Israele, una tragedia evitabile...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Israele, una tragedia evitabile...

Messaggio da Vieri »

L'avvenimento che recentemente mi ha lasciato particolarmente perplesso è stata la tragedia avvenuta sul monte Meron in Israele dovuta, a parer mio, ad un eccessivo attaccamento religioso degli ebrei ultraordossi che ignorando ogni regola di buon senso hanno per prima cosa accalcato sopra ogni limite la località e iniziando successivamente a saltare ritmicamente tutti insieme in migliaia su una struttura provvisoria di gradinate in ferro fino a quando qualcuno 'è scivolato o la struttura ha poi ceduto...

In breve una pazzia e dove le autorità israeliane che si sono sempre distinte per elevata efficienza anche recentemente dimostrata nella vaccinazione di massa di quasi tutta la popolazione in poco tempo, hanno fatto flop.

Sicuramente il potere degli ebrei ultraortodossi cresciuti negli ultimi anni in Israele in maniera notevole per la elevatissima natalità ha superato e supera oggi le leggi dello stato creando non pochi problemi.

La cosa che vedendo poi i filmati, prima del disastro, lascia infine perplessi è che sugli spalti erano tutti uomini ,mentre come usa in Israele nelle celebrazioni religiose, le donne sono tenute in disparte.

Una ennesima e tragica dimostrazione dove l'esagerato attaccamento religioso supera ogni lite.
https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 9101240C02
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi e' sfuggito il fatto che saltavano e il motivo :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:L'avvenimento che recentemente mi ha lasciato particolarmente perplesso è stata la tragedia avvenuta sul monte Meron in Israele dovuta, a parer mio, ad un eccessivo attaccamento religioso degli ebrei ultraordossi che ignorando ogni regola di buon senso hanno per prima cosa accalcato sopra ogni limite la località e iniziando successivamente a saltare ritmicamente tutti insieme in migliaia su una struttura provvisoria di gradinate in ferro fino a quando qualcuno 'è scivolato o la struttura ha poi ceduto...

In breve una pazzia e dove le autorità israeliane che si sono sempre distinte per elevata efficienza anche recentemente dimostrata nella vaccinazione di massa di quasi tutta la popolazione in poco tempo, hanno fatto flop.

Sicuramente il potere degli ebrei ultraortodossi cresciuti negli ultimi anni in Israele in maniera notevole per la elevatissima natalità ha superato e supera oggi le leggi dello stato creando non pochi problemi.

La cosa che vedendo poi i filmati, prima del disastro, lascia infine perplessi è che sugli spalti erano tutti uomini ,mentre come usa in Israele nelle celebrazioni religiose, le donne sono tenute in disparte.

Una ennesima e tragica dimostrazione dove l'esagerato attaccamento religioso supera ogni lite.
https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 9101240C02
Soprattutto una calca cosi serrata di persone, è impossibile da contenere o da gestire.
Se poco poco qualcuno cade a terra e si trascina qualcun altro, è la fine...
Quelli dietro fanno semplicemente da rullo compressore, rischiando a loro volta di cadere e venire schiacciati.
Semplicemente una presenza cosi massiccia su certi eventi va vietata.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Errare umanum est perseverare diabolicum....

Messaggio da Vieri »

Io non so ma anche questa volta il disastro, a pochi giorni del primo si è ripetuto in Israele:
https://video.repubblica.it/mondo/israe ... 9-P4-S5-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Israele, cede una tribuna nella sinagoga: il momento del crollo
Centinaia di ebrei ortodossi sono rimasti feriti nel rione di Givat Zeev a Gerusalemme nel crollo di una affollata tribuna durante una celebrazione religione organizzata in una sinagoga in occasione della festività di Shavuot. Secondo i media locali, almeno due persone sono morte a causa del cedimento della struttura. Il video mostra il momento del crollo.
Io onestamente non comprendo come in Israele, paese notoriamente ben organizzato non riesca a prevenire questi disastri annunciati visto che anche qui si presentavano gli stessi deleteri parametri del disastro precedente:
Struttura provvisoria in ferro sulla quale ballavano tutti ritmicamente insieme centinaia di persone.

Ritengo che alla fine la ragione di tali incidenti consista nel fatto che gli ultraortodossi presenti ormai in numero rilevante in Israele, facciano quasi uno stato a sé e dove le autorità civili, per evitare manifestazioni di intolleranza verso lo stato, li lascino fare ed il loro integralismo religioso manda alla fine alle ortiche ogni regola di sicurezza e quando comandano i rabbini.......
Risposta sintetica: Boh !
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti