Setta del terrore: dice di essere Gesù Cristo e sua moglie Maria Maddalena

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Setta del terrore: dice di essere Gesù Cristo e sua moglie Maria Maddalena

Messaggio da Achille »

Un australiano ha creato una setta pericolosa che conta 20.000 seguaci. Il suo capo dice che è un viaggiatore del tempo che è stato crocifisso e ha risuscitato Lazzaro dai morti. Dice che la sua compagna è Maria Maddalena.

Per molti sarebbero due squilibrati. Ma hanno paura. Perché la sua setta sta guadagnando molti seguaci. I suoi follower sono già più di 25.000.

Alan John Miller (52) e Mary Luck (37) provengono dal Queensland e hanno creato il movimento Divine Truth (Truth Divine) . Stanno aggiungendo così tanto potere che le autorità australiane sono molto preoccupate.

Alan John Miller, o AJ come preferisce essere conosciuto, era uno specialista di tecnologia dell'informazione fino a quando non fondò e guidò il suo movimento religioso vicino alla piccola città di Kingaroy nel nord-est dell'Australia, dove dozzine di suoi devoti hanno acquistato terreni per stare vicino ai loro leader, che ha un pubblico di duemila persone in ciascuno dei loro incontri.

Viaggiatore nel tempo

Miller dice di ricordare tutto quello che è successo più di 2000 anni fa : "Ho ricordi molto chiari della crocifissione, ma non è stato così angosciante per me come lo è stato per altri, come Maria, che era presente", ha detto in un rapporto. al notiziario del canale britannico Sky News.

E ha aggiunto a proposito della sua crocifissione: " Quando sei Dio non sei in uno stato di paura, e hai un buon controllo sulle sensazioni del tuo corpo e sul livello di dolore che puoi assorbire".

Miller tiene corsi e viaggia per il mondo mostrando come (secondo lui) si possa avere una relazione personale con Dio (cioè con se stesso), basata sul controllo delle emozioni.

Un'altra delle affermazioni esilaranti di questo australiano è che "dopo la sua crocifissione" ha incontrato Platone, Socrate e vari papi e presidenti .

Racconta anche di ricordare i miracoli da lui compiuti: " Ho resuscitato un buon numero di persone, compreso il mio amico Lazaro , citato nella Bibbia".

Nonostante le sue folli dichiarazioni, il ragazzo vende e vende con il suo messaggio. E sempre più persone lo seguono. Un esempio è George Hamel, che ha lasciato la sua azienda e sua moglie in California per essere più vicino a Miller e ai suoi insegnamenti.

Crede che AJ sia Gesù Cristo. Come crede la neuroscienziata inglese Louise Luli Faver (39), che ha rinunciato alla sua carriera per stargli vicino.

Il reverendo David Millikan conosce molto bene AJ Miller. Ha detto che l'uomo è pericoloso perché i suoi seguaci abbandonano le loro famiglie, rinunciano alla loro vita sociale, spendono tutti i loro soldi solo per seguirlo e diventano degli zombi.

E la sua compagna, Maria, non è da meno e può dire: «Ho avuto una vita nel primo secolo, sono stata sposa di Gesù e con lui ho imparato e insegnato la verità divina. Dopo la sua morte sono passata nel mondo di gli spiriti e ho avuto una vita lì. Sono tornato sulla Terra quando sono nato nel 1978. "

La famiglia della donna ha lottato per anni per riportarla a casa. Riferiscono che Miller li ha rapiti. Fa orecchie da mercante. Né gli importa che la prima moglie di Miller lo abbia lasciato nel 1997 dicendo che suo marito "era un pazzo pericoloso".

Miller non è pazzo. È una persona molto pericolosa che raccoglie 500.000 dollari l'anno con il suo messaggio. E che quando qualche detrattore gli chiede di fare un miracolo, lui risponde che non è necessario, perché lui è Gesù e loro sanno tutto .

E commenta anche: "Non credete tanto a queste cose. Per esempio, nella Bibbia dicono di me che ho separato l'acqua dal vino. Ed è una bugia, non l'ho fatto ".

Ma sì, profetizza. Dice che uno tsunami alto 100 metri colpirà l'Australia e un nuovo continente sorgerà accanto alle Hawaii , si verificheranno terremoti devastanti, alcuni paesi scompariranno completamente mentre altri paesi cambieranno completamente.

Non è Gesù Cristo. Non è Maria Maddalena. Sono lupi feroci affamati di soldi.

Miller non parla mai della Bibbia . La loro conoscenza è scarsa o nulla . È pericoloso molto pericoloso. Immaginate se mai, davanti ai vostri fedeli, leggendo la Bibbia vi imbatteste nel Vangelo di san Matteo, capitolo 7, versetti 15 e 16: " Guardatevi dai falsi profeti . Vengono a voi travestiti da pecore, ma dentro sono lupi feroci. ... Raccogli uva dalle spine o fichi dai cardi? "

L'unica cosa che Miller prende sono le bollette. Ma attento a lui. Non solo non è Gesù Cristo, né è una pecora. È un lupo cattivo affamato di soldi...

Traduzione automatica: https://www.clarin.com/viste/secta-terr ... -KVFJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quello che preoccupa....

Messaggio da Vieri »

Quello che preoccupa non sono tanto i falsi profeti, i truffatori, gli esagitati, i mistificatori .....ma tutti quei poveri imbecilli che appena vedono o sentono uno che sa parlare in toni enfatici ci cascano come delle pere....
E' proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta....
:angu:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

La storia si ripete, vedi mai fra 2000 anni :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Setta del terrore: dice di essere Gesù Cristo e sua moglie Maria Maddalena

Messaggio da Tranqui »

Pazzi chi li seguono :risata:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 15 ospiti