Vecchi utenti dove siete?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nelly24 ha scritto:Buon anno, ragazzi!
Un paio di anni fa ho notato la mancanza del tocco femminile, le ragazze erano sparite.
Personalmente partecipo poco. Non ho tempo libero. Causa situazione familiare sono esaurita in tutti i sensi. Non so quanto tempo potro' resistere.
Oh Nelly, Coraggio! Spera sempre in una situazione migliore :abbr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Vecchi utenti dove siete?

Messaggio da emidiopicariello »

Ciao a tutti, spero di trovarvi bene. Io ormai sono diversi anni che non ho più molto da dire, la mia vita ha preso una piega che si è totalmente distaccata dai testimoni di geova, ogni tanto mi affaccio per vedere se c'è qualche novità, ma ecco, credo che avere una vita per la quale l'esperienza dei testimoni di geova sia solo un lontano ricordo sia - come dire - il risultato che volevo raggiungere. Tanti saluti a tutti.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Cosa dire?

Messaggio da Voyager65 »

E' da anni che non scrivo più anche perché ormai preferisco dimenticare il geovismo e la setta ha perso molte posizioni, scrivo più su Facebook ma scrivo di tutto, il tempo è passato e purtroppo il mio passato non posso cancellarlo, vorrei non essere mai stato nella setta.
:decora:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Voyager65 ha scritto:E' da anni che non scrivo più anche perché ormai preferisco dimenticare il geovismo e la setta ha perso molte posizioni, scrivo più su Facebook ma scrivo di tutto, il tempo è passato e purtroppo il mio passato non posso cancellarlo, vorrei non essere mai stato nella setta.
:decora:
A te il Geovismo ti ha fatto un danno non da poco. Ti hanno fatto uscire dalle forze armate per diventare un lavoratore precario. Sarebbe da fargli causa.
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Messaggio da Potranga50 »

Si ci sono ancora ma i troppi impegni non mi permettono di consultare il sito in modo assiduo ricevo comunque, da Achille, gli aggiornamenti che trovo interessanti come sempre. Buon anno a tutti i foristi.
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

Un saluto a tutti, questo forum mi è stato molto di aiuto, nel periodo che stavo molto male e mettendo in discussione tutto avevo circa 20 anni (non ricordo neanche qunando mi sono iscritto) col passare del tempo non volevo più leggere nè sentire niente dei tdg, sono stati anni pieni di sofferenza e solo da circa un paio d'anni sto un poco meglio, ma la situazione familiare è sempre quella che è e non c'è niente che posso fare. Non volevo più niente che mi ricordasse tutto lo schifo, ma credo che anche oggi questa specie di religione ha sempre tanto potere psicologico di manipolazione e indottrinamento, tra l'altro pochi anni fa è mancata una persona a me molto cara per suicidio, di quelli molto cari alla congregazione, ben voluto da tutti... e mi risale su un odio per tutto, sebbene da poco tempo sono un po' più credente di prima ma sempre con molte incertezze, l'unica fede che ho adesso è quella di una vita migliore dopo la morte, perchè questa vita è da sempre solo decadente e cecamente spietata. Un saluto a tutti e anche a quelli che mi hanno aiutato che forse si ricordano, sono passati anni, credo che molti di noi più che "sparire" hanno voluto e provato a avere soltanto una vita serena e di cose belle
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Niente, semplicemente non ho più tanto da dire, e anche l'incazzatura é passata. Tanto quei venti anni persi non me li restituisce nessuno, e allora tanto vale dedicarsi ad altro. Comunque questo sito mi é stato utilissimo, e ancora oggi ogni tanto do un occhiata.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Smash88
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 19:52
Contatta:

Messaggio da Smash88 »

Buonasera a tutti, eseguo l'accesso dopo anni in cui semplicemente avevo perso un po' interesse per l'argomento. Stavo pensando che devo dei ringraziamenti speciali ad Achille per la creazione di questo sito. Negli ultimi anni ho sottovalutato l'influenza che ha avuto nella mia vita. Pur avendo scoperto infotdg quando già non frequentavo più, mi ha aiutato a voltare totalmente pagina, a non sentirmi in colpa per non aver scelto "la verità". Probabilmente continuerò ad essere poco attivo avendo tante altre cose per la testa.
Hai contribuito enormemente alla mia crescita personale, Grazie di cuore Achille. :bravo: :bravo:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Buonasera a tutti
Colgo l'occasione per salutare tutto il forum.
Tertium
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Ciao a tutti ,
personalmente 3-4 volte a settimana leggo un pò il forum senza loggarmi.
avendo ormai consumato la fase di sfogo iniziale mi sono stufato di scrivere sempre le stesse cose,
penso sia una fase naturale calmarsi...quindi è giusto che i nuovi extdg abbino il loro sfogo...cosi da portare avanti la testimonianza dei fatti .
poi siccome credo ancora in Dio e nel giorno del suo ritorno mi sento un pò distaccato dal tema principale di questo forum.
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Beh, penso che capiti per qualunque ragione, su internet, di allontanarsi da qualche abitudine per motivi di ridondanza, o perché in qualche periodo non si ha molta voglia.
Io ero iscritto con altro account ma persi la password e mi registrai un'altra volta.
Ma alla lunga mi sono reso conto di una motivazione principale, che vorrei accennare con franchezza e senza generare alcun flame. C'è un limite oltre il quale non ritengo positivo si vada nei toni e nelle discussioni, e nel riscontrarli spesso mi creano disappunto. La critica è cosa lecita, ma ammetto che l'accanimento verbale fa male, quindi c'è stato un lungo periodo in cui non ho voluto leggere più nulla sui TdG (né su questo forum né altrove nel web), perché non approvo il modo in cui ne si discute agli estremi, soprattutto nei siti più qualunquisti che parlano a vanvera, penso che ancora oggi, nonostante l'aumento dell'informazione, si "inquadri" male la realtà dei TdG, spesso considerandoli al pari di una mafia o di un tipo di satanismo, cosa che non è, e questo mi crea del disappunto palpabile (un po' come sentir parlare i negazionisti del Covid, è semplicemente fastidioso), come un qualcosa di assolutamente e totalmente negativo... io ritengo che al netto di alcuni aspetti controversi i TdG meritino lo stesso rispetto di qualunque realtà religiosa (d'altronde dottrinalmente non è nient'altro che una forma di protestantesimo avventista, tant'è), soprattutto per la media della buonafede che spesso altrove è carente o assente e questo lo riconosco quantunque mi sforzi di negarlo a me stesso, è vero che risulta difficile per chi ha vissuto conseguenze amare con la disassociazione, ma io cerco di razionalizzare oltre l'emotività di un dato periodo. Ho attraversato anch'io la rabbia, ma è passata, metabolizzata, si è trasformata in rispetto e l'ho incanalata in una sorta di serenità. Per me l'ideale sarebbe un dibattito disteso, che spesso non c'è, e penso non faccia bene fare bersaglio di un gruppo di persone o addirittura farne quasi una ragione di vita. Come dire, prima dedicavo la vita alla congregazione ed ora la dedico a combatterla? Facendo in modo che continui ad avere influenza su di me peggio di prima? No, voglio che tutto trovi la strada per diventare costruttivo e positivo. Io voglio bene a tutti, ed ormai da qualche anno riesco a parlarne solo con serenità e senza acredine. Loro non possono salutarmi? È vero, ma questo non è un ostacolo in tal senso, solo un dispiacere. Chissà, magari un giorno un cambio di intendimento farà cadere il muro... chi lo sa. Intanto preferisco non provare alcun rancore.
Auguro a tutti il meglio nel proprio percorso. Nel frattempo sono sempre qui in giro.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

VECCHI UTENTI DOVE SIAMO

Messaggio da otello44 »

Buon 2021 a tutti ormai sono passati molti anni da che non mi sono fatto vivo su questo forum, purtroppo ho dovuto accudire a mia moglie durante la sua lunga malattia , questo ha comportato
anche un ulteriore allontanamento dalla congregazione con il conseguente comportamento scorretto, non solo di amicizia, ma anche cristiano di molti fratelli che durante tutta la malattia di mia moglie non si sono mai fatti vedere, forse data la mia inattività, ad eccezione di pochi che continuo a stimare. Tutto questo e le infinite contraddizioni dell' organizzazione mi hanno portato alla dissociazione. Ricordo molti di voi partecipanti al Forum e prendo l'occasione di salutarvi come per i nuovi iscritti ai quali auguro buona permanenza al Forum e un buon 2021, Vi saluto tutti
Otello44
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

EdLogan ha scritto:io ritengo che al netto di alcuni aspetti controversi i TdG meritino lo stesso rispetto di qualunque realtà religiosa (d'altronde dottrinalmente non è nient'altro che una forma di protestantesimo avventista, tant'è), soprattutto per la media della buonafede che spesso altrove è carente o assente e questo lo riconosco quantunque mi sforzi di negarlo a me stesso
Onestamente, con tutto il rispetto e non la prendere sul personale, tale affermazione è irrispettosa verso tutte le persone credenti, TdG o meno.
Non solo è irrispettoso dire che fuori dai TdG esista solo, o prevalentemente, la malafede (purtroppo questo è un retaggio dell'indottrinamento della setta) ma è anche palesemente falso.
Io sono convinto che la stragrande maggioranza di TUTTI i credenti, io non lo sono, siano in perfetta (magari ingenua, parere mio) buonafede. Cioè credono davvero e sinceramente in quello che professano. Tutti, dal TdG allo scientologo, passando per Cattolici e Musulmani.
Quello di cui si discute nel forum, al netto di interventi più "estremi" di sfogo, è la critica al culto, dalle dottrine cangianti fino a, soprattutto, gli aspetti dannosi (chiamarli "alcuni aspetti controversi" è un eufemismo): ostracismo, rifiuto di cure, misoginia, istruzione superiore, insabbiamento casi di pedofilia, mentalità apocalittica, ecc.ecc.
A parte gli aspetti dannosi, che non si possono comunque ignorare, i TdG hanno tutto il diritto di esistere come qualsiasi altra religione. Questo nessuno, almeno spero, l'ha mai messo in discussione.
Criticare, anche duramente e senza fare sconti, non è mancare di rispetto.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Concordo Viktor.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Non ci conosciamo ma buon 2021 anche a te, ed i migliori auguri per la tua vita e tanta solidarietà per ciò che hai passato.
In effetti è così, poche sono le persone sincere che lo sono a prescindere dall'etichetta TDG. Stessa cosa penso anche io, ne stimo pochi.
Ancora bentornato! :winfo:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Buone cose Otello e che tu possa trovare pace in quest'anno
Stammi bene
Luigi :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

MatrixRevolution ha scritto:
Voyager65 ha scritto:E' da anni che non scrivo più anche perché ormai preferisco dimenticare il geovismo e la setta ha perso molte posizioni, scrivo più su Facebook ma scrivo di tutto, il tempo è passato e purtroppo il mio passato non posso cancellarlo, vorrei non essere mai stato nella setta.
:decora:
A te il Geovismo ti ha fatto un danno non da poco. Ti hanno fatto uscire dalle forze armate per diventare un lavoratore precario. Sarebbe da fargli causa.
Caro Max ,questo mi pare strano ; sai io nel penitenziario di Napoli...., ho avuto come colleghi almeno due tdg che conosco e mai si sono congedati a motivo dell'organizzazione e so che che da alcuni anni almeno uno è in pensione e l'atro e in procinto di andarci.

Per voi che avete sofferto molto a causa di questa organizzazione..., posso solo esprimervi la mia solidarietà, mentre per chi ancora crede in Dio e nel Suo Figlio, posso dirvi che ,Mai sono stato tdG, ma pure io ne ho passate tante nella vita , se penso che per quasi due anni non ho dormito-riposato, a causa dell'oppressione della vita....,
ecco che quando mi sono rivolto al Signore Cristo, LUI mi ha afferrato e preso per mano , tirandomi da quel precipizio ove stavo precipitando..
Buone cose a tutti voi.
Luigi :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Ciao Otello,
Grazie per il tuo intervento in risposta a Jeff...
Ci rammarica sempre molto sentire queste storie di sofferenza... ma ti auguriamo il meglio e che la felicità, la speranza non ti abbandonino mai, anche se i giorni di pioggia sono inevitabili!
Auguri di buon anno!!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back: mi ricordo di te. non mi si apre la tua vecchia presentazione :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

emidiopicariello ha scritto:Ciao a tutti, spero di trovarvi bene. Io ormai sono diversi anni che non ho più molto da dire, la mia vita ha preso una piega che si è totalmente distaccata dai testimoni di geova, ogni tanto mi affaccio per vedere se c'è qualche novità, ma ecco, credo che avere una vita per la quale l'esperienza dei testimoni di geova sia solo un lontano ricordo sia - come dire - il risultato che volevo raggiungere. Tanti saluti a tutti.
Ciao Emidio. Sì, questo dovrebbe essere il risultato dell'abbandono: lasciarsi alle spalle l'esperienza e pensare ad essa come un lontano ricordo.

Per chi volesse sapere qualcosa di più su Emidio: https://www.infotdgeova.it/lasciare-i-t ... glia-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Max ,questo mi pare strano ; sai io nel penitenziario di Napoli...., ho avuto come colleghi almeno due tdg che conosco e mai si sono congedati a motivo dell'organizzazione e so che che da alcuni anni almeno uno è in pensione e l'atro e in procinto di andarci.
Le guardie carcerarie fanno parte della Polizia di Stato?

In tal caso i TdG possono fare questo lavoro perché si tratta di un corpo smilitarizzato.

La Guardia di Finanza fa parte delle Forze armate e quindi non è un lavoro che i TdG possono svolgere.

Vedi: https://www.infotdgeova.it/lavoro-armato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Potranga50 ha scritto:Si ci sono ancora ma i troppi impegni non mi permettono di consultare il sito in modo assiduo ricevo comunque, da Achille, gli aggiornamenti che trovo interessanti come sempre. Buon anno a tutti i foristi.
Buon anno a te.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

afterlife_taste ha scritto:Un saluto a tutti e anche a quelli che mi hanno aiutato che forse si ricordano, sono passati anni, credo che molti di noi più che "sparire" hanno voluto e provato a avere soltanto una vita serena e di cose belle
E' così come dici: molti vogliono dimenticare e pensare solo a cose belle e a vivere una vita il più serena possibile.

Tanti auguri Stefano. :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Massimo D. ha scritto:Niente, semplicemente non ho più tanto da dire, e anche l'incazzatura é passata. Tanto quei venti anni persi non me li restituisce nessuno, e allora tanto vale dedicarsi ad altro. Comunque questo sito mi é stato utilissimo, e ancora oggi ogni tanto do un occhiata.
Hai riassunto in due righe il motivo per cui molti "vecchi utenti" non scrivono più. :strettamano:

Auguri anche a te Massimo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

EdLogan ha scritto:Auguro a tutti il meglio nel proprio percorso. Nel frattempo sono sempre qui in giro.
Auguri contraccambiati.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

otello44 ha scritto:Buon 2021 a tutti ormai sono passati molti anni da che non mi sono fatto vivo su questo forum, purtroppo ho dovuto accudire a mia moglie durante la sua lunga malattia , questo ha comportato
anche un ulteriore allontanamento dalla congregazione con il conseguente comportamento scorretto, non solo di amicizia, ma anche cristiano di molti fratelli che durante tutta la malattia di mia moglie non si sono mai fatti vedere, forse data la mia inattività, ad eccezione di pochi che continuo a stimare. Tutto questo e le infinite contraddizioni dell' organizzazione mi hanno portato alla dissociazione. Ricordo molti di voi partecipanti al Forum e prendo l'occasione di salutarvi come per i nuovi iscritti ai quali auguro buona permanenza al Forum e un buon 2021, Vi saluto tutti
Otello44
Tanti auguri anche a te :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

VECCHI UTENTI DOVE SIAMO

Messaggio da otello44 »

Ringrazio tutti per la nuova accoglienza certamente interverrò non certo come prima essendo dissociato e lontano dalla congregazione
ma cercherò di fare il mio meglio.
Cara Tranqui la mia presentazione sul vecchio forum non si apre nemmeno a me, si apre solo quella nell'attuale forum. di nuovo un saluto a tutti.
Otello 44
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Hey!! ricevuta la mail ho sentito come uno sberlotto sul coppino, come a dire "uè! non ti sei fatta più sentire, bella ingrata!" :risata:
Comunque eccomi, non vi ho mai dimenticati, anzi, ritengo questo forum fondamentale per la "guarigione" e penso sia questo ciò che mi è successo. Non rinnego nulla della mia vita da tdg, mentre ne facevo parte ritenevo di avere la verità religiosa e questo, nonostante le catene che avevo attorno delle quali però non mi rendevo conto, mi faceva star bene, poi la svolta, e dopo anni di discussioni coi parenti, ora siamo arrivati ad un equilibrio. Loro stanno bene come stanno e io sto bene come sto, non ci sono più lotte nè discussioni, nè la voglia di crearne di proposito. Tutto questo, insieme al cambio di area nel mio lavoro (che mi impegna di più) e alla morte del mio vecchio pc, mai sostituito in quanto già lavoro 8 ore al pc, mi manca solo di usarlo pure a casa, mi ha portata ad allontanarmi sempre più dal forum e dall'argomento TDG, ma non a voi, che tengo sempre nel cuore.
Ricordo con piacere l'impegno nel forum e tutti gli amici conosciuti alle varie manifestazioni e le conversazioni con alcuni di loro anche su Skype, anni davvero particolari, che un pò, se ci penso, mi mancano, ma la mia vita ha messo da parte il mondo dei tdg, nonostante ce li abbia in famiglia, e le mie idee religiose sono anch'esse cambiate, meno restrittive e più connesse con la scienza che, a mio parere, non esclude affatto l'esistenza di Dio o comunque di un'intelligenza suprema da cui ha avuto origine tutto.
Ogni tanto vengo a dare una sbirciata ma poi passano mesi prima di tornare a dare un'occhiata. Ciò nonostante, guai se il sito e il forum INFOTDG sparisse, lo vivrei come un lutto.
Ringrazio sempre Achille per aver creato tutto ciò, e il fatto di vederlo spesso su facebook mi fa tenere sempre integro quel cordone che non vorrei si spezzasse mai.
Grazie a tutti i vecchi amici e do il benvenuto ai nuovi iscritti con l'augurio che questo forum faccia bene a loro come ne ha fatto a me.
Io non mi cancello dal forum, non potrei mai farlo, anche perchè so che nel momento in cui mi andrebbe di tornare, troverei sempre i miei amici, coi quali ho condiviso gioie e dolori e so che nessuno più di loro potrà mai capire ciò che ho vissuto dentro e fuori dalla wts. Solo voi, amici miei, mi conoscete così bene, e solo voi potete capire i retaggi che, se ci frequentassimo dal vivo, mi farebbero parlare o comportare in un modo piuttosto che in un altro.

Buon 2021 a tutti.

Ely :fiori:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao carissimo, piacere rileggerti! :abbr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro Otello,mi ricordo di te! I tuoi interventi sono sempre stati pacati! Sarà un piacere leggerti! Come sta tua moglie? Io sto male! Sto soffrendo la solitudine ora più che mai! Col lavoro sono fermo,mi viene voglia di mollare tutto e scappare! Il Natale, anziché mettermi allegria,mi mette tristezza! Gli amici lì vedo una volta ogni tre mesi! Ci messaggiamo, ma non è come la presenza fisica! Sai,in Friuli è difficile farsi degli amici,il carattere dei friulani è un carattere chiuso! Basta vedere quanti friulani ci sono nel forum! Ce n'è uno solo,io! Tutti gli altri friulani fanno comunella tra di loro, anche su Facebook, Instagram ecc, creano gruppi chiusi dove se la cantano e se la suonano tra di loro! Tornando a te,ti chiedo:"Tu come stai?"
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti