motivo che mi ha distolto bdal forum. Ho tanti di voi come contatti in facebook ma non c'è più il dialogo su argomenti tdg. Ho letto solo oggi il tuo messaggio e un po' mi e venuta nostalgia di tornare..... Un abbraccio virtuale a tutti del forum da
Una simpatizzante :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 19/09/2009, 11:03

Messaggiodi Achille » 19/01/2021, 11:35

Un caro saluto a tutti i "vecchi utenti" che si sono fatti vivi in seguito a questa discussione. E' un piacere risentire tutte queste persone con cui sono stato in contatto per diverso tempo.

Ieri poi ho avuto il piacere di essere contattato in privato da un utente "storico" del forum, che non scrive più da molto tempo ma che mi ha detto che vuole tornare a partecipare alle discussioni. Si tratta di Berescitte. Penso che i foriosti di vecchia data si ricordino di lui.

Per chi non lo consocesse c'è un suo video nel sito, della sua partecipazione alla manifestazione di Roma del 2013 (dal minuto 10 in poi):

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 15167
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi mario » 26/01/2021, 15:10

col tempo ti scade tutto ciò che riguarda i TG. Non ci fai più caso, in parole povere non te ne frega più niente di argomentare le solite cose.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
 
Messaggi: 867
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

DINGUS FOREVER!

Messaggiodi Dingus JJ » 11/05/2021, 18:06

E' una vera coincidenza,o la mano del Destino,a farmi leggere questo post nel momento in cui mi sono ricollegato al forum dopo tanto tempo. Tanto tempo che ,disabituato all'epistolario via PC,fatico a gestire la tastiera,e pure la pagina bianca.Lo smartfone e i social mi hanno reso piu' stringato,e sono sempre tecnologicamente scarso.
Pero',come un vecchio artigiano prepensionato,nel momento in cui riprende gli strumenti lentamente ricomincia ad ingranare,cosi il Dingus riprende a TASTARE( i tasti, non le foriste!).
Che mi e' accaduto dopo tanto scrivere,a partire da 11 anni fa,e poi per anni ininterrottamente, assiduamente ,dolorosamente, rabbiosamente?
E' accaduto che tutto cio' che avevo nel cuore se n'e' uscito,che la denuncia che volevo fare si e' completata,che gli argomenti e i temi che mi hanno coinvolti sono stati altri.
Ma e' vero, la virtualita' ha permesso che mi comportassi come di persona non farei mai senza motivo, scomparire del tutto.
Ricordo che Gabriele,a suo tempo amministratore, disse una volta che il forum era un oasi per chi cercava informazioni, aiuto e confronto sull'argomento,e poi si incominciava a vivere.
Per me il forum e' stato molto di piu! il forum per me e' stato salvifico!
Ha accompagnato un lungo cammino di riflessione,ricerca, risalita, e diciamo pure redenzione dall'abisso in cui ero precipitato.
Non saro' mai abbastanza grato ad Achille,e con me altre decine di migliaia di persone, per l'istituzione di questo meraviglioso luogo.
Sono stato presente, sponsorizzatore e partecipe nel bellissimo periodo delle Manifestazioni, degli incontri, conferenze, quando con una maggior partecipazione personale degli iscritti avremmo potuto far esplodere dirompendo nel paese, il problema ostracismo, alienazione e storture del mondo dei TDG.
Ma io non sono mai stato un testimone di geova, e nemmeno mi ci sono avvicinato per esigenze spirituali, io mi ci sono dovuto, avvicinare. Solo per amore!
Cio non toglie che tutta questa immensa e dolorosissima esperienza cui la vicenda mi ha costretto, sia stata una scalata verso consapevolezze di me che altrimenti forse non avrei raggiunto,e quindi ho poi trasferito cronologicamente tutto cio' che ho scritto qui,sulle mie pagine Facebook,non aggiungendovi piu' nulla,quasi nemmeno commenti,e li restano a decantare, e con mia gratuita gioia, ad essere lette da altre migliaia di persone,comunque la pensino.
Credo di essere una persona piu' matura di allora,meno spavaldo e anche meno arrogante,e decisamente piu' sereno,un po' piu' equilibrato.
Ma sono sempre io.
Tornero' a scrivere anche qui,perche' mi siete cari ed ho sempre trovato ascolto,e pure tolleranza per le mie esuberanze,ed anche perche' da qui ho cominciato a scrivere con passione,e vorrei continuare a farlo. Gli argomenti pero' saranno altri, negli spazi preposti,per chi li gradisce, poiche' sui temi principali non ho altro da aggiungere,a tal riguardo mi considero in pensione.
Un caro saluto a tutti, quelli che ci sono e anche a coloro che hanno preso altre strade, e mi do il bentornato da solo,perche' mi sto autocommovendo!
A presto allora,qui,e magari finito questo periodo tremendo,anche di persona!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
 
Messaggi: 3613
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02

Messaggiodi Tiziano » 11/05/2021, 18:47

Ciao a tutti..... qui stiamo discretamente bene...spero così anche per tutti voi. Lasciai questa realtà per due motivi...il primo è che avevo concluso un percorso...restare era rivangare e avevo voglia di dimenticare. Ad agevolare questa mia decisione...ed ecco il secondo motivo... l'entrata di nuovi utenti...tra l'altro diventati moderatori che mi stavano sui coglioni... uno più uno uguale ciao
Resta che a questo forum e ad Achille devo tantissimo e come lui molti di voi mi resteranno sempre nel cuore...buon proseguimeto
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 20/09/2009, 14:57

Messaggiodi Mauro1971 » 11/05/2021, 20:48

Dingus, bentornato. :ok:

Tiziano: :ciao:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
 
Messaggi: 10449
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi Achille » ieri, 7:48

Carissimo Dingus, che piacere rileggerti.
Sono davvero contento che tu sia ritornato a scrivere nel forum :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 15167
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Achille » ieri, 7:48

Tiziano ha scritto:Resta che a questo forum e ad Achille devo tantissimo e come lui molti di voi mi resteranno sempre nel cuore...buon proseguimeto
Bentornato Tiziano :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 15167
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Cogitabonda » ieri, 11:45

Che bello risentire così tanta gente! Grazie a tutti per avere risposto all'appello. Spero che nessuno si offenda se faccio delle differenze dedicando un saluto particolare a quelli che ho avuto il piacere d'incontrare in occasioni conviviali. Ely, Dingus, Bicchiere Mezzo Pieno, sarebbe bello rivedervi ... ma accontentiamoci così!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
 
Messaggi: 8530
Iscritto il: 01/06/2011, 1:45
Località: Nord Italia

Messaggiodi Gocciazzurra » ieri, 13:03

Hola Dingus! Bienvenido de nuevo :abbr:
Immagine

Giorni fa un medico mentre mi accompagnava all'uscita mi fece inaspettatamente dei grattini sul collo: li percepii come una carezza sul cuore che mi accompagna ogni giorno.

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5772
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi Gocciazzurra » ieri, 13:05

Grazie del saluto Tiziano.
Buon proseguimento anche a te! :ok:
Immagine

Giorni fa un medico mentre mi accompagnava all'uscita mi fece inaspettatamente dei grattini sul collo: li percepii come una carezza sul cuore che mi accompagna ogni giorno.

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5772
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Precedente

Torna a Fuori Tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici