Vecchi utenti dove siete?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Buonasera a tutti, dopo tanto mi faccio vivo pure io. Sono stato via dal forum come utente per mancanza di tempo ed anche perchè non sono riuscito a loggare per aver dimenticato la password di accesso. Pur leggendo il forum devo ammettere che non ci ho mai scritto molto. Spero stiate tutti bene.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho inglobato il 3D di Otello in quello aperto in precedenza da Jeff dallo stesso tema.

Gocciazzurra/Mod.

P.S.: Che bello leggere gli interventi dei "vecchi" utenti che saluto con affetto :abbr:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Buongiorno a tutti!
E' davvero da moltissimo tempo che non ci sentiamo. Come state?
Saluto tutti i presenti, fra cui alcune mie vecchie conoscenze che non sento da tanto tempo.
Sono passati ormai ben 15 anni da quando mi iscrissi in questo forum. Confrontarmi qui su svariate tematiche di sfondo religioso, scientifico, filologico, ecc, mi ha permesso di aprire la mia mente più di quanto potessi immaginare. Ed è stato un vero piacere conoscere tanta gente dal vivo nei vari raduni.
Perchè col passare del tempo ho cessato di affacciarmi a questo forum? Per un semplice motivo: sono andato avanti con la mia vita.
All'inizio è normale, soprattutto per chi è ancora nei TdG o ne è appena uscito, usare molto del proprio tempo libero per parlare e confrontarsi, in modo da capire quanti hanno vissuto e stanno vivendo la stessa esperienza nonchè le difficoltà e le soluzioni attuate. E' poi particolarmente interessante confrontare le proprie vedute con quelle degli altri, nonchè analizzare in maniera logica e asettica quanto si legge.
Questo forum non solo mi ha permesso di riconquistare la mia libertà di pensiero ma mi è stato d'aiuto per seguire il mio percorso spirituale successivo, molto più importante della semplice "denuncia" all'impostazione teologica dei TdG.
Mi sono accorto, col passare del tempo, che gli argomenti sul culto dei TdG destavano sempre meno il mio interesse, anche perchè facevano sempre più parte del mio passato e quindi ho iniziato a partecipare di meno.
Oltretutto mi sono anche accorto che parlare in chiave critica della WTS, in modo da metterne in evidenza svarioni e dottrine errate, era un po' come concedere alla WTS stessa di continuare a gestire la mia vita. Ovviamente, quando ne ho occasione, nella vita reale, porto la mia testimonianza ma su internet non sono più assiduo come una volta.
C'è anche da dire che con la nascita dei social network la mia attenzione si è più spostata verso realtà come Facebook e Instagram e meno nei vari forum.
Si tratta solo del puro e semplice "andare avanti con la vita". Oltretutto non è un fenomeno solo di questo forum che gli utenti, prima assidui, poi divengano più saltuari. D'altronde uno non può vivere di forum o di piazze virtuali ma ha tanti e tanti altri problemi e obiettivi da affrontare nella vita di tutti i giorni.
Ritengo però questo forum e lo strumento del sito molto utili per aiutare coloro che hanno appena cominciato a capire in quale realtà religiosa hanno vissuto fino ad oggi con la WTS.
Saluti tutti, ringraziandovi del bel tuffo al passato che mi avete fatto fare oggi, augurandovi in buon 2021,
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Ho trovato bella l’iniziativa di Jeff del 3 gennaio per ricordare i “vecchi” partecipanti e soprattutto di chiedere di loro notizie.
Io e la mia famiglia stiamo bene, non siamo stati toccati dall’infausto Covid-19.

Riconosco che la mia partecipazione in questi ultimi anni è stata scarsa e saltuaria partecipazione e penso che molto sia dovuto al fatto che in questi ultimi otto anni abbiamo avuto il piacere di avere 4 nipotini che ci impiegano molto intensamente.

Sono contento che il forum continui e che molti nuovi si siano uniti per sostenere le discussioni e essere di auto a coloro che hanno bisogno non solo di essere informati ma anche sostenuti con compassione.

Buona continuazione e magari mi farò vivo di tanto in tanto.

Per i nuovi che non mi conoscono qui di seguito un piccolo curriculum …

Ho lasciato definitivamente l’Organizzazione il mese di novembre 2004, mi iscrissi al vecchio forum https://infotdgeova.freeforumzone.com/" onclick="window.open(this.href);return false; il 9 febbraio 2005 con il nickname di Cerebrale, volendo mantenere l’anonimato fino alla mia fuoriuscita ufficiale che avvenne poi nel 2009.

Dopo la chiusura del vecchio forum, dove partecipai con oltre 1100 post, mi iscrissi immediatamente al nuovo forum con il mio vero nome Roberto il 16 giugno 2009 partecipando attivamente con oltre 600 post.

Ormai da qualche anno ho partecipato solo saltuariamente al forum, ma mi capita di leggere ancora le discussioni ma ciò che conservo preziosamente è l’eccellente sito di Achille http://www.infotdgeova.it/esperienze.html" onclick="window.open(this.href);return false; dove ho rilasciato la mia esperienza personale sotto lo pseudonimo di Nicodemo.

Per concludere … una chicca, nel caso non sia stata segnalata sul forum:

Penso molti di voi ricordiate il famoso caso dell’investigazione della Commissione Australiana sugli abusi sui minori che, tra le decine di altre organizzazioni, ha visto anche quella dei Testimoni di Geova.

In base alle conclusioni della Commissione, le organizzazioni in questione avevano il tempo fino al 31 dicembre dell’anno scorso per aderire alla disposizione governativa inerente alla protezione dei minori sugli abusi sessuali. Le organizzazioni che non avrebbero aderito sarebbero state espulse dalla convenzione Charity che garantisce esenzioni fiscali e altri agevolamenti. Delle decine di organizzazioni “incriminate”, tre non hanno ottemperato, tra cui … i Testimoni di Geova.
Staremo a vedere lo sviluppo della situazione.

Per chi conosce l’inglese eccovi due link:
- Conclusioni e sanzioni della Commissione: luglio 2018
https://www.shine.com.au/service/abuse- ... eme-update" onclick="window.open(this.href);return false;
- Situazioni attuale al 4 gennaio 2021
https://thewest.com.au/news/court-justi ... 881760203z" onclick="window.open(this.href);return false;
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Biceleon ha scritto:Buon anno a tutti!

Sono uno di quei iscritti silenti, ogni tanto passo a dare una sbirciatina al forum, non intervengo più come in quello vecchio perché i miei interessi nel frattempo sono cambiati, tra l'altro sono anni che un tdg non bussa più al mio citofono, comunque vi seguo sempre.
Ciao Biceleon mi ha fatto piacere leggere il tuo saluto, ci siamo interfacciati molto poco ma quel po di scambio di materiale che mi linkasti arrivo'.....per usare un espressione WT "come cibo a suo tempo " :sorriso:
Ps:
Noto che all' appello manca Wiclyf ....già tempo fa non stava molto bene.....non vorrei pensare il peggio. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Ma che gioia risentirvi!

Messaggio da Jeff »

Non immaginavo davvero che in molti rispondessero all'appello. Vi leggerò con calma tutti quanti ,ma quante storie da raccontare, quante esperienze di vita, tanta tanta roba! :carezza: :timido2:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo:
Noto che all' appello manca Wiclyf ....già tempo fa non stava molto bene.....non vorrei pensare il peggio. :triste:
Da uno scambio privato che ebbi con lui un paio di anni fà sembrava che si fosse in gran parte rimesso. La sua ultima partecipazione è datata del mese di ottobre 2020. Gli ho scritto una mail privata, vediamo, speriamo tutto bene :ok:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ciao a tutti, per motivi di salute precaria non scrivo molto ma spesso vi leggo, grazie a Jeff e al messaggio di ACHILLE mi sono connesso con il Forum, continuo nel mio piccolo a smascherare la setta dei TdG nemica della verità biblica.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto:Romagnolo:
Noto che all' appello manca Wiclyf ....già tempo fa non stava molto bene.....non vorrei pensare il peggio. :triste:
Da uno scambio privato che ebbi con lui un paio di anni fà sembrava che si fosse in gran parte rimesso. La sua ultima partecipazione è datata del mese di ottobre 2020. Gli ho scritto una mail privata, vediamo, speriamo tutto bene :ok:

Grazie Socrate, è vero non sto bene ma sono ancora in vita nonostante sto combattendo un male che non mi vuole lasciare in pace. Spero di continuare ancora a gareggiare in questo mondo in attesa della vita oltre questa attuale .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

otello44 ha scritto:Ringrazio tutti per la nuova accoglienza certamente interverrò non certo come prima essendo dissociato e lontano dalla congregazione
ma cercherò di fare il mio meglio.
Cara Tranqui la mia presentazione sul vecchio forum non si apre nemmeno a me, si apre solo quella nell'attuale forum. di nuovo un saluto a tutti.
Otello 44
Il link corretto della tua vecchia presentazione: https://infotdgeova.freeforumzone.com/d ... dd=7492849" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ely ha scritto:Ogni tanto vengo a dare una sbirciata ma poi passano mesi prima di tornare a dare un'occhiata. Ciò nonostante, guai se il sito e il forum INFOTDG sparisse, lo vivrei come un lutto.
Ringrazio sempre Achille per aver creato tutto ciò, e il fatto di vederlo spesso su facebook mi fa tenere sempre integro quel cordone che non vorrei si spezzasse mai.
Grazie a tutti i vecchi amici e do il benvenuto ai nuovi iscritti con l'augurio che questo forum faccia bene a loro come ne ha fatto a me.
Io non mi cancello dal forum, non potrei mai farlo, anche perchè so che nel momento in cui mi andrebbe di tornare, troverei sempre i miei amici, coi quali ho condiviso gioie e dolori e so che nessuno più di loro potrà mai capire ciò che ho vissuto dentro e fuori dalla wts. Solo voi, amici miei, mi conoscete così bene, e solo voi potete capire i retaggi che, se ci frequentassimo dal vivo, mi farebbero parlare o comportare in un modo piuttosto che in un altro.

Buon 2021 a tutti.

Ely :fiori:
Ciao Ely, è un piacere risentirti anche qui, oltre che su Facebook.

Tanti auguri di buon anno anche a te.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Wyclif ha scritto:Ciao a tutti, per motivi di salute precaria non scrivo molto ma spesso vi leggo, grazie a Jeff e al messaggio di ACHILLE mi sono connesso con il Forum, continuo nel mio piccolo a smascherare la setta dei TdG nemica della verità biblica.
Lieto di risentirti Wyclif e tanti auguri, per ogni cosa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Roberto, è davvero un piacere rileggerti.
Quanto tempo è passato da che ci siamo conosciuti... Mi ricordo la manifestazione di Roma, con tua moglie che avdeva l'ombrello con la scritta:

Immagine

La tua testimonianza, davvero preziosa, avendo tu trascorso 50 anni nell'organizzazione, è qui:

https://www.infotdgeova.it/cosa-mi-ha-f ... nione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tua segnalazione sull'Australia, ne abbiamo parlato anche qui: viewtopic.php?f=19&t=26859" onclick="window.open(this.href);return false;

Un caro saluto a te e a tua moglie, e tanti aguri di buon anno.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:Buongiorno a tutti!
E' davvero da moltissimo tempo che non ci sentiamo. Come state?
Saluto tutti i presenti, fra cui alcune mie vecchie conoscenze che non sento da tanto tempo.
Sono passati ormai ben 15 anni da quando mi iscrissi in questo forum. Confrontarmi qui su svariate tematiche di sfondo religioso, scientifico, filologico, ecc, mi ha permesso di aprire la mia mente più di quanto potessi immaginare. Ed è stato un vero piacere conoscere tanta gente dal vivo nei vari raduni.
Perchè col passare del tempo ho cessato di affacciarmi a questo forum? Per un semplice motivo: sono andato avanti con la mia vita.
All'inizio è normale, soprattutto per chi è ancora nei TdG o ne è appena uscito, usare molto del proprio tempo libero per parlare e confrontarsi, in modo da capire quanti hanno vissuto e stanno vivendo la stessa esperienza nonchè le difficoltà e le soluzioni attuate. E' poi particolarmente interessante confrontare le proprie vedute con quelle degli altri, nonchè analizzare in maniera logica e asettica quanto si legge.
Questo forum non solo mi ha permesso di riconquistare la mia libertà di pensiero ma mi è stato d'aiuto per seguire il mio percorso spirituale successivo, molto più importante della semplice "denuncia" all'impostazione teologica dei TdG.
Mi sono accorto, col passare del tempo, che gli argomenti sul culto dei TdG destavano sempre meno il mio interesse, anche perchè facevano sempre più parte del mio passato e quindi ho iniziato a partecipare di meno.
Oltretutto mi sono anche accorto che parlare in chiave critica della WTS, in modo da metterne in evidenza svarioni e dottrine errate, era un po' come concedere alla WTS stessa di continuare a gestire la mia vita. Ovviamente, quando ne ho occasione, nella vita reale, porto la mia testimonianza ma su internet non sono più assiduo come una volta.
C'è anche da dire che con la nascita dei social network la mia attenzione si è più spostata verso realtà come Facebook e Instagram e meno nei vari forum.
Si tratta solo del puro e semplice "andare avanti con la vita". Oltretutto non è un fenomeno solo di questo forum che gli utenti, prima assidui, poi divengano più saltuari. D'altronde uno non può vivere di forum o di piazze virtuali ma ha tanti e tanti altri problemi e obiettivi da affrontare nella vita di tutti i giorni.
Ritengo però questo forum e lo strumento del sito molto utili per aiutare coloro che hanno appena cominciato a capire in quale realtà religiosa hanno vissuto fino ad oggi con la WTS.
Saluti tutti, ringraziandovi del bel tuffo al passato che mi avete fatto fare oggi, augurandovi in buon 2021,
Grazie Bicchiere per questo tuo messaggio: anche tu, come altri, confermi che molti che non scrivono più lo fanno perché anche questo fa parte di un certo percorso di vita.

Tanti auguri di buon anno.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Firefox ha scritto:Buonasera a tutti, dopo tanto mi faccio vivo pure io. Sono stato via dal forum come utente per mancanza di tempo ed anche perchè non sono riuscito a loggare per aver dimenticato la password di accesso. Pur leggendo il forum devo ammettere che non ci ho mai scritto molto. Spero stiate tutti bene.
Lieto di rileggerti. Tanti auguri anche a te.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
AverloSaputoPrima
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2009, 9:57
Contatta:

Vecchi utenti dove siete?

Messaggio da AverloSaputoPrima »

:New Year:
Paxuxu ha scritto:Per molti non c'è bisogno di scrivere, ma rimangono lo stesso iscritti per leggere ciò che viene scritto.

Poi, siamo qui per imparare non per fare i professori, almeno questo è quello che succede per me che non sono neanche ferrato in religione.

:ciao:

Paxuxu
Condivido!
FFZ è stato molto importante per il risveglio immettendomi sul percorso di "riabilitazione" che ho continuato anche attraverso altre fonti di informazione.
Tuttavia riconosco a questo sito la concretezza e lucidità nell'esposizione dei fatti e, per tale motivo, vi sarò sempre riconoscente.

:Befana1:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi ha scritto in privato anche un utente che usava il nick ghematriah196.

La sua presentazione è qui: viewtopic.php?f=8&t=7389g7QlFyQqM" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui la sua testimonianza: https://www.infotdgeova.it/la-storia-di ... imone.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

Buongiorno e buon anno a tutti, attivi animatori e semplici fruitori del Forum.
Fin dalla sua prima uscita in rete sono stato un convinto sostenitore dell’utilità, direi dell’indispensabilità, di questo Forum (e del sito ad esso correlato); lo considero una “istituzione” benefica (e come tale va salvaguardata e rispettata) e diversi interventi anche in questo thread ne danno conferma. Come ogni “istituzione” che svolge un servizio sociale necessario, perché essa rechi i benefici attesi, è necessario che alcuni la mantengano in vita e le diano continuità d’azione: quindi mi associo a quanti hanno espresso il loro sincero ringraziamento a Lorenzi, ai Moderatori, all’infaticabile Matrix e a quanti, con la loro costante partecipazione, vivacizzano questo Forum.
Qualcuno di voi ha già evidenziato che la funzione di questo “luogo virtuale” è eticamente orientata: quale altro fine se non un altruistico spirito di servizio potrebbe animare quanti sono regolarmente attivi in esso?
Sono tra quelli che, pur non brillando per numero di post, sistematicamente indirizzano al Forum (e al sito infotdgeova) quanti mi chiedono: dove posso trovare informazioni attendibili e aggiornate sui tdg? Quanta fatica di ricerca e di esposizione di fatti documentati ci risparmia il sito infotdgeova! E quanta gratitudine per questo ho sentito esprimere da persone che non si sono mai affacciate nel Forum! Anche per questo occorre essere grati a chi infaticabilmente si prodiga per tenere aggiornato quel prezioso scrigno.
Se la critica (seria ed obiettiva) al geovismo si è consolidata nel mondo, diventando una spina nel fianco dell’immagine di perbenismo di facciata, proposta dalla WTS, ciò è dipeso – a mio modesto avviso – dal fatto che in molte nazioni si sono realizzati strumenti rigorosi ed obiettivi, com’è accaduto in Italia col sito (e connesso Forum) infotdgeova.
E allora, anche a nome di quanti hanno fatto una fugace ma proficua apparizione sul Forum, non posso far altro che raccomandare a Lorenzi & Co.: “Getta il tuo pane sulle acque, perché dopo molti giorni lo ritroverai” (Eccl. 11,1).
Buona navigazione a tutti nelle “sicure” acque di questo Forum
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Caro Max ,questo mi pare strano ; sai io nel penitenziario di Napoli...., ho avuto come colleghi almeno due tdg che conosco e mai si sono congedati a motivo dell'organizzazione e so che che da alcuni anni almeno uno è in pensione e l'atro e in procinto di andarci.
Le guardie carcerarie fanno parte della Polizia di Stato?

In tal caso i TdG possono fare questo lavoro perché si tratta di un corpo smilitarizzato.

La Guardia di Finanza fa parte delle Forze armate e quindi non è un lavoro che i TdG possono svolgere.

Vedi: https://www.infotdgeova.it/lavoro-armato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Achille ,si chiama Polizia Penitenziaria e ai sensi dell'Articolo 121/1981 , 5 sono i corpi di Polizia dello stato sono:
la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di finanza, nonché la Polizia penitenziaria e il Corpo forestale dello Stato. Le forze di polizia hanno funzioni di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e possono essere utilizzate anche per il servizio di pubblico soccorso...



La Polizia Penitenziaria ha in dotazione come arma , la Beretta cal. 9 parabellum che deve portare in servizio di istituto ed anche fuori servizio, in vista del fatto che oltre allo stipendio, mensilmente percepisce la diaria della Prefettura per ordine pubblico..

La cosa singolare è che i due colleghi tdG, non portavano l'arma in servizio e nemmeno fuori d'esso, ma si pigliavano la diaria oltre lo stipendio...
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Achille ha scritto:Grazie Bicchiere per questo tuo messaggio: anche tu, come altri, confermi che molti che non scrivono più lo fanno perché anche questo fa parte di un certo percorso di vita.

Tanti auguri di buon anno.
Buon anno anche a te
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Così abbiamo visto che i motivi per cui molti utenti non scrivono da tanto tempo su questo Forum, sono tanti e nessuno di loro merita di essere criticato, semmai vanno lodati, ringraziati per l'apporto che hanno dato a tutti e sostenuti nei loro bisogni! Auguro a tutti quanti voi che la vita vostra sia piena di gioie e soddisfazioni!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
alenis
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2009, 18:13
Contatta:

ero molto attivo

Messaggio da alenis »

in effetti ero molto attivo; in quel periodo cercavo informazioni sui Testimoni di Geova per capire come stessero le cose; e quando mi capita, segnalo sempre questo forum come il migliore in Italia in questo ambito
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Salve a tutti e buon anno ad Achille e a tutto il forum anche da parte mia. :ciao:
Come anche molti prima di me hanno scritto, man mano che sono passati gli anni, il ricordo di essere stato un TdG si è affievolito sempre di più.
Una certa indifferenza si è anche accumulata negli anni, a parte qualche curiosità per vedere a che livello di fantasia è arrivata la watchtower.
Come una vecchia foto che sai che conservi in qualche album fotografico, ma che non vuoi vedere più perchè l`hai già vista troppe volte. Sai che è li riposta, e basta così.
Ringrazio Achille e così anche i forumisti che mi hanno aiutato a superare lo smarrimento iniziale e a vedere tutto su larga scala.
Vi leggo ogni tanto, e spero che il forum continui come ha sempre fatto. :sorriso:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
edu
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/01/2012, 19:42
Contatta:

Messaggio da edu »

ciao a tutti,negli ultimi anni sono stato distratto da varie cose e per questo sono stato inattivo nel forum.
eduardo+convertito99=edu
Presentazione
shibboleth
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2016, 12:06
Contatta:

Messaggio da shibboleth »

Salve a tutti... a proposito dell'argomento postato,voglio dire che il sito di Achille lo leggo e attingo sempre informazioni nuove sui TdG. Devo dire che se devo postare qualcosa sui TdG, mi sono spostato nei vari gruppi FB..forse più per comodità che per altro...
però c'è anche da dire che non posto più come un tempo sui TdG, mi dedico alle poche passioni che mi sono rimaste, una su tutte, la mountain bike.
Non mi stanco mai però di aggiornarmi e leggere le novità geoviste con infotdgeova e altri canali simili. Buona serata a tutti.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Buonasera a tutti voi, carissimi,
c'è stato un tempo in cui sono stato abbastanza attivo sul forum, in particolare il "vecchio forum", poi pian piano ho cominciato a distaccarmi dall'argomento e dal mio passato.
Ciò nonostante, a 50 anni suonati, ritengo che la mia educazione nei TdG abbia condizionato il mio sviluppo umano e impresso dei tratti particolari al mio carattere, con cui dovrò sempre fare i conti e che difficilmente scompariranno.
Però ogni tanto mi è capitato di dare un'occhiata al forum e magari mi potrà capitare di intevenire nuovamente.

Grazie
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Io ci sono

Messaggio da Occhiodifalco »

Ciao a tutti, sono vivo, lavoro e a volte frequento altri siti, non sono più molto attivo perche mi sto lasciando alle spalle 40 anni di TG e sinceramente leggere sempre su di loro mi ha stancato, ogni tanto sbircio ma non commento.
Ciao a tutti
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

VictorVonDoom ha scritto:
EdLogan ha scritto:io ritengo che al netto di alcuni aspetti controversi i TdG meritino lo stesso rispetto di qualunque realtà religiosa (d'altronde dottrinalmente non è nient'altro che una forma di protestantesimo avventista, tant'è), soprattutto per la media della buonafede che spesso altrove è carente o assente e questo lo riconosco quantunque mi sforzi di negarlo a me stesso
Onestamente, con tutto il rispetto e non la prendere sul personale, tale affermazione è irrispettosa verso tutte le persone credenti, TdG o meno.
Non solo è irrispettoso dire che fuori dai TdG esista solo, o prevalentemente, la malafede (purtroppo questo è un retaggio dell'indottrinamento della setta) ma è anche palesemente falso.
Io sono convinto che la stragrande maggioranza di TUTTI i credenti, io non lo sono, siano in perfetta (magari ingenua, parere mio) buonafede. Cioè credono davvero e sinceramente in quello che professano. Tutti, dal TdG allo scientologo, passando per Cattolici e Musulmani.
Quello di cui si discute nel forum, al netto di interventi più "estremi" di sfogo, è la critica al culto, dalle dottrine cangianti fino a, soprattutto, gli aspetti dannosi (chiamarli "alcuni aspetti controversi" è un eufemismo): ostracismo, rifiuto di cure, misoginia, istruzione superiore, insabbiamento casi di pedofilia, mentalità apocalittica, ecc.ecc.
A parte gli aspetti dannosi, che non si possono comunque ignorare, i TdG hanno tutto il diritto di esistere come qualsiasi altra religione. Questo nessuno, almeno spero, l'ha mai messo in discussione.
Criticare, anche duramente e senza fare sconti, non è mancare di rispetto.
Non direi. Parlavo di buonafede che in troppi contesti è eccessivamente annacquata, e questo è empirico. Non puoi accusare chiunque di "indottrinamento", infatti chi va agli estremi opposti è indottrinato da altre cose. Il mainstream oltretutto è divenuto intollerante verso molti valori, oggi perfino i cattolici sono accerchiati da ateismo aggressivo.
Quanto al resto... È proprio ciò di cui stavo parlando, volevi criticarlo ma lo hai confermato. Ribadisco che su internet il gran parte di quel che si dice sui tdG è sgradevole come l'ignoranza di chi attribuisce il Covid alle antenne 5G. I toni non sono consoni, non ci siamo ancora. E pensare che l'unico ad essersi avvicinato a qualcosa del genere è stato Battista Cadei, per il resto ci sono siti e chat che sono sfogatoi fini a se stessi, e materiale molto approssimativo.
Ribadisco pure l'intenzione di non generare flame, qui stiamo parlando dei motivi di non partecipare più come un tempo, non c'è bisogno di contestare le esposizioni di chi risponde.
Mi hanno fatto del male con l'ostracismo, ma non voglio andare all'estremo opposto. Alla lunga mi faceva più male così.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

E infatti sarà "empirico", mica oggettivo, dire che fuori dai TdG la buonafede sia annacquata mentre da loro no e se leggi attentamente il mio messaggio non ho detto alcunché di "sgradevole" ne nei confronti dei TdG ne dei credenti in generale, però ok, che ti devo dire...
In ogni caso non è nulla di personale. Mettiti però nei panni di chi non è TdG e legge che la sua fede o il suo comportamento è facile che sia in malafede perché non fa parte di quel gruppo. Non è carino, oltre che non corrispondente alla realtà.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wyclif ha scritto:Ciao a tutti, per motivi di salute precaria non scrivo molto ma spesso vi leggo, grazie a Jeff e al messaggio di ACHILLE mi sono connesso con il Forum, continuo nel mio piccolo a smascherare la setta dei TdG nemica della verità biblica.
Ciao Wyclif,....felice di saperti ancora tra noi :balla:
Ottimo....continua così che l' acqua cheta è quella che crea le buche più inaspettate. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti