Ai limiti della decenza ...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ai limiti della decenza ...

Messaggio da Vieri »

L'ultima della Commissione Europea......da inorridire....
https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 3-P1-S1-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Le linee guida politically correct della Commissione Ue: vietato "Signori e signore" e "Natale"

Le raccomandazioni di Bruxelles puntano a una comunicazione che non faccia riferimenti a "genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale": meglio usare "colleghi" che "ladies and gentlemen", evitare "Miss e Mrs" e usare un più generico "festività" invece di citare la festa cristiana. Protestano Forza Italia e Lega
29 NOVEMBRE 2021

"Ogni persona in Ue ha il diritto di essere trattato in maniera eguale" senza riferimenti di "genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale". Così - scrive Bruxelles nelle sue nuove linee guida - devono sparire "Miss o Mrs" (signorine e signore) sostituite da un più generico "Ms". E anche le festività non dovranno più essere riferite a connotazioni religiose, come il Natale, ma citate in maniera generica: si dovrà dire, ad esempio, le "festività sono stressanti" e non più "il Natale è stressante", si legge nel documento per una "corretta comunicazione" fornita dalla Commissione dal titolo "Union of Equality".
Datemi pure del "bacchettone" ma per me è una emerita puttanata.... :cer:
Alla fine questo non si può dire se no vai in galera,....questa festa non la puoi citare se no offendi i mussulamani...Babbo Natale che è una pura invenzione nordica diventa pure gay per accontentare anche loro.....ma per favore poi si dice che non c'è più religione....
Ma Merry Christamas:
https://polisemantica.blogspot.com/2018 ... stmas.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima volta in cui venne usata la parola Christmas fu il 25 dicembre 1038, in una cronaca dell’epoca, in cui fu usata l’espressione “Cristes maessam”, la messa del Cristo, che con il passare del tempo divenne, accorciato, Christmas.

Spesso si usa il termine Xmas, abbreviazione di Christmas, ottenuta sostituendo al termine Christ ("Cristo") una X, variante latina della Χ (χί, chi) greca, a indicare la prima lettera del nome Χριστός (Christós - "Cristo").

Il termine si ritrova già a partire dal XVI secolo nell'antico inglese X'temmas e, prima ancora, nella forma ancora più antica Xres mæsse.
L’espressione Merry Christmas nasce in Regno Unito.
In inglese antico la parola merry significava "piacevole", "allegro" più che "felice".

La prima volta che questa espressione fu usata risale al 1565 ed è contenuta in un manoscritto della cittadina inglese Hereford: «And thus I comytt you to God, who send you a mery Christmas» («Vi raccomando a Dio, che vi mandi un Buon Natale»).
Se volete gettare alle ortiche tutta la storia e la civilta europea per un fantomatico "politically corret" mi pare che vi siete bevuti il cervello.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E meno male.....

Messaggio da Vieri »

Ultim'ora 12.10
https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... /?ref=RHUO" onclick="window.open(this.href);return false;
La Commissione europea ritira le linee guida sul linguaggio inclusivo con i riferimenti al Natale
La Commissione europea ritira le linee guida sul linguaggio inclusivo con i riferimenti al Natale
(ansa)
Il documento a uso interno aveva innescato la polemica sull'uso della parola Natale. "Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione", ha detto la commissaria Ue all'Uguaglianza, Helena Dalli
Mi fa piacere che ci siano ancora in Europa persone intelligenti....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Uff.....avrei voluto vedere quando avrebbero insegnato di non dire più buon Ramadan :blu: ....con quanta velocità avrebbero ritrattato :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il bello è che i miei conoscenti musulmani mi hanno sempre mandato gli auguri di buon Natale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:Il bello è che i miei conoscenti musulmani mi hanno sempre mandato gli auguri di buon Natale.
oggi ho visto una signora musulmana che comprava dolci di s Lucia per il figlio
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti