Aiutare l'Afganistan ?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Aiutare l'Afganistan ?

Messaggio da Vieri »

La notizia di oggi:
Draghi: Sì G20 straordinario sull’Afghanistan il 12 ottobre
Non desidero innescare una discussione di carattere politico ma parlare di "problemi morali"...

Come tutti sanno con la fuga degli occidentali da Kabul, l'Afganistan dopo 20 anni è ricaduta nel medioevo e per ora con impiccagioni e con le donne escluse da ogni forma politica e di istruzione relegate a "conigli femmine" rigorosamente in nero da capo a piedi non promettono niente di buono....
Ovviamente c'era da aspettarselo e su questi avvenimenti niente di nuovo.

Il vero problema però è rappresentato dalla imminente crisi umanitaria nella quale sta cadendo il paese mancando di punto in bianco degli aiuti internazionali.
Nel prossimo G20 straordinario si parlerà specificatamente a questo problema dove sicuramente assisteremo ad un mondo ricco ancora diviso.

Le parole di Draghi durante la sua conferenza stampa mi hanno lasciato però un po' perplesso poichè nella possibilità di portare aiuti umanitari aveva aggiunto che non possiamo permetterci di ritornare al tempo del terrorismo diffuso in specialmodo nei paesi occidentali....

Per dire la verità, non si può dire che la sua risposta non sia stata onesta ma allora aiutare le persone a non morire di fame non rappresenta un atto di solidarietà umana nei confronti dei più poveri ma solo alla fine la richiesta di tregua di un "ricatto" bello e buono ?
Se non ci date i soldi inizieremo nuovamente con il terrorismo nelle vostre città....

Tale argomento che ritengo di notevole attualità alla fine nello scontro tra religioni si parla sempre di soldi..

Vedremo come questi duri e puri della Sharia alla fine baratteranno il loro Allah per un pugno riso.....

Personalmente ne dubito fortemente e tutte le "buone intenzioni" alla fine cadranno e ove le responsabilità non saranno mai di nessuno.....

Certamente, continueremo a pagare senza nessuna sicurezza ma tutti accetteranno di dare ancora soldi ad un popolo di soldati "conigli" ?
Gli americani come al solito guardano troppi film di "spara e ammazza" ma di politica internazionale non hanno mai capito niente.
Volevano combattere i talebani ? Dovevano fare allora un esercito di sole donne e vedere bene a chi davano i loro mezzi ed i loro soldi.....e non lasciare oggi il mondo civile con "il cerino in mano"....
Voi cosa ne pensate?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

E tu saresti della religione del buon samaritano, giusto?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor lo sputaveleno

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:E tu saresti della religione del buon samaritano, giusto?
Scusami carissimo ma cosa c'entra ?
Non ho espresso opinioni personali ma evidenziato un problema attuale dove spesso mascheriamo della "beneficienza" per la nostra tranquillità forse subendo un ricatto e chiudendo gli occhi alla loro "cultura" possano continuare a tagliare mani e lapidare le donne......
Ma non cambi mai ? Il rancore è sempre una brutta bestia....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Vieri, tu citi Draghi e ti dirò che mi ha lasciato molto sorpreso e perplesso che un soggetto come Draghi che praticamente ha sempre vissuto e lavorato nel ramo finanziario della politica si sia messo in primo piano a parlare di Afghanistan e a portare l' italia tra i paesi in primo piano nel fronteggiare la nuova realtà Talebana.
Se pensiamo al ruolo non proprio di primo piano avuto dal nostro paese in quella nazione....pur essendo stato un impegno di tutto rispetto, come mai un uomo chiamato più per salvare l' Italia si mette così in mostra in politica estera extraeuropea??
Sarà mica che alla fine centri qualcosa di quanto rivelato qui?
" onclick="window.open(this.href);return false;
L' ex capo della BCE che tanto piaceva alla Merkel che si preoccuperebbe di foraggiare chi era già sui libri paga delle banche europee???
Posso dire che mi pare ci sia una puzza indefinita nell' aria? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Aiutare l'Afganistan ?

Messaggio da Tranqui »

Nei tg ora si parla poco di afghanistan benche la crisi non sia finita :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Aiutare l'Afganistan ?

Messaggio da Cogitabonda »

Tranqui ha scritto: 15/11/2022, 19:13 Nei tg ora si parla poco di afghanistan benche la crisi non sia finita :triste:
È ovvio, perché sotto il regime dei talebani è vietatata qualsiasi pratica religiosa diversa dall'Islam. Abbandonare l'Islam per convertirsi a un'altra religione è apostasia, un reato punibile con la morte. Questo significa che anche se i TdG avessero dei simpatizzanti in quel paese non potrebbero contattarli, perché li metterebbero in pericolo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Aiutare l'Afganistan ?

Messaggio da Tranqui »

Cogi nei telegiornali non tra i tdg :scuse:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Aiutare l'Afganistan ?

Messaggio da Cogitabonda »

Scusa, vedo adesso che avevi stritto tg, cioè telegiornali.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti