Vecchi utenti dove siete?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Vecchi utenti dove siete?

Messaggio da Jeff »

A volte per caso mi capita di guardare il profilo di alcuni vecchi utenti ma anche di altri più recenti e l'occhio mi cade sulla data in cui si sono iscritti al forum e quando è stato il loro ultimo ingresso nel forum. Certi erano molto attivi, poi il nulla. Alcuni sono da anni che non si sentono. Perché? Mi domando. Come mai non hanno più voluto nemmeno dare una sbirciatina? Che cosa sarà loro successo? Stanno bene di salute o si sono ammalati? Mi pongo tante domande e mi viene un po' d'ansia. Oppure vi sono alcuni che si sono iscritti ,10 giorni,20 commenti e poi spariti, anche in questo caso perché? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ogni tanto me lo chiedo anch'io...
Penso che molti si siano trasferiti su facebook.
Altri, forse, non hanno più nulla da dire o si sono stancati di parlare di TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Eccomi presente

Messaggio da Verdemare »

Mi sono iscritta 9 anni fa, per la precisione il 14 gennaio 2012 , e’ vero non sono piu’ tanto attiva, ma il fatto e’ che ho forse scritto troppo all’ inizio, tipo 20 commenti al giorno , almeno un argomento nuovo ogni giorno, ero inattiva da poco e proprio nel gennaio del 2012 decisi di non mettere piu’ piede in sala e così’ ho fatto. Ero come una scheggia impazzita , entusiasta, mi sentivo finalmente liberata da una pesante catena . Scrivendo mi sono alleggerita da quello che sentivo dentro, il Forum mi e’ stato di grande aiuto e ancora oggi quasi ogni giorno vengo a leggere . Nel frattempo mi sono un po’ rilassata , sono diventata nonna di 4 nipotini , ho meno tempo e forse meno voglia di pensare al mio passato da TdG , meno voglia di pensare ai miei 30 anni passati in una “ setta” , anni che non posso mai piu’ recuperare . Un saluto a tutti i nuovi e ai veterani del Forum , ogni tanto mi farò’ sentire . :B.A.1:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Verdemare ha scritto:Mi sono iscritta 9 anni fa, per la precisione il 14 gennaio 2012 , e’ vero non sono piu’ tanto attiva, ma il fatto e’ che ho forse scritto troppo all’ inizio, tipo 20 commenti al giorno , almeno un argomento nuovo ogni giorno, ero inattiva da poco e proprio nel gennaio del 2012 decisi di non mettere piu’ piede in sala e così’ ho fatto. Ero come una scheggia impazzita , entusiasta, mi sentivo finalmente liberata da una pesante catena . Scrivendo mi sono alleggerita da quello che sentivo dentro, il Forum mi e’ stato di grande aiuto e ancora oggi quasi ogni giorno vengo a leggere . Nel frattempo mi sono un po’ rilassata , sono diventata nonna di 4 nipotini , ho meno tempo e forse meno voglia di pensare al mio passato da TdG , meno voglia di pensare ai miei 30 anni passati in una “ setta” , anni che non posso mai piu’ recuperare . Un saluto a tutti i nuovi e ai veterani del Forum , ogni tanto mi farò’ sentire . :B.A.1:
:cin: sei ancora inattiva ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Mi sono iscritta 9 anni fa, per la precisione il 14 gennaio 2012 , e’ vero non sono piu’ tanto attiva, ma il fatto e’ che ho forse scritto troppo all’ inizio, tipo 20 commenti al giorno , almeno un argomento nuovo ogni giorno, ero inattiva da poco e proprio nel gennaio del 2012 decisi di non mettere piu’ piede in sala e così’ ho fatto. Ero come una scheggia impazzita , entusiasta, mi sentivo finalmente liberata da una pesante catena . Scrivendo mi sono alleggerita da quello che sentivo dentro, il Forum mi e’ stato di grande aiuto e ancora oggi quasi ogni giorno vengo a leggere . Nel frattempo mi sono un po’ rilassata , sono diventata nonna di 4 nipotini , ho meno tempo e forse meno voglia di pensare al mio passato da TdG , meno voglia di pensare ai miei 30 anni passati in una “ setta” , anni che non posso mai piu’ recuperare . Un saluto a tutti i nuovi e ai veterani del Forum , ogni tanto mi farò’ sentire .
Buon anno anche a te.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Su questo caso, sarei tentato di scrivere una routine che invii una email agli utenti che non accedono più da tanto per sapere come stanno.
Che ne pensate?
:saggio:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Potrebbe essere un' idea :ok: così almeno chi la riceve saprà che non è stato dimenticato....come invece accade a quei fuoriusciti che da anni non vedono più nemmeno l' ombra di una visita pastorale annuale dai propri ex Anziani. :blu:
Comunque rispondendo a Jeff, può capitare ad altri quanto capitato a me dove inizialmente al mio risveglio quasi mi iscrivevo dovunque si trovassero Ex TdG, poi però riscontrando quanto sia impegnativo partecipare a destra e a manca alla fine ho ridotto moltissimo rimanendo solo dove ritenessi ne valeva la pena e questo di Achille è quello che ho ritenuto essere più meritevole.
Magari altri dopo lo scoppio iniziale si sono assetati sù altri lidi oppure come fanno altri....una volta scaricati e metabolizzati tutti i propri malumori hanno deciso di dimenticarsi del tutto dei propri trascorsi geovisti troncando ogni cosa glielo rammenti.
Poi non dimentichiamo....che anche tra noi c' è chi oggi non c' è più...nel letterale senso della parola. :santo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Jeff ha scritto:A volte per caso mi capita di guardare il profilo di alcuni vecchi utenti ma anche di altri più recenti e l'occhio mi cade sulla data in cui si sono iscritti al forum e quando è stato il loro ultimo ingresso nel forum. Certi erano molto attivi, poi il nulla. Alcuni sono da anni che non si sentono. Perché? Mi domando. Come mai non hanno più voluto nemmeno dare una sbirciatina? Che cosa sarà loro successo? Stanno bene di salute o si sono ammalati? Mi pongo tante domande e mi viene un po' d'ansia. Oppure vi sono alcuni che si sono iscritti ,10 giorni,20 commenti e poi spariti, anche in questo caso perché? :boh:
interessante domanda
avrei le risposte che cerchi (non solo io tanti conoscono)
leggendo il blog da molto, per darti un idea dalla coniatura del logo
il alto a sinistra dal bunker e dall'abbandono di ffz
ma rischierei di essere ri-bannato
portando la siscussione dove non deve andare
e disturbando il manovratore
un 3d simile fu chiuso nel passato
preferisco astenermi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:
Jeff ha scritto:A volte per caso mi capita di guardare il profilo di alcuni vecchi utenti ma anche di altri più recenti e l'occhio mi cade sulla data in cui si sono iscritti al forum e quando è stato il loro ultimo ingresso nel forum. Certi erano molto attivi, poi il nulla. Alcuni sono da anni che non si sentono. Perché? Mi domando. Come mai non hanno più voluto nemmeno dare una sbirciatina? Che cosa sarà loro successo? Stanno bene di salute o si sono ammalati? Mi pongo tante domande e mi viene un po' d'ansia. Oppure vi sono alcuni che si sono iscritti ,10 giorni,20 commenti e poi spariti, anche in questo caso perché? :boh:
interessante domanda
avrei le risposte che cerchi (non solo io tanti conoscono)
leggendo il blog da molto, per darti un idea dalla coniatura del logo
il alto a sinistra dal bunker e dall'abbandono di ffz
ma rischierei di essere ri-bannato
portando la siscussione dove non deve andare
e disturbando il manovratore
un 3d simile fu chiuso nel passato
preferisco astenermi
Infatti un simile post con simili malevoli, cattive e meschine insinuazioni te lo potevi benissimo risparmiare.
Non posso certo augurarti un ben tornato.
Anzi. Lo fai chiaramente apposta a scrivere messaggi del genere.
Penso che una bannatura definitiva sia proprio quello che ti meriti.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MatrixRevolution ha scritto:Su questo caso, sarei tentato di scrivere una routine che invii una email agli utenti che non accedono più da tanto per sapere come stanno.
Che ne pensate?
:saggio:
Boh, mi saprebbe un po' di "visita degli anziani agli inattivi", in un certo senso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Anche io ci penso. Anche a quelli del vecchio forum. Mi sono iscritto nel 2004...... 2004 .....
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

i motivi sono molteplici e variano da utente ad utente! Alcuni litigano ed abbandonano il forum, altri lo fanno per motivi personali, altri ancora abbandonano semplicemente perchè stanchi di scrivere messaggi sui tdg! Poi c'è chi lo fa per cercare la sua strada! Per tutti loro il Forum è ritenuto una tappa di passaggio, si iscrivono, si sfogano e poi se ne vanno, alcuni salutando, altri semplicemente spariscono! Io, dovessi abbandonare veramente il Forum, scriverei un messaggio di saluto, ma rispetto coloro che non lo fanno e non li biasimo per questo! Qualcuno potrebbe essere rientrato, ma la cosa che è sorprendente è che questo Forum è uno dei più vecchi, se non addirittura il più vecchio dei Forums di discussione sui Testimoni di Geova! oltre ad essere tra i più vecchi, è pure tra i più attivi, avendo una media di almeno 5/6 argomenti postati al giorno!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Jeff, hai fatto bene a porre la domanda, che mi dà l'occasione di esprimere qualche mio pensiero.
Scontato che per me questo forum sia stata una delle tappe fondamentali per accompagnare il mio risveglio, insegnandomi molto in quanto a ragionamento critico e non solo.
Ogni tanto però mi vengono pensieri ambigui per quanto riguarda il tempo che dedichiamo a leggere, postare o per alcuni moderare, cioè mi chiedo se, dedicandovi così tanto tempo, in un certo modo fossimo ancora schiavi della setta.
Ma esiste la vera liberazione, dopo essere stati mentalmente sotto la potente presa, il potente controllo, di tale setta per cui siamo qui? Me lo chiedo...
Ma c'è un "ma", e qui stà l'ambiguità secondo me, che se non fosse per il tempo che noi passiamo a partecipare a forum e blog vari, come potremmo aiutare altri al risveglio?
A me aiutò molto vedere quanto i miei dubbi erano simili a quelli di tanti altri che leggevo, e in seguito lo scambio di idee e informazioni mi tornò utile, anzi mi torna sempre utile, anche se in certi periodi non mi viene facile partecipare, ma leggo comunque.
Credo che ognuno si debba sentire libero di partecipare o meno, ognuno ha circostanze diverse da altri, fà comunque sempre piacere quando qualcuno si riaffaccia, e sarà sempre il benvenuto.
E con la setta di Warwick non è ancora finita, ne vedremo ancora delle belle :ironico: .
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

A me più che quelli che sono spariti, lasciano perplessi gli 898 che non hanno mai scritto un commento o i 268 che ne hanno scritti meno di 6. Non capisco perché iscriversi se non si vuole partecipare visto che non esistono aree private per utenti iscritti. Forse molti di loro usano solo i messaggi privati?
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Per molti non c'è bisogno di scrivere, ma rimangono lo stesso iscritti per leggere ciò che viene scritto.

Poi, siamo qui per imparare non per fare i professori, almeno questo è quello che succede per me che non sono neanche ferrato in religione.

:ciao:

Paxuxu
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Paxuxu ha scritto:Per molti non c'è bisogno di scrivere, ma rimangono lo stesso iscritti per leggere ciò che viene scritto.

Poi, siamo qui per imparare non per fare i professori, almeno questo è quello che succede per me che non sono neanche ferrato in religione.

:ciao:

Paxuxu
Parlo per me, io mi scrissi al forum quando mi sentii pronto a partecipare attivamente, ma lo leggevo già da un pò di tempo senza esserne iscritto. Mi ci volle un pò di coraggio, uno, perché mi tuffavo in pieno in un forum "apostata", e due, perché non sono scorrevole nello scrivere in italiano. Devo anche dire che è servito molto per rialacciare legami di amicizie anche se virtuali, da cui c'è sempre molto da imparare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sono in contatto con diversi utenti che non scrivono più nel forum da anni.
Magari posso chiedere se vogliono mandare un messaggio per spiegare come mai non scrivono più.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:A me più che quelli che sono spariti, lasciano perplessi gli 898 che non hanno mai scritto un commento o i 268 che ne hanno scritti meno di 6. Non capisco perché iscriversi se non si vuole partecipare visto che non esistono aree private per utenti iscritti. Forse molti di loro usano solo i messaggi privati?
Io penso che molti utenti "silenziosi" si siano iscritti pensando che questo fosse necessario per poter leggere i messaggi. Non so trovare un'altra spiegazione...
Poi, come dicevo, molti sono passati a Facebook che è uno spazio virtuale più facile da utilizzare, e anche, di conseguenza, spesso più superficiale nei contenuti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille ha scritto:
brisa ha scritto:A me più che quelli che sono spariti, lasciano perplessi gli 898 che non hanno mai scritto un commento o i 268 che ne hanno scritti meno di 6. Non capisco perché iscriversi se non si vuole partecipare visto che non esistono aree private per utenti iscritti. Forse molti di loro usano solo i messaggi privati?
Io penso che molti utenti "silenziosi" si siano iscritti pensando che questo fosse necessario per poter leggere i messaggi. Non so trovare un'altra spiegazione...
Poi, come dicevo, molti sono passati a Facebook che è uno spazio virtuale più facile da utilizzare, e anche, di conseguenza, spesso più superficiale nei contenuti.
Pc fuso,tablet non ricordo dove sia,uso il telefonino, ed è più difficile
usarlo anche perché quei tastini ...e devo usare gli occhiali. :sor:

Per un po di tempo sono stato a letto quindi al massimo potevo
leggervi.

Penso che a molti tdg sia difficile interagire con gli apostoli ehm..apostati. :risatina:

Prima di iscrivermi al sito e forum ho spiato le varie discussioni
anche perché ero ancora un soldato della jworg

Poi ho disertato .
:Befana1:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
FasanNever
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2009, 0:15
Facebook: https://www.facebook.com/riccardo.tafuri
Contatta:

Messaggio da FasanNever »

Ciao, non intervengo mai nelle discussioni ma esisto e ci sono. Spesso non faccio neanche il login ma leggo quando ho un po’ di tempo.
La mia presentazione: viewtopic.php?t=1315" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

Buon anno a tutti!

Sono uno di quei iscritti silenti, ogni tanto passo a dare una sbirciatina al forum, non intervengo più come in quello vecchio perché i miei interessi nel frattempo sono cambiati, tra l'altro sono anni che un tdg non bussa più al mio citofono, comunque vi seguo sempre.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Colgo lo spunto per fare un saluto al forum e ai forumisti che conosco da tempo (qualcuno purtroppo non c’è più :( ).
Rispetto alla mia iscrizione iniziale sono meno partecipe un po’ per le incombenze e i doveri (nell’ordine mi sono sposato, aperto un’attività e avuto due figli...) e un po’ perché credo, su alcuni temi, di aver poco da dire non seguendo più la dottrina.
Leggo però con interesse e mi collego con una certa frequenza e devo ammettere che la funzione Login/Messaggi recenti che evidenzia nuovi thread e discussioni è molto utile.
Un abbraccio a tutti

Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Ultima modifica di Lucio il 04/01/2021, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Biceleon ha scritto:Buon anno a tutti!

Sono uno di quei iscritti silenti, ogni tanto passo a dare una sbirciatina al forum, non intervengo più come in quello vecchio perché i miei interessi nel frattempo sono cambiati, tra l'altro sono anni che un tdg non bussa più al mio citofono, comunque vi seguo sempre.
Buon anno a te, lieto di risentirti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inviato prima un messaggio a tutti gli iscritti, chiedendo se volevano fare una visita al forum e rispondere alla domanda di Jeff.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lucio ha scritto:Colgo lo spunto per fare un saluto al forum e ai forumisti che conosco da tempo (qualcuno purtroppo non c’è più :( ).
Rispetto alla mia iscrizione iniziale sono meno partecipe un po’ per le incombenze e i doveri (nell’ordine mi sono sposato, aperto un’attività e avuto due figli...) e un po’ perché credo, su alcuni temi, di aver poco da dire non seguendo più la dottrina.
Leggo però con interesse e mi collego con una certa frequenza e devo ammettere che la funzione Login/Messaggi recenti che evidenzia nuovi thread e discussioni è molto utile.
Un abbraccio a tutti

Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Lieto di risentirti Lucio.
Questo tuo messaggio mi ha portato a rileggere la tua presentazione: viewtopic.php?f=7&t=3917" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono passati quasi dieci anni da quel tuo primo messaggio...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Buon anno, ragazzi!
Un paio di anni fa ho notato la mancanza del tocco femminile, le ragazze erano sparite.
Personalmente partecipo poco. Non ho tempo libero. Causa situazione familiare sono esaurita in tutti i sensi. Non so quanto tempo potro' resistere.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Ritengo anche che il fatto di non essere ottimizzato per gli smartphone, possa rappresentare una barriera per chi non ha il computer.
Non l'ho mai ottimizzato per gli Smartphone perché ritengo che solo con il PC si possa partecipare in modo proficuo su un forum complesso come il nostro.
Però riconosco che forse sarebbe il caso di iniziare a farlo, almeno per chi desiderasse leggere con calma i contenuti senza dover necessariamente partecipare...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lucio ha scritto:Colgo lo spunto per fare un saluto al forum e ai forumisti che conosco da tempo (qualcuno purtroppo non c’è più :( ).
Rispetto alla mia iscrizione iniziale sono meno partecipe un po’ per le incombenze e i doveri (nell’ordine mi sono sposato, aperto un’attività e avuto due figli...) e un po’ perché credo, su alcuni temi, di aver poco da dire non seguendo più la dottrina.
Leggo però con interesse e mi collego con una certa frequenza e devo ammettere che la funzione Login/Messaggi recenti che evidenzia nuovi thread e discussioni è molto utile.
Un abbraccio a tutti

Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Lucioooo, che bellooo, ma lo sai che qualche giorno fa ti pensavo :timido2:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Noto che ogni tanto torna la medesima domanda :sorriso:
viewtopic.php?f=18&t=10786&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Un saluto a tutti, vecchi e nuovi!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

nelly24 ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps: ho riletto ora il mio profilo, scritto oltre 10 anni fa. Quanta incertezza si percepisce nelle mie parole :-)
Lucioooo, che bellooo, ma lo sai che qualche giorno fa ti pensavo :timido2:
Grazie!! :) Grazie anche Achille della riflessione. Sono passati 10 anni in cui ho dovuto ricostruire tutto da zero, ma quello che ora ho costruito lo considero di estremo valore è molto prezioso.
Leggo con dispiacere della “piega” che hanno preso alcuni comportamenti nelle congregazioni (ragazzi/e piuttosto allegri, nepotismi, lotte di potere, cambi di rotta, ecc). Ai miei tempi non li vedevo perché ero fesso o perché non c’erano?
Forse, ne ho scritto anche anni fa, il ruolo pionieristico di questo forum è stato chiarire e mettere in luce le criticità e le ipocrisie quando nessuno lo faceva, quando la critica era vietata e soffocata. Ce n’era molto bisogno quando la corazzata WTS era protetta ai fianchi e molto agguerrita. Ora mi sembra vacilli già per conto suo...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti