Trentino Alto Adige

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1976
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Trentino Alto Adige

Messaggio da nello80 »

Buongiorno, dopo ferragosto dovrei essere di passaggio per Bolzano, ed avrei intenzione di fermarmi qualche notte per visitare un po' questa meravigliosa regione.
Visto che alcuni di voi sono della zona, avete in particolare qualche piccolo paesino da consigliare il quale si trovi vicino a vari punti di interesse?
Grazie
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Riva del Garda e' bello ma non so se sta vicino a Bolzano :surf:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nello80 ha scritto:Buongiorno, dopo ferragosto dovrei essere di passaggio per Bolzano, ed avrei intenzione di fermarmi qualche notte per visitare un po' questa meravigliosa regione.
Visto che alcuni di voi sono della zona, avete in particolare qualche piccolo paesino da consigliare il quale si trovi vicino a vari punti di interesse?
Grazie
Bolzano è carina, ma gli abitanti non mi hanno entusiasmato... molto meglio Trento!
Comunque devi andare al lago di Braies assolutamente e al lago di Carezza.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Buongiorno, dopo ferragosto dovrei essere di passaggio per Bolzano, ed avrei intenzione di fermarmi qualche notte per visitare un po' questa meravigliosa regione.
Visto che alcuni di voi sono della zona, avete in particolare qualche piccolo paesino da consigliare il quale si trovi vicino a vari punti di interesse?
Grazie
Io sono Trentino e vivo a Riva del Garda. Bolzano e l'Alto Adige sono molto diverse dal Trentino: in Alto Adige sembra di essere in Austria più che in Italia. Bolzano è una città mitteleuropea, molto bello il centro storico. Anche Merano merita una visita. E, se hai tempo, fai un giro per l'Alpe di Siusi, uno dei percorsi montani più belli che io abbia mai visto.

Se scendi in Trentino, devi visitare Trento, ti piacerà di sicuro. E anche Riva del Garda, che io considero uno dei più bei posti al mondo in cui vivere.
La regione è piena di località interessanti, consigliarti un posto specifico è piuttosto difficile, c'è l'imbarazzo della scelta.
Per esempio, vicino a Riva c'è Canale di Tenno, un borgo medioevale considerato uno dei più bei borghi d'italia. Ma di località simili è pieno il Trentino.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1976
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Grazie a tutti, e buona giornata!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Malcesine, Molveno lago. TOP.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto:Malcesine, Molveno lago. TOP.
Malcesine è in Veneto. Bellissima comunque.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti