Condannato a morte da un tribunale religioso

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Condannato a morte da un tribunale religioso

Messaggio da Romagnolo »

Mi è capitato durante la navigazione nel web di imbattermi in questa pagina:
https://www.amnesty.it/appelli/condanna ... a-canzone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Subito sono stato preso dalla reazione istintiva di aggiungere la mia protesta a quella di tanti altri, poi in un secondo momento ho fatto caso quante similitudini vi fossero tra il suo caso e quello di molti ex TdG:
"un tribunale islamico aveva giudicato colpevole di “blasfemia” e dunque destinato all’impiccagione"
" per aver composto e diffuso una canzone considerata dalle autorità blasfema. Durante il primo processo è stato privato di ogni assistenza legale."
"nessuno dovrebbe essere condannato a morte solo per aver espresso la propria opinione."
"Yahaya Sharif-Aminu ha composto una canzone che presumibilmente contiene commenti dispregiativi contro il Profeta Maometto."
Lascio in sospeso il mio giudizio personale sù cosa abbia realmente detto di offensivo sul profeta dell' Islam dato che non ci viene narrato, ma avete notato anche voi le similitudini con la realtà Geovista?
Anche se i TdG non mettono letteralmente a morte nessuno, i loro tribunali religiosi interni hanno la possibilità di condannare alla morte sociale l' individuo incriminato.
Quei processi (Chiamati comitati giudiziari) sono privi di assistenza legale nei confronti dell' indagato.
Basta parlare anche solo occasionalmente dei propri dissensi sulle direttive e sulla visione teologica dell' organizzazione per venire disassociati con conseguente morte sociale.
Questa storia dimostra ulteriormente quanto sia pericoloso e dannoso il fondamentalismo religioso. :inca:
Ps:
trovata solo ora la causa della sentenza....c' è da restare di stucco. :conf:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 264375817/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Caro Romagnolo, i Magnifici 8 di Warwick non condannano a morte nessuno perchè non possono. Se potessero applicare la legge biblica come espressa nel VT credo non si farebbero grossi problemi nel farlo.
Mi sembra che in più di di una pubblicazione esprimano chiaramente questo, messo un po' in sottotono ma espresso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Mauro1971 ha scritto:Caro Romagnolo, i Magnifici 8 di Warwick non condannano a morte nessuno perchè non possono. Se potessero applicare la legge biblica come espressa nel VT credo non si farebbero grossi problemi nel farlo.
Mi sembra che in più di di una pubblicazione esprimano chiaramente questo, messo un po' in sottotono ma espresso.
non direi sottotono :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti